|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
la frizione intendo, intorno a quel kilometraggio (75.000 km) l'ho sostituita
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io ho una Dedra integrale, e questa per il cambio non ha leveraggi, ma cavi in acciaio. E' successo che uno dei due cavi si è spezzato e non entravano seconda, quarta e retromarcia. Probabilmente il suo guasto è analogo al mio, però credo che una macchina più "normale" come la sua, abbia delle aste e non dei cavi. Le aste sono due. Una delle due si è spezzata oppure si è sganciata da sotto al cambio o sotto la leva. Per vedere quale dei due casi (se sei fortunato puoi aggiustartela da solo o almeno aggiustarla alla meglio per portarla dal meccanico), togli la copertura di gomma della leva del cambio e dai una occhiata ai leveraggi. Se sei fortunato è il leveraggio sotto la leva che si è sganciato. Lo sistemi alla meglio e corri dal meccanico. Se invece si è solo svitato, puoi vedere di sistemarlo da solo, ma è sempre consigliabile farla vedere da un meccanico... Se invece i leveraggi sono a posto, allora probabilmente si è sganciato quello sotto al cambio. Puoi fare ben poco. Devi portarla dal meccanico. Per essere sicuro che sia questo, puoi muovere la leva e vedere se uno dei due leveraggi "balla" (magari toccandolo con la mano). In quel caso puoi tranquillizzarti: probabilmente non dovrai sostituire il cambio, ma solo riparare i leveraggi...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il meccanico dice che si è sfasciato uno dei due cavi del cambio, lavoro lungo da sistemare ma niente di grave in sè
anche se debbo dire che la scalatura di quel cambio è assurda: se non fosse che manca la retro, delle altre marce se ne potrebbe fare a meno |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005