Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 14:58   #21
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da massirock
Certo che non ci posso credere...

Ho il PC collegato ad una presa con tanto di protezione, l'alimentatore (ENERMAX) pagato intorno ai 100euro con tanto di protezioni e tensioni piuttosto precise e mi ritrovo con una scheda madre (ASUS P4C800 Deluxe) pagata quasi 200euro bruciata e un procio (Pentium IV 3.00 Prescott) pagato intorno ai 200euro probabilmente andato!!
Ora mancherebbe solo che sia partita anche la ram (2 banchi da 512MB CORSAIR XMS DUAL CHANNEL) e magari anche la scheda video (RADEON 9800 PRO) entrambi pagati piuttosto cari, che è la volta buona che torno ad usare carta e penna!!

sfortuna malsana, facci sapere se è effettivamente il procio a darti noie
Old 25-08-2006, 15:09   #22
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:

Ho il PC collegato ad una presa con tanto di protezione, l'alimentatore (ENERMAX) pagato intorno ai 100euro con tanto di protezioni e tensioni piuttosto precise e mi ritrovo con una scheda madre (ASUS P4C800 Deluxe) pagata quasi 200euro bruciata e un procio (Pentium IV 3.00 Prescott) pagato intorno ai 200euro probabilmente andato!!
Ora mancherebbe solo che sia partita anche la ram (2 banchi da 512MB CORSAIR XMS DUAL CHANNEL) e magari anche la scheda video (RADEON 9800 PRO) entrambi pagati piuttosto cari, che è la volta buona che torno ad usare carta e penna!!

Ad un mio amico e' successo un fattaccio un mesetto fa.
C'era un temporale con i fiocchi, lampi tuoni e acqua che la mandava giu il padreterno... io ero col pc acceso a giocare mentre il mio amico lo aveva spento per paura di fulminarlo.
C'e stato un blackout totale in paese, un fulmine era caduto molto vicino, al ripristino della corrente io riaccendo il pc senza problemi, lui si ritrova con la mobo bruciata.
Causa?
aveva il cavo del telefono collegato al modem interno il quale ha ricevuto la mazzata del fulmine (caduto dalle sue parti) che gli ha letteralmente fatto esplodere alcuni chip sulla sk del momem interno e gli ha pure fritto la mobo.
Solo quella per fortuna, infatti appena cambiato mobo e' ripartito tutto
Sfigazza nera
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:43   #23
massirock
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Ad un mio amico e' successo un fattaccio un mesetto fa.
C'era un temporale con i fiocchi, lampi tuoni e acqua che la mandava giu il padreterno... io ero col pc acceso a giocare mentre il mio amico lo aveva spento per paura di fulminarlo.
C'e stato un blackout totale in paese, un fulmine era caduto molto vicino, al ripristino della corrente io riaccendo il pc senza problemi, lui si ritrova con la mobo bruciata.
Causa?
aveva il cavo del telefono collegato al modem interno il quale ha ricevuto la mazzata del fulmine (caduto dalle sue parti) che gli ha letteralmente fatto esplodere alcuni chip sulla sk del momem interno e gli ha pure fritto la mobo.
Solo quella per fortuna, infatti appena cambiato mobo e' ripartito tutto
Sfigazza nera
...il fatto è che ho anche la linea telefonica con tanto di protezione!! Come minchia ha fatto a bruciarsi scheda madre e probabilmente alche il procio??!
Dopo questa disavventura credo proprio che il prossimo acquisto sarà un bel UPS...
massirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:55   #24
xms
Member

L'Avatar di xms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Quote:

Condivido il giramento di maroni...
Spero che non siamo partite le ram perché ho colto l'occasione per ammordernare un po' il tutto ma giusto per non avere anche l'onere delle ram mi sono fermato su scheda e processore amd 939. Se adesso