Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 23:07   #21
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Ma non ho capito una cosa:
In famiglia abbiamo 3 auto tutte intestate a mio padre, 2 con classi basse (2°-3° o giù di lì) ed una (quella che mantengo io ) con contratto a franchigia dato che quando è stata acquistata è risultato meno costoso così che non partire da una 14° classe bonus malus.
Ora sarà quindi possibile ottenere una classe bassa anche su quest'ultima auto?? vi prego ditemi di si che mi stanno dissanguando!
Old 24-04-2007, 23:18   #22
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
I requisiti sono:
1. Auto di nuova immatricolazione

2. Il propietario dell'auto deve avere stessa residenza del parente che ha già la classe di merito bassa

3. La polizza deve essere intestata al propietario dell'auto

Come ha già detto qualcun altro bisogna fare attenzione al momento in cui si esce dallo stato di famiglia, in quel caso si perde il bonus e si parte dalla 14a.

IMHO conviene ancora co-intestare le vetture nuove ricordandosi di mettere come primo propietario il parente (vale sempre il discorso della residenza uguale!) con la C.d.M. più bassa in modo che quando si và a vivere da soli basta un passaggio di propietà al PRA per diventare unici propietari dell'auto e si mantiene la classe di merito acquisita.
Old 24-04-2007, 23:40   #23
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
I requisiti sono:
Non è vero questo requisito, la mia ragazza ha la auto da 1 anno e ha cambiato contratto assicurativo e ora si trova in prima classe, sempre con la stessa auto.

Ciuaz pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 10:09   #24
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
tutta la mia famiglia è in 1°... io senza mai un incidente sono in 7° mi pare... quindi?
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 11:28   #25
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Non è vero questo requisito, la mia ragazza ha la auto da 1 anno e ha cambiato contratto assicurativo e ora si trova in prima classe, sempre con la stessa auto.

Ciuaz pindol
Diciamo che certe assicurazioni allargano il bonus anche a macchine già immatricolate x farsi più clienti, ma da quello che ho letto sul sito ANIA il passaggio di C.d.M. dovrebbe essere possibile solo se la macchina non è mai stata assicurata in precedenza.
Old 25-04-2007, 11:53   #26
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
I requisiti sono:

2. Il propietario dell'auto deve avere stessa residenza del parente che ha già la classe di merito bassa

Come ha già detto qualcun altro bisogna fare attenzione al momento in cui si esce dallo stato di famiglia, in quel caso si perde il bonus e si parte dalla 14a.

IMHO conviene ancora co-intestare le vetture nuove ricordandosi di mettere come primo propietario il parente (vale sempre il discorso della residenza uguale!) con la C.d.M. più bassa in modo che quando si và a vivere da soli basta un passaggio di propietà al PRA per diventare unici propietari dell'auto e si mantiene la classe di merito acquisita.
Ma allora è una fregatura, tra poco comprerò un'auto, rottamandone un'altra intestata a mio padre, in terza classe, l'assicurazione ha detto che mantiene la stessa classe di merito, ma quando andrò a vivere per conto mio dovrò ripartire dalla 14??? Allora tanto vale che ci parta adesso dalla 14...
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:23   #27
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Ma allora è una fregatura, tra poco comprerò un'auto, rottamandone un'altra intestata a mio padre, in terza classe, l'assicurazione ha detto che mantiene la stessa classe di merito, ma quando andrò a vivere per conto mio dovrò ripartire dalla 14??? Allora tanto vale che ci parta adesso dalla 14...
ti conviene intestarla a nome tuo la macchina così se ti assicuri passi in 3^ classe come tuo padre, quando andrai a vivere da solo tu risulterai essere in 3^ classe, non è che ti possono declassare alla 14^ perchè non avrebbe senso (almeno credo)

Ciauz Pindol

Ultima modifica di pindol : 25-04-2007 alle 13:25.
Old 25-04-2007, 13:42   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
fosse così sarebbe inutile
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:53   #29
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
I requisiti sono:

Ciao volevo sapere dove hai trovato questi requisiti? Io non riesco proprio a trovarli.

Ciauz Pindol
Old 26-04-2007, 11:11   #30
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
CIAO!
sapete se questa legge è retroattiva?cioè mio babbo ha comprato nel 2005 un auto nuova,lui era già assicurato con la sua prima auto in 1°classe,però con quella nuova l'han fatto partire dalla 9°classe cip,infatti ora è in 7 classe!
in teoria ora con la nuova legge non dovrebbe stare in 1° classe?

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:57   #31
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi
CIAO!
sapete se questa legge è retroattiva?cioè mio babbo ha comprato nel 2005 un auto nuova,lui era già assicurato con la sua prima auto in 1°classe,però con quella nuova l'han fatto partire dalla 9°classe cip,infatti ora è in 7 classe!
in teoria ora con la nuova legge non dovrebbe stare in 1° classe?

la legge sono sicuro che è retroattiva fino a 5 anni, però non so se sia retroattiva nel senso che:

se avevi una assicurazione es nel 2003 e poi non hai più avuto macchine, ora puoi ripartire con la classe che avevi nel 2003.

non so se vale anche per gli acquisti di macchine negli ultimi 5 anni, lo volevo capire anch'io perchè se così fosse allora disdico subito il contratto di assicurazione e ne faccio uno nuovo, visto che ho comprato una macchina usata 1 anno fà.

La mia ragazza lo ha fatto, ma non so se è perchè ha un parente in assicurazione e quindi glie l'ha fatto, devo informarmi...

Ciuaz Pindol
Old 26-04-2007, 13:51   #32
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io ho due auto intestate a me, una sono in 2a classe, e l'altra nuova da poco in 14. Ho chiesto all'assicuratore come mai non passo subito in seconda anche con la nuova, mi ha un pò spiegato ma non ho capito bene. Mio fratello si prende adesso la macchina e va subito in 2a appoggiandosi a quella che ho già.
Secondo me il discorso non quadra molto, com'è possibile che io, proprietario di due auto, con una sia in 2a e con l'altra in 14a? Non ho mai fatto incidenti.
Old 26-04-2007, 14:12   #33
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
La cosa è valida pure per auto/motocili?

Vi spiego..mi padre ha la sua macchina ed è in prima. Io a breve mi devo prendere uno scooter 200..intestato a me e assicurato a me: in teoria dovrei partire dalla 14esima..posso quindi partire dalla 1^?

Altra cosa: la compagnia assicurativa deve essere la stessa di mio padre o no?
Old 26-04-2007, 14:45   #34
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Ho chiesto bene ad un amico assicuratore:

La cosa vale solo auto/auto moto/moto infatti nel testo della legge è stata aggiunta la precisazione "veicolo dello stesso tipo" o qualcosa del genere, mentre nel decreto si parlava solo di veicoli senza specificare.

La cosa vale anche tra compagnie diverse, e nel caso di più veicoli, alla prox scadenza si può portare il veicolo con classe peggiore alla classe del veicolo con classe migliore...

Nel caso le compagnie facciano le furbe basta minacciare, e nel caso fare denuncia all'ISVAP che è l'ente che controlla le compagnie, è fa molta paura perchè nel caso una compagnia non rispetta la legge bersani è passibile di multe salate!!!

byez!
Old 26-04-2007, 14:57   #35
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ti conviene intestarla a nome tuo la macchina così se ti assicuri passi in 3^ classe come tuo padre, quando andrai a vivere da solo tu risulterai essere in 3^ classe, non è che ti possono declassare alla 14^ perchè non avrebbe senso (almeno credo)

Ciauz Pindol
Invece purtroppo è proprio così, nel momento esatto in cui lui esce dallo stato di famiglia viene automaticamente declassato in 14^... la fregatura sta tutta lì. Quindi risulta una legge inutile, anzi, è addirittura dannosa se uno si fa infinocchiare.
Old 26-04-2007, 15:33   #36
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Invece purtroppo è proprio così, nel momento esatto in cui lui esce dallo stato di famiglia viene automaticamente declassato in 14^... la fregatura sta tutta lì. Quindi risulta una legge inutile, anzi, è addirittura dannosa se uno si fa infinocchiare.
Quindi per uno che sta scalando gradualmente dalla 14esima conviene procedere in quel senso se un giorno dovesse cambiare residenza?
Old 26-04-2007, 19:09   #37
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ma sto bersani non liberava le modifiche?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:39   #38
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi

La cosa vale anche tra compagnie diverse, e nel caso di più veicoli, alla prox scadenza si può portare il veicolo con classe peggiore alla classe del veicolo con classe migliore...

Nel caso le compagnie facciano le furbe basta minacciare, e nel caso fare denuncia all'ISVAP che è l'ente che controlla le compagnie, è fa molta paura perchè nel caso una compagnia non rispetta la legge bersani è passibile di multe salate!!!

byez!

quindi la cosa vale anche per veicoli acquistati qualche anno fà? e non necessariamente veicoli nuovi?

Ciuaz Pindol
Old 27-04-2007, 09:13   #39
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Diciamo che certe assicurazioni allargano il bonus anche a macchine già immatricolate x farsi più clienti, ma da quello che ho letto sul sito ANIA il passaggio di C.d.M. dovrebbe essere possibile solo se la macchina non è mai stata assicurata in precedenza.
Ti pareva se non c'era l'odioso cavillo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:15   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
La solita legge italiana: facciata di cambiamento e miglioramento, contenuti e sostanza di immobilità o se possibile peggioramento (per i cittadini).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian