|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io l ho fatta Alice 30 e fortunatamente va bene sia il modem che le chiamate con il telefono VOIP!! Ho 2 computer in rete con il wi-fi
Per mpec Il numero nuovo che ti danno per l aladino e' un normalissimo numero 095-****** la scocciatura e' che per chiamare utilizzi il voip e per rispondere utilizzi l altro.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ciao, se vi interessa chiedete a me, ho da circa una settimana Alice 30.
Vi spiego perchè ho aderito. prima : canone 15 euro + tariffa telecom non problem 15 euro (urbane + interurb) + alice flat 20 euro = tot. 50 euro/mese ora: alice tuttoincluso 30 euro + canone 15 euro = 45 euro/mese (risparmio 5 euro anche se ho la rottura di dover telefonare solo con il telefono collegato al modem) Vorrei fare un precisazione, prima avete sbagliato i conti: alice 30 costerebbe davvero 0.05 centesimi in più, ma voi non avete calcolato che per mettere ALICE VOCE FLAT dovete nesessariamente attivare prima ALICE MIA che costa 3.95 euro al mese per cui : canone 15, alice voce flat 10, alice mia 4, adsl 20 = totale 49 euro. Si risparmiano 4 euro. Se volete info sul modem: modello w-gate, 2 porte ehternet, 1 porta usb, wifi 54mbps b/g Impressioni personali: soddisfatto, il voip è di ottima qualità, vi assicuro che non me lo aspettavo nemmeno io. Il modem ha una buona ricezione, vi scrive uno che prima aveva un Netgear DG834G, quindi non proprio una ciofeca. A volte il modem in comodato è persino superiore come ricezione al Netgear, pur montando sul mio portatile la famigerata mini PCI intel 2200bg. Per altre info sono a disposizione.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
095??? spiega un pò In che senso usi il voip per chiamare ma usi l'altro per ricevere? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
prima Adsl 19,95+ alice mia flat voip 10,00€ tot. 29,95€ adesso da quando c'è alice 30 ,il voip a un canone aggiuntivo di 3,95 Per quanto riguarda la scocciatura dei 2 telefoni bastava attivare il voip con un'altro operatore (Skypho,Eutelia 9,0€ flat ecc.) un router AVM fritzbox con 3 porte voip e ci attaccavi 3/6 telefoni con i quali potevi ricevere/chiamare con entrambi i numeri sia quello fisso telecom ,sia con quello voip su entrami i 3/6 telefoni Insomma con alice 30/60 è la solita Telecom monopolista con prezzi + alti degli altri e niente di +
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 05-11-2006 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Per effettuare le chiamate devi obbligatoriamente, per non pagare, effettuare le chiamate dal telefono voip (poiche nell offerta hai gratis le telefonate voip)che e' abbinato ad un numero nuovo quello di cui parlavamo prima,invece per ricevere la chiamate dovrai utilizzare il telefono collegato alla linea tradizionale perche e quello che ha il tuo numero originale di casa.Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Cristallino |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ma, il telefono Voip è collegato al router?
Per caricarlo c'è una base a parte o si carica attaccandolo al router?
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
2)Ce una base a parte
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
|
Quote:
allora, ank'io ho accettato qst offerta, ma settimana scorsa me ne sono liberato alla grande..più che altro problemi di assistenza inesistente... il voip non sono riuscito ad usarlo, xò un mio vicino ha avuto problemi e domani decide se darlo indietro anke lui o meno. cmq a parte questo il cordless aladino voip e wi-fi, quindi non è fisicamente attaccato al router, anzi, ha una sua base caricabatterie, in pratica devi solo attaccare l'aladino alla presa elettrica e configurarlo con il rutter. p.s. il mio vicino si lamentava proprio per la scarsa qualità audio e x un fruscio di sottofondo insistente ah, ricordati anke che il pacchetto alice 30 non ti da anche il ricevitore wifi usb..quindi a meno che non hai la scheda di rete wi fi devi noleggiarlo a parte!(2.50 euro) oppure usi la porta ethernet
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Stavo quasi per attivarla anche io ma quando ho letto questa frase sul sito di Alice nella pagina dell'offerta "Alice Tutto Incluso 30", mi sono venuti molti dubbi...
"Alice Voce No Problem, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, dal numero telefonico personale di Alice verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia" Quindi se chiamo qualcuno che non ha Telecom come operatore telefonico la telefonata me la devo pagare ??? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Si paga se non e' Telecom
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Il cordless Aladino che danno in dotazione con il kit Alice 30 non è wi-fi. E' un dect ma con la caratteristica di avere la presa ethernet. Per funzionare deve rimanre collegato alla corrente ed alla presa ethernet del modem, in + se vuoi puoi far riconoscere alla base dell'aladino anche altri cordless dect purchè ci siano numerazioni disponibili, questo ad ulteriore dimostrazione che non è wi-fi.
Il cordless wi-fi di cui si parla era quello della vecchia offerta alice mia, che era veramente penoso come qualità audio.
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Se non sbaglio questo Router W-Gate dovrebbe essere lo stesso di quello dato in dotazione con Alice 20MB cioè questo:
non so come va a chi l'ha già ricevuto ma << QUI >> ne parlano praticamente tutti..MALE! da una marea di problemi. Se è proprio questo il router, mi sa che non è un buon affare. Intanto sono riuscito a salvarmi, ho applicato il diritto di recesso sulla variazione contrattuale proposta nei giorni precedenti, quindi, prima di ricevere il tutto ESCLUSO |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
|
fatto bene..ti sei salvato anke tu a pelo
![]() cmq quando ho chiamato l'assistenza mi hanno giurato che era un cordless wi-fi..sarà x' ho chiamato solo 9 volte al posto di 10, e la media delle risposte non è stata giusta!!!certe volte mi verrebbe da andare al forum di beppe grillo......... cmq quoto spacchio..x' di fatto non è un wi-fi!! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto il forum pero non tutti ne parlano male!!! Considera sempre ke molti non sanno neanche cos'e' un router wi fi, e fanno commenti tanto per farli..... Il router e' un Telsey non uno qualunque e' ti assicuro ke il voip si sente da dio, la ricezione wi fi e' buona(router in una stanza e' computer due stanze piu in la')e puoi navigare con piu computer contemporaneamente al contrario di quanto si diceva in quel forum.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Latina
|
Quote:
Confermo: ero pronto a rispedire tutto indietro avvalendomi del diritto di recesso, ma ho potuto appurare che il router fa il suo dovere (funzionando come router anche per una rete lan ethernet collegato a uno switch... con emule collegato da 3 giorni senza problemi Certo non è una offerta troppo conveniente, ma non è da scartare a priori imho.
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quanta banda consuma una telefonata VOIP ? Inoltre...x evitare ke la telefonata vada a scatti bisogna spegnere eventuali programmi che utilizzano la banda ?
TNK