Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 15:06   #21
pipes lee
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Uhm non penso che basti immediatamente verniciare. In fondo la chitarra è composta da materiali con proprietà diverse (porosità ecc). Insomma c'è truciolato, compensato, plastica, stucco... Io penso che lo stucco spray x la nobilitazione dei materiali sia d'obbligo. Ma dopo averlo usato devo usare per forza il primer?
pipes lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:25   #22
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
il primer...ehm..si usa prima della pittura (ed è aggrappante per metalli)
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:15   #23
pipes lee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
il primer...ehm..si usa prima della pittura (ed è aggrappante per metalli)
Si io intendevo usarlo dopo lo stucco ma prima di passare la vernice vera e propria. Cmq non sapevo fosse solo per metalli. In un altro forum uno mi ha detto di usarlo dopo lo stucco...
Old 30-03-2007, 22:07   #24
pipes lee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
Allora, la chitarra è fatta di materiali diversi, e se dessi la vernice non aderirebbe in modo identico su tutta la superficie visto che ogni materiale ha una porosità differente. Per rendere omogenea la superficie di solito si usa dello stucco spray. La mia domanda era se dopo aver dato questo stucco posso passare subito alla vernice oppure se devo dare anche una o + mani di primer.
Old 01-04-2007, 15:09   #25
pipes lee
Member

update

Eccomi con un altro update. Come avevo già detto mi sono cimentato nella costruzione dei vari tasti, che ho preso direttamente dalla tastiera vecchia da cui ho preso anche il controller (diciamo che sta tastiera l'ho proprio spolpata). Come sapete nelle tastiere c'è il tasto che scivola dento ad un buco, una sorta di canalina. Per fortuna questa canalina entra alla perfezione della lastra del manico, di spessore 4mm. La difficoltà maggiore è inserire la canalina del tasto nella lastra + spessa, quella da 10mm, che è più lunga del tasto. Come fare allora? Beh le soluzioni erano due: o accorciavo quella zona di legno, oppure allungavo il tasto. Risposta ovvia direte voi. Come cavolo si fa ad allungare un pezzo di plastica? Meglio accorciare il legno. Ma siccome io odio il truciolato e sono un patito delle missioni impossibili ho optato per la seconda opzione: allungare i tasti.
Il procedimento no è poi così complicato. Si tratta di aggiungere "un'estenzione" alla canalina e al pezzo del tasto che va dentro a quest'ultima. Per farlo è necessario prendere queste estensioni da altri tasti. Ecco un po' di immagini.

Old 01-04-2007, 15:09   #26
pipes lee
Member

Old 01-04-2007, 15:10   #27
pipes lee
Member

Poi ho preso trapano e seghetto alternativo e ho cominciato a forare le lastre della chitarra in cui andranno inseriti i vari meccanismi dei tasti.

Old 01-04-2007, 15:10   #28
pipes lee
Member

Old 01-04-2007, 15:11   #29
pipes lee
Member

Infine ho cominciato a montare i vari meccanismi dei tasti. Per ora ho terminato solo quello che andrà inserito nel manico visto che è il più semplice da fare perché no richiede allungamenti vari.

Poi con la superattack ho incollato i vari pezzi dei tasti in modo da allungarli.

E per oggi e tutto! Ciao!
Old 01-04-2007, 15:33   #30
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Iscritto dal: Jan 2006
Veramente bello! complimenti , montaci su anche un bel humbucker ti seguo a ruota

rock'n roll!
Old 02-04-2007, 09:45   #31
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Que figata! que bravo! que storiaccia!
BRAVO!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:16   #32
pipes lee
Member

Grazie mille per i complimenti!
Cmq per ricostruire le punte non sapete dirmi niente?
Poi ho una domanda sul Pattex PU DUO: sulla confezione c'è scritto di spalmare la pasta in 15 minuti e che dopo 90 minuti è lavorabile. Cosa vuol dire? Non dovrebbe essere lavorabile una volta asciutta? Ovvero dopo 4 ore? E cosa accade dopo 15 min? Diventa quasi solida? E dopo 90 min? Non riesco a capire...
Old 03-04-2007, 17:49   #33
pipes lee
Member

Up!

Altro aggiornamento!
Ieri ho cominciato incollando il meccanismo dei tasti nella lastra del manico.

Poi per dare + solidità ai tasti "allungati", ho messo della colla a caldo dentro alla cavità. Poi sempre con la colla a caldo ho allungato le canaline.

A questo punto non rimaneva altro che saldare i fili. Ma c'è qualcosa nella saldatura che proprio non mi piace. O sono scarso io o il mio saldatore fa schifo (probabili entrambe). Dopo aver pacioccato saldando malamente dei fili ho strappato via tutto e ho ricominciato da zero usando il filo metallico invece di cavi elettrici in rame, e "saldando" il tutto con vari nodi e l'immancabile colla a caldo asd.

Old 03-04-2007, 17:54   #34
pipes lee
Member

Lo so sembra un paciocco ma i tasti funzionano tutti e poi sono tutte parti che no si vedono xké stanno all'interno!
Old 06-04-2007, 15:38   #35
pipes lee
Member

Raga ho un problema davvero brutto!
Non riesco a collegare i fili al controller della tastiera! Pensavo che sarebbe bastato saldarli, ma lo stagno non si attacca a quel materiale nero che sembra grafite! Eppure è un metallo sicuramente xké conduce il segnale! Ho provato in mille altri modi con fili cavi di tutto ma non ci riesco! HELP!!!!!!!!!!!!
Old 06-04-2007, 20:42   #36
pipes lee
Member

Ok il metodo l'ho trovato. Però cavolo i lavori procedono davvero a rilento speravo di fare + in fretta. Avevo in programma di finire tutto entro il 15 (visto che da noi a scuola si sta a casa anche la prox settimana) ma non sono sicuro di farcela... Vabbé tnt non ho fretta
Old 06-04-2007, 23:23   #37
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pipes lee Guarda i messaggi
Ok il metodo l'ho trovato. Però cavolo i lavori procedono davvero a rilento speravo di fare + in fretta. Avevo in programma di finire tutto entro il 15 (visto che da noi a scuola si sta a casa anche la prox settimana) ma non sono sicuro di farcela... Vabbé tnt non ho fretta
l'importante nn è quanto ci metti.ma il risultato meglio perdere qualche ora in più se poi il lavoro è decisamente meglio,no?
cmq continuacosì pipes lee, ti seguo
Old 11-04-2007, 19:32   #38
enryonlymetal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
AIUTOOOOOOO

Ciao a tutti,sono nuovo...Ho bisogno di aiuto!!! Mi potete dire come si fa passo dopo passo a caricare canzoni su Frets On Fire???
enryonlymetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:36   #39
enryonlymetal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,sono nuovo...Non è che qualcuno mi può spiegare come si fa a caricare le canzoni su Frets On FIre? se potete me lo spiegate passo dopo passo,xk sono 1 po impedito... e poi quando scarico le canzoni in zip all'interno del vai zippato non sono presenti file in formato ogg. Come faccio? ho Windows e non Linux
enryonlymetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 12:08   #40
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ciao e benvenuto! Io non me ne intendo ma credo che Pipes Lee ti possa aiutare (magari in privato). Qui sei su un 3ad riguardante il "modding" e non il funzionamento del programma stesso, quindi sei un po' "fuori pista" (come si dice in gergo, "off-topic" )
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian