Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2007, 01:19   #21
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Però finché i driver non si installano con tre click su Next ed un riavvio dopo aver inserito il cd nel lettore sarà ancora "complicato" Linux
Perchè i driver ancora si installano?

E' il concetto stesso di "installare driver" ad essere obsoleto.
Linux, poveraccio vi si adatta come può. Te credo che poi installare driver è difficile.

PS: La colpa dei produttori non è semplicemente attribuita alla difficoltà di installazione driver, sarebbe troppo facile.
E' colpa loro anche il fatto che sia necessario installarli, i driver. Se questi facessero driver liberi, questi finirebbero nel kernel. E se finissero nel kernel, non andrebbero installati.
Ed ecco che Linux sarebbe semplice.
Artemisyu è offline  
Old 16-04-2007, 01:21   #22
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Però finché i driver non si installano con tre click su Next ed un riavvio dopo aver inserito il cd nel lettore sarà ancora "complicato" Linux
Infatti i driver su linux (uno a caso, la mia webcam) li installo in UN click, senza inserire nessun CD e senza riavviare.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 16-04-2007, 08:19   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
per me nn è tutto sbagliato quello che c'è scritto nell'articolo! In fondo linux nn è per niente perfetto quindi un po' di critica ci sta! Per alcuni sembra perfetto così com'è e negano ogni miglioria o cambiamento! Fosse per certi integralisti nn esisterebbero ancora neanche l'installazione grafica....per alcuni addirittura nn dovrebbe esistere manco l'ambieno grafico, tutto da riga di comando
Linux è diverso da windows, ma sn nati anche per ambienti diversi! Per un server nn c'è proprio il minimo dubbio su quale sistema sia migliore.....ma in ambito desktop la vedo diversamente. Per ora le varie distro linux mi sembrano un tentativo di trasformare un sistema operativo per server in un sistema operativo per desktop. Come c'è scritto nell'articolo all'utente medio nn frega niente di come funziona il computer sotto, nn vuole vedere mille mila cartelle incomprensibili a prima vista, nn vuole essere costretto a usare internet per installare uno stupido programma che ha mille mila dipendenze (soprattutto se nn è presente nei repository della proprio distro). L'utente medio vuole inserire la propria chiavetta bluetooth e usarla senza problemi, senza dover andare a toccare file di configurazione o usare la riga di comando.
Il problema di fondo è un altro! Linux nn è windows e nn si deve pensare che il pinguino debba essere "facile" come windows. è una cosa diversa che va presa così com'è. Se uno vuole un sistema unix (o quasi) che "sotto gira bene" ma senza preoccuparsi di "come gira" allora si prende osx che all'utente fa vedere solo cose "semplici" (la maggior parte delle cartelle "strane" sn nascoste) e nn da problemi. Se arriviamo ad avere un linux che semplifica ogni aspetto arriviamo ad avere un clone di osx.....a sto punto a che servirebbe? Bisogna smettere di pensare che linux debba prendere per forza il posto di windows. Chi vuole linux deve accettare di dover cercare di capire un minimo come funziona il proprio computer e smettere di pensare a windows.
Però su una cosa stra concordo cn l'autore dell'articolo: manca "coesione" fra gli sviluppatori dei vari progetti! Nascono troppi progetti paralleli simili, fork di fork! Possibile che ancora nn ci sia uno stupido programma di gestione per bluetooth simile a quello per windows che nn mi faccia sbattare cn file di configurazione e riga di comando per usare COMPLETAMENTE la mia chiavetta bluetooth? E intendo ogni cosa, nn solo scambio dati ma anche connessioni seriali, auricolare, push oggetti....E nn è un problema di driver perché viene perfettamente riconosciuta e la posso usare completamente ma solo dopo essermi sbattuto un po'!!! Nn penso sia il modo migliore per realizzare programmi di un certo livello. Però nn vedo come possa avvenire diversamente se dietro nn c'è qualcuno (grossa società) che decide e organizza il lavoro! Lo sviluppo del kernel procede bene perché ci lavorano si tantissimi programmatori ma dietro c'è sempre qualcuno che "amministra" il lavoro finale. Fosse così anche per tanti altri progetti sicuramente adesso avremmo programmi migliori anche rispetto a windows od osx. Ma se per il kernel si può fare, per altri progetti più "normali" (programmi di vario genere) la vedo impossibile come cosa se dietro nn c'è qualcuno che controlla, dirige e fa lavorare insieme i vari programmatori (cioè società che pagano delle persone per realizzare un progetto).
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online  
Old 16-04-2007, 10:42   #24
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ok, zephyr83, ti quoto in gran parte.
Però nelle tue ultime righe và a farsi fottere il concetto di comunità, così fondamentale per linux: alla base del sistema del pinguino c'è il lavoro di un grande numero di persone, ma è un numero soggetto a continue variazioni perchè ognuno se ha voglia e capacità può contribuire a migliorare l'os in questione. In questo sta la enorme differenza rispetto a winzoz che è solo ed esclusivamente un prodotto di consumo di una realtà chiusa ed inviolabile qual'è l'azienda dello zio bill. Per quest'ultima i consumatori, i fruitori del prodotto possono fare relativamente poco, non sono in grado di intervenire nel processo di creazione del prodotto finale, l'os, devono solo pagare per le licenze; con linux è vero il contrario, chiunque può procurarsi i sorgenti e smanettare, partecipare allo sviluppo di una distro o addirittura crearsene una propria, oppure prendere un software e modificarselo (certo, bisogna saperlo fare, ma è tutto perfettamente legale) a piacimento e poi, magari, immetterlo sul mercato, rispettando la GPL. Tutto ciò, imho, rende linux unico, ok, c'è dispersione di energie creative, forse ci sono troppe distro, ma l'evoluzione è rapidissima: penso che le grosse sorprese debbano ancora venire, basta saper aspettare e contribuire se si è in grado....
ezln è offline  
Old 16-04-2007, 10:54   #25
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Articoli come questo non fanno altro che diffondere concetti sbagliati sul mondo GNU/Linux. Il sito è (o dovrebbe) essere di buona affidabilità, la gente va lì, legge sta roba ed è chiaro che si crea idee totalmente sbagliate..
jacopastorius è offline  
Old 16-04-2007, 11:13   #26
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

mah, per quanto qualche passaggio dell'articolo,imho, contenga mezze verità, nel suo insieme, a parte il fatto indubitabile che è smaccatamente di parte, sta a dimostrare, come qualcuno poco sopra ha già giustamente detto, il livello a cui, purtroppo, si trova l'informazione italiana del settore informatico.
ezln è offline  
Old 16-04-2007, 11:40   #27
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
argh... già era discutibile la "prima parte", ma che tom's hw pubblichi un articolo contenente la "seconda parte" non me lo sarei mai aspettato. Che tristezza
Old 16-04-2007, 12:38   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non so voi ... ma sotto *buntu, suse, mandriva, frugal, gentoo

litigo regolarmente con l'inferno delle dipendeze concatenate
per cui se vuoi ymuhgctt devi tiraer giù hkhjku che sono incompatibili con udhydks e che sono ovviamente indispensabili per ssjjdudh.
ma solo per la versione beta 4

il tutto cambiando di volta in volta repository e magari compilatore...

sono felice di non possedere una stampante, così non ho problemi a configurarla

mi rode di non potere usare uno scanner perchè non ci son drivers decenti e perchè non esiste un OCR degno di sto nome sotto linux,

per me di frote a tutto ciò
è UNA FESTA in confronto installare i fottuti drivers closed della VGA!!!!
ovviamente nvidia, perchè l'ati l'ho dovuta vendere.

colpa del pinguino o no la situazione attualmente è questa.

Ultima modifica di Fil9998 : 16-04-2007 alle 12:52.
Fil9998 è offline  
Old 16-04-2007, 12:40   #29
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

per cui se vuoi ymuhgctt devi tiraer giù hkhjku che sono incompatibili con udhydks e che sono ovviamente indispensabili per ssjjdudh.

il tutto ccambiando di volta in volta repository e magari compilatore...

è UNA FESTA in confronto installare i drivers della VGA!!!!
Beh io sotto Ubuntu problemi di dipendenze incompatibili non ne ho, e di repository unofficial non ne ho proprio pochi, indi sorge spontanea una domanda: ma che razza di repository hai infilato in quel sources.list???
Old 16-04-2007, 12:42   #30
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:

il tutto ccambiando di volta in volta repository e magari compilatore...

è UNA FESTA in confronto installare i drivers della VGA!!!!
Mai bestemmiato con le dipendenze, se non con Debian SID.
Ma come lo usi Linux?
Artemisyu è offline  
Old 16-04-2007, 12:50   #31
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Mai bestemmiato con le dipendenze, se non con Debian SID.
Scherzi? Sid è il paradiso a confronto di slack...
Ricordo i tempi in cui usavo slack: per installare uno stupidissimo programmino un pò più "esotico" del normale passavi le giornate intere a compilare le infinite dipendenze "ricorsive": A richiede B e C, B richiede D e E, C richiede F e G... e naturalmente nei repo slack non c'erano nè A, nè B, C, D, E...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 16-04-2007, 12:52   #32
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Io posso dire solo una cosa: il miglior sistema di risoluzione delle dipendenze, ora come ora ce l'hanno Red-Hat e derivate tipo Fedora.
Con altre distro, prima o poi qualche noia c'è stata, ma con fedora stessa, ad esempio, mai avuto casini.
ezln è offline  
Old 16-04-2007, 12:59   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

l'ho provato l'anno scorso:

package manager LEEEEEEEEENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

però senza dubbio proverò la nuova release...

sono un tipo positivo e fiducioso del futuro io.

sennò avrei gia sostituito ogni macchina con prodotti di zio Steve, che sarà il pallone gonfiato egocentrico despota più grande dell'ubniverso, ma

"a scatola chiusa senza sbattimenti per solo 300 eur in più perchè appleèmegliolosannotuttimbhà"

lo porti a casa ed usi tu, tuo nipote e tua nonna analfabeta.

e fa pure trendy.
Old 16-04-2007, 13:02   #34
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Per carità, è lento, anche yast, per esempio, lo è, francamente, però sono previsti incrementi di velocità in Fedora 7....non resta che attendere...
ezln è offline  
Old 16-04-2007, 13:06   #35
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Scherzi? Sid è il paradiso a confronto di slack...
Ricordo i tempi in cui usavo slack: per installare uno stupidissimo programmino un pò più "esotico" del normale passavi le giornate intere a compilare le infinite dipendenze "ricorsive": A richiede B e C, B richiede D e E, C richiede F e G... e naturalmente nei repo slack non c'erano nè A, nè B, C, D, E...
No beh, il discorso è diverso.
Slack non le risolve, Debian, con apt, si.

Semplicemente in SID i repo talvolta erano a puttane, e quindi si doveva andare di manina.... altrimenti apt-get install salcazzo solitamente era una azione in grado di risolvere QUALSIASI problema.
Artemisyu è offline  
Old 16-04-2007, 13:08   #36
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
l'ho provato l'anno scorso:

package manager LEEEEEEEEENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Però funziona come nessun'altro... ed è lento proprio perchè fa un sacco di cose, in modo che le cose possano andare bene.

Comunque hanno cambiato in modo potente la struttura di yum, e la versione 3.1.5 che c'è in fedora 7 test 3 è immensamente più veloce... ci impiega circa un decimo del tempo che impiega yum 3.0, a parità di operazione.

Quote:
sennò avrei gia sostituito ogni macchina con prodotti di zio Steve, che sarà il pallone gonfiato egocentrico despota più grande dell'ubniverso, ma

"a scatola chiusa senza sbattimenti per solo 300 eur in più perchè appleèmegliolosannotuttimbhà"

lo porti a casa ed usi tu, tuo nipote e tua nonna analfabeta.

e fa pure trendy.
Io non ci ho mai pensato in vita mia ad una cosa del genere.
Di solito preferisco utilizzare sistemi operativi fatti bene, come Linux o Windows.
Artemisyu è offline  
Old 16-04-2007, 13:12   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

yast:
passato ieri un paio d'ore per riuscire ad avere un streamripper che funzioni ...
lui va .. ma random xmms salta ... questo perchè ho dovuto installare un plug-in di amarok-xmms che confligge random con xmms, ma solo se c'è streamtuner che va assieme a streamripper...

adesso hanno la bella idea di sostituire yast con quella medda di zen che appena
c'è qualche conflitto si impappina... mentre yast per ognio conflitto ti propone la soluzione ...

ovviamnte sotto suse ho dovuto aggiungere una quindicina di repo diversi a manina per poter avere tutto quello che mi serve ...
e talvolta (tipo due volte a settimana) le versioni dei pacchetti di un repo fanno a botte con quelle di un altro repo ...

giusto per fare un esempio.

sto aspettando la nuova release di ubuntu.

lì almeno universe multiverse e stop, difficile che vada in conflitto...

però io VOGLIO usare reiserFS e la versione alternate di Kubuntu che mi permette di usare reiser invece di ext3
guarda caso scazza completamente la gestione della rete sulla mia mobo ... e ogni volta devo riconfigurarla a mano e con risultati dubbi (ok colpa mia che non so farlo bene).

però non è user friendly!!

continuo??

scarto slackware perchè non tempo a sufficienza e nessuna vocazione al martirio e alla espiazione delle mie colpe attaverso la tribolazione.

al massimo uso slax che invero è ECCELSA e vector linux che almeno ha un packet manager decente (per quei pochi pacchetti che ha a disposizione)

sabayon:
me ne frego che è (era, ora non più ad esser onesti) lenta,
è BELLISSIMA E COMPLETISSIMA, ma

ogni avvio su tre alsaconf si azzera e la scheda audio 1 diventa la 0 e viceversa... questo da tre anni.

frugalwre: di solito a metà fra una release e l'altra MAI sognarsi di aggiornare pacchetti perchè si sputtana sicuramente qualcosa.

continuerò imperterrito con linux, eh, anche perchè per come concepisco io il mondo IT è il male minore....

però ...
però....

Ultima modifica di Fil9998 : 16-04-2007 alle 13:33.
Fil9998 è offline  
Old 16-04-2007, 13:25   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
........
il mio è solo uno sfogo...

continuo ad usare linux, è il male minore.
ne son certo.

non vedo l'ora di provare la nuova fedora.

a me piace provare cose nuove,

mi girano gli OO se però mi si vende per oro colato una roba che sotto rompe i santissimi.
e NESSUN dico NESSUN so da me provato era esente da sbattimenti tranelli e impappinamenti.

a sto punto tengo linux, è gratis, è open, è libero, è un pezzo di cultura e libertà per tutti.

però...
però...
Old 16-04-2007, 14:13   #39
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Fil9998
Non capisco se la tua è ironia o altro
Io uso Debian Etch ed ho inserito alcuni repo non ufficiali!
Synaptic non m'ha mai "RIPETO MAI!" dato problemi di dipendenze o altro!
Sulla mia Debian c'è un macello di software "tutto "RIPETO TUTTO" senza spendere un centesimo! Se metti un OS microsoft devi spendere per:
Licenza xxx€, office xxx€, antivirus, pdf reader, firewall, e tutt'il resto! vero ci stanno le laternative free (per office, antivir e il resto) ma continuo a chiedermi che difficoltà ci sia nell'usare LINUX (ed io ho iniziato da "poco" direttamente con una tramite la debian netinstall) e ripeto mai avuto un problema "GRAVE" o irrisolvibile (Grazie mille debianclan.org )
IMHO è più ostica un'installazione Windows che una linux (anche la stessa netinstall che in quattro righe offre un sistema efficiente, pulito, stabile e leggerissimo)
Certo c'è chi dice ma poi autocad non mi funziona e come faccio per il photoshop
Vorrei vedere quanti di voi hanno "regolarmente" acquistato una licenza di questi software!
Anche perchè se mettiamo: Windows; Office; antivirus; firewall; autocad; photoshop ecc..
beh un assegno @4/5 cifre ci scappa di sicuro
Certo c'è la pirateria ma è giusto? Non facciamo forse un favore a Bill usando il suo stesso software pirata? Quanti di noi userebbero ancora Windows se fosse davvero impossibile piratarlo? Quanti padri di famiglia spenderebbero centinaia di € per il pc del proprio figlioletto? Non pensate che se fosse così sarebbe meglio usare software Open (vedi Linux) e spendere le 600€ che ci vogliono per Vista in una bella PlayStation3?
Non lo so ragazzi vedendo post simili sembra tanto di capire che noi giovani (noi quelli che dovremmo migliorare le cose... che dovremmo batterci per i nostri diritti ecc) non abbiamo più voglia di fare
Non dico di scendere in piazza armati di
(anche se quasi quasi... )... ma almeno nel nostro piccolo proviamo a rendere migliore ciò che possiamo...
La scelta sta a noi e io ho scelto di stare dalla parte del...
Old 16-04-2007, 14:40   #40
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ok, zephyr83, ti quoto in gran parte.
Però nelle tue ultime righe và a farsi fottere il concetto di comunità, così fondamentale per linux: alla base del sistema del pinguino c'è il lavoro di un grande numero di persone, ma è un numero soggetto a continue variazioni perchè ognuno se ha voglia e capacità può contribuire a migliorare l'os in questione. In questo sta la enorme differenza rispetto a winzoz che è solo ed esclusivamente un prodotto di consumo di una realtà chiusa ed inviolabile qual'è l'azienda dello zio bill. Per quest'ultima i consumatori, i fruitori del prodotto possono fare relativamente poco, non sono in grado di intervenire nel processo di creazione del prodotto finale, l'os, devono solo pagare per le licenze; con linux è vero il contrario, chiunque può procurarsi i sorgenti e smanettare, partecipare allo sviluppo di una distro o addirittura crearsene una propria, oppure prendere un software e modificarselo (certo, bisogna saperlo fare, ma è tutto perfettamente legale) a piacimento e poi, magari, immetterlo sul mercato, rispettando la GPL. Tutto ciò, imho, rende linux unico, ok, c'è dispersione di energie creative, forse ci sono troppe distro, ma l'evoluzione è rapidissima: penso che le grosse sorprese debbano ancora venire, basta saper aspettare e contribuire se si è in grado....
i programmi open source esistono anche su windows! Per migliorare una distro nell'ambito desktop penso che una buona parte del lavoro lo faccia il DE e i vari gnome e kde hanno una comunità "seria" che sviluppa con costanza e aggiungerei anche bene. Spetta a loro inserire anche quei vari programmini utili tipo un manager bluetooth o wi-fi. Per me ci vorrebbero più società come mozilla che si occupano anche di altri software, così si che i programi open source secondo me potrebbero prevalere quelli "closed".
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian