Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 21:34   #21
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Certo, sono nati miliardari, capirai che difficoltà...

Questa nn l'ho capita
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:46   #22
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da danige
Questa nn l'ho capita

non è che sia difficile trovare lavoro se tuo zio c'ha la fabbrichètta, tuo padre è dirigente, tua mamma è amministratore delegato, tua sorella c'ha la villa con piscina ed è andata a letto con tutti i VIPS dell'ambiente... son persone che nascono già privilegiate
Old 25-10-2006, 22:10   #23
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
non è che sia difficile trovare lavoro se tuo zio c'ha la fabbrichètta, tuo padre è dirigente, tua mamma è amministratore delegato, tua sorella c'ha la villa con piscina ed è andata a letto con tutti i VIPS dell'ambiente... son persone che nascono già privilegiate
Continuo a non capire cosa centri questo con l'ateneo
Old 25-10-2006, 22:15   #24
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Continuo a non capire cosa centri questo con l'ateneo

Domanda: se la LIUC fa così schifo come mai quelli che escono da lì lavorano?
Risposta: perché il lavoro glielo procura il Papy

Più semplificata di così non so come metterla.
Old 25-10-2006, 22:20   #25
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Domanda: se la LIUC fa così schifo come mai quelli che escono da lì lavorano?
Risposta: perché il lavoro glielo procura il Papy

Più semplificata di così non so come metterla.
Questo è il discorso più senza senso che abbia mai sentito cioè gli 8000 e passa laureati Liuc avrebbero trovato tutti il posto di lavoro grazie ai genitori e non all'ufficio stage e placement dell'ateneo ? (la liuc è l'università dell'unione degli industriali) siamo a livelli di urban legend qui
Old 25-10-2006, 23:26   #26
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Questo è il discorso più senza senso che abbia mai sentito cioè gli 8000 e passa laureati Liuc avrebbero trovato tutti il posto di lavoro grazie ai genitori e non all'ufficio stage e placement dell'ateneo ? (la liuc è l'università dell'unione degli industriali) siamo a livelli di urban legend qui
Che vuoi che ti dica, una testa di *** con cui stavo quan'ero pischella frequentava la LIUC, lui e TUTTI i suoi amici erano così come ti ho detto... Cacciati a calci in culo col 36 al liceo quando andava bene, e poi presi per mano come bambini per essere protettati nel mondo delle persone che contano... Bel posto, ma sì, sono sicura che fosse la mia impressione sbagliata....
Old 25-10-2006, 23:28   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Che vuoi che ti dica, una testa di *** con cui stavo quan'ero pischella frequentava la LIUC, lui e TUTTI i suoi amici erano così come ti ho detto... Cacciati a calci in culo col 36 al liceo quando andava bene, e poi presi per mano come bambini per essere protettati nel mondo delle persone che contano... Bel posto, ma sì, sono sicura che fosse la mia impressione sbagliata....
stavi con un sancarlino?
Old 25-10-2006, 23:34   #28
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
stavi con un sancarlino?

Ero piccola.....
Piccola e cretina
me ne vergogno ancora

(aveva una casa meravigliosa... dovevo sposarlo subito, anzichenò).
Old 25-10-2006, 23:35   #29
fabio80
Senior Member

Quote:
Ero piccola.....
Piccola e cretina
me ne vergogno ancora

Quote:
(aveva una casa meravigliosa... dovevo sposarlo subito, anzichenò).
te pareva, tutte comuniste, poi vedono il borsello e mettono in cantina falce, martello e maglietta del che
Old 25-10-2006, 23:40   #30
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
te pareva, tutte comuniste, poi vedono il borsello e mettono in cantina falce, martello e maglietta del che
Non sono mica comunista, io... però quelli coi soldi che ho incontrato nella vita son sempre stati dei dementi, e alla fine mi becco i poveracci... Dovrò fare i soldi io

(sì sì )
Old 25-10-2006, 23:58   #31
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Non vi sembra di andare un po' troppo OT?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 00:42   #32
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
Non vi sembra di andare un po' troppo OT?
e vabbè dai, nn prendiamola troppo così sul serio........ tanto nn ne vale la pena...... in fondo diamo importanza a cose che in realtà vanno diversamente da come immaginiamo.......
....... nn fartene una malattia sul prestigio della facoltà, xkè se ti laurei in un'università prestigiosa tanto meglio x te e se hai imparato davvero di più rispetto ad uno che invece si è potuto permettere soltanto una un pò più trash tanto di guadagnato x te!
ma a chi ti deve assumere intressa solamente una cosa..... che tu riesca a fargli moltiplicare i guadagni...... nn gliene frega niente se hai studiato sui libri fotocopiati o su quelli originali, nn gliene frega niente se i bagni della tua facoltà erano puliti, nn gliene frega delle tue cose personali....... gli interessa solamente che tu sappia fare ciò che ti chiede, devi risolvergli i problemi perchè lui pensa al guadagno....... è lui che ti paga, è lui che comanda...

tutto il resto è "contorno"...... il "nome" prestigioso serve a chi non è abbastanza informato sul mondo universitario, a chi non ha molto tempo da perdere..... e in queste condizioni ci possono mai essere selezioni serie?
Syd Barrett ha confermato quanto già sapevo... il problema di fondo è come fare x districarsi in questa giungla che è diventata tutta la prassi per selezionare la gente..... ci sono dei limiti tecnici ke nn permettono di fare selezioni serie e nn è nemmeno colpa delle persone addette........ il problema è sempre il solito..... troppa concorrenza, migliaia di c.v. da esaminare al giorno..... come si fa? zac...... si va x esclusione con dei criteri ingiusti ma indispensabili..........
x questo continuo a ripetere ke io nn manderò c.v. a destra e sinistra...... dove "coio coio"..... x farmi cestinare a priori? ma x carità......
agenzie di lavoro? ... ma nemmeno in punto di morte........
altrettanto x i siti "specchietto per le allodole" che promettono di trovarti lavoro gratuitamente, una volta che ho provato a dare un'occhiata mi sono ritrovato virus e spam a non finire sul pc.........

P.S. se scrivessi le cose che m'hanno raccontato persone che si occupano della selezione del personale succederebbe il finimondo qui..... perciò non dico altro ....... altro che prestigio dell'università.....
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:26   #33
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da mark41176

P.S. se scrivessi le cose che m'hanno raccontato persone che si occupano della selezione del personale succederebbe il finimondo qui..... perciò non dico altro ....... altro che prestigio dell'università.....
Mia madre si occupa esattamente di questo, di recruitment e devo dire che è un "mondo" molto affascinante, decisamente più complesso ed intricato di come sempre
Old 26-10-2006, 16:56   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io se fossi un selezionatore ci farei abbastanza caso
se vieni a sapere che in certe università regalano la laurea invece di mettere il cappello di asino in testa a certi studenti diciamo che ti passa la voglia di assumere gente che proviene da quegli istituti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 00:34   #35
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

ehm... non volevo ma devo....
...la mia facoltà, quando mi sono iscritto, benchè fosse relativamente "giovane" e con meno prestigio faceva una severa selezione nel bienno (mi riferisco al vecchio ordinamento)....... ora non più...... non riterrei nè seria e nè professionale la persona addetta alla selezione che mi dovesse scartare perchè convinta che la mia laurea valga meno delle altre perchè "per sentito dire" ritiene che le lauree da me le regalano.......
......senza risollevare la solita questione se era meglio prima o dopo la riforma, so solo che in questi ultimi anni mentre terminavo i miei studi mi è capitato di andare a fare degli esami (sempre come v.o.) e durante gli esami ho assistito alle interrogazioni degli studenti del n.o....... sono rimasto davvero meravigliato , una differenza di trattamento incredibile xkè con me (e i miei colleghi del v.o.) sono stati sempre severissimi fino all'ultimo esame, non mi hanno mai regalato nulla, piuttosto il contrario, mentre ora non è più così........ allora come dovrei sentirmi? cornuto e mazziato? no, mi dispiace ma nn ci sto affatto........
quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio xkè non sarebbe nè etico e nè professionale......

P.S. ci tengo a precisare che non ce l'ho con i selezionatori, assolutamente..... anche perchè ci sarebbe un conflitto di interessi visto che la mia ragazza con il master in HR è intenzionata a intraprendere questa strada ...... e per quanto riguarda quella cosa che preferivo non dire altrimenti sarebbero venute giù anche le pareti del forum ( ) .... eheheh... sarei tentato ma.... sarebbe una provocazione che non vorrei fosse scambiata per altro.....
Old 23-11-2006, 14:26   #36
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
e vabbè dai, nn prendiamola troppo così sul serio........ tanto nn ne vale la pena...... in fondo diamo importanza a cose che in realtà vanno diversamente da come immaginiamo.......
....... nn fartene una malattia sul prestigio della facoltà, xkè se ti laurei in un'università prestigiosa tanto meglio x te e se hai imparato davvero di più rispetto ad uno che invece si è potuto permettere soltanto una un pò più trash tanto di guadagnato x te!
ma a chi ti deve assumere intressa solamente una cosa..... che tu riesca a fargli moltiplicare i guadagni...... nn gliene frega niente se hai studiato sui libri fotocopiati o su quelli originali, nn gliene frega niente se i bagni della tua facoltà erano puliti, nn gliene frega delle tue cose personali....... gli interessa solamente che tu sappia fare ciò che ti chiede, devi risolvergli i problemi perchè lui pensa al guadagno....... è lui che ti paga, è lui che comanda...

tutto il resto è "contorno"...... il "nome" prestigioso serve a chi non è abbastanza informato sul mondo universitario, a chi non ha molto tempo da perdere..... e in queste condizioni ci possono mai essere selezioni serie?
Syd Barrett ha confermato quanto già sapevo... il problema di fondo è come fare x districarsi in questa giungla che è diventata tutta la prassi per selezionare la gente..... ci sono dei limiti tecnici ke nn permettono di fare selezioni serie e nn è nemmeno colpa delle persone addette........ il problema è sempre il solito..... troppa concorrenza, migliaia di c.v. da esaminare al giorno..... come si fa? zac...... si va x esclusione con dei criteri ingiusti ma indispensabili..........
x questo continuo a ripetere ke io nn manderò c.v. a destra e sinistra...... dove "coio coio"..... x farmi cestinare a priori? ma x carità......
agenzie di lavoro? ... ma nemmeno in punto di morte........
altrettanto x i siti "specchietto per le allodole" che promettono di trovarti lavoro gratuitamente, una volta che ho provato a dare un'occhiata mi sono ritrovato virus e spam a non finire sul pc.........

raccontale pure tanto non c e nulla da perdere a questo mondo

è sempre un piace leggerti.
salutoni
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:51   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io se fossi un selezionatore ci farei abbastanza caso
se vieni a sapere che in certe università regalano la laurea invece di mettere il cappello di asino in testa a certi studenti diciamo che ti passa la voglia di assumere gente che proviene da quegli istituti
io ho avuto esperienze direttissime con 2 aziende, entrambe multinazionali, ma condotte molto diversamente.
In entrambe era molto considerata l'università di provenienza (suddivisa su 3 fasce):

A - alta considerazione - tutte le uni del nord italia e le maggiori del centro (se poi era Milano, nella prima azienda, era il massimo)
B - media considerazione - altre università meridione, IULM e simili
c - bassa considerazione - Castellanza e simili

Non chiedemi motivazioni e roba del genere...semplicemente è quello che ho visto e sentito in due casi personalissimi!!(meglio chiarire 2 volte che essere insultati 1 volta)
Old 23-11-2006, 15:24   #38
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da ferste
....Non chiedemi motivazioni e roba del genere...semplicemente è quello che ho visto e sentito in due casi personalissimi!!(meglio chiarire 2 volte che essere insultati 1 volta)
guarda.... che ci provino soltanto ad insultarmi, che già sto incazzato come tutti voi........... al minimo insulto gli rovescio la scrivania addosso........ già l'ho detto mesi fa.......
Old 23-11-2006, 21:59   #39
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
io vengo da un colloquio fatto ieri presso un grossa società di progettazione ( sulla 50 di ing attivi, il campo è quello dei progetti termotecnico/energetici/elettrici per costruzioni civili ed industriali in genere)

è durato 2 ore:

-45 min colloquio col presidente (conoscitivo, motivazioni ecc...)
-45 min colloquio tecnico (mai fatto prima), beh dài nn sono andato malaccio le domande erano tipo:
__cos'è il cop?
__differenza tra potere calorifico superiore ed inferiore
__formula generale conduzione termica
-- tracciare un diagramma psicrometrico
ecc...
-altri 30 min con l'amministratore delegato che mi chiede:
__"siccome voglio capire se sai fare delle stime vorrei che provassi a stimare il n° di taxi che ci sono in città per capire che conti faresti"

nessuna domanda o dicscorso riguardanti il voto, l'ateneo o l'età.
Old 23-11-2006, 23:56   #40
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
__cos'è il cop?
__differenza tra potere calorifico superiore ed inferiore
__formula generale conduzione termica
-- tracciare un diagramma psicrometrico
ecc...
ma queste le so pure io, ma che colloquio tecnico è

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian