Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 10:31   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
A me personalmente stupisce il solo fatto che un capo dello stato non abbia argomenti piu' concreti e seri di cui parlare (non mancano certo gli spunti)
Neppure i leghisti piu' "duri" credono alla barzelletta della secessione,c'e' bisogno che ne parli il capo dello stato?
Che banda di matti
Veramente ce ne sono anche in questo thread, a crederci.
"Banda di matti" riferito a chi? Ai secessionisti della lega?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 10:44   #22
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Veramente ce ne sono anche in questo thread, a crederci.
"Banda di matti" riferito a chi? Ai secessionisti della lega?

LuVi
Banda di matti? A 360°

I secessionisti della Lega ? Ridicoli... Il capo dello stato che spende parole per la secessione? Ridicolo.
Mi sembra di parlare degli asini che volano

Non pensi anche tu che i problemi REALI siano altri?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 10:50   #23
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Banda di matti? A 360°

I secessionisti della Lega ? Ridicoli... Il capo dello stato che spende parole per la secessione? Ridicolo.

se il presidente esce con sparate del genere significa che pure lui si è accorto e lo sta ammettendo, che qualcosa non sta funzionando nell'attuale governo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 10:54   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Banda di matti? A 360°

Ah questo si, ma mi sembra doveroso parlarne, in un discorso ufficiale che celebra l'Unità d'Italia!
Il Presidente è li per questo, non per orientare il governo!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:34   #25
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ah questo si, ma mi sembra doveroso parlarne, in un discorso ufficiale che celebra l'Unità d'Italia!
Il Presidente è li per questo, non per orientare il governo!

LuVi
Scusa se ribasco ma mi sembra una cosa tanto palese che non vedo lo spreco di parole. L'unita' d'Italia mi sembra che non sia mai stata messa in discussione. Se il capo dello stato dovesse ribadire ad ogni folle uscita di qualche gruppetto di allucinati sarebbero guai
Io la vedo una cosa da non prendere neppure in considerazione,anzi in questo caso da' piu' peso alla follia il capo dello stato parlandone.
Old 05-11-2006, 12:55   #26
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Che banda di matti
Almeno quando si commenta un messaggio del presidente della Repubblica, non si riesce a contenersi un po'?

Per questa volta lo prendo come un legittimo esercizio di critica, ma cerca di utilizzare termini maggiormente educati per esprimere le tue opinioni o la prossima volta ci sarà la sanzione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 19:40   #27
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...-novembre.html

L'intervento del Capo dello Stato alle celebrazioni del 4 novembre
Sul Libano: "Missione fedele all'articolo 11 della Costituzione"
Napolitano, unità nazionale va preservata da conati secessione
"Bilancio dello Stato in condizioni difficili. Servono razionalizzazioni"
Calderoli: "L'unità si tutela lasciando le persone libere a casa propria"

ROMA - L'unità nazionale "va preservata, anche
in una possibile articolazione federale, dall'insidia di contrapposizioni fuorivianti e di antistorici conati di secessione". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel suo intervento in occasione delle celebrazioni della giornata dell'Unità d'Italia e della Festa delle Forze armate.

Napolitano ha anche accennato alla missione in Libano che si ispira, ha detto il Capo dello Stato, ai valori dell'articolo 11 della Costituzione ai quali "si può ricondurre la partecipazione delle forze armate italiane alle missioni all'estero" e oggi "più che mai la partecipazione, anche con ruoli di leadership, alla cruciale missione in Libano".

Quindi il presidente della Repubblica ha spiegato che il bilancio dello Stato, così come l'assetto complessivo, versano in una "difficile condizione", invocando una razionalizzazione delle Forza Armate.

Le parole di Napolitano sull'unità del Paese suscitano la replica stizzita del vice presidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli: "L'unità nazionale non si difende con i proclami o insultando la secessione, ma la si tutela riconoscendo il federalismo e quindi la possibilità di essere liberi e padroni a casa propria".

Questa mattina il Presidente della Repubblica, insieme al premier Romano Prodi e alle più alte cariche dello Stato, ha deposto una Corona di alloro davanti alla tomba del milite ignoto, all'Altare della patria.

