Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 14:37   #21
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
ho visto dei confronti tra di foto tra le ixus citate e le sony ed a parer mio le canon sono superiori.
Per il resto molto dipende dal budget, puoi andare dai 200 euri della Ixus60, ao 250 della 65 o fuji F30, oppure 350 della ixus 850, non penso la 900 valga i soldi che costa
posso chiederti dove hai visto preview e foto delle nuove sony posta il link!

cmq io le 70 e 75 non le prenderei, tra la 800, 850,900 sceglierei la 850 per il 28mm e stabilizzatore, cmq per quello che hai richiesto all'inizio del post considerei anche la serie A5xx o la A710 solo lievemente più grossa ma con le funzioni manuali che richiedevi.
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:17   #22
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
posso chiederti dove hai visto preview e foto delle nuove sony posta il link!

cmq io le 70 e 75 non le prenderei, tra la 800, 850,900 sceglierei la 850 per il 28mm e stabilizzatore, cmq per quello che hai richiesto all'inizio del post considerei anche la serie A5xx o la A710 solo lievemente più grossa ma con le funzioni manuali che richiedevi.
su dpreview trovi un bel po di comparative dalle quali emerge la qualità superiore della 900.

si discute tanto sulla utilità dello stabilizzatore e non si pensa che dei modelli ixus la 900 è la sola ad avere un sensore 1/1,8" che permette una nitidezza superiore a quella che si ottiene con la 850 da 1/2,5".

poi ovviamente tutto dipende da cosa si vuoel da una macchinetta. se si reputa il grandangolo fondamentale per l'utilizzo che se ne vuole fare allora la 850 si giustifica anche compromettendo la qualità dell'immagine generale.
Old 19-03-2007, 16:11   #23
ranocchioxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
su dpreview trovi un bel po di comparative dalle quali emerge la qualità superiore della 900.

si discute tanto sulla utilità dello stabilizzatore e non si pensa che dei modelli ixus la 900 è la sola ad avere un sensore 1/1,8" che permette una nitidezza superiore a quella che si ottiene con la 850 da 1/2,5".

poi ovviamente tutto dipende da cosa si vuoel da una macchinetta. se si reputa il grandangolo fondamentale per l'utilizzo che se ne vuole fare allora la 850 si giustifica anche compromettendo la qualità dell'immagine generale.
scusa ma su dpreview come su nessun altro sito non ho visto ne foto ne test sulle nuove serie W80/90/200 (quelle stabilizzate e con il processore BIONZ) se qlc conosce siti dove hanno foto o review postateli che sono interessato!!!

io sono il primo a dare importanza al sensore + grosso (ho fatto così quando ho scelto la mia fotocamera) ma nel caso specifico della 900 contro la 850 io sceglierei la 850 seppur avrà un filo meno di qualità come mi sembra di aver già detto su questo o un altro post!

sta di fatto che sono ottime macchinette anche se io non spenderei 450 euro per una compatta!
Old 19-03-2007, 18:01   #24
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Belle foto la Z850
La potevo prendere qualche mese fa ad un prezzo eccezionale. Poi ho letto alcune recensioni sul web che ne parlavano abbastanza male ( anzi molto male)
Mah!!!
Mai fidarsi delle recensioni. Qualche marca di sicuro foraggia e qualcuna no.
Appena uscita magari potevano essere fondate visto i problemi nei video. Poi è uscito un firmware che ha messo a posto il video ma ha degradato le foto. Pochi giorni fa hanno rilasciato l'ultimo firmware (quello delle foto) che ha veramente sistemato tutto.

Cmq dopo un anno secondo me ha ancora caratteristiche inarrivate dal mercato delle supercompatte:
ccd da 1/1.8" (per esempio la sony t100 che è ugualmente 8MP è 1/2.5")
Tutte le funzioni manuali: priorità di scatto/di tempo/diaframma/otturazione da 1/1600 a 60 sec(!)/compensazione esposizione (+2/-2)
Scatto automatico agevolato dai bestshots (anche customizzabili)
Iso 50-100-200-400 e con Bestshots customizzati anche 800-1600-3200 (la qualità nn è eccelsa, Netimage richiesto)
Messa a fuoco anche infinito (per i paesaggi)
Flash con potenza da 0.1 a 4.3 m (grandangolo), da. 0.5 a 2.4 m circa (Tele) [nn credo ci sia altra supercompatta con un flash con questo range] regolabile auto/Strong/Soft/occhi rossi
Misurazione esposimetrica su più campi, ponderata al centro e spot
assist lamp
Video in MPG4 640x480@30fps (un ora di registrazione alta qualità in una SD da 2 GB) con led per le riprese in assenza di luce
mirino ottico
batteria agli ioni di litio (+400 scatti)

i pregi nella qualità degli scatti si notano su un softborder praticamente assente (era un 'ossessione sulla mia precedente ixus), sulla nitidezza dei dettagli e nei colori naturali (la Casio Z750 aveva - per esempio - dei colori piu' caldi).

ora si trova a prezzi molto abbordabili (sui 240 euro), secondo me è una delle ultime casio "serie" degna di acquisto.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 19-03-2007 alle 18:06.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:51   #25
ranocchioxx
Senior Member

si ma la z850 è sempre una macchina di un anno e mi sembra che non è più in produzione! magari adesso esce la sua erede! secondo me adesso non è un ottimo acquisto!
Old 19-03-2007, 21:39   #26
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
si ma la z850 è sempre una macchina di un anno e mi sembra che non è più in produzione! magari adesso esce la sua erede! secondo me adesso non è un ottimo acquisto!
è ancora in produzione e come detto ha caratteristiche e qualità ancora attuale (vedi sopra). Imho sarebbe un buon acquisto proprio ora che hanno aggiornato il firmware.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 19-03-2007, 22:44   #27
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Flash con potenza da 0.1 a 4.3 m (grandangolo), da. 0.5 a 2.4 m circa (Tele) [nn credo ci sia altra supercompatta con un flash con questo range]
mi sembrano valori nella media o forse anche sotto.
Old 19-03-2007, 23:57   #28
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Cosa ne dite della CASIO S770??

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:59   #29
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
mi sembrano valori nella media o forse anche sotto.
Dare considerazioni senza fonti pero' non fa bene alla discussione..puoi indicare il modello di una supercompatta pari a questi valori -0.1 a 4.3 m (grandangolo), da. 0.5 a 2.4 m circa (Tele)- o superiore?

tanto per postare un esempio la tanto decantata canon800is ha questi valori
Range: 50cm-4.0m (wide) / 2.0m (tele)

Ultima modifica di onesky : 20-03-2007 alle 09:08.
Old 20-03-2007, 09:03   #30
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Cosa ne dite della CASIO S770??
la z850 da una pista alla s770 in qualità e funzioni.
Old 20-03-2007, 09:53   #31
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

"compromettendo" mi sembra una parola grossa.........
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:37   #32
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
tanto per postare un esempio la tanto decantata canon800is ha questi valori
Range: 50cm-4.0m (wide) / 2.0m (tele)
effettivamente hai ragione, le schede che avevo sottomano avevano range paragonabili alla casio.
Quote:
Originariamente inviato da onesky
"compromettendo" mi sembra una parola grossa.........
dalle prove che girano il rete la 850is ha una qualità d'immagine quasi da fanalino di coda.
Old 20-03-2007, 12:08   #33
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
dalle prove che girano il rete la 850is ha una qualità d'immagine quasi da fanalino di coda.
Si...
che erano le prove di verissimo...... o dagospia.......
mavvia.....
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:43   #34
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
Si...
che erano le prove di verissimo...... o dagospia.......
mavvia.....
appena ho 15 minuti ti posto le comparazioni di dpreview con la f30.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian