|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() sfortuna malsana, facci sapere se è effettivamente il procio a darti noie
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
Ad un mio amico e' successo un fattaccio un mesetto fa. C'era un temporale con i fiocchi, lampi tuoni e acqua che la mandava giu il padreterno... io ero col pc acceso a giocare mentre il mio amico lo aveva spento per paura di fulminarlo. C'e stato un blackout totale in paese, un fulmine era caduto molto vicino, al ripristino della corrente io riaccendo il pc senza problemi, lui si ritrova con la mobo bruciata. Causa? aveva il cavo del telefono collegato al modem interno il quale ha ricevuto la mazzata del fulmine (caduto dalle sue parti) che gli ha letteralmente fatto esplodere alcuni chip sulla sk del momem interno e gli ha pure fritto la mobo. Solo quella per fortuna, infatti appena cambiato mobo e' ripartito tutto Sfigazza nera
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Dopo questa disavventura credo proprio che il prossimo acquisto sarà un bel UPS... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Quote:
Spero che non siamo partite le ram perché ho colto l'occasione per ammordernare un po' il tutto ma giusto per non avere anche l'onere delle ram mi sono fermato su scheda e processore amd 939. Se adesso scopro che sono le ram ne tiro tante...ma tante Speravo di avere il materiale per far tutto nel weekend ma il corriere mi ha dato buca e arriverà lunedì giusto perché riprendo a lavorare.... Cmq appena ho un attimo settimana prossima provo a mettere il procio del muletto sulla nf7s così almeno vediamo se era quello il problema...sperando non si fulmini! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Prove effettuate...è andato anche il processore!!
Essendo ancora in garanzia forse riesco a salvarmi...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
...qualcuno mi sa consigliare un buon UPS?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non mi fiderei troppo dell'alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Ho fatto le mie prove ed alla fine nel mio caso era "solo" la scheda madre ad essersi "fulminata".
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
ciao a tutti!
anche a me è capitato qualcosa di simile alle vostre esperienze ma con la p4p800-e deluxe. un bel giorno dopo quasi due anni ha iniziato a fumare. Apro il pc e trovo il chip bruciato. Cambio scheda madre. Sempre una p4p800 usata. Avvio e nessun bip. Tolgo la memoria e lascio vga-mb-proc e bip continui. Ora la mia domanda è: se il procio è bruciato nn dovrebbe fare i beep anche se metto la memoria? Credo che anche io ho perso tutto!!!!! EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.