|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Uhm non penso che basti immediatamente verniciare. In fondo la chitarra è composta da materiali con proprietà diverse (porosità ecc). Insomma c'è truciolato, compensato, plastica, stucco... Io penso che lo stucco spray x la nobilitazione dei materiali sia d'obbligo. Ma dopo averlo usato devo usare per forza il primer?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
il primer...ehm..si usa prima della pittura (ed è aggrappante per metalli)
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Si io intendevo usarlo dopo lo stucco ma prima di passare la vernice vera e propria. Cmq non sapevo fosse solo per metalli. In un altro forum uno mi ha detto di usarlo dopo lo stucco...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Allora, la chitarra è fatta di materiali diversi, e se dessi la vernice non aderirebbe in modo identico su tutta la superficie visto che ogni materiale ha una porosità differente. Per rendere omogenea la superficie di solito si usa dello stucco spray. La mia domanda era se dopo aver dato questo stucco posso passare subito alla vernice oppure se devo dare anche una o + mani di primer.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
update
Eccomi con un altro update. Come avevo già detto mi sono cimentato nella costruzione dei vari tasti, che ho preso direttamente dalla tastiera vecchia da cui ho preso anche il controller (diciamo che sta tastiera l'ho proprio spolpata). Come sapete nelle tastiere c'è il tasto che scivola dento ad un buco, una sorta di canalina. Per fortuna questa canalina entra alla perfezione della lastra del manico, di spessore 4mm. La difficoltà maggiore è inserire la canalina del tasto nella lastra + spessa, quella da 10mm, che è più lunga del tasto. Come fare allora? Beh le soluzioni erano due: o accorciavo quella zona di legno, oppure allungavo il tasto. Risposta ovvia direte voi. Come cavolo si fa ad allungare un pezzo di plastica? Meglio accorciare il legno. Ma siccome io odio il truciolato e sono un patito delle missioni impossibili ho optato per la seconda opzione: allungare i tasti.
Il procedimento no è poi così complicato. Si tratta di aggiungere "un'estenzione" alla canalina e al pezzo del tasto che va dentro a quest'ultima. Per farlo è necessario prendere queste estensioni da altri tasti. Ecco un po' di immagini. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Infine ho cominciato a montare i vari meccanismi dei tasti. Per ora ho terminato solo quello che andrà inserito nel manico visto che è il più semplice da fare perché no richiede allungamenti vari.
![]() ![]() Poi con la superattack ho incollato i vari pezzi dei tasti in modo da allungarli. ![]() ![]() E per oggi e tutto! Ciao! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Veramente bello! complimenti
, montaci su anche un bel humbucker rock'n roll! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Que figata! que bravo! que storiaccia!
BRAVO!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Grazie mille per i complimenti!
Cmq per ricostruire le punte non sapete dirmi niente? Poi ho una domanda sul Pattex PU DUO: sulla confezione c'è scritto di spalmare la pasta in 15 minuti e che dopo 90 minuti è lavorabile. Cosa vuol dire? Non dovrebbe essere lavorabile una volta asciutta? Ovvero dopo 4 ore? E cosa accade dopo 15 min? Diventa quasi solida? E dopo 90 min? Non riesco a capire... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Up!
Altro aggiornamento!
Ieri ho cominciato incollando il meccanismo dei tasti nella lastra del manico. ![]() ![]() Poi per dare + solidità ai tasti "allungati", ho messo della colla a caldo dentro alla cavità. Poi sempre con la colla a caldo ho allungato le canaline. ![]() ![]() ![]() A questo punto non rimaneva altro che saldare i fili. Ma c'è qualcosa nella saldatura che proprio non mi piace. O sono scarso io o il mio saldatore fa schifo (probabili entrambe). Dopo aver pacioccato saldando malamente dei fili ho strappato via tutto e ho ricominciato da zero usando il filo metallico invece di cavi elettrici in rame, e "saldando" il tutto con vari nodi e l'immancabile colla a caldo asd. ![]()
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Lo so sembra un paciocco ma i tasti funzionano tutti e poi sono tutte parti che no si vedono xké stanno all'interno!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Raga ho un problema davvero brutto!
Non riesco a collegare i fili al controller della tastiera! Pensavo che sarebbe bastato saldarli, ma lo stagno non si attacca a quel materiale nero che sembra grafite! Eppure è un metallo sicuramente xké conduce il segnale! Ho provato in mille altri modi con fili cavi di tutto ma non ci riesco! HELP!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ok il metodo l'ho trovato. Però cavolo i lavori procedono davvero a rilento speravo di fare + in fretta. Avevo in programma di finire tutto entro il 15 (visto che da noi a scuola si sta a casa anche la prox settimana) ma non sono sicuro di farcela... Vabbé tnt non ho fretta
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
cmq continuacosì pipes lee, ti seguo
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
AIUTOOOOOOO
Ciao a tutti,sono nuovo...Ho bisogno di aiuto!!! Mi potete dire come si fa passo dopo passo a caricare canzoni su Frets On Fire???
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti,sono nuovo...Non è che qualcuno mi può spiegare come si fa a caricare le canzoni su Frets On FIre? se potete me lo spiegate passo dopo passo,xk sono 1 po impedito...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ciao e benvenuto! Io non me ne intendo ma credo che Pipes Lee ti possa aiutare (magari in privato). Qui sei su un 3ad riguardante il "modding" e non il funzionamento del programma stesso, quindi sei un po' "fuori pista" (come si dice in gergo, "off-topic"
)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.

, montaci su anche un bel humbucker 

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -
)