|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dilemma dissipazione
ciao a tutti
da poco ho acquistato 1 amd 64 bit ho visto che non scalda molto però siccome lo tengo in camera la notte non riesco a tenerlo acceso visto il ronzio fastidioso della ventola in dotazione, visto che qui ci sono i guru per la dissipazione vorrei qualche consiglio su che dissi e ventola (silenziosissima) da montare sul mio procio. lo tengo chiuso nel suo cabinet molto forato ma purtroppo sta in un angolo dove nn c'è molta areazione. non vorrei spendfere 1 follia se possibile, acquisto anche l'usato se m garantite il buon successo, evetnualmente 1 liquid cooling cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ciao potresti postarmi qualche posto dove acquistarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
comunque che socket il processore? se non è AM2 cnps 9500 oppure se vuoi spendere un po' meno 7700B o anche 7000 Se è am2 la versione apposita del cnps 9500 cu per AM2 poi c'è anche la versione cnps9700 che è la versione 9500 con ventola e dissipatore + grandi, per cui con maggiore asrea di dissipazione e maggiori prestazioni
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora ho 1 am2 3500+ ke dopo 9 ore di utilizzo sta a 42 gradi. a voi le conclusioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
in che senso le conculsioni? la temperatura è ok, se il problema come dicevi è il rumore, ti hanno consigliato degli ottimi dissipatori, e altri ne trovi nel thread in rilievo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si conclusioni nel senso ke il mio prob è il ronzio, vi ho dato la temp per capire se ero ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come dissy punta o un si 128 o il ninja/infinity.
le temp sono sfasate molto probabilmente le hai prese via software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si le ho prese via asus ai booster, xkè nn t tornano?
allora dimmi 1 sistema completo ad aria da acquistare poco rumoroso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
budget diciamo al max ma proprio €60
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
o thermalright ultra 120+silverstone fm121
o scythe infinity/ninja. se vuoi rischiare buttati sugli zerotherm dalle prime rece sembrano buoni ma nn li ho ancora provati a differenza di quelli che ti ho consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
leggendo qua e la sul forum ho notato questo Freezer 64 Pro che ha anche 1 ottimo prezzo che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
dove li posso trovare a che prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ah se per te 42 gradi in full load ,presi oltretutto tramite software, dopo 9 ore con dissy boxed son veritieri hai detto tutto .......... ![]() cmq solo una fan con le 00 gli costa minimo 15€+ss imho tanto vale che cambia pure il dissy. fine ot. @|k3kk0| fai una ricerca su: www.trovaprezzi.it cmq l'infinity +o- 50€ ultra 120 + fan +o-60€ ninja +o- 40/45€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
siamo furoi budget con quei prezzi allroa mi conviene quella che ho segnalato qualche post + in su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() cmq alternative comunque valide: Thermaltake Big Typ CL-P0310 VX 40€ Zalman CNPS 7700-CU 35€ Coolermaster Hyper TX 25€ difficile scendere ancora......... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
considera anche il thermaltake blue orb 2... avendo una ventola da 12 è abb silenzioso e costa sui 30€ Il 7700cu è difficile da trovare a 35€ in media l'ho visto a 45€
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 19-12-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.