|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
Quote:
Veramente, non saprei cosa guardare. Tutti gli spinotti sono inseriti, lo spinotto sulla MB è ben inserito, l'unica cosa è il pulsante dietro all'ALI, che adesso è selezionato su SPLIT invece che Combined e.......... ma che curioso, riguarda proprio il +12V rail. Provo a metterlo su Combined? Edit: bah, serve solo per limitare il max amperaggio su ogni canale +12 piuttosto che sull'intero +12. Di default è SPLIT (cioè max Ampere per ogni canale), e comunque, è come prima Quote:
Ultima modifica di teo.abs : 25-09-2006 alle 23:52. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Io controllerei che la rilevazione della +12v sia corretta (un tester o un multimetro digitale fanno al caso tuo), se effettivamente è a +10v l'ali è da cambiare. Inizia a provare con un altro alimentatore, per ora (avrai il tuo alimentatore vecchio, no?).
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità, a questo punto una domanda da.......... "neofita". Sulla DFI è presente un connettore +12V a 4 pin, vicino all'AGP. Dall'ALI escono 2 connettori +12V, uno attaccato al pettine per la scheda madre ma che ho dovuto staccare (penso che l'attacco senza quel pezzetto serva per le MB per processori AMD come la mia, con il pezzetto per INTEL) ed uno fatto da 4pin+4pin staccabili. Non è che devo prendere uno di questi ultimi dall'ALI ed inserirlo nel connettore +12 presente sulla MB? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Dunque quello attaccato al pettine della scheda madre, come dici tu, è il famigerato attacco 20 (pettine della mobo) + 4 (connettore che dici tu) e fornisce alimentazione per le mobo recenti. Non ti serviva.
Quell'altro connettore, 4 pin +12v invece ti serve assolutamente, e fornisce alimentazione supplementare alla mobo. Con un pò di fortuna i +12 che sbarellano sono colpa di quello, attacca il +4 (cavo azzurrino che esce dal Tagan) del connettore 4+4 che hai disponibile. Non puoi sbagliare pur essendo un 4+4, perchè solo uno dei due avrà le scalettature giuste per entrare.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora Everest mi segna 11,80V Non mi resta che riprovare i test di Prime95 Se poi era quello, una martellata sulla pa%%e non me la toglie nessuno |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Va già meglio. Considerando che il programmino può scazzare un pochino, dovresti stare sui 12.xx volts. Spero per te che la fonte dei tuoi problemi fosse quella
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Che faccio, avverto il pronto soccorso prima?
Prime è qui sotto che gira............ Ora in idle la temp. è sui 45°C, e sotto stress........... non supera i 50°C Ma si può essere più imbecilli? Ora devo ricordarmi di togliermi da tutte le code per CPU, RAM e altro dove mi ero messo Ragazzi, che dire, per la pazienza, le dritte e gli aiuti, CHIUNQUE qui sia intervenuto............ GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Bhe, più che farti del male, pensa a quanto sei stato fortunato
Alla fin fine era un problema banale e facilmente risolvibile!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
come non avevi collegato il connettore dei +12v "P4" ??
ma io ti prendo a legnate! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ricordo il perchè, ma mi sa che qualche strana "vocina" mi abbia detto "P4=Pentium 4, tu hai un Athlon, non devi attaccarlo" Scusate............... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Giusto per la cronaca (se ancora qualcuno legge.............).
Mi è arrivata la pasta a base ceramica della Arctic Silver. Applicata, la temperatura in idle si è abbassata di 3°C, da 46°C a 43°C Per il resto, funziona tutto a perfezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.