Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 08:19   #21
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
ehm...nella foto c'è un modulo del kit 2x1024, e ok, questo ha 2 gb totali, ma la sigla che avete dato per il kit da 700 euro è 2x2048....700 euro per 4 giga non sono neanche tantissimi...ma è la sigla giusta? sarebbe interessante capirlo
La sigla è corretta, e indica la coppia di moduli da 1 Gbyte ciascuno per un totale di 2 Gbytes. Corsair non produce, almeno per il momento, moduli Dominator da 2 Gbytes di capacità a modulo
Old 22-11-2006, 08:29   #22
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
La sigla è corretta, e indica la coppia di moduli da 1 Gbyte ciascuno per un totale di 2 Gbytes. Corsair non produce, almeno per il momento, moduli Dominator da 2 Gbytes di capacità a modulo
quindi la sigla 2x2048 e la sigla 2x1024 indicano comunque 2 banchi da un giga? comincio a non capirci più niente...sulla scatola scrivono 2x2048 e sul modulo 2x1024? so che rompo...ma proprio non ci arrivo..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:48   #23
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Non è nè economica, nè una novità. E non è nemmeno funzionale, perchè 3 ventole da 40mm, oltre che fare un baccano allucinante, sono veramente uno spreco. Ne bastava una sola, e persino downvoltata a 7V: basta sagomare opportunamente il convogliatore di plastica. Io è da oltre un anno che raffreddo la mia ram con una CoolerMaster da 40mm con led blu a 7V, montata su una struttura in plexyglass da me realizzata:

http://img87.imageshack.us/my.php?image=ramcooler9km.jpg

http://img460.imageshack.us/my.php?image=ramcooler27nn.jpg

http://img460.imageshack.us/my.php?image=ramcooler30em.jpg

http://img224.imageshack.us/my.php?image=dscf2279cc5.jpg
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 10:28   #24
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
La sigla "TWIN2X2048" non va' letta "2x2048" ma "TWIN2X-2048", la sigla "TWIN2X" distingue i kit composti da moduli DDR2 dai precedenti "TWINX" che utilizzavano DDR1; "2048" è quindi la capacità complessiva del kit (2 moduli da 1024).
Vorrei far notare che il rapporto tra FSB e memorie non è 1:1 ma 1:2; se si imposta 1:1 col FSB a 1111 MHz si ottiene una frequenza sulle memorie di 555,5 MHz: il FSB ha un bus QDR mentre le memorie un bus DDR.
Infine sarebbe interessante un confronto tra queste mirabolanti e costosissime memorie e le stesse o altre ma a frequenze standard e di conseguenza fare un rapporto incremento prestazioni/differenza di costo; mi spiego meglio: sarebbe interessante, a parità di scheda madre e processore, sapere quant'è l'incremento in punti percentuali nei benchmark passando da memorie 800 CAS4 o anche 3 a queste 1111.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:03   #25
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
3 ventole da 40mm, oltre che fare un baccano allucinante, sono veramente uno spreco.
Immagino che il tuo commento sul "baccano allucinante" sia frutto di una rilevazione fatta di persona su questo prodotto, giusto? Strano comunque: ho quel sistema a 50 cm da me in questo momento, e faccio proprio fatica a distinguere il rumore addozionale di quelle 3 ventole su quello del sistema di raffreddamento del processore e della scheda video.
Se è come penso, forse sarebbe il caso di evitare di commentare cose che non si conoscono, non trovi?
Old 22-11-2006, 11:28   #26
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
X gli appassionati!

o gli entusiasti (con i soldi).....
Mi chiedevo se 4 moduli di ram con ste ventoline ci entrerebbero ancora?
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:52   #27
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nexon2004
o gli entusiasti (con i soldi).....
Mi chiedevo se 4 moduli di ram con ste ventoline ci entrerebbero ancora?
si in quanto le dominator sono più alte del normale quindi le ram sotto ci stanno e la larghezza del rafreddatore è come i 4 slot ram

quoto Paolo per il resto...no rumore

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:04   #28
MLB
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Latina
dopo OCZ a liquido anche corsair ha fatto delle belle memorie
MLB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:56   #29
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Niente da dire , anche questa volta Corsair ha tirato fuori , a prescindere dal prezzo , in assoluto elevato , un prodotto di assoluta eccellenza , confermado ancora una volta la qualita' dei suoi prodotti .

In ogni caso ci sono anche,di questa serie e senza andare a scomodare queste che sono evidentemente per pochi " enthusiast " dalle ampie possibilita' economiche , le 8500 e le 6400 , dai costi piu' che umani e con notevoli prestazioni , tra l' altro non molto distanti da altri brand come Gskill e affini , che ricordo non mi pare commercializzano a prezzi cosi' popolari i propri prodtti , vedi ad esempio le GBHZ di pari fascia , come si vuol far credere ogni volta che si parla dei prezzi delle Corsair .

Da rimarcare anche le ottime prestazioni del chipset Nvidia 680i , davvero eccellenti e tranquillamente comparabili al 975X , dove tra l' altro ha fatto di meglio in piu' di un test .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:56   #30
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
da sbavo
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:00   #31
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Sono ottime ram se anche hanno il prezzo di un PC completo.
Cmq per sfruttarli al max serve piattaforma Nforce con cpu AMD che rulla sopra
Ho fatto un test veloce con sandra.., x paragonarli con le mie.

http://img329.imageshack.us/img329/710/tracerlw0.jpg

Il risultato è come lo immaginavo Aspetto ormai K8L
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:56   #32
Blackmag
Member

Iscritto dal: Jan 2002
...

Alla faccia del bicarbonato di sodio...se ne prendo 2 sconticino?
Blackmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 00:05   #33
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate l'ignoranza, ma l'FSB non ha divisore?
Old 23-11-2006, 00:06   #34
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1
Sono ottime ram se anche hanno il prezzo di un PC completo.
Cmq per sfruttarli al max serve piattaforma Nforce con cpu AMD che rulla sopra
Ho fatto un test veloce con sandra.., x paragonarli con le mie.

http://img329.imageshack.us/img329/710/tracerlw0.jpg

Il risultato è come lo immaginavo Aspetto ormai K8L
Come ti capisco... anche a me tocchera' fare la stessa cosa!
Old 27-11-2006, 17:10   #35
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Immagino che il tuo commento sul "baccano allucinante" sia frutto di una rilevazione fatta di persona su questo prodotto, giusto? Strano comunque: ho quel sistema a 50 cm da me in questo momento, e faccio proprio fatica a distinguere il rumore addozionale di quelle 3 ventole su quello del sistema di raffreddamento del processore e della scheda video.
Se è come penso, forse sarebbe il caso di evitare di commentare cose che non si conoscono, non trovi?
Le ho sentite funzionare con la testa accanto al case (aperto): il gruppo collegato direttamente al molex 12V (da quanto ho visto io - non ho messo le mani, il pc non era il mio) il gruppo faceva un bel rumore (il classico "gniiiiiiiii" delle "piccole ma veloci": forse perchè su quel molex non era abilitato il Q-fan (o qualcosa di analogo)? Nel mio pc c'è una laing 12V a trascinamento magnetico, 2 Hdd, 1 dvd, la ventola del Tagan e la ventolina 40x40 coolermaster al massimo fa un bel ronzìo, distinguibile. Tutto il pc è raffreddato a liquido. Effettivamente non è troppo rumorosa, ma a 12V il rumore "spicca". E' vero, non lo conosco il gruppo da 3 ventole e non so se funziona SEMPRE a 12V, ma il rumore che ho sentito io era abbastanza fastidioso.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 09:33   #36
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Luca69
700,00€ !!!! Sará anche IVA compresa, ma chi kakkio se le compara?
Infatti..
Ecco cosa penso io: 700€ di ram??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:04   #37
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Infatti..
Ecco cosa penso io: 700€ di ram??
nn sei obbligato a comprarle se vuoi la qualità devi pagare! stiam parlando di 1100mhz... poi, il tempo cambia le cose... usciranno le ddr3 e il breve ciclo informatico degli acquisti continua
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:30   #38
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
nn sei obbligato a comprarle se vuoi la qualità devi pagare! stiam parlando di 1100mhz... poi, il tempo cambia le cose... usciranno le ddr3 e il breve ciclo informatico degli acquisti continua
Infatti,neanche se avessi un conroe bello potente(tipo e6700) le comprerei..
Io guardo qualità e prezzo..quindi,se volessi overcokkare un e6700,punterei su memorie tipo le Teamgroup Xtreem ddr2 667 3-3-3-8 o ddr2 800 4-4-4-10 ...per es.
Memorie che pur costando meno della metà,danno OTTIMI risultati in overclok

700€ per le Dominator,non ce le spenderei mai .

IO eh

Ultima modifica di Mister Tarpone : 16-12-2006 alle 16:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:01   #39
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian