|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Film orribile.
Sn andato a vederlo per la stima che ho di Carrey come attore anche e non solo comico (The Majestic,The eternal sunshine..) ma purtroppo mi sn ritorvato a guardare un film ridicolo,senza fondamenti e molto alla ricerca del colpo ad effetto;purtroppo risulta prevedibile e tortuoso,una vera delusione. Anche lo stesso JC non mi è piaciuto per niente. Peccato. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Personalmente a me è piaciuto un bel pò e il finale inaspettato l'ho gradito molto.
Poi è ovvio....de gustibus!
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Due parole: Joel Schumacher
Il regista di Batman e Robin, Batman Forever e Il Fantasma dell'Opera ![]() L'unico film bello che ha fatto, per me, è stato Un Giorno di Ordinaria Follia...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Schumacher è uno che il cinema commerciale sa confezionarlo bene.
il film è carino, un po' forzato (imho stephen king è un romanziere da quattro soldi). L'intreccio è reso bene e jim carrey se la cava bene. meno inguardabaile di tanti altri
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
King??
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il film è tratto da un racconto breve di Stephen King
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
assolutamemte falso, è una voce priva di fondamento, ufficialmente non esiste alcun libro di SK simile al film...
Tutto è nato dal fatto che il film ricorda Secret Window, tratto da Finestra segreta, giardino segreto, questo si un racconto breve di SK contenuto in Quattro dopo mezzanotte http://www.cineblog.it/post/5473/num...ifra-maledetta facendo recensioni cinematografiche dovreste accertarvi di quello che riportate, invece di scrivere castronerie Ultima modifica di Andre106 : 16-05-2007 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
aggiungo questo:
Il film scopiazza Stephen King... Dal suo libro "La metà oscura" (1989) - da cui è stato tratto il film omonimo del 1991-, infatti, è presa l'idea che in "Number 23" va a costituire la chiave del mistero... E il bello è che già Stephen King aveva copiato da se stesso, riproponendo la stessa idea che sta alla base de "La metà oscura" nel suo altro libro "Finestra segreto, giardino segreto" (1990) - da cui è stato tratto pure il film "Finestra segreta" (2004) con Johnny Depp -, facente parte della raccolta "Quattro dopo mezzanotte". |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
certo che anche secret window con johnny deep è un film di merda e scontatissimo eh!!!
avevo capito il finale già durante i titoli di testa!!!
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
beh tu citi una fonte, io potrei riportartene molte altre, mi limito a queste: http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=161027 Quote:
Quote:
http://guide.dada.net/stephen_king/i...4/292830.shtml Quote:
Quote:
A prescindere dal merito della questione mi sembra una scarsa dimostrazione di eleganza. Entrando nel merito della questione, mi limito ad aggiungere che evidentemente nè io ne tu possiamo sapere quale effettivamente sia la verità, ma se ci fosse stato davvero un equivoco credo ci sarebbero state rettifiche ufficiali. cmq il film resta davvero mediocre
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

Alek0s