|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io intendevo esattamente quello che scritto, e cioè, ripeto e cerco di spiegare meglio : sinceramente A ME NON risulta che attualmente "AVG antivrus pro" ed "Antivir" abbiano lo stesso "motore di pulizia". In altre parole, ho solllevato le mie perplessità ed i miei dubbi su questa affermazione : Quote:
E quindi, ho chiesto all'utente vepas , che ha sostenuto questa tesi nel suo post, se mi si poteva fornire una fonte attendibile che confermasse questa tesi della cui veridicità -al momento- NON sono convinta, MA se sono io a NON essere informata su qualcosa, allora DOPO avere letto una fonte attendibile, sarò naturalmente felice di ricredermi. Analoga cosa ho chiesto in merito al test che avrebbe decretato due anni or sono che AVG era il miglior antivirus. Quote:
Non so se ero stata fraintesa ( a dire il vero, NON mi è sembrato che ThE_RaV[3]N mi avesse fraintesa ), comunque, questo è quanto intendevo, se inizialmente non ho espresso il mio pensiero in termini sufficientemente chiari, mi spiace, e spero di averlo fatto adesso. ciao Ultima modifica di ania : 25-03-2007 alle 21:01. |
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Zone Alarm Suite ? Lascia perdere...
Ciao !!
Allora, io posso parlare della mia esperienza che contrasta con alcuni test di efficacia sparsi su questo forum e sulkla rete italiana ed estera... Da anni usavo ZoneAlarm Free, poi passato a ZA Pro e recentemente alla Security Suite che incorpora, come diceva qualcuno l'engine Antivirus Kaspersky.. Mi sembra un firewall robusto, ma in alcuni casi qualcuno o qualcosa è riuscito a bucarlo, quindi non direi che è impenetrabile... Inoltre con alcuni programmi va in crash... La suite + recente (7) con incluso "antivirus" kaspersky la sconsiglio per i seguenti motivi personali: 1) In solo due giorni dall'installazione, qualcuno o qualcosa mi ha bypassato il firewall, anzi di piu', mi ha pure settato una password e quindi non è stato piu' possibile dare i permessi ai programmi che volevano accedere alla rete, proprio perchè la password non la conoscevo... 2) IMHO grandissima parte dell'efficacia dell'antivirus Kaspersky 6 non la ritroverai MAI nella suite ZoneAlarm, perchè si tratta esclusivamente del motore di scansione e delle firme (peraltro non aggiornabili ogni ora come avviene col Kaspersky originale...).. manca ad esempio il PDM e tutto l'arsenale difensivo che si ha con KAV 6 o con KIS 6... 3) IMHO usare una suite unica, cioè un'unico grande eseguibile che fa un po' di tutto, per me non è il massimo, visto che se un trojan riesce a stenderlo, rimani sia senza antivirus sia senza firewall in un colpo solo.. Cmq la cosa peggiore è che non mi aspettavo di vedere subito la X gialla nella system tray al posto dell'icona ZA.. questa X indicava in poche parole "firewall fregato"... Ho letto ottimi test su Comodo PRO e mi sa proprio che sarà il mio firewall per i prossimi anni... Certo, alcune funzioni di ZoneAlarm mi mancheranno, (controllo codice mobile, privacy in generale, blocco dei private headers anche con Internet Explorer e molto altro, ma se poi mi viene a mancare la protezione principale allora ci rinuncio pure... Se proprio mi regalassero una nuova licenza di ZoneAlarm, al limite rimarrei su Zone Alarm PRO e basta.. ma visto quanto accaduto butterei via anche quella... ByEzZ !!
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Di sicuro con Outpost non ti crasha il firewall neanche nel peggiore dei casi
e questo perchè purtroppo con ZA cè il catartico vsmon.exe del quale non si hanno ancora notizie precise da parte del produttore. Sembra solo che questo processo abbia integrato anche uno scheduling dei processi che lavora a livello superiore di quello del sistema operativo e che possa essere facilemente crashato bloccando tutto il programma..... Di sicuro cè di meglio di ZA e soprattutto della suite completa che è mediocre rispetto ad altre suite.....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php per la suite, di antivirus usa il kaspersky, che non è male
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
spiegazione molto molto approfondita!! complimenti. Ma qualcuno dice che si trova molto bene pero' con la suite di ZA...... non so
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
L'ho appena aggiornato alla versione 6.5 e non ho mai avuto nessun problema. Ho attivi sia l'antispyware e l'anitvirus. Finora il firewall mi ha fatto usare tranquillamente tutti i programmi sul mio pc e ha fermato diversi attacchi, anche se di basso-medio livello. L'antispyware becca veramente tutto e la sua scansione è leggera e abbastanza rapida. Al contrario concordo con la pesantezza del caricamente all'avvio di windows e la lentezza della scansione antivirus. Chi è che gli fa il motore di scansione ? Conviene comunque tenerlo ? Aspetto l'uscita della versione 7 (quella col motore del Kasper all'interno) e faccio l'aggiornamento ? Si potrà fare o mi faranno comprare tutto daccapo ? Sarei tentato di non usare + l'antivirus di Zone a favore di Kaspersky (ho la versione 5.0 è valida ?) che avevo usato prima di mettere il firewall e mi sembrava veloce, leggero e maggiormente configurabile. Però anche lui in avvio di windows ci metteva un po' a caricarsi.... Ciao, spero di aver aiutato. Date un consiglio pure a me però.
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
antivir e avg non hanno assolutamente lo stesso motore di scansione/pulizia e antivir è tutto un'altro pianeta.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.