Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 22:21   #21
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Finalmente son riuscito a vedere quel poco che si vede dal tg5, beh che dire....

No nn è affatto normale 1 manovra simile ed escludo in maniera assoluta l'errore, in quel poco che si vede all'inizio del filmato lui è dritto poi inizia a "pendere" a sx anche se nn di molto....
Il cambio nn è repentino da far immaginare ad 1 rottura improvvisa e pesante di elementi importanti come telaio etc che avrebbe dato 1 cambio di direzione molto secco, idem x la grippata che gli avrebbe fatto fare 1 mega scivolata, così inclinati a quella velocità con la ruota bloccata si va x terra nn si riesce ad andare avanti.

L'impressione è come se avesse avuto 1 improvviso squilibrio che ha tentato di compensare ma appena è arrivato sul cordolo ha capito che nn c'era niente da fare e istintivamente ham esso fuori il piede e 1 volta sull'erba si è gettato abbandonando la moto prima dell'impatto, probabilmente questa manovra gli ha salvato la vita a mio avviso....

Le uniche spiegazxione che posso darmi è o che ha ceduto 1 gomma o gli è successo qlcosa tipo che gli si è allentato 1 semimanubrio o pedalina che gli ha fatto perdere l'equilibrio.....

boh.....

ciao
Old 24-03-2007, 23:57   #22
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
A vedere il filmato IMHO ha avuto un malore.
Old 25-03-2007, 00:21   #23
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
sembra che all' uscita della curva gli è rimasto bloccato il freno anteriore...
incidente molto strano
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:38   #24
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
....bruttissimo incidente, non c'è che dire...forse un po' esagerato paragonarlo a quello del povero daijiro, però sempre non bello....da quanto ho sentito ieri cmq roby sembra essere in coma indotto e non ha riportato danni al cervello...quindi forza roby...non voglio aggiungere un'altro numero sul vetro della macchina
Old 25-03-2007, 11:42   #25
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...dal sito ufficiale della clinica mobile (e molto probabilmente scritto dal dott. Costa in persona )

"Un impatto terribile che ci ha fatto temere, dove il pilota sconfina dal suo nobile eroismo nella sofferenza che solo la divinità può riscattare.

Roberto Locatelli, schiantandosi questo pomeriggio contro le protezioni del circuito di Jerez nella curva adiacente al paddock, ha riportato un trauma cranio-facciale con frattura di tutte le ossa che compongono e sostengono il viso (ossa nasali, mandibola, mascella, orbita e zigomo).
Fortunatamente le prime indagini strumentali hanno escluso danni importanti al cervello e le numerose e gravi fratture del viso saranno operate al suo rientro in Italia dal dottor Roberto Cocchi, consulente maxillo-facciale della Clinica Mobile all’Istituto Bellaria di Bologna.

Lo sfortunato pilota presenta altresì la rifrattura della clavicola sinistra e una contusione polmonare a sinistra: queste ferite dovrebbero guarire in poche settimane.

Più grave e temibile la frattura-lussazione esposta della caviglia sinistra che potrebbe non guarire perfettamente. Pur essendo molto grave e attualmente intubato e in coma farmacologico presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cadice, umilmente e con la benevolenza degli dei pensiamo che la prossima settimana, Roberto potrà rientrare in Italia, accompagnato dal suo angelo custode che non lo ha abbandonato dal momento dell’incidente, l’anestesista della Clinica Mobile dottor Romano Guerra.

Scalando la montagna incantata del motociclismo potrà tornare ad abitarci da eroe correndo come speriamo al Mugello. "
Old 25-03-2007, 12:40   #26
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...dal sito ufficiale della clinica mobile (e molto probabilmente scritto dal dott. Costa in persona )

"Un impatto terribile che ci ha fatto temere, dove il pilota sconfina dal suo nobile eroismo nella sofferenza che solo la divinità può riscattare.

Roberto Locatelli, schiantandosi questo pomeriggio contro le protezioni del circuito di Jerez nella curva adiacente al paddock, ha riportato un trauma cranio-facciale con frattura di tutte le ossa che compongono e sostengono il viso (ossa nasali, mandibola, mascella, orbita e zigomo).
Fortunatamente le prime indagini strumentali hanno escluso danni importanti al cervello e le numerose e gravi fratture del viso saranno operate al suo rientro in Italia dal dottor Roberto Cocchi, consulente maxillo-facciale della Clinica Mobile all’Istituto Bellaria di Bologna.

Lo sfortunato pilota presenta altresì la rifrattura della clavicola sinistra e una contusione polmonare a sinistra: queste ferite dovrebbero guarire in poche settimane.

Più grave e temibile la frattura-lussazione esposta della caviglia sinistra che potrebbe non guarire perfettamente. Pur essendo molto grave e attualmente intubato e in coma farmacologico presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cadice, umilmente e con la benevolenza degli dei pensiamo che la prossima settimana, Roberto potrà rientrare in Italia, accompagnato dal suo angelo custode che non lo ha abbandonato dal momento dell’incidente, l’anestesista della Clinica Mobile dottor Romano Guerra.

Scalando la montagna incantata del motociclismo potrà tornare ad abitarci da eroe correndo come speriamo al Mugello. "
Lo stile è decisamente quello del grande Dott. Costa 1 punto fermo del motociclismo....
Sarà veramente 1 enorme perdita quando smetterà di seguire i piloti.....

X l'incidente beh nn è poi così diverso da quello di Katoh, l'unica differenza è che katoh è uscito di scatto dalla pista e nn ha avuto il tempo di reagire prendendo il muretto di faccia che tra l'altro era ad 1 metro o poco + dalla pista, in questo caso invece Locatelli ha avuto tempo di accorgersi dell'incombenza del muro e si è gettato dalla moto prima dell'impatto, cosa che gli ha permesso di andare contro le gomme nella parte bassa attutendo quindi parte del botto mentre il povero Katoh essendo rimasto aggrappato alla moto è andato col corpo direttamente contro al muro.

Gli incidenti son abbastanza simili, La differenza tra la vita e la morte del pilota è dovuta a piccolissime differenze che xò alla fine contano e molto.....

In ogni caso sarà veramente dura x Locatelli riprendersi e dato che nn è nemmeno 1 ragazzino nn mi stupirei se si ritirasse, la frattura alla caviglia gli darà grandi problei nella guida e la ricostruzione della faccia sarà sicuramente dolorosissima....

ciao
Old 25-03-2007, 13:32   #27
anonimizzato

Con tutte quelle fratture, soprattutto in volto, non sarà affatto una passeggiata.

La cosa preoccupante per la carriera è sicuramente la caviglia sinistra però.

Secondo me, se torna a correre, non torna prima delle ultime gare delle stagione.

Vai Loca!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:43   #28
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Vai Loca
l'Isola Bergamasca è tutta con te!

Old 25-03-2007, 13:52   #29
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
X l'incidente beh nn è poi così diverso da quello di Katoh, l'unica differenza è che katoh è uscito di scatto dalla pista e nn ha avuto il tempo di reagire prendendo il muretto di faccia che tra l'altro era ad 1 metro o poco + dalla pista, in questo caso invece Locatelli ha avuto tempo di accorgersi dell'incombenza del muro e si è gettato dalla moto prima dell'impatto, cosa che gli ha permesso di andare contro le gomme nella parte bassa attutendo quindi parte del botto mentre il povero Katoh essendo rimasto aggrappato alla moto è andato col corpo direttamente contro al muro.

Gli incidenti son abbastanza simili, La differenza tra la vita e la morte del pilota è dovuta a piccolissime differenze che xò alla fine contano e molto.....
...si, quello che intendevo dire io è che le dinamiche, seppur simili, lasciano molte più speranze al povero roby....per quanto entrambi gravi, l'incidente che coinvolse il mitico daijiro fu molto più violento, vuoi per la velocità decisamente superiore, vuoi per il muro attaccato alla pista...e il fatto che l'incidente di roby sia stato meno violento gli lascia molte più possibilità...era un po' questo quello che intendevo
Old 25-03-2007, 14:53   #30
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...si, quello che intendevo dire io è che le dinamiche, seppur simili, lasciano molte più speranze al povero roby....per quanto entrambi gravi, l'incidente che coinvolse il mitico daijiro fu molto più violento, vuoi per la velocità decisamente superiore, vuoi per il muro attaccato alla pista...e il fatto che l'incidente di roby sia stato meno violento gli lascia molte più possibilità...era un po' questo quello che intendevo
Beh si certo su questo nn c'è dubbio
Old 25-03-2007, 15:03   #31
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...e meno male...altrimenti anche per il loca non ci sarebbe stato proprio niente da fare, mentre ora, se non altro, possiamo sperare...
Old 25-03-2007, 16:55   #32
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
beh è già tanto se si riprende bene per poter vivere serenamente, visto l'accaduto. Non ho capito come fa ad avere così tante fratture al volto senza aver subito danni cerebrali.....sapete se il casco si è rotto? Se fosse così forse l'energia che aha assorbito rompendosi può avergli veramente salvato la vita.
Certo sarebbe crudele finire la carriera così, anche solo poter fare una gara o due a fine stagione sarebbe una rivincita sul destino.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:59   #33
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

In questa foto si vede il piede sx girato in maniera anomala
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...174416_big.jpg
Quindi immagino sia la caviglia sx fratturata, ovviamente la peggiore.....

In questa inverce si vede il casco integro xcui immagino che gli siano penetrati degli oggetti all'interno del casco dalla visiera, tipo 1 gomma o qlcosa del genere
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...174423_big.jpg

Che sfiga cmq........
Old 25-03-2007, 21:57   #34
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
una rottura meccanica,quasi certamente...ha fatto troppe decine di metri(prima di finire contro il muro)per non avere il modo di evitarlo...

AUGURI LOCA!!!
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:11   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
nel dopogara si è visto chiaramente che lui dopo la curva se n'era già accorto come ha fatto notare de angelis, che appunto ha cercato appena se n'è accorto di buttarsi a destra (sposta corpo e gamba a destra sul rettilineo) ma evidentemente era qualcosa di veramente serio, mi dispiace, era di un'umiltà unica in tv, dubito seriamente ritorni a correre, se lo facesse sarebbe un matto (nel senso buono del termine)...
cmq imho qui il risarcimento c'è tutto, ma sarà dura dimostrare qualcosa

cmq tra kato e lui c'è anche la differenza di 130cv e relative velocità, oltre alla dinamica di kato
Old 25-03-2007, 22:49   #36
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
non ho la tv e non avevo seguito le prove... xcui non sapevo nulla dell'incidente

mi dispiace tantissimo,ma dalle ultime notizie sembra che si sia ripreso... x il volto non mi preoccuperei,il bellaria è all'avanguardia x tutto ciò che concerne la testa sia neurologia che chirurgia maxillo-facciale...

In bocca al lupo,se verrà operato qui a bologna sicuramente vado a portargli i miei auguri...
Old 26-03-2007, 00:52   #37
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
siamo nell'ambito della fanta-qualcosa, comunque perchè tira fuori il piede destro prima di sbandare? Forse ha banalmente perso lìappoggio sulla pedana e si è sbilanciato, ma mi sembra troppo innaturale come azione, secondo me ha avuto un problema lui, era praticamente dritto, la curva era a destra, l'ammortizzatore di sterzo se si fosse bloccato lo avrebbe fatto uscire dall'altra parte.

Considerazione completamente errata. in una curva a DX lo sterzo di una moto è dalla parte opposta, cioè il pilota controsterza costantemente, anche nelle moto da strada se si tira il manubrio a SX la moto curva a DX. quindi se si blocca nel momento che la raddrizzi tende esattamente a fare quello che ha fatto.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 09:28   #38
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
E' conciato male, ma ce la farà sicuramente, il loca è uno tosto, dava battaglia in pista e sicuramente battaglierà anche qui...Forza Loca.
Old 26-03-2007, 09:40   #39
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Considerazione completamente errata. in una curva a DX lo sterzo di una moto è dalla parte opposta, cioè il pilota controsterza costantemente, anche nelle moto da strada se si tira il manubrio a SX la moto curva a DX. quindi se si blocca nel momento che la raddrizzi tende esattamente a fare quello che ha fatto.
ohhhh, finalmente. qualcuno che sa di cosa si parla.

anche io propendo per un blocco dell'ammo di sterzo o dello sterzo. e poi si vede benissimo che tira fuori il piede quando ormai capisce che sta per succedere il peggio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 11:59   #40
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
però che sfiga.
Io cmq la interpreto così: esce di curva a gas aperto (ovviamente) e lo sterzo è semibloccato lievemente a SX vista la curva precedente ma la ruota ant galleggia per il gas aperto, cambia marcia, la ruota davanti riprende 100% il grip e gli parte di brutto la moto làddove non si aspetta, ergo il tentativo di ributtarsi a destra invano.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian