|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa interessante è che vi sia una sorta di "coscienza collettiva" percui in un certo senso ci si faccia giustizia da soli, anche di fronte alle presunte ingiustizie.
Per il "gruppo internet" l'informazione è sacra, per il "gruppo produttori", l'informazione è top secret... Poi c'è il "gruppo voltabandiera staff di Digg" che prima vanno da una parte, e poi dall'altra... Schieramenti un po' come nella politica. In un mondo democratico, sarebbe lo schieramento maggioritario ad "avere ragione", pur magari non essendo la sua azione necessariamente "giusta" (che poi, dipenderà anche da cosa si consideri "giusto", se il far arricchirre in modo indiscriminatorio e illimitato una piccola oligarchia, oppure fomentare un mercato illegale). Certo però che ognuno ha le sue ragioni, che per il suo gruppo sono le più "giuste"... e come ci si relaziona allora con gli altri "gruppi"? O schiavi o combattenti... è l'inevitabile indole umana, homo homini lupus, diceva un famoso autore. Se Digg sparirà, si cambierà solo il posto di battaglia, ma gli ideali non moriranno mai. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi le combinazioni sono 256^16, ovvero 3,4 * 10^38 proprio come dicevi te.. In effetti se prima l'ipotesi della forza bruta era proibitiva.. così è semplicemente ridicola Quote:
sono d'accordo, anche le società hanno diritto di tutelare i propri beni. Infatti se leggi il mio post la critica non è rivolta alla volontà di far rispettare questo diritto, ma alla MOTIVAZIONE data che è semplicemente ridicola in quanto.. campata per aria. Hanno il diritto di voler impedire la diffusione della chiave, ma perchè permetterebbe la violazione di copyright, ma non perchè è essa stessa una proprietà intellettuale. Se la motivazione legale invece è solo quella allora non hanno nessun diritto, perchè OGGETTIVAMENTE non è una tua proprietà intelletuale.. zio pera, son numeri random! |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh ora è probabile che l'hddvd divverrà lo standard de facto
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
grande mossa di hddvd!!! sapevo che sarebbe successo (lo devo anche avere scritto da qualche parte). a questo punto la battaglia x lo standard torna più accanita che mai...finora io vedevo blueray in testa
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gente è un bel po'che gira quella chiave, ormai sarà già stata revocata e con i prossimi hddvd prodotti sarà del tutto inutile...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma e che serve sta chiave per copiare i dischi? i produttori di drive e supporti hd-dvd sono quelli che avrebbero maggior vantaggio da una cosa del genere.
comunque non capisco perchè le major non pretendano un sistema più sicuro invece di rompere le scatole alla gente, pensano davvero che se esiste una chiave del genere sia difficile da reperire sulla rete, con o sensa Digg??? si fanno solo cattiva pubblicità a mio parere
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Comunque sia, il discorso non è se si potranno copiare gli HD-DVD o meno, ma solo quanto sarà comodo farlo. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
|
Boh, sarà che non sono cugino di Mitnick, ma io non ci vedo nulla di sensazionale in questa chiave... intanto non ho ancora visto COME usare tale sequenza x decriptare un hddvd (si usa per caso il mitico hddvdbackup in java? se qualcuno può illuminarmi...), e poi la protezione era già stata crackata da tempo... con AnyDvd un semplice drag&drop e mi sposto i file sull'hd senza "sporcarmi" con chiavi e roba simile...
ok adesso sappiamo che questa protezione è completamente inutile, sai che scoperta... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Notizia interessante. Comunque "criptatura" è un termine abbastanza forzato e quasi scorretto. C'è un termine italiano sicuramente più consono che è "cifratura".
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 03-05-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso l'abbian fatta girare quelli dell'HD-DVD per fare un poco di scalpore
attorno al loro standard MORENTE. Mossa abbastanza inutile, tanto finche' non esce qualche programma per sfruttare detta chiave gli utenti non si faranno abbindolare... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 22:44. Motivo: e |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
mi riferisco a una parte degli esagitati ovviamente
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Redazione Ipocrita
Leggere queste notizie su hwupgrade fa sorridere.
Questo e' il sito sui cui forum: 1) Non si puo' parlare di pirateria, in qualsiasi modo. Pirateria brutto, ripetono i mod, parlarne espone hwupgrade a ritorsioni legali, eccetera (fregnacce, in sostanza) 2) Non si puo' scrivere a proposito dell'installazione di MacOSX su piattaforme non-apple, sempre per motivi legali. Apple stessa ha lasciato cadere tutte le accuse verso osx86project, in questo caso hwupgrade e' piu' realista del re e impone che non si parli di questo argomento punto e basta, senza neanche avere (pseudo)motivazioni legali. Aggiungiamo pure che qualsiasi intervento appena fuori dal coro viene censurato; siamo chiari: su questo sito gli utenti contano come il due di bastoni, chi veramente ha il coltello dalla parte del manico e' il mod, e c'e' chi tra i moderatori approfitta o addirittura trae godimento dall'esercizio del suo """potere""". C'e' un moderatore che come avatar ha una gif animata di lui che consegna un ban a un utente. Fico no? No. Digg rispetta i suoi utenti e quello che pensano, anche a fronte di una diffida ufficiale della RIAA. Su HWupgrade, in assenza completa di diffide, o anche minimi rischi di azioni legali, si esercita la censura preventiva, ovvero: "Non potete parlare di questa cosa altrimenti vi banniamo" Digg ha stile e una sua funzione in internet, ora piu' che mai. Digg ha sfidato apertamente l'estabilishment. HWUpgrade porta l'acqua con le orecchie all'industria, e se ne frega di concetti come "liberta' di pensiero e di espressione" E' una questione di palle, avercele o non avercele. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Quote:
Ma il solo fatto che l'Osservatore Romano tacci Rivera di terrorismo la dice lunga quale periodo di tensione stiamo vivendo. L'evoluzione della nostra societa' sta vivendo un periodo florido da lato ma pericoloso per altri. Le tensioni che si creano sono visibili, ed ormai non ci stupiamo piu' di nulla. E probabilmente manca quella sensibilita' legislativa che potrebbe dipanare le matasse e calmare gli animi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Io non so ragazzi... ma se facciamo un riassunto del discorso mi sembra che il concetto sia abbastanza chiaro: diffondere i contenuti multimediali di ultima generazione su P2P (o se preferite: "poter fare una copia di sicurezza dei miei HDDVD".... chissà cosa me ne farò di due HDDVD uguali...).
Credo che questa strada, a lungo andare, porti più ad un impoverimento dei contenuti rispetto alla possibilità di avere tutto quello che voglio liberamente. A pensarci bene, io lavoro per portare a casa lo stipendio e non per regalare quello che faccio. (Preferisco fare beneficenza...) Ciao. Lo Zio. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
@ ZioSultan
Non si capisce niente di quello che hai scritto. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non è che sappia bene come funziona la protezione degli HDDVD, ma non credo che le case cinematografiche possano cambiare la chiave, si avrebbero dei dischi che funzionano solo sui nuovi lettori e non su quelli già venduti, sbaglio?
Cmq anche secondo me questa fuga di chiave è voluta e pianificata, non sono solo gli utenti ad avere interesse nel rendere copiabile qualcosa ma anche i produttori di lettori e masterizzatori. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
MiKeLezZ ciò non toglie che mettere in bella mostra una chiave di criptatura è un'azione illegale.
Non si possono prendere provvedimenti contro le persone che l'hanno divulgata perchè sono "innocenti": non ci sono prove che l'abbiano estrapolata loro. Però neanche è giusto che il lavoro di troppe persone sia poi distrutto da qualche link. A LIVELLO IDEALE! La democrazia non è "La Legge E' Uguale Per Tutti", quella sarebbe Isonomia[caro Platone], ma "Il GIusto E' Relativo Ai Più" e poc'altro. Che poi sia sempre il solito gioco di IoProduco Hd Dvd-IoFornisco la chiave-IoAspetto che qualche smanettone ne faccia un programmino per craccare[se non lo faccio proprio io] e quant'altro così la mia appetibilità nel mercato si alza e le quotazioni divengono piccoli K2 in orogenesi..allora qui stiamo parlando delle leggi del NOSTRO mercato mondiale fatto di schifezze simili.. Il Gioco E' Quello.. Capisco e non biasimo la redazione di DIGG..mettersi contro monoliti del genere è pericoloso..ma gli utenti hanno fatto bene: l'informazione è informazione.."giusta o sbagliata che sia"! Come quel blog di un ragazzo che ha postata "Come craccare Windows Vista con il crack Paradox"..alla fine è divulgazione..non istigazione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.