|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E' come dire, risolviamo il problema della povertà dando polpette avvelenate a chi non può sfmarsi
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() cioè stai dicendo lasciando Napoli risolveremo i problemi della città?
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
no migliorare la città
tocca a voi, mica a me
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Qui stiamo dicendo che Napoli non è un covo di malviventi anzi, ci sono anche persone perbene, come in qualsiasi altra città ci sono le persone giuste e sbagliate...
Non bisogna cambiare città , solo far capire che è un luogo come tanti e che non siamo tutti ladri!
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind Ultima modifica di Angie_Ramone : 03-12-2006 alle 13:54. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piano piano sto convincendo molti miei amicii a scendere in piazza, ora sono a 4 /me fidanzato con napoletana, quindi conosco la città prima che si parta con la storia "devi vivere qua"
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se poi sei convinto che basta una "protesta compatta" per sconfiggere la camorra, allora mi sa che non la conosci affatto :P Ma oltre ciò, chi su un mercatino se ne esce con frasi del genere per non vedere roba ad un napoletano, mi sa che i problemi li ha lui :/
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vabbè ma sarà uno dei tanti ragazzini crecisuti a pane e lega/fascio...
povera italia... |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Sto tread è balordo, non riesco a scrivere niente che non mi faccia venire il dubbio che dopo rischierei una punizione
Mi stupisco e immagino come sia stato difficile per chi piu direttamente interessato mantenere una parvenza di diplomazia! |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
tanto di prendersela per queste cose non vale la pena...
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
senza fare inutili moralismi, questo è il prezzo da pagare per colpa di tanti stronzi della tua città.... anche io sono un meridionale, e spesso vengo apostrofato come non vorrei per colpa di altri stronzi miei corregionali....
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conosci la mi donna? ma infatti non discuto del tipo sul mercatino che ha evidentemente pisciato fuori dal vaso, ma cerco di capire il motivo per la sua frase e da qui parte lo stereotipo misto a ignoranza del rifiuto di vendere. se fossi napoletano e amassi la mia città mi girerebbero molto i cosiddetti,come giustamente fate voi, ma cercherei di non dare "SOLO" colpa al tipo del mercatino ma un generale "mea culpa" sarebbe da fare da tutti. perchè se napoli ha problemi tocca anche alla gente onesta cercare di risolverli, forse sono un pò utopico ma chissà.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma che razza di scusa è?? Come ha già detto Asc@rda, uno può usare scuse migliori, non cavolate regionaliste come questa >.>
Purtroppo non mi fido molto dell'acquisto online quindi posso solo chiudere dicendo che conosco una manciata di persone che vengono dal sud (una mia amica sta proprio a Napoli...) e non sono affatto brutta gente, anzi è___é A rendere ancora più grave la questione, il fatto che il non-venditore sia residente a Venezia come il sottoscritto >___>
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Bè, se è per questo io finora sul forum ho fatto affari solo con meridionali (campani, un pugliese e uno di Palermo!). Non mi fido dei settentrionali, in particolare dei lombardo-veneti!
PS: In realtà è stato un puro caso!
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mi sembra come quando dovevo prendere una PS2 con consegna a mano nello stesso paese dove abito io, il coglione non ha voluto vendermi l'oggetto eprchè non risultavo sull'elenco telefonico
poi ci sono pure quelli che non hanno telecom ma Infostrada ad esempio che non compaiono sulle pagine biance. se aggiungiamo il tutto al fatto che fosse con consegna a mano...l'ho mandato a quel paese e si è tenuto la sua Play2... certa gente andrebbe bannata dal forum fino ad ora le fregature le ho ricevute solo da gente del Nord.
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 03-12-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non mi intrometto nel tema del 3d, ma ci tenevo a fare una precisazione:
la lingua italiana, poveri noi, non è un opinione; ha le proprie regole grammaticali il cui uso e la cui comprensione dovrebbero, normalmente, servire a rendere le comunicazioni chiare ed inequivocabili. Dal momento invece che ognuno pretende di "modernizzare" la lingua per come gli fa comodo usarla, ecco che arrivano i fraintendimenti. Nello specifico l'utente Pitonti ha scritto CAMBIARE LA CITTA' (ovvero renderla migliore e riscattarne l'immagine) non CAMBIARE CITTA' (ovvero trasferirsi) prima di saltare addosso ad una persona magari accertiamoci di aver capito correttamente ciò che sta dicendo. |
|
|
|
|
#39 |
|
|
Vergognoso!
Hai anche la mia solidarietà. |
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Tutto ciò è alquanto triste..anche se mi da l'impressione di essere una scusa bella e buona per non vender l'oggetto magari trovato a vendere con scambio a mano nella sua zona
"il casco sulle moto è obbligatorio da Roma in su.." etc etc..frasi gettate così senza alcuna istigazione da parte di terzi..ormai non ci faccio più caso in quanto sono sempre gli stessi individui a lanciare "accuse".. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
conosci la mi donna?