|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
"Banda di matti" riferito a chi? Ai secessionisti della lega? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
I secessionisti della Lega ? Ridicoli... Il capo dello stato che spende parole per la secessione? Ridicolo. Mi sembra di parlare degli asini che volano Non pensi anche tu che i problemi REALI siano altri? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se il presidente esce con sparate del genere significa che pure lui si è accorto e lo sta ammettendo, che qualcosa non sta funzionando nell'attuale governo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il Presidente è li per questo, non per orientare il governo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la vedo una cosa da non prendere neppure in considerazione,anzi in questo caso da' piu' peso alla follia il capo dello stato parlandone. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per questa volta lo prendo come un legittimo esercizio di critica, ma cerca di utilizzare termini maggiormente educati per esprimere le tue opinioni o la prossima volta ci sarà la sanzione. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Lega che ha fatto un voltafaccia nei confronti dell'ex-premier Berlusconi dopo i vecchi litigi con Bossi. Lega che guarda a nazioni come Corsica, Scozia, Irlanda...senza motivo, senza motivazione. Irlanda e Padania cosa hanno in comune? 800 anni di lotte? Non mi pare proprio. Nonostante Napolitano sia piu' di là che di qua (piu' a destra che a sinistra) ha detto una cosa saggia.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la Lega...all'inizio ho creduto che potesse essere una forza di cambiamento,ho partecipato ad un paio di raduni a Pontida e qualche comizio(mi riferisco a quando e' nata la lega). Purtroppo pero' il sogno e' svanito molto in fretta. Quando si e' iniziato a parlare di secessione...l'acqua del Po' e cazzate varie,la cosa non mi e' piu' piaciuta.Potevo simpatizzare per un federlalismo fiscale,un decentramento del potere romano...un ipotetica Italia in macroregioni,ma poi si e' andato ben oltre,troppo per i miei gusti...odio gli estremismi. Tutt'oggi mi reputo elettore di centro destra moderato,certe sparate non le sopporto proprio,fosse per me i vari Calderoli...lasciamo perdere,seno' rischio la sospensione |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Dei problemi reali, con mio sommo gaudio, se ne occupa il governo attuale..il presidente della repubblica è garante della repubblica e della costituzione repubblicana, indi per cui fa bene a rimarcare in senso negativo ogni conato (cioè=tentativo) di separazione di alcune regioni dall'Italia. Non siamo in un sistema presidenziale, dove vi è una coabitazione tra presidente della repubblica e primo ministro. Manco avesse messo la bandiera rossa al Quirinale..fin'ora si è comportato in modo egregio nonostante il suo passato inquietante. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
vabbè....non scrivo niente che è meglio..
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ce l'ho assolutamente con te nè coi tuoi conterranei, perchè immagino che la vita per voi sia ben più difficile di quella che faccio io qui al nord, ma mi sembra innegabile che il paese (dal punto di vista produttivo)sia fortemente sbilanciato verso il nord, e questo è il motivo per cui (non a torto) la Lega Nord afferma che la gran parte della spesa pubblica viene coperta dal nord.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono concentrato, per la mia affermazione, al sistema degli incentivi pubblici alle imprese, settore in cui lavoro da 12 anni. Purtroppo si strombazzano tanto i dati sugli incentivi elargiti al Sud, prevalentemente di origine comunitaria, senza sottolineare alcuni problemi. 1) Il costo degli incentivi, spesso occorrono più soldi per sostenere le istruttorie preliminari alla valutazione dei progetti ed alla gestione dei controlli che le dotazioni destinate agli imprenditori. 2) Al Sud, per avere questi incentivi, occorre molto spesso sostenere impegni economici e finanziari tali da non renderli utili. Esempio, per ottenere un incentivo pari al 65% circa su 100 milioni di lire necessari per l'allestimento di un negozio di abbihgliamento, occorreva, per il bando del 2002 assumere 5,5 dipendenti donne, oltre la titolare. Che facciamo al Sud... manteniamo gli scaffali? 3) La più famosa legge di agevolazione nazionale la 488/92, vede poco più del 10% di imprese che portano a termine il programma agevolato. Certo c'è chi scappa coi soldi come visto un paoi di domeniche fa su Report Rai3 (e mediamente non è gente del sud), ma ci sono anche quelli che dicono: no grazie, facciamo da noi. Potrei continuare, se casomai voleste approfondire, questi scandali, potreste ricercare nel sito di Radio RAI le puntate de "la radio a colori" di Oliviero Beha, in cui ho collaborato per denuciare truffe ed inefficienze collegate alla finanza cosiddetta agevolata; Divertente è quella di un bando pubblicato dal Patto territoriale del Miglio D'Oro, che non riusciva ad essere completato nel suo iter istruttorio perché il ministero non pagava, appunto l'ente istruttore - alla fine si scopre che il bando era per così dire "abusivo". PS: "La Radio a colori" è stata tagliata dai palinsesti RAI |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A onor del vero la stessa Lega parla di una Europa delle regioni, saltando a piè pari il concetto di Italia. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
credo sia un dovere morale dei lombardi dare un continuo aiuto sociale ed economico ai napoletani.
propongo che la lombardia si prenda carico dello smaltimento di tutti i rifiuti napoletani.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
è preciso compito dei padani mantenere gli statali di roma e le finte pensioni d'invalidità di quelli del sud italia. secessione? ma siamo matti? mi accodo al fermo NO alla secessione.
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
anche se il tuo post era sarcastico non riesco a non dirlo... non quoto nemmeno un pò, manco per il cats |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.