Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2007, 14:03   #21
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma ci sei o ci fai?
Sei tu che ci fai e ci sei!

Quote:
Si calcolano i Watt combinati, non quelli delle singole linee !!!
Bene, ok...
Vogliamo parlare di Watt combinati? Parliamone....

Quote:
Combinati il fortron puó erogare ben 348W, valore + che sufficiente per fare andare tutto il sistema.
Gia', peccato pero' che la SOLA Radeon richieda 360W (30x12=360) tutti per se, l'alimentatore ne puo' tirare fuori solo 348, dove li prendiamo i restanti 12?
Senza contare che per il resto del sistema rimarrebbe poco o nulla, anche ponendo che teoricamente l'alimentatore tiri fuori 400W reali, avrebbe a disposizione 52W nel caso alla radeon bastassero i 348, mentre nel caso di utilizzo dei 360 rimarrebbero solo 40W...

Quote:
Mi sembra che ti affidi a semplici numeri senza sapera a cosa servono e come si usano, basta disinformazione
Veramente sei tu che non sai come si usano, a cosa servono e cosa significano quei numeri, e sei sempre TU che fai disinformazione...

Quote:
Tank Ule prova l' alimentatore che hai con la scheda.
Se l' ali non ce la fa (ma ce la fa di sicuro) al massimo si riavvia il pc e lo cambi.
Questo e' un consiglio che in effetti volevo dare anche io, ma dalle premesse dubito che ce la faccia...

Quote:
Quanto a ranmamez...tieniti pure il coolermaster, fai quello che credi. Ma consigliarlo a uno che ha un fortron...questo proprio no.
No, certo, ma infatti perche' non gli hai consigliato di prendersi un Fortron da 300W, no? Tanto sono cosi' buoni che erogano piu' di quanto assorbono, vero?

Quote:
Se vuoi sapere se é sufficiente basta che provi l' alimentatore con la scheda.
Al massimo ti si riavvia il pc e cambi ali.
Ma vedrai che ce la fará
Non spendere soldi inultilmente, prima verifica se ne hai realmente bisogno...e ricordati, non fare acquisti fuorvianti
Be' certo, ce la puo' fare benissimo, basta che non ci GIOCHI mai con la tua radeon x1950pro che richiede 30A sui +12V! A questo punto pure un alimentatore da 300W (rigorosamente Fortron, che sono i famosi fanta-alimentatori che erogano piu' di quanto assorbono! ) ce la fa...

Quote:
@ranmamez
guardati questa bella pagina nel thread ufficiale sugli alimentatori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...35148&page=400
E ho detto tutto.
Hai detto un casso invece, perche' io ho citato un alimentatore da 650W mentre tu ti riferisci ad un modello da 600W.
E per una recensione negativa di un alimentatore, peraltro neanche quello da me citato, ti linko una recensione positiva ma esattamente DELL'ALIMENTATORE da me citato, ovvero l'eXtreme Power Duo 650W, siglato "RP-650-PCAR" :
http://www.pro-clockers.com/review.php?id=144
Il mio inoltre e' il "RP-650-PCAP", che significa che ha anche il PFC passivo...

Ultima modifica di ranmamez : 18-03-2007 alle 14:09.
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 14:49   #22
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Le tue conoscenze in campo elettronico mi impressionano.
Una radeon x1950pro che consuma 360W ( ) non l' ho davvero mai vista, visto che una 8800GTX ne consuma 150-160......
La x1950pro consuma a fatica 100W (ma non credo ci arrivi, una x1950xtx ne consuma 130) !!!!!!!!

Grazie ranmamez, per 10 minuti di risate, ci volevano proprio...
The_SaN è offline  
Old 18-03-2007, 14:53   #23
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Una radeon x1950pro che consuma 360W ( ) non l' ho davvero mai vista, visto che una 8800GTX ne consuma 150-160......
La x1950pro consuma a fatica 100W (ma non credo ci arrivi, una x1950xtx ne consuma 130) !!!!!!!!

quoto...

Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi

Hai detto un casso invece, perche' io ho citato un alimentatore da 650W mentre tu ti riferisci ad un modello da 600W.
E per una recensione negativa di un alimentatore, peraltro neanche quello da me citato, ti linko una recensione positiva ma esattamente DELL'ALIMENTATORE da me citato, ovvero l'eXtreme Power Duo 650W, siglato "RP-650-PCAR" :
http://www.pro-clockers.com/review.php?id=144
Il mio inoltre e' il "RP-650-PCAP", che significa che ha anche il PFC passivo...

evita di trollare...

ah, hai notato nulla di differente tra la rece di jonnyguru e quella linkata da te? forse qualche strumento più accurato per testare? no?
rdv_90 è offline  
Old 18-03-2007, 15:10   #24
ranmamez
Bannato

Quote:
Certo, allora sulla confezione della Sapphire ci scrivono che vogliono 30A sui +12V cosi', per sport, vero?

