Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 09:51   #21
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Nulla ti vieta di eseguire l'operazione inversa.
Ok ...ma che palle però...e poi perchè è rimasta incastrata l'opzione!? tutto è nato dal fatto che ho attaccato il disco Sata senza dargli il driver specifico durante l'nstallazione (F6) poi da quando ho messo i driver nForce ha cominciato a farsi tutto lo scandisk delle partizioni, però l'ultima la esegue reiteratamente, dicendo "impossibile controllare i descrittori del sistema" o qualcosa di analogo.....
Old 12-01-2007, 10:18   #22
wrappa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da James Axton
Se vuoi eliminare effettivamente lo scandisc per l'unità in esame puoi provare a digitare questo al prompt:
CHKNTFS /X C:
che per l'appunto esclude l'unità c: da successive scansioni; per riabilitarlo usi lo switch /D
Ad ogni modo io una scansione approfondita dell'hd la farei, questo scandisc ad ogni avvio significherà pur qualcosa, procurati i tools della marca del tuo disco rigido e fallo esaminare.
oki adesso cerco, l'HD in questione dovrebbe essere ibm ma la cosa strana è che mi dava lo stesso problema con un maxtor...
wrappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:31   #23
wrappa
Junior Member

allora ho disattivato scan disc con il comando sopra citato ma adesso se win mi parte "male" mi dà un sacco di errori e il pc nn è utilizzabile,
all'inizio errore nel file savedump.exe, poi mi crasha kaspersky un paio di volte e nn mi parte firefox, mi dice che il file di firefox nn è leggibile e di utilizzare l'utilità chkdisc
Old 14-01-2007, 16:12   #24
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
Capisco, ma una diagnostica del tuo hard disk l'hai fatta o no?
James Axton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:51   #25
wrappa
Junior Member

nn trovo il programmino della marca del mio HD (hitachi/ibm) hai qualcosa da suggerirmi?
cmq ho fatto fare uno scan disk pianificato all'avvio, 5 pagine di errori!!!
ha una serttimana il mio sistema operativo...
Old 14-01-2007, 17:57   #26
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Appunto, c'è la possibilità che l'hard disk sia danneggiato, da quanto lo hai non fa necessariamente testo.
Il tool di diagnostica per i dischi rigidi hitachi dovrebbe essere questo..
Old 14-01-2007, 17:59   #27
wrappa
Junior Member

azz ma va messo in floppy!
io nun c'ho il floppy....

EDIT: c'è pure in cd
Old 15-01-2007, 13:30   #28
wrappa
Junior Member

ma sà che la mia MB mi stà abbandonando...
Old 17-01-2007, 09:32   #29
wrappa
Junior Member

ieri ho inst un HD N-U-O-V-O, tutto ok fino ad oggi;
avvio il pc e mi si crascha firefox, poi si riavvia il pc...
che il problema possa arrivare dai soft di mozilla?
Uso sia firefox che thunderbird, il primo dopo mezza giornata di utilizzo lo avvio e nn mi trova + nè il tema installato nè i plugin, il secondo all'avvio nn mi và + nella cartella posta in arrivo ma in una specie di cartella vuota...
secondo voi può centrare qualcosa?
Old 17-01-2007, 10:41   #30
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Ma ti crashano solo firefox e thunderbird? In caso contrario, sarei più propenso ad imputare l'hardware che il software.
Per impedire il riavvio e controllare di che tipo di schermata blu si tratti, vai in risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino, impostazioni e togli il segno di spunta da 'Riavvia automaticamente'
Proverei anche testando la RAM.
Old 17-01-2007, 11:19   #31
wrappa
Junior Member

il problema è che si riavvia senza la schermata blu, come se mancasse la corrente!
unico appunto: forse ho fatto na cazz collegando il mio vecchio HD e ricavandone una cartella di un programma che usa, funziona correttamente ma magari la cartella di origine era corrotta;
firefox e thunderbird li usavo con i miei vecchi profili precedentemente salvati, adesso li ho disinstallati e rifatti partire da zero;
ieri sera durante un avvio nella schermata iniziale del pc dove trova le periferiche ide ci ha messo cira una 15ina di secondi a trovare le periferiche ide
Old 17-01-2007, 12:23   #32
wrappa
Junior Member

mmm dopo provo ad avviare senza uno dei 2 banchi, vediamo cosa "dice"
Old 17-01-2007, 12:52   #33
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Perdonami, ma se si riavvia senza schermata blu, non accade proprio perchè non hai seguito le mie indicazioni?
Old 17-01-2007, 14:28   #34
wrappa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da James Axton
Perdonami, ma se si riavvia senza schermata blu, non accade proprio perchè non hai seguito le mie indicazioni?

no no nn ho ancora tolto la flag xchè nn sono a casa, stasera provo anche questa...
Old 18-01-2007, 01:36   #35
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
se smantelli( dato che potresti avere dei condensatori in via di caput) mi metto in coda per cpu e ram
Old 19-01-2007, 12:26   #36
wrappa
Junior Member

ellamadonna!

cmq ho tolto la flag come suggerito, poi ho rimosso un banco di ram, erano uno a 400mhz e uno a 333...
son 2 giorni che funziona bene, speriamo...
x la ram vendo quella a 333 mhz, l'ho provata nel secondo pc che ho e funziona
Old 21-01-2007, 18:50   #37
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da wrappa
Ciao a tutti, spero che la sezione si agiusta, ho un problemino tecnico al mio pc, è un athlon xp 3200 con MB asus (nn caziatemi ma nn ho il modello qui) 1 banchi da 512 mb ram e una ati 9600 pro 256 mb e 2 HD 80 giga e 200;
il pc è stato formattato domenica causa un file di sistema eliminato da scandisk in avvio;
dopo 2 giorni dalla formattazione ha riniziato a farmi lo scan all'avvio
il pc è stato assemblato da un paio di mesi, dal momento in cui ha iniziato a fare lo Sdisk ho cambiato HD principale e versione di win;
idem come sopra
Ho scaricato dal sito asus i driver aggiornati della MB, idem x il resto delle periferiche;
La mb in oggetto era montata con lo stesso processore su un altro pc e ovviamente andava sembre beneChi di ne capisce + di me (credo in molti) mi darebbe una mano?
Grazie

EDIT: ho xp pro con sp2

Inserisci questo nel registro di sistema per disabilitare l'avvio automatico dello scandisk
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian