|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Da semi-maniaco Apple, sinceramente vorrei mettere un punto sui tempi di reperimento di questo LG e dell'iPhone: il primo sarà disponibile a febbraio, il secondo NON PRIMA di Ottobre/Novembre 2007.
A livello di telefono, nettamente meglio l'iPhone... ma al mercato è mai interessato così tanto il meglio? (vedi VHS vs Video2000....)
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ragazzi, ma voi non credete che per quando uscirà il cell della apple le sue caratteristiche saranno ormai superate?
Io credo che marchi come Nokia e Motorola non siano a guardare Lg e Apple che si contendono questi tipi di cellulari touch! E poi voglio ricordare che la motorola ha (ormani non più) in catalogo l'A1000 che ha forma, anche se maggior spessore, simile a questi! Però l'A1000 è ormai in vendita da ben 2 anni! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
MMMh....
Tutto stò design per niente (preferisco l'IPHONE)!!!!!!!!!!!!!! Nemmeno UMTS!!! Che cavolo fà LG??? E poi le ottice Carl Zeiss sono nettamente superiori!!! Rimango tranquillamente al mio N90 !!!!!!!!!!!!!!!! CIAUZ!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Santa Teresa Gallura
|
Voglio un telefono...
L'unico telefono che comprerei dopo il mio Nokia6125 e il mio LG ku800 chocolate è l'iPhone...perché ha quello che voglio da un dispositivo portatile: telefona, manda messaggi, musica, video, foto. Al massimo avrei potuto desiderare qualche widget, non trovo ne interessante ne produttivo usare applicazioni dal cell. Il GPS nel cell per guidare è inutile e costa preziosissimi punti sulla patente(glielo spieghi tu allo sbirro che ha il CARLOCARLO integrato), se proprio mi serve ce ne sono tanti di dimensioni contenute e qualità ottima. I film me li vedo sul portatile e non perdo diottrie. Cosa volete da un cell?!? Ha già il microonde integrato!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Di cellulari con OS paragonabili ad OS X non se ne vede neanche l'ombra, e si è visto con VISTA quanti anni ci ha messo M$ a copiarlo in ambiente desktop. Inoltre il telefono e la sua interfaccia sono protetti da 200 brevetti... Non potranno copiarlo pari, pari. Così come nessuno ha potuto copiare la click-wheel dell'iPod. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Magari in questo si potrà inserire da qualche parte la sim e la batteria....
(Perchè nell'iPhone che tanto decantate non si può) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
ma certamente non sono i capostipiti, come lo sono stati per i so dei computer...mi sembra che cia un'azienda del nord europa, che faccia già os veloci, affidabili e molto versatili..mi sembri si chiami NOKIA e l'os decantato sia il symbian... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
www.openmoko.com ? dopotutto osx non è altro che un fork di bsd quindi... meglio un bel cell linux based con un sw completamente opensource
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto sono tecnologie Apple: il kernel, Cocoa, Quicktime, WebKit e widgets, i vari Core (image, video, ecc) che con BSD non c'entrano niente. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
peccato che quelli si chiamino framework mentre con BSD si faccia riferimento prevalentemente a kernel e servizi.
non a caso mac os x senza le cosette aggiunte di cui parli tu esiste, si chiama darwin ed è un os fatto e finito per conto suo. se ti prendi la briga di fare i conti scoprirai che la percentuale di codice scritto da apple in mac os x è intorno al 5%. Quote:
![]() ps: l'openmoko è una figata ma non perchè abbia linux (altri - pochi - smartphone sono basati su linux) ma perchè questo sia disponibile all'utente, in altre parole perchè è completamente aperto... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Oddio, la mia esperienza si ferma pur sempre al 6630, magari la serie N va meglio, ma sull'N70 di amici non ho visto grossi cambiamenti (sono migrato sui SE). Ma sono l'unico a scandalizzarsi se questo LG e l'iPhone avrano schermi sporchi da far schifo? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Non per creare flame, fare i conti in tasca degli altri o prendere in giro chi ne spende a catervare...
ma in questo post ho sentito dire da alcuni...io prenderò questo o l'iPhone perchè uso il telefono solo per chiamare e mandare qualche SMS...altri, io voglio un telefonino che chiami, mandi SMS, faccia foto e video.... MUAHAHAHAH....e dovete spendere 600 EURO per telefonini del genere?!?!? Con 80/120 euro vi portate a casa un telefonino che fa tutto questo e altro. E' un pò che non mi interesso più di telefonia, perchè come già detto da altri utenti sembra che le cose si siano fermate a 2/3 anni fa, più niente di nuovo veramente utile all'orizzonte. Volete spendere 400 Euro in più solo per il touch screen?! Piuttosto allora faccio come il mio amico che si è fatto un bel viaggetto a Dubai e con 1/3 del costo si è portato a casa un cellulare Samsung che qui in europa non è ancora arrivato e mai arriverà e puer non avendo il touch ha tutte le caratteristiche di questi 2 telefonini. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il problema grosso rimane IMHO quello delle ditate su touchscreen, solo per quello non lo comprerei mai. De gustibus |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di BSD c'è lo stack TCP-IP, la gestione dei privilegi/permessi, le API Posix (non molto usate) e poco altro. Il kernel vero e proprio non è BSD come come non lo è la gestione dei driver (proprietaria). Quindi direi che il BSD, anche a livello di kernel, è minoritario. Più che altro aveva uno stack TCP-IP affidabile e l'hanno usato (tra l'altro con ampie proteste degli sviluppatori Mac che ritenevano OpenTransport del MacOS classico più moderno e superiore). Anche la gestione dei permessi di BSD ormai è utilizzata giusto per compatibilità visto che da Tiger in poi c'è un sistema tipo ACL. Sono curioso di sapere dove hai tirato fuori il 5%!!! Per un po' di storia del kernel del Mac OS X qui c'è un ottimo articolo: http://osxbook.com/book/bonus/chapter1/ Anyway le cose notevoli di quel telefono sono la grafica e l'interfaccia, non certo il kernel. E quella è tutta roba Apple. Jobs ha parlato anche di Core Animation che è una tecnologia annunciata per Leopard, quindi l'OS di quel telefonino va oltre l'attuale Tiger! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
gran bel cell...bisogna vedere cosa uscirà nei prossimi 6 mesi per darla vinta alla apple... l'iphone a patto che si chiami così potrebbe essere il primo vero fallimento della casa...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bhe i nokia ke fanno tipo da palmari x un costo relativamente basso 349 e 399 offrono molto mi sto riferendo ai nokia n770 n800 forse mi sbaglio ma http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1638/ces-2007-telefonia_2.html
e poi preferisco n770 meno arrotondato ma a me piace più (non presente in foto) bhe per concetto di telefono c'è ad una nota catena commerciale :19 euro display B/N sms giochi calcolatrice sveglia e x 19 euro... non kiediamo tanto di più costa meno di un cordless x la casa con le stesse caratteristiche anke meglio a parità di prezzo mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le dimensioni (a vederlo nel palmo della ragazza) sembrano molto ridotte. Questo potrebbe forse compensare la carenza di funzioni extra...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ahah che vi dicevo... i produttori di telefonini da qui al 2008 (quando uscirà iphone) altro che terminali con touchscreen...
povera apple... ma d'altronde era l'unico modo per non affossare in un mercato in discesa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.