|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma i cosi che segnalano i velox sui navigatori tipo tomtom funzionano?
perchè su una strada che conosco bene il tomtom910 mi portava un velox (con limite 30
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
scusate l'OT ma un avvocato mio conoscente mi ha detto ke tutte le Multe fatte dall'autovelox NON DEVONO ESSERE PAGATE. Mi ha detto che il 90% degli autovelox non sono omologati, si aspetta un decreto emesso dalla Cassazione ke regoli sti maledetti aggeggi ke fino ad adesso non è arrivato: diciamo ke i vigili sono agiscono "contro la legge". E peraltro non possono neanke sottrarre i punti amenokè non ti bekka l'autovelox e immediatamente ti fermano per contestarti il verbale.
Spero ke un altro avvocato passi di qua per confermare sta cosa......facciamo un bel servizio da mandare a striscia
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Non credo che siano così tanti quelli non omologati, anzi.....
Comunque per me anche con le tolleranze non ci stiamo dentro. La tolleranza è fatta perchè quei trabiccoli possono sbagliare. Esempio: tu vai a 97 orari e lui dice che sei a 100. Per questo c'è un 5 km/h di tolleranza. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
1) Tutti i nuovi autovelox, prima di essere attivati (parlo dei fissi) devono attendere l'omologazione (e sono tutti omologati) 2) La questione dei punti se nn ti fermano è vecchia di anni. Ora non è + così. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
secondo me se facevi i 90kmh sei a pelo... metti che effettivi fossero 85 e togli 5kmh orari di tolleranza del velox, sei a 80...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.