|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Questa nn l'ho capita
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
non è che sia difficile trovare lavoro se tuo zio c'ha la fabbrichètta, tuo padre è dirigente, tua mamma è amministratore delegato, tua sorella c'ha la villa con piscina ed è andata a letto con tutti i VIPS dell'ambiente... son persone che nascono già privilegiate
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: se la LIUC fa così schifo come mai quelli che escono da lì lavorano? Risposta: perché il lavoro glielo procura il Papy Più semplificata di così non so come metterla.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero piccola..... Piccola e cretina me ne vergogno ancora (aveva una casa meravigliosa... dovevo sposarlo subito, anzichenò).
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sì sì
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non vi sembra di andare un po' troppo OT?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
....... nn fartene una malattia sul prestigio della facoltà, xkè se ti laurei in un'università prestigiosa tanto meglio x te e se hai imparato davvero di più rispetto ad uno che invece si è potuto permettere soltanto una un pò più trash tanto di guadagnato x te! ma a chi ti deve assumere intressa solamente una cosa..... che tu riesca a fargli moltiplicare i guadagni...... nn gliene frega niente se hai studiato sui libri fotocopiati o su quelli originali, nn gliene frega niente se i bagni della tua facoltà erano puliti, nn gliene frega delle tue cose personali....... gli interessa solamente che tu sappia fare ciò che ti chiede, devi risolvergli i problemi perchè lui pensa al guadagno....... è lui che ti paga, è lui che comanda... tutto il resto è "contorno"...... il "nome" prestigioso serve a chi non è abbastanza informato sul mondo universitario, a chi non ha molto tempo da perdere..... e in queste condizioni ci possono mai essere selezioni serie? Syd Barrett ha confermato quanto già sapevo... il problema di fondo è come fare x districarsi in questa giungla che è diventata tutta la prassi per selezionare la gente..... ci sono dei limiti tecnici ke nn permettono di fare selezioni serie e nn è nemmeno colpa delle persone addette........ il problema è sempre il solito..... troppa concorrenza, migliaia di c.v. da esaminare al giorno..... come si fa? zac...... si va x esclusione con dei criteri ingiusti ma indispensabili.......... x questo continuo a ripetere ke io nn manderò c.v. a destra e sinistra...... dove "coio coio"..... x farmi cestinare a priori? ma x carità...... agenzie di lavoro? ... ma nemmeno in punto di morte........ altrettanto x i siti "specchietto per le allodole" che promettono di trovarti lavoro gratuitamente, una volta che ho provato a dare un'occhiata mi sono ritrovato virus e spam a non finire sul pc......... P.S. se scrivessi le cose che m'hanno raccontato persone che si occupano della selezione del personale succederebbe il finimondo qui..... perciò non dico altro ....... altro che prestigio dell'università.....
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io se fossi un selezionatore ci farei abbastanza caso
se vieni a sapere che in certe università regalano la laurea invece di mettere il cappello di asino in testa a certi studenti diciamo che ti passa la voglia di assumere gente che proviene da quegli istituti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ehm... non volevo ma devo....
...la mia facoltà, quando mi sono iscritto, benchè fosse relativamente "giovane" e con meno prestigio faceva una severa selezione nel bienno (mi riferisco al vecchio ordinamento)....... ora non più...... non riterrei nè seria e nè professionale la persona addetta alla selezione che mi dovesse scartare perchè convinta che la mia laurea valga meno delle altre perchè "per sentito dire" ritiene che le lauree da me le regalano....... ......senza risollevare la solita questione se era meglio prima o dopo la riforma, so solo che in questi ultimi anni mentre terminavo i miei studi mi è capitato di andare a fare degli esami (sempre come v.o.) e durante gli esami ho assistito alle interrogazioni degli studenti del n.o....... sono rimasto davvero meravigliato quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio xkè non sarebbe nè etico e nè professionale...... P.S. ci tengo a precisare che non ce l'ho con i selezionatori, assolutamente..... anche perchè ci sarebbe un conflitto di interessi visto che la mia ragazza con il master in HR è intenzionata a intraprendere questa strada |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
Quote:
è sempre un piace leggerti. salutoni |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In entrambe era molto considerata l'università di provenienza (suddivisa su 3 fasce): A - alta considerazione - tutte le uni del nord italia e le maggiori del centro (se poi era Milano, nella prima azienda, era il massimo) B - media considerazione - altre università meridione, IULM e simili c - bassa considerazione - Castellanza e simili Non chiedemi motivazioni e roba del genere...semplicemente è quello che ho visto e sentito in due casi personalissimi!!(meglio chiarire 2 volte che essere insultati 1 volta)
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
io vengo da un colloquio fatto ieri presso un grossa società di progettazione ( sulla 50 di ing attivi, il campo è quello dei progetti termotecnico/energetici/elettrici per costruzioni civili ed industriali in genere)
è durato 2 ore: -45 min colloquio col presidente (conoscitivo, motivazioni ecc...) -45 min colloquio tecnico (mai fatto prima), beh dài nn sono andato malaccio le domande erano tipo: __cos'è il cop? __differenza tra potere calorifico superiore ed inferiore __formula generale conduzione termica -- tracciare un diagramma psicrometrico ecc... -altri 30 min con l'amministratore delegato che mi chiede: __"siccome voglio capire se sai fare delle stime vorrei che provassi a stimare il n° di taxi che ci sono in città per capire che conti faresti" nessuna domanda o dicscorso riguardanti il voto, l'ateneo o l'età.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.