|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
La cosa che mi capita di togliere più spesso, brufoli e imperfezioni a parte, sono fili e pali nei paesaggi; in Italia ne abbiamo decisamente troppi
Per il resto l'operazione che faccio in quasi tutte le mie foto (a parte i soliti livelli e sharpen) è il crop per rendere più incisivo il taglio; cosa che si è sempre fatta anche in analogico. Ciao
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
stare attenti allo scatto non deve però significare che la foto finisce con lo scatto come il fotoritocco non deve interferire con l'attenzione allo scatto credo comunque che NESSUNO di noi faccia una foto che SA avere dei problemi, pensando già durante lo scatto al fotoritocco a meno di tecniche particolari (HDR) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui da me poi, che abbiamo molta energia prodotta con l'idroelettrico... |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io mi riferivo a particolari che non puoi controllare o modificare, per quanto riguarda la composizione non c'è programma di ritocco che tenga Quote:
In definitiva: tutti aspiriamo, in segreto, di arrivare al punto di non dover usare photoshop nella realtà poi, cerchiamo di limitare i danni |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vedo grigia anche in questo caso
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco centrata in pieno la questione photoshop non serve a LIMITARE I DANNI ma a raggiungere un obiettivo che non avresti potuto raggiungere altrimenti se lo intendi come qualcosa per limitare i danni allora siamo completamente fuori strada |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
|
Patriota... una domanda:
io ho un ottica canon 28-80 f3.5/5.6 usm III è allo stesso livello dell'ottica che danno con il kit del 400 o mi conviene tenere il mio vecchio obiettivo e prendere solo il corpo macchina ? grazie di cuore
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non ho trovato un test serio sul tuo obiettivo , a grandi linee da quanto ho letto credo che come qualita' dovrebbe essere superiore di poco alla lente fornita in kit.
Il problema è che su APS-C 28mm corrispondono quasi a 45mm (FOV 1.6x) e quindi con questa lente sei senza grandangolo.La differenza tra kit con e senza il 18-50 non è poi molta (credo sui 50/60€) ma i 18mm su APS-C hanno campo inquadrato di circa 28mm. La lente in kit se opportunamente chiusa (F8/F11) alla fine non è proprio scandalosa , il problema è che resta comunque buia.. per quello che costa io la prenderei in kit , fai un po' di esperienza e poi magari tra un po' potresti pensare di investire qualcosa in lenti (non servono necessariamente 1000€ ad ottica per avere qualcosa di prestante Ciauz PAt
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ehm... per la cronaca, com'è che si tira via il palo della luce col ciessedue?
grazie....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
se è bello uniforme andrei direttamente di "copia e incolla" di un pezzo adiacente sfumando altrimenti se ci sono nuvole devi essere preciso con lo strumento "Clone Stamp" posta la foto così vediamo che ci si può fare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.