|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
allora ho disattivato scan disc con il comando sopra citato ma adesso se win mi parte "male" mi dà un sacco di errori e il pc nn è utilizzabile,
all'inizio errore nel file savedump.exe, poi mi crasha kaspersky un paio di volte e nn mi parte firefox, mi dice che il file di firefox nn è leggibile e di utilizzare l'utilità chkdisc |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Capisco, ma una diagnostica del tuo hard disk l'hai fatta o no?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
nn trovo il programmino della marca del mio HD (hitachi/ibm) hai qualcosa da suggerirmi?
cmq ho fatto fare uno scan disk pianificato all'avvio, 5 pagine di errori!!! ha una serttimana il mio sistema operativo... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
azz ma va messo in floppy!
io nun c'ho il floppy.... EDIT: c'è pure in cd
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
ma sà che la mia MB mi stà abbandonando...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
ieri ho inst un HD N-U-O-V-O, tutto ok fino ad oggi;
avvio il pc e mi si crascha firefox, poi si riavvia il pc... che il problema possa arrivare dai soft di mozilla? Uso sia firefox che thunderbird, il primo dopo mezza giornata di utilizzo lo avvio e nn mi trova + nè il tema installato nè i plugin, il secondo all'avvio nn mi và + nella cartella posta in arrivo ma in una specie di cartella vuota... secondo voi può centrare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma ti crashano solo firefox e thunderbird? In caso contrario, sarei più propenso ad imputare l'hardware che il software.
Per impedire il riavvio e controllare di che tipo di schermata blu si tratti, vai in risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino, impostazioni e togli il segno di spunta da 'Riavvia automaticamente' Proverei anche testando la RAM. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
il problema è che si riavvia senza la schermata blu, come se mancasse la corrente!
unico appunto: forse ho fatto na cazz collegando il mio vecchio HD e ricavandone una cartella di un programma che usa, funziona correttamente ma magari la cartella di origine era corrotta; firefox e thunderbird li usavo con i miei vecchi profili precedentemente salvati, adesso li ho disinstallati e rifatti partire da zero; ieri sera durante un avvio nella schermata iniziale del pc dove trova le periferiche ide ci ha messo cira una 15ina di secondi a trovare le periferiche ide |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
mmm dopo provo ad avviare senza uno dei 2 banchi, vediamo cosa "dice"
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Perdonami, ma se si riavvia senza schermata blu, non accade proprio perchè non hai seguito le mie indicazioni?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no no nn ho ancora tolto la flag xchè nn sono a casa, stasera provo anche questa...
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
se smantelli( dato che potresti avere dei condensatori in via di caput) mi metto in coda per cpu e ram
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
ellamadonna!
cmq ho tolto la flag come suggerito, poi ho rimosso un banco di ram, erano uno a 400mhz e uno a 333... son 2 giorni che funziona bene, speriamo... x la ram vendo quella a 333 mhz, l'ho provata nel secondo pc che ho e funziona
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
Inserisci questo nel registro di sistema per disabilitare l'avvio automatico dello scandisk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.