Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 14:14   #21
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Rna
Rispondo alla vostra prima possibile domanda:sì,sono un clone di un utente registrato da parecchi anni.Mettetevi nei miei panni,vi vergognereste anche voi

Finito l'incipit passo alla discussione

Sono un ragazzo di 23 anni,abito al sud,in un paesino vicino Napoli.Sono figlio unico,non ho il padre,non ho casa di proprietà,non ho parenti ricchi,mia madre è dipendente statale prossimo al pensionamento.

Ho racimolato qualche soldo lavorando per permettermi gli studi,ma dopo essermi accorto che una laura in lettere per quanto mi piaccia non mi dia lavoro ho provato ad entrare nella facoltà di medicina,da anni a numero chiuso.Ho provato tutto,dal medico all'infermiere al tecnico di laboratorio,ma ho potuto provare solo a Napoli,non posso permettermi di studiare in una città troppo lontana dal mio paese.In 3 anni non sono passato a nessun test,mi hanno raccontato che ci vuole la raccomandazione...vero o falso che sia non cambia la mia situazione e non mi interessa più di tanto.Ma al giorno d'oggi quei pochi soldi messi da parte mi servono per tirare avanti insieme allo stipendio di mia madre.Ergo ho lasciato perdere con l'uni.

Ho sempre provato a lavorare.Lo stipendio più alto?500 euro lavorando 12 ore per 30 giorni.Il bello è che non ho mai avuto un contratto,indi per lo stato non ho MAI lavorato.

Gli anni passano e si fanno sentire,il lavoro non c'è e la vita costa.Non credo riuscirò mai a sposare la mia fidanzata nè a permettermi una casa mia.

Quanti di voi si trovano in situazioni simili?Quante volte avete pensato che vi sentite già tarpati le ali?

Non vuole essere un messaggio nè contro un partito o una fazione,anche perchè a questo punto reputo che il governo,sia di destra o sinistra,se ne fotte bellamente dei giovani come me
scusami perchè non provi ad iscriverti nei siti delle agenzie per il lavoro temporaneo? Magari ti potrebbero chiamare per un lavoro al nord....
Old 07-09-2006, 15:40   #22
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da serbring
scusami perchè non provi ad iscriverti nei siti delle agenzie per il lavoro temporaneo? Magari ti potrebbero chiamare per un lavoro al nord....
non conviene trasferirsi al nord per lavori con bassa retribuzione.
Old 07-09-2006, 15:48   #23
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
non conviene trasferirsi al nord per lavori con bassa retribuzione.
beh guarda in emilia, 900€ riesci a prenderle....sempre meglio di 500€ a nero...
Old 07-09-2006, 16:07   #24
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da serbring
beh guarda in emilia, 900€ riesci a prenderle....sempre meglio di 500€ a nero...
sottrai affitto, alla fine sono 500 o meno
Old 07-09-2006, 16:11   #25
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
qui tutti citano lavori come l'infermiere etc.... Io ti consiglio di valutare anche lavori manuali. qui nel modenese un buon idraulico/imbianchino/pizzaiolo/posatore guuadagna spesso cifre considerevoli e più che sufficienti per vivere bene. é ovvio che si fà fatica e che è necessario incominciare in un'azienda o cooperativa dove ti insegnino il mestiere, ma le prospettive ci sono tutte.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:57   #26
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
guarda vai ad abitare con qualche altro ragazzo e paghi 250 €....e poi all'inzio bisogna fare la gavetta...Da quel che ho capito sembra che lui giù non'ha futuro, quindi perchè stare giù e al nord il lavoro non manca...
Old 07-09-2006, 18:06   #27
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma spostarsi al nord ?
Ma hai letto bene?
Con quali soldi si sposta al nord?
Come vive?
Cosa mangia?
Dove dorme?
Old 07-09-2006, 18:14   #28
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Mia moglie viveva a Napoli ed era pagata a nero in call center e ufficietti vari senza nessuna possibilità di crescita.

Qua a Milano le sue altissime capacità lavorativa l'hanno portata a diventare un quadro.

Ergo: la prima cosa che devi fare è andartene da Napoli.

Al nord di lavoro se ne trova ,se ti adatti ce la puoi fare.
Old 07-09-2006, 18:18   #29
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Ma hai letto bene?
Con quali soldi si sposta al nord?
Come vive?
Cosa mangia?
Dove dorme?
se riesce a rimediare 2000€, magari in prestito, tempo un mese, e poi riuscirà a restituirli
Old 07-09-2006, 19:23   #30
Ferdy78

Ragà, quel che dice anzi denunzia RNA, è un fatto disgraziatamente vero.

Servissero solo all'univesità le raccomandazioni o come si dice, un calcio nel popò ...ovunque ti giri giri, se tuo padre o madre non è nessuno (per loro...mentre in reatà si è meglio degli altri) o non conosce tizio o caio....qua si vaapicco e in verticale.

Io pioù o meno sono nella medesima situazione di RNA, cioè ho mollato la mia facoltà...perchè mi sono reso conto che di sbocchi ne offre veramente pochi...., con il cavolo di diploma che mi ritrovo sono NESSUNO, ora sto valutando di predere aleno un diploma più "SPENDIBILE":..e vediamo che accade.

Corsi?
Dipende che corsi sono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:31   #31
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Rispondo alla vostra prima possibile domanda:sì,sono un clone di un utente registrato da parecchi anni.Mettetevi nei miei panni,vi vergognereste anche voi

Finito l'incipit passo alla discussione
una bellissima discussione, permettimi, anche nella sua tragicità.

Quote:
Sono un ragazzo di 23 anni,abito al sud,in un paesino vicino Napoli.Sono figlio unico,non ho il padre,non ho casa di proprietà,non ho parenti ricchi,mia madre è dipendente statale prossimo al pensionamento.

Ho racimolato qualche soldo lavorando per permettermi gli studi,ma dopo essermi accorto che una laura in lettere per quanto mi piaccia non mi dia lavoro ho provato ad entrare nella facoltà di medicina,da anni a numero chiuso.
ho sentito le stesse cose all'incirca in tutti, e dico TUTTI i corsi di laurea.
giurisprudenza? lascia perdere, di avvocati è pieno.
matematica? si, e cosa vai a fare il professore di matematica?
informatica? seee, l'informatica è morta e di informatici è pieno.
ingegneri? come se piovesse. lascia perdere.
storia? ahahah
lettere e filosofia? pfui, non ne parliamo.

di questi ne sento sempre, costantemente. Ma la realtà è che, per esempio, conosco 2 laureati del mio corso di informatica, tutti e due con una media di voti alta. uno oltre alla laurea ha la cisco ccna e lavora come co.co.pro a scrivere tonnellate di codice-spazzatura a poco più di mille euro al mese, e rappresenta il classico laureato-fallito (possiamo definirli così). i classici laureati che fanno lavori da diplomati, tanto per intenderci.
l'altra persona non ha fatto quasi a tempo a laurearsi che aveva già le valigie per l'inghilterra, e ti lascio immaginare invece quanto stimolante possa essere il suo lavoro e la sua vita.

Io credo che esistano corsi di laurea più o meno spendibili, ma nessuno sforna disoccupati in assoluto. dipende tutto dalla persona.
è ovvio che se la maggioranza delle persone si laurea così, studiando quello che c'è da studiare e basta, senza entrare nel mondo universitario con l'entusiasmo "del ricercatore", non è colpa dei corsi di laurea ma della tristezza delle persone.
Quote:
Ho provato tutto,dal medico all'infermiere al tecnico di laboratorio,ma ho potuto provare solo a Napoli,non posso permettermi di studiare in una città troppo lontana dal mio paese.In 3 anni non sono passato a nessun test,mi hanno raccontato che ci vuole la raccomandazione...vero o falso che sia non cambia la mia situazione e non mi interessa più di tanto.
medicina è difficile proprio perchè il medico non è un mestiere come un'altro. è uno dei mestieri più onorevoli che possano esserci e non mischiare l'incompetenza di tantissimi medici con la medicina.
io non credo sia questione di raccomandazione, anche se dopo che ho imparato certe cose su di una università MOLTO famosa (non di napoli), non m stupisco più di niente.
Quote:
Ma al giorno d'oggi quei pochi soldi messi da parte mi servono per tirare avanti insieme allo stipendio di mia madre.Ergo ho lasciato perdere con l'uni.

Ho sempre provato a lavorare.Lo stipendio più alto?500 euro lavorando 12 ore per 30 giorni.Il bello è che non ho mai avuto un contratto,indi per lo stato non ho MAI lavorato.
è il dramma dei precari... e non se ne esce a meno che questo governo non decida seriamente di cambiare rotta ma... è facile a dirsi.
la realtà è che è un tragedia vera e proprio, una piaga.
pensa che io do già per scontato l'emigrazione all'estero anche solo per quello che ci aspetta con le pensioni..
Quote:
Gli anni passano e si fanno sentire,il lavoro non c'è e la vita costa.Non credo riuscirò mai a sposare la mia fidanzata nè a permettermi una casa mia.
ti capisco molto bene. io ho anche vissuto in mezzo ad una strada e ci sono stati mesi che mi chiedevo in continuazione come avrei fatto a campare.
Quote:
Quanti di voi si trovano in situazioni simili?Quante volte avete pensato che vi sentite già tarpati le ali?
ora non più per fortuna, ma mi sono trovato eccome in questa situazione ed anche peggio.
La differenza è che io un diploma ed una casa non ce l'avevo mentre tu almeno si! pensa sempre che c'è chi sta peggio di te e riesce a vivere meglio di te!
io ho provato anche la spiacevole sensazione di sentirsi randagio, ed è una cosa che posso augurare solo a chi gli "sciesa veramente la catena", come si dice qui a bologna.
ma sentirmi con le ali tarpate in partenza questo no, mai.
ho cagato in tutti i prati possibili immaginabili, lavato con bottiglie d'acqua presa dalla fontana del paese, ho mangiato per mesi dai biscotti alle scatolette di tonno e dormito regolarmente dentro la mia macchina, anche d'inverno (e ti posso garantire che fa freddo sul serio dentro una fiat uno in febbraio), ma mai per un secondo ho perso la speranza che il giorno dopo sarebbe potuto essere migliore e che mi si sarebbe potuta presentare l'opportunità che credevo impossibile.
E gli avvenimenti poi, mi hanno dato ragione!
mi raccomando, non mollare mai ed allarga i tuoi orizzonti!
Quote:
Non vuole essere un messaggio nè contro un partito o una fazione,anche perchè a questo punto reputo che il governo,sia di destra o sinistra,se ne fotte bellamente dei giovani come me
e qui sbagli. se i campionati di motociclismo anno 04-05-06 sono noiosi, non significa che il motociclismo è uno sport noioso ma solo che in questi tre anni ci sono stati pessimi piloti.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:28   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
il test l'ho fatto 3 anni fa...e ti assicuro che non c'era NESSUN raccomandato..NESSUNO (almeno a medicina..a odontoiatria non so)..
e cmq se io sono entrato anche a odontoiatria ...340 tentativi 30 posti...beh..significa che facendosi il culo realmente si entra e non è vero che ci sono 29 raccomandati e 1 solo che può entrare...
medicina ancora meglio visto che di posti in media ce ne sono 200...
x l'esame ho studiato il libro ALFA test..quella collana di libri per la preparazione all'esame...ed è andata di lusso..
Gli stessi che ho usato io: Alpha test Teoritest. Più University Test.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:36   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Un applauso a Daniel_nero, che ha dato la vera risposta TIRAMISU!
E un grosso in bocca al lupo al nostro amico.
Io non so dirti nulla per aiutarti a parte quello che ti hanno già detto; spostati in mercati più promettenti, se non hai vincoli famigliari impellenti che te lo impediscono.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:04   #34
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
per quanto riguarda medicina hai provato solo alla federico II ?

Provato alla SUN ?

Purtroppo andare al nord non è spesso la soluzione... certo se 1 pensa di trasferirsi completamente è 1 altro discorso e c si può pensare...

cmq in bocca al lupo di cuore!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:31   #35
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Old 08-09-2006, 13:41   #36
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero

è ovvio che se la maggioranza delle persone si laurea così, studiando quello che c'è da studiare e basta, senza entrare nel mondo universitario con l'entusiasmo "del ricercatore", non è colpa dei corsi di laurea ma della tristezza delle persone.

intendi che uno oltre alla laurea deve fare master etc?uno si prende una laurea e non basta,deve fare il master,perchè?perchè le scoietà ti vogliono laureato in fretta con voti alti e con il master già fatto,non vogliono dare nessun aiuto al lavoratore,ma solo sfruttarlo,con contratti a tempo determinato e stipendi da fame,dicendo che poi quella serve come gavetta e (giustamente hai solo studiato 5-6 anni all'uni facendoti un culo tanto)e quindi accontentati di 700-800 al mese,magari devi anche pagarti il fitto di una casa e pagarti da mangiare etc)

mi metto nei panni di uno che si è fatto un mazzo tanto sui libri per tanti annoi e poi non ottiene nulla o quasi

e in piu il governo non aiuta
Old 08-09-2006, 13:41   #37
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
qua me gli affitti aumentano sempre più

tra un po' pure nei paesi scandinavi costeranno ESPONENZIALMENTE MENO che qua ... la casa dei miei è di proprietà cmq
Old 08-09-2006, 14:23   #38
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
per quanto riguarda medicina hai provato solo alla federico II ?

Provato alla SUN ?

Purtroppo andare al nord non è spesso la soluzione... certo se 1 pensa di trasferirsi completamente è 1 altro discorso e c si può pensare...

cmq in bocca al lupo di cuore!
..........................................la facolta' di medicina della sun...........................................

la peggiore facolta' del globo terracqueo......non dell'universo perche' non conosco ancora le universita' di proxima centauri.....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:39   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
In 3 anni non sono passato a nessun test,mi hanno raccontato che ci vuole la raccomandazione...
Queste voci guarda caso le mettono in giro sempre quelli che non entrano....poi mi dovete spiegare come si fa a parlare di raccomandazioni diffuse in un test che viene spedito, rispedito e corretto con quelle modalità...L'unico modo per raccomandare in questi casi è chiudere un occhio se un 50enne si iscrive al test e si siede a fianco al suo "protetto" per suggerirgli le risposte, ma questo capite bene che si può fare per massimo 4-5 persone per ogni facoltà (sennò diventa troppo evidente), quindi mi sembra assurdo dire che per TRE ANNI non sei entrato perchè scavalcato dai raccomandati!! Piuttosto rifletti sul fatto che non sei tagliato per queste cose e lo dimostra il fatto che la tua inclinazione personale in prima istanza ti ha portato a scegliere lettere.

Per il resto smettila di piangerti addosso e iscriviti a qualche facoltà scientifica non a numero chiuso (tipo biotecnologie in molte città) se è davvero quella la tua passione e se non ti eri orientato su medicina per altre ragioni....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:31   #40
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
intendi che uno oltre alla laurea deve fare master etc?
no, intendo che una laurea, come un diploma come un qualsiasi pezzo di carta può essere carta da culo data in mano ad una persona che non riesce a capire il senso delle cose.
frequentare un corso universitario per laurearsi nel senso stretto a mio modo di vedere è solo una perdita di tempo, un pò come quelli che si laureano convinti che poi troveranno più lavoro.. tanto le aziende se ne fottono se sei laureato.
Tutto non ha senso se non vogliamo vederlo, nemmeno la più spendibile delle lauree.
Voglio farti un breve esempio per spiegarmi meglio. La mia ragazza a mio avviso è una restauratrice davvero brava con un talento vero e proprio per il design, soprattutto in campo di arredamenti. L'accademia di belle arti rappresentava per lei quello che cercava, e non avrebbe avuto certo problemi professionali. La sua mente è riuscita a far apparire tutto questo inutile. confusa ora è iscritta a filosofia. supera tutti gli esami perchè studia, ma anche qui non riesce a capire il senso del corso di laurea (e ho imparato ad apprezzarlo ed a trovarlo utile e spendibile pure io, che sono il suo primo critico) e fallirà anche qui, a prescindere dal voto della sua tesi.
Con questo esempio personale voglio solo dire che sono convinto dell'inutilità di qualsiasi corso di laurea, se non si è animati dalla voglia di sapere e dell'essere protagonisti del proprio sapere.
Penso che chiunque frequenti un'università possa concordare con me sul fatto che la maggiorparte degli studenti non è certo mosso da uno spirito universitario così entusiasmante e voglioso di imparare ed insegnare..
Quote:
uno si prende una laurea e non basta,deve fare il master,perchè?perchè le scoietà ti vogliono laureato in fretta con voti alti e con il master già fatto,non vogliono dare nessun aiuto al lavoratore,ma solo sfruttarlo,con contratti a tempo determinato e stipendi da fame
se una persona non vale un cazzo, naturalmente le sue ambizioni sono del cazzo.
il mondo del lavoro è marcio e su questo non ci sono dubbi, ma secondo me è molto superficiale dare la colpa del proprio fallimento al solito imprenditore speculatore.
Quote:
,dicendo che poi quella serve come gavetta e (giustamente hai solo studiato 5-6 anni all'uni facendoti un culo tanto)
si ma non sia fare nulla nell'atto pratico, ed è ovvio che sia così.
l'università di insegna la teoria, la base scientifica e soprattutto un modo di pensare ed elaborare le cose. Insegnamenti che pochissime persone hanno voglia di imparare.
C'è gente che si iscrive ad informatica perchè vuole fare il programmatore e poi ovviamente inorridesce a farsi un mazzo tanto su analisi matematica. a mio avviso è abominevole questa cosa. vuoi fare il programmatore? iscriviti ad un corso per programmatori, ma cosa ci stai a fare nella facoltà di scienze matematiche?
Quote:
e quindi accontentati di 700-800 al mese,magari devi anche pagarti il fitto di una casa e pagarti da mangiare etc)
eh già.
e pensa che c'è anche chi accetta questi lavori qua solo per abitudine (escludo ovviamente le persone che hanno situazioni famigliari o economiche particolari)
Quote:
mi metto nei panni di uno che si è fatto un mazzo tanto sui libri per tanti annoi e poi non ottiene nulla o quasi

e in piu il governo non aiuta
è giusto, è giustissimo.
questa ipotetica persona cosa ha imparato nei suoi cinque anni? Solo i libri?
allora non si merita altro che lavori da diplomati
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian