|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Ma non ho capito una cosa:
In famiglia abbiamo 3 auto tutte intestate a mio padre, 2 con classi basse (2°-3° o giù di lì) ed una (quella che mantengo io Ora sarà quindi possibile ottenere una classe bassa anche su quest'ultima auto?? vi prego ditemi di si che mi stanno dissanguando!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
I requisiti sono:
1. Auto di nuova immatricolazione 2. Il propietario dell'auto deve avere stessa residenza del parente che ha già la classe di merito bassa 3. La polizza deve essere intestata al propietario dell'auto Come ha già detto qualcun altro bisogna fare attenzione al momento in cui si esce dallo stato di famiglia, in quel caso si perde il bonus e si parte dalla 14a. IMHO conviene ancora co-intestare le vetture nuove ricordandosi di mettere come primo propietario il parente (vale sempre il discorso della residenza uguale!) con la C.d.M. più bassa in modo che quando si và a vivere da soli basta un passaggio di propietà al PRA per diventare unici propietari dell'auto e si mantiene la classe di merito acquisita.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
tutta la mia famiglia è in 1°... io senza mai un incidente sono in 7° mi pare... quindi?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Diciamo che certe assicurazioni allargano il bonus anche a macchine già immatricolate x farsi più clienti, ma da quello che ho letto sul sito ANIA il passaggio di C.d.M. dovrebbe essere possibile solo se la macchina non è mai stata assicurata in precedenza.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz Pindol Ultima modifica di pindol : 25-04-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CIAO!
sapete se questa legge è retroattiva?cioè mio babbo ha comprato nel 2005 un auto nuova,lui era già assicurato con la sua prima auto in 1°classe,però con quella nuova l'han fatto partire dalla 9°classe cip,infatti ora è in 7 classe! in teoria ora con la nuova legge non dovrebbe stare in 1° classe?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la legge sono sicuro che è retroattiva fino a 5 anni, però non so se sia retroattiva nel senso che: se avevi una assicurazione es nel 2003 e poi non hai più avuto macchine, ora puoi ripartire con la classe che avevi nel 2003. non so se vale anche per gli acquisti di macchine negli ultimi 5 anni, lo volevo capire anch'io perchè se così fosse allora disdico subito il contratto di assicurazione e ne faccio uno nuovo, visto che ho comprato una macchina usata 1 anno fà. La mia ragazza lo ha fatto, ma non so se è perchè ha un parente in assicurazione e quindi glie l'ha fatto, devo informarmi... Ciuaz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io ho due auto intestate a me, una sono in 2a classe, e l'altra nuova da poco in 14. Ho chiesto all'assicuratore come mai non passo subito in seconda anche con la nuova, mi ha un pò spiegato ma non ho capito bene. Mio fratello si prende adesso la macchina e va subito in 2a appoggiandosi a quella che ho già.
Secondo me il discorso non quadra molto, com'è possibile che io, proprietario di due auto, con una sia in 2a e con l'altra in 14a? Non ho mai fatto incidenti.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
La cosa è valida pure per auto/motocili?
Vi spiego..mi padre ha la sua macchina ed è in prima. Io a breve mi devo prendere uno scooter 200..intestato a me e assicurato a me: in teoria dovrei partire dalla 14esima..posso quindi partire dalla 1^? Altra cosa: la compagnia assicurativa deve essere la stessa di mio padre o no?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Ho chiesto bene ad un amico assicuratore:
La cosa vale solo auto/auto moto/moto infatti nel testo della legge è stata aggiunta la precisazione "veicolo dello stesso tipo" o qualcosa del genere, mentre nel decreto si parlava solo di veicoli senza specificare. La cosa vale anche tra compagnie diverse, e nel caso di più veicoli, alla prox scadenza si può portare il veicolo con classe peggiore alla classe del veicolo con classe migliore... Nel caso le compagnie facciano le furbe basta minacciare, e nel caso fare denuncia all'ISVAP che è l'ente che controlla le compagnie, è fa molta paura perchè nel caso una compagnia non rispetta la legge bersani è passibile di multe salate!!! byez!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quindi per uno che sta scalando gradualmente dalla 14esima conviene procedere in quel senso se un giorno dovesse cambiare residenza?
|
|
|
#37 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma sto bersani non liberava le modifiche?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi la cosa vale anche per veicoli acquistati qualche anno fà? e non necessariamente veicoli nuovi? Ciuaz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
La solita legge italiana: facciata di cambiamento e miglioramento, contenuti e sostanza di immobilità o se possibile peggioramento (per i cittadini).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

Furyketa