|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Si spieghino.. o__o
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
si parla della tecnica con cui vengono realizzate la lame delle katane
senza entrare nel particolare è un metodo moooolto lungo empirico e dispendioso per cui non credo che katane da battaglia nel vero senso del termine siano relaizzate in quel modo in ogni caso gli acciai marezzati o damascati si riconoscono perche presentano con delle sottilissime linee che percorrono tutta la lama dalla foto che hai postato non si vede fava http://www.coltelleriacollini.it/int...Large/5730.jpg questo è un acciaio damascato
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 19-03-2007 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
io mi basavo sulla descrizione per sommi capi della katana di qualche post fa... ho delle foto che mi son fatto mandare dal tizio, però sono sfocatucce...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
dunque un ottimo sito con una certa reputazione e qualità è www.nipponto.com
è un tizio di Reggio emilia, ottimi oggetti, forse un pò fuori dal tuo bdget ma magari trovi qualcosa lo conosco perchè il mio collega come secondo lavoro ha imparato a rimettere a posto le spade e quindi lavora per lui. se hai bisogno di dritte mi contatti e io ti faccio parlare con lui. ciao
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io ne ho una originale fatta a mano e ha un valore di circa 15000 euro, però è un pezzo da collezione. di recente ne ho presa una da mettere sul mobile, non affilata... 29 euro, diciamo che vale ciò che costa.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
alla tua cifra sono un pezzo da collezione/antico puo giustificare tale spesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.