Quote:
Ridi su sta ceppa de....

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
quoto...
Quotati sto par di .....

Quote:
evita di trollare...
Evitate VOI di trollare...

Quote:
ah, hai notato nulla di differente tra la rece di jonnyguru e quella linkata da te? forse qualche strumento più accurato per testare? no?
Si, che jonnyguru e' parecchio di parte. Gli strumenti non significano nulla. Inoltre ribadisco che ha testato un modello DIFFERENTE da quello da me citato, quindi quella recensione vale poco se non nulla.
Infine, visto che siete tanto saccenti, perche' non avete risposto alla mia richiesta di consiglio qualche thread fa, proprio sugli alimentatori Cooler Master? O vi mettete a fare i saputoni solo quando c'e' da trollare e dare contro a uno per non si sa quale motivo?

Ultima modifica di ranmamez : 18-03-2007 alle 15:15.
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 15:14   #25
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Visto che ti ostini a fare questa figuraccia....
RECE DI HWUPGRADE
Sistema:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...colombo_4.html

Consumo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...olombo_11.html

Adesso vediamo cosa dici...
The_SaN è offline  
Old 18-03-2007, 15:18   #26
ranmamez
Bannato

Quote:
Visto che ti ostini a fare questa figuraccia....
RECE DI HWUPGRADE
Sistema:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...colombo_4.html

Consumo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...olombo_11.html

Adesso vediamo cosa dici...
Dico che li' citano i VA, che e' la potenza apparente. La potenza reale non l'hanno misurata.
Ora cosa mi dici tu?
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 15:22   #27
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Dico che li' citano i VA, che e' la potenza apparente. La potenza reale non l'hanno misurata.
Ora cosa mi dici tu?
The_SaN è offline  
Old 18-03-2007, 15:24   #28
ranmamez
Bannato

Quote:
Se ti riferisci a quel che stai facendo, hai proprio ragione: comprati un paio di ventose, almeno....
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 15:27   #29
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Se ti riferisci a quel che stai facendo, hai proprio ragione: comprati un paio di ventose, almeno....

W = VA x FP

Traduco: Watt = VoltAmpere x Fattore di Potenza.

Il fattore di potenza é minore o uguale a 1.
Nel caso dei PC diciamo che si attesta sui 0,75.

Quindi W = 231 x 0.75
W = 173.25

PS: la battutina te la potevi risparmiare...
The_SaN è offline  
Old 18-03-2007, 16:16   #30
ranmamez
Bannato

Quote:

W = VA x FP

Traduco: Watt = VoltAmpere x Fattore di Potenza.

Il fattore di potenza é minore o uguale a 1.
Nel caso dei PC diciamo che si attesta sui 0,75.

Quindi W = 231 x 0.75
W = 173.25

PS: la battutina te la potevi risparmiare...
Perfetto! allora per una configurazione come quella di prova basta e avanza un 300W!!!! Fantastico! L'industria degli alimentatori poteva benissimo risparmiarsi di tirare fuori alimentatori da 350W e oltre, tanto con un pc moderno vengono consumati 173W a pieno carico, quindi un 300W per stare larghi era ampiamente sufficiente... no?
Patetico..... sei solo patetico. E francamente non so quanto ci si possa fidare dei test di HWUpgrade, a questo punto....
P.s.: la battutina l'hai fatta tu....

Ultima modifica di ranmamez : 18-03-2007 alle 16:20.
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 16:35   #31
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Perfetto! allora per una configurazione come quella di prova basta e avanza un 300W!!!! Fantastico! L'industria degli alimentatori poteva benissimo risparmiarsi di tirare fuori alimentatori da 350W e oltre, tanto con un pc moderno vengono consumati 173W a pieno carico, quindi un 300W per stare larghi era ampiamente sufficiente... no?
Patetico..... sei solo patetico. E francamente non so quanto ci si possa fidare dei test di HWUpgrade, a questo punto....
P.s.: la battutina l'hai fatta tu....
Tanto per cominciare, la prossima volta che rispondi con questi toni ti segnalo ad un moderatore.
Ti ho postato test di fonti attendibilissime e tu continui a rispondere come se fnon valessero niente.

É ampiamente provato che un alimentatore da 520W (di qualitá, non quelli da 60Euro) con linee ben distribuite é sufficiente oggi per fare andare qualsiasi sistema, includendo SLI di 8800gtx. Alimentatori di potenza superiore servono SOLO per overclock spinti al limite per fare benchmark.
A noi utenti normali non servono a niente, ma il marketing fa la testa di molti utenti (e qua devo includere anche te, visto che hai preso un alimentatore da 650W per fare andare una x1950pro...)

Concludendo...quello che dovevo dire é stato detto (e anche da rdv_90), spero che Tank Ule abbia capito.

Quanto a te, ranmamez, continua pure a credere di aver fatto un buon acquisto....
The_SaN è offline  
Old 18-03-2007, 17:22   #32
ranmamez
Bannato

Quote:
Tanto per cominciare, la prossima volta che rispondi con questi toni ti segnalo ad un moderatore.
Ma quali toni? guarda che la stessa cosa vale per te! Gia' solo per il fatto che hai cominciato tu a darmi del troll e del disinformatore, quando questo non e' assolutamente vero.

Quote:
Ti ho postato test di fonti attendibilissime e tu continui a rispondere come se fnon valessero niente.
Anche io ho citato fonti attendibilissime, o le mie valgono meno delle tue? Se si sei solo che di parte e non giudichi secondo obiettivita'.

Quote:
É ampiamente provato che un alimentatore da 520W (di qualitá, non quelli da 60Euro) con linee ben distribuite é sufficiente oggi per fare andare qualsiasi sistema, includendo SLI di 8800gtx. Alimentatori di potenza superiore servono SOLO per overclock spinti al limite per fare benchmark.
E chi dice di no?

Quote:
A noi utenti normali non servono a niente, ma il marketing fa la testa di molti utenti (e qua devo includere anche te, visto che hai preso un alimentatore da 650W per fare andare una x1950pro...)
Mio caro, io non ho mai detto di aver preso il 650W SOLO per far andare la 1950pro! Se avessi letto l'altro thread avresti scoperto che volevo prendere un alimentatore del genere per non doverlo ricomprare in futuro quando mi sarei comprato un sistema COMPLETO nuovo, magari con quad core e sli o xfire! Praticamente per avere ampio margine di upgrade...
Capisci la differenza? La 1950pro ci sta larga con questo alimentatore, il punto e' che l'ho voluto prenderlo surdimensionato per avere margine di upgrade.

Quote:
Concludendo...quello che dovevo dire é stato detto (e anche da rdv_90), spero che Tank Ule abbia capito.
Anche io ho detto quanto andava detto, proprio per mettere Tank Ule in guardia da tipi come te o rdv_90 che asseriscono che un alimentatore come quello in suo possesso possa essere sufficiente per il suo sistema. Su una cosa siamo d'accordo tutti cmq, che potrebbe provare a vedere se regge, che mal che vada si resetta e allora potra comprarsi un alimentatore di qualita' superiore. Poi se non vuole prendere un Cooler Master non importa, non me ne viene in tasca niente.

Quote:
Quanto a te, ranmamez, continua pure a credere di aver fatto un buon acquisto....
Io non "credo" niente, io SO valutare e SO di aver fatto un buon acquisto, contrariamente a quanto sostenete voi due.
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 21:09   #33
ranmamez
Bannato

Avevo saltato questo post, ma rimedio subito.
Quote:
sono molto più informato di te non ti preoccupare segui con un minimo di attenzione il 3d degli alimentatori e capirai perchè dico certe cose....
Ne dubito.

Quote:
e poi hai anche coraggio di accusare
Non sono io quello che accusa.

Quote:
questo lo dici te
Non solo io... e l'ho dimostrato.
O voi giudicate una marca solo per UNA recensione negativa? Complimenti!

Quote:
quel post è da aggiornare, comunque i fortron sono dei buoni alimentatori
Sara' da aggiornare ma vengono ancora indicati come di medio livello, inoltre se i Fortron son buoni lo sono anche i Cooler Master.

Quote:
il fortron è sufficiente, al limite (ma non succederà) lo cambi dopo... non fasciarti la testa prima di romperla
Se il massimo che puo' succedere e' un semplice riavvio in condizioni critiche non dovrebbe rischiare nulla, no?
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 21:13   #34
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Anche io ho citato fonti attendibilissime
tipo? pro-clockers?

ti segnalo va che i troll del genere danno solo fastidio... non ho neanche volgia di rispondere ai tuoi post e insultarti...
rdv_90 è offline  
Old 18-03-2007, 21:25   #35
ranmamez
Bannato

Quote:
tipo? pro-clockers?

ti segnalo va che i troll del genere danno solo fastidio... non ho neanche volgia di rispondere ai tuoi post e insultarti...
Gia', peccato che hai poco da segnalare. Piuttosto potrei segnalarti io per diffamazione....Che ne pensi?
ranmamez è offline  
Old 18-03-2007, 21:57   #36
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
chiudo...visto che ormai il topic cè degenerato...
l'autore ovviamente può riparirlo se vuole
che sia l'ultima volta che si creano battibecchi di questo tipo ok?
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian