|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No ma tanto secondo loro è colpa di Microsoft se Linux nn ha il successo che secondo loro meriterebbe...
Commercialmente non sono paragonabili, open source e closed source non hanno proprio da che spartirsi sul mercato, perché il primo non è pensato per fare mercato. Detto questo la massa vede quello che c'è sul mercato, e se non è pubblicizzata qualcosa a meno di problemi con quella che aveva prima di certo nn se la va a cercare. Fatemi capire se io mi trovo bene con Windows perché dovrei passare a Linux? Non avrebbe alcun senso, così come non ce lo ha per tutti quelli che si trovano bene con qualcosa (e questo discorso vale in generale). I paladini dell'opensource e dispensatori di verità assoluta farebbero molto meglio a tacere dunque, non pensassero di poter convincere chiunque ad usare il loro gingillo per moda o come manifesto anti-microsoft. Google guadagna un sacco di soldi con le pubblicità, inoltre un mio prof che lavora per google, ci ha detto che essa fornisce anche hardware e tecnologie ad ebay, e anche lì sono altri soldi... I servizi ve li da gratis, per voi utenti finali magari, ma non pensate che siano benefattori... NIENTE E' GRATIS. |
|
|
|
|
|
#22 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
Per quanto riguarda quel "gingillo", il fatto che non ti piaccia non ti autorizza a sminuirlo. Posso capire che non ti interessi, ma il definirlo "gingillo" implica che o non lo conosci o non ti rendi neppure conto di quello che scrivi. Non credo sia necessario dimostrarti come progetti opensource (che poi devo ancora capire se intendi free.. opensource è solo una modalità di distribuzione del software) del calibro di gnu/linux, openoffice, firefox, ecc. possano essere di qualità comparabile con gli analoghi commerciali. Quote:
Per quanto mi riguarda, Google mi piace davvero. I servizi offerti sono di alta qualità, sobri e poco invadenti. É sempre stata un'azienda molto attenta alla inter-operabilità, e quanto offre si utilizza e integra facilmente con qualsiasi sistema operativo. Se continua con questi propositi, per quanto mi riguarda, può crescere quanto le pare; anzi, ne sarei anche contento. Per quanto riguarda i discorsi del tipo "ci spia" mi verrebbe da dire... embhè? Anche se fosse? Voglio dire, se anche fosse che il "signor google" legge la mia posta con la fidanzata, che mi cambia/frega? Non credo possa farci molto più che una risata sopra!! Sembra quasi che tutti abbiano da nascondere cose del calibro di un attentato terroristico! Inoltre, pensate davvero che il "signor google" (o un qualsiasi suo dipendente) non ha niente di meglio da fare che leggere delle turbe sentimentali di qualche decina di milioni di sconosciuti?Va beh.. scherzi a parte... Quel che si limita a far google è raccogliere le parole contenute in una mail a fini statistici o al fine di proporre un annuncio coerente con il contenuto. Tutto questo è fatto chiaramente in maniera del tutto automatica e in maniera del tutto trasparente a qualsiasi operatore umano. L'output di queste operazioni non è altro che una statistca sulle parole usate, ovvero qualcosa che non è in nessuna maniera riconducibile alla mia specifica conversazione. Tutto ciò è quello che dichiarano e fanno per certo. Se poi si vuole davvero credere che facciano anche dell'altro, allora si deve anche sospettare che le poste leggano le nostre lettere, che ci siano le spie cinesi attaccate al palo dei nostri telefoni di casa e che le nostre madri in realtà siano agenti della cia. In altre parole, la domanda da farsi è: a che pro google dovrebbe spiarci? Che cosa ci guadagnerebbe nel farlo? Se la risposta è "niente", allora è molto probabile che google non perda tempo e soldi a farlo.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
t4st
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Sei di Tezze... siamo davvero a due passi!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Essendo una corporazione pubblicitaria ci guadagna eccome sapere dove vivi, che gusti hai, quanti anni hai.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua quando la privacy è minacciata da problemi di gran lunga più grossi |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Infatti.. inoltre indagini sul gradimento dei prodotti vengono fatte giornalmente anche nei supermercati, ad esempio. Sinceramente, il fatto che vengano a sapere che preferisco i cereali cioccocrocchi ai croccasfoglia non mi tange gran che... vorrà dire che la prossima volta ne troverò un paio di confezioni in più sullo scaffale...
E considera che se sei preoccupato per il fatto che qualcuno spii i tuoi gusti su google, dovresti preoccuparti ben di più di questa situazione. Le tessere sconto dei supermercati sono state ideate proprio per associare la spesa fatta alla persona che la fa, al fine di capire cosa compra la massaia, cos'altro compra la gente che prende un determinato tipo di prodotto ecc ecc. É giusto che ci sia attenzione nel regolare l'aquisizione e l'utilizzo dei dati personali, ma tante volte ho l'impressione che ci si faccia prendere da fobie esagerate...
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Quote:
Io sto parlando di problemi reali, non di speculazioni che vi piacciono tanto.
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se poi parliamo della telefonia andiamo sul pesante invece, altro che pubblicità personalizzata! lo sapevi che anche quando spegni il cellulare invii informazioni? solo togliendo le batterie hai privacy |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un PC economico? Dovrebbero farlo uscire x Natala!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...intanto molti dei servizi offerti da google restano in versione beta per poter evitare alcune limitazioni riguardanti il diritto alla privacy...ma è natale e siamo tutti piu' buoni...quindi auguri e non sustatevi...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cremona
|
Io SPERO che Google arrivi davvero a fare una concorrenza spietata a microsoft, magari con prezzi più bassi, voglio vedere se avverrà ciò, se la MS continuerà a comportarsi con gli utenti secodno la massima "o mangi la minestra o salti dalla finestra" (perchè di fatto per l'utente medio è così).
la concorrenza nel mercato è secondo me sempre unabuona cosa, perchè oltre ad offrire una possibilità di scelta all'utente provoca una spinta alla ricerca e al miglioramento da parte delle aziende. Google perderà ufficialmente la mia fiducia solo il giorno in cui si unirà, vuoi per assorbimento o per accordo a MS, allora si che ci sarà da preoccuparsi, ma fino a quando conituerà a fare concorrenza "intelligente" magari utilizzando programmi open e fatti meglio di MS come mi sembrano gli ultimi, (ma è solo una mia opinione sia chiaro!!!) per me Google resterà sempre meglio di MS. Soprattutto la politica aziendale di Google mi sembra molto diversa da quella di MS, grazie al cielo. Magari google facesse un S.O., secondo me sarebbe sicuramente meglio di un S.O. MS, ma ripeto è solo una mia opnione. In più, se non mi sbaglio, la Google toolbar in firefox permette di fare ricerche anche su Yahoo, Amazon, CC, Answer, Eaby e credo se ne possano anche aggiungere. Quindi in realtà non è una cosa monomarca, per così dire, (gli economisti mi scuserannoper i miei termini), ma lascia spazio di scelta (ora sinceramente non so se yahoo è di proprietà di google ma non credo vero?!?!) ! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'auto di Google esiste! O meglio, una la costruisce ed una la finanzia?
Quote:
Qualche articolo a riguardo - IT Omniauto - EN SiliconBeat Ma navigando, si trovano informazioni su un sito francese, che parla di un'auto costruita da Google si chiamerebbe: Google Bêta - FR Googland Dove arriveranno mai questi di Google? A mio avviso sono geniali, poi che diventino il nuovo Gigante buono Big Blue (IBM) o quello cattivo (Microsoft) è questione di sola finanza. Marco Esposito |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cremona
|
Benvenga un auto che non vada a petrolio, magari!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Sembra quasi che tutti abbiano da nascondere cose del calibro di un attentato terroristico! Inoltre, pensate davvero che il "signor google" (o un qualsiasi suo dipendente) non ha niente di meglio da fare che leggere delle turbe sentimentali di qualche decina di milioni di sconosciuti?