Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 21:24   #21
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
75.000 km e si è "incamminata verso la linea del tramonto"!!??

Ho un 1.1 carburatore del 90 con quasi 400.000 km e adesso si sta sciogliendo....
la frizione intendo, intorno a quel kilometraggio (75.000 km) l'ho sostituita
Old 22-04-2007, 17:28   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io ho una Dedra integrale, e questa per il cambio non ha leveraggi, ma cavi in acciaio. E' successo che uno dei due cavi si è spezzato e non entravano seconda, quarta e retromarcia. Probabilmente il suo guasto è analogo al mio, però credo che una macchina più "normale" come la sua, abbia delle aste e non dei cavi. Le aste sono due. Una delle due si è spezzata oppure si è sganciata da sotto al cambio o sotto la leva. Per vedere quale dei due casi (se sei fortunato puoi aggiustartela da solo o almeno aggiustarla alla meglio per portarla dal meccanico), togli la copertura di gomma della leva del cambio e dai una occhiata ai leveraggi. Se sei fortunato è il leveraggio sotto la leva che si è sganciato. Lo sistemi alla meglio e corri dal meccanico. Se invece si è solo svitato, puoi vedere di sistemarlo da solo, ma è sempre consigliabile farla vedere da un meccanico... Se invece i leveraggi sono a posto, allora probabilmente si è sganciato quello sotto al cambio. Puoi fare ben poco. Devi portarla dal meccanico. Per essere sicuro che sia questo, puoi muovere la leva e vedere se uno dei due leveraggi "balla" (magari toccandolo con la mano). In quel caso puoi tranquillizzarti: probabilmente non dovrai sostituire il cambio, ma solo riparare i leveraggi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:42   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
il meccanico dice che si è sfasciato uno dei due cavi del cambio, lavoro lungo da sistemare ma niente di grave in sè

anche se debbo dire che la scalatura di quel cambio è assurda: se non fosse che manca la retro, delle altre marce se ne potrebbe fare a meno
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:27   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il meccanico dice che si è sfasciato uno dei due cavi del cambio, lavoro lungo da sistemare ma niente di grave in sè

anche se debbo dire che la scalatura di quel cambio è assurda: se non fosse che manca la retro, delle altre marce se ne potrebbe fare a meno
Meglio così!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:59   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
impossibile vedere qualcosa on quel cofano, è a misura di coreano
guarda anche solo cambiare batteria, filtro olio o lampadine è un calvario

più che altro mi interessa sincerarmi che non si sia fottuto il cambio del tutto
Hai dimenticato di dire che la batteria non si trova da nessuna parte perché è di dimensioni particolari.
Old 23-04-2007, 16:02   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Hai dimenticato di dire che la batteria non si trova da nessuna parte perché è di dimensioni particolari.
è vero, cazz
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:59   #27
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc Guarda i messaggi
baggianate..

riporto quanto è successo a me, in quella descrizione mi sono riconosciuto ok?

Quote:

Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian