|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
barcellona, grande citta' ma con zone molto tranquille e poco stressanti, clima favorevole e mare, quindi 1000 opportunita' ma situazione tutt altro che stressante
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
per la domanda del thread.. , sono troppo abituato alla città e non mi trovo bene in provincia , anche se riconosco che fuori città c'è meno inquinamento , più verde e più tranquillità.. , anche troppa. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Perchè porsi confini? Mi basta avere tutta l'Italia come residenza
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
tipo? a me a parte roma che comunque a detta di chi ci ha abitato e' molto piu' cara e stressante (e non da direttamente sul mare) non mi viene in mente altro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
probabile
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Beh..di grandi citta sul mare con i vantaggi elencati in Italia ce ne sono, per esempio in sicilia, ma non solo, poi i problemi sono magari altri!
Reputo il fatto di vivere nella grande citta per alcuni aspetti molto positivo, ma bisognerebbe risiedere al centro, e spesso questo è impossibile! D'altro canto stare nella grande citta ed abitare nella periferia, equivale a stare in pronvincia, anzi spesso è anche molto peggio! Di province ai margini delle grandi citta in prossimita del mare, ce ne sono una miriade in italia, per cui non vedo il problema. di |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Avendo vissuto sia in una provincia che a Roma (mia città natale ed in cui attualmente vivo) assolutamente città...le province imho vanno bene solo per i pensionati che si ritirano, per i giovani sono limitanti per troppi versi, scarseggiano i divertimenti, scarseggiano le opportunità di carriera e lavoro, e scarseggiano le opportunità di trovare la persona giusta e trovare una comitiva di amici con i propri stessi interessi...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non condivido molto di quello che dici, a parte il fatto che le province, specialmente quelle di roma negl'ultimi anni si stanno popolando a dismisura, (per i motivi ben immaginabili), e l'incremento è dovuto dal 90% da coppie di eta compresa tra i 22 e i 40 anni, e questo già smentirebbe il "solo per i pensionati" per quanto riguarda le limitazioni lavorative...anche qui ho molti dubbi! Da quello che vedo, in provincia per i lavori autonomi ci sono molte più possibilità rispetto alla citta, proprio per il fatto che la gran parte delle persone che la popolano ha lavoro nella vicina metropoli, e da quusto si aprono innumerevoli prospettive.... poi in provincia gli spazi sfruttabili sono sicuramente maggiori che in citta, e la burocrazia è spesso molto semplificata, chiaramente mi riferisco a lavori autonomi. Per i divertimenti dipende dall'eta, chiaramente dai 16 ai 25 anni è sicuramente preferibile la grande citta, oltre il quale l'argomento diviene molto relativo! Per quanto riguarda le compagnie e la persona giusta, trovo che il discorso sia molto relativo! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un giusto mix di entrambi.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io mi farei casa in mezzo ad una foresta norvegese con tanto di cartello a delimitare la mia propietà "ora che sei arrivato qui, gira i tacchi e fuori dai co...."
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io vivo a Viserba a 5km dal centro di Rimini, devo dire che è un bel posto, non c'è lo smog che c'è nelle grandi città essendo comunque Rimini non esageratamente grande però proprio per questo la struttura urbana non è propriamente adeguata e nei fine settimana quando c'è un po' di sole ed il mare è la meta comune un po' a tutti ci si mette un'oretta per fare quei 7/8 km per arrivare sul mare di rimini, e non dico poi per trovare il parcheggio, capita spesso di doversene tornare a casa.
Il mare d'inverno è molto piacevole soprattutto per fare delle camminate ma alla lunga stanca, un bel giro in mezzo al verde mi attira molto di più ma qua scarseggia un po' purtroppo. Comunque nelle grandi città spero di non doverci vivere anche se per il lavoro purtroppo può capitare, direi che una casa immersa nel verde a 10 km da una città di medie dimensioni come Rimini può andare bene, soprattutto quando avrò dei figli. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
personalmente adorerei vivere in montagna il più isolato possibile, ma in vista di una famiglia e dei figli mi sta benissimo il paesino di provincia dove stanno i miei: tutta la tranquillità del paese ma anche tutto ciò che è necessario (scuole, servizi, ecc...).
Alla larga dalle grandi città... mi da fastidio il solo sentire la parola condominio (dove cmq ora per una serie di scelte sbagliate mi trovo a vivere (appartamento)) e per fortuna che come città la mia è cmq molto piccola. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
barcellona
mare+città+spiaggia che si raggiunge in metrò= tot del top |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.