Erano presenti anche il ministro della Difesa, Arturo Parisi, i presidenti di Camera e Senato, Fausto Bertinotti e Franco Marini, il sindaco di Roma Walter Veltroni, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il prefetto e il questore di Roma Achille Serra e Marcello Fulvi e i capi di stato maggiore delle Forze armate. Alle 9 in punto Napolitano e Parisi hanno passato in rassegna il battaglione interforze schierato di fronte all'Altare della patria.

Il Capo dello Stato, seguito dalle alte cariche presenti, è poi salito fino alla tomba del milite ignoto, sorvegliata da un picchetto di corazzieri, e ha deposto una Corona di alloro davanti alla quale ha sostato alcuni istanti. La breve cerimonia si è conclusa con il tradizionale passaggio in cielo delle Frecce tricolori.

(4 novembre 2006)
Chi si indigna a queste parole è la Lega.
Lega che ha fatto un voltafaccia nei confronti dell'ex-premier Berlusconi dopo i vecchi litigi con Bossi.

Lega che guarda a nazioni come Corsica, Scozia, Irlanda...senza motivo, senza motivazione.

Irlanda e Padania cosa hanno in comune? 800 anni di lotte? Non mi pare proprio.

Nonostante Napolitano sia piu' di là che di qua (piu' a destra che a sinistra) ha detto una cosa saggia.
Old 05-11-2006, 20:02   #28
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Nonostante Napolitano sia piu' di là che di qua (piu' a destra che a sinistra) ha detto una cosa saggia.
Anche il Papa quando parla di pace Saggio ma scontato.

Per quanto riguarda la Lega...all'inizio ho creduto che potesse essere una forza di cambiamento,ho partecipato ad un paio di raduni a Pontida e qualche comizio(mi riferisco a quando e' nata la lega). Purtroppo pero' il sogno e' svanito molto in fretta. Quando si e' iniziato a parlare di secessione...l'acqua del Po' e cazzate varie,la cosa non mi e' piu' piaciuta.Potevo simpatizzare per un federlalismo fiscale,un decentramento del potere romano...un ipotetica Italia in macroregioni,ma poi si e' andato ben oltre,troppo per i miei gusti...odio gli estremismi.
Tutt'oggi mi reputo elettore di centro destra moderato,certe sparate non le sopporto proprio,fosse per me i vari Calderoli...lasciamo perdere,seno' rischio la sospensione
Old 05-11-2006, 23:09   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Banda di matti? A 360°

Ma che deve fare il presidente della repubblica?
Dei problemi reali, con mio sommo gaudio, se ne occupa il governo attuale..il presidente della repubblica è garante della repubblica e della costituzione repubblicana, indi per cui fa bene a rimarcare in senso negativo ogni conato (cioè=tentativo) di separazione di alcune regioni dall'Italia.
Non siamo in un sistema presidenziale, dove vi è una coabitazione tra presidente della repubblica e primo ministro.
Manco avesse messo la bandiera rossa al Quirinale..fin'ora si è comportato in modo egregio nonostante il suo passato inquietante.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:09   #30
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Per quanto riguarda la storia del Nord che mantiene il Sud finanziariamente, si tratta di un luogo comune puro e semplice.

vabbè....non scrivo niente che è meglio..
Old 06-11-2006, 11:07   #31
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
vabbè....non scrivo niente che è meglio..
scrivi, scrivi... che ti rispondo
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:15   #32
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Non ce l'ho assolutamente con te nè coi tuoi conterranei, perchè immagino che la vita per voi sia ben più difficile di quella che faccio io qui al nord, ma mi sembra innegabile che il paese (dal punto di vista produttivo)sia fortemente sbilanciato verso il nord, e questo è il motivo per cui (non a torto) la Lega Nord afferma che la gran parte della spesa pubblica viene coperta dal nord.
Old 06-11-2006, 12:27   #33
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Secessione no,ma in un federalismo vero ci spero
*
Old 06-11-2006, 13:20   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...-novembre.html

ROMA - L'unità nazionale "va preservata, anche
in una possibile articolazione federale, dall'insidia di contrapposizioni fuorivianti e di antistorici conati di secessione". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel suo intervento in occasione delle celebrazioni della giornata dell'Unità d'Italia e della Festa delle Forze armate.

e te credo ... altrimenti il suo stipendio , quello di tutti i parlamentari , e il sud in generale poi chi lo mantiene piu' ?

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:07   #35
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
Non ce l'ho assolutamente con te nè coi tuoi conterranei, perchè immagino che la vita per voi sia ben più difficile di quella che faccio io qui al nord, ma mi sembra innegabile che il paese (dal punto di vista produttivo)sia fortemente sbilanciato verso il nord, e questo è il motivo per cui (non a torto) la Lega Nord afferma che la gran parte della spesa pubblica viene coperta dal nord.
Ovviamente niente di personale, tuttavia esistono dei luoghi comuni più tecnici che fanno invidia alla pizza e mandolino.

Io mi sono concentrato, per la mia affermazione, al sistema degli incentivi pubblici alle imprese, settore in cui lavoro da 12 anni. Purtroppo si strombazzano tanto i dati sugli incentivi elargiti al Sud, prevalentemente di origine comunitaria, senza sottolineare alcuni problemi.

1) Il costo degli incentivi, spesso occorrono più soldi per sostenere le istruttorie preliminari alla valutazione dei progetti ed alla gestione dei controlli che le dotazioni destinate agli imprenditori.
2) Al Sud, per avere questi incentivi, occorre molto spesso sostenere impegni economici e finanziari tali da non renderli utili. Esempio, per ottenere un incentivo pari al 65% circa su 100 milioni di lire necessari per l'allestimento di un negozio di abbihgliamento, occorreva, per il bando del 2002 assumere 5,5 dipendenti donne, oltre la titolare. Che facciamo al Sud... manteniamo gli scaffali?
3) La più famosa legge di agevolazione nazionale la 488/92, vede poco più del 10% di imprese che portano a termine il programma agevolato. Certo c'è chi scappa coi soldi come visto un paoi di domeniche fa su Report Rai3 (e mediamente non è gente del sud), ma ci sono anche quelli che dicono: no grazie, facciamo da noi.

Potrei continuare, se casomai voleste approfondire, questi scandali, potreste ricercare nel sito di Radio RAI le puntate de "la radio a colori" di Oliviero Beha, in cui ho collaborato per denuciare truffe ed inefficienze collegate alla finanza cosiddetta agevolata; Divertente è quella di un bando pubblicato dal Patto territoriale del Miglio D'Oro, che non riusciva ad essere completato nel suo iter istruttorio perché il ministero non pagava, appunto l'ente istruttore - alla fine si scopre che il bando era per così dire "abusivo".

PS: "La Radio a colori" è stata tagliata dai palinsesti RAI
Old 06-11-2006, 14:28   #36
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Il secessionismo è un filino anacronistico.
E ripeto pericolosissimo.
A onor del vero la stessa Lega parla di una Europa delle regioni, saltando a piè pari il concetto di Italia.
Old 06-11-2006, 15:04   #37
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Un federalismo fiscale reale è auspicabile e credo possa giovare anche alle regioni del sud Italia.
Il federalismo nel suo complesso può giovare alle regioni del Sud, solo quello fiscale è un non senso per il Sud, dove non esiste tutto il resto a livello istituzionale e privato; ad esempio prova a trovarmi nell'albo una Banca del Sud che non sia la BCC di Acasamiresto.
Old 06-11-2006, 18:32   #38
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
credo sia un dovere morale dei lombardi dare un continuo aiuto sociale ed economico ai napoletani.
propongo che la lombardia si prenda carico dello smaltimento di tutti i rifiuti napoletani.
Old 06-11-2006, 18:53   #39
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Basta che ai proclami seguano i fatti; ossia un fermo NO, ad ogni tentativo di secessione e/o divisione economica dell'Italia proveniente dal parlamento.

LuVi
SANTE PAROLE!
è preciso compito dei padani mantenere gli statali di roma e le finte pensioni d'invalidità di quelli del sud italia.
secessione? ma siamo matti? mi accodo al fermo NO alla secessione.
Old 06-11-2006, 19:02   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da dupa
SANTE PAROLE!
è preciso compito dei padani mantenere gli statali di roma e le finte pensioni d'invalidità di quelli del sud italia.
secessione? ma siamo matti? mi accodo al fermo NO alla secessione.

anche se il tuo post era sarcastico non riesco a non dirlo...

non quoto nemmeno un pò, manco per il cats
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian