|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se provassi a fare il collegamento tramite il cd di installazione, attivando la modalità wi-fi (anche se è stata attivata quando ho collegato il pc fisso ma non so se c'entra) se riesco a portarla a termine stacco il cavo e il portatile dovrebbe restare collegato. Il ragionamento è corretto?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tentar non cuoce
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dunque, ho collegato il portatile al router col cavo, sul router adesso sono accesi i numeri 1 e 2 , avvio la procedura guidata di installazione col cd, riconosce la presenza di due adattatori di rete (1394 Net Adapter e SiS 900 PCI Fast Ethernet Adapter) e mi chiede di selezionare il secondo, procedo, si connette al sito 192.168.0.1 compare la maschera di login con scritto admin io inserisco "password" ma niente da fare non riesco a procedere.
Col portatile collegato via cavo col router riesco a navigare in internet senza problemi ( solo clicando explorer, se seleziono la connessione aliceadsl niente da fare ), questo forse perchè ho inserito i dati ( Password ) della rete desktop/router nella "installazione rete senza fili" ????, se sì come faccio a disinstallara, o forse perchè il portatile è impostato per rilevare automaticamente le LAN presenti ?, riguardo a questo su opzioni internet/impostazioni LAN ho provato con "rileva automaticamente impostazioni" sia inserito che disinserito, riavviato il pc per sicurezza ma poi si connette a internet tramite explorer senza problemi Col desktop collegato ho provato a pingare 192.168.0.1/192.168.0.2 / 192.168.0.3 li trova in un attimo, se metto 0.4/0.5 non li trova è normale vero ? sono andato poi a guardare gli indirizzi ip sulla connessione lan e toh !! EVVIVA LE CONNESSIONI WI-FI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.

sono andato poi a guardare gli indirizzi ip sulla connessione lan e toh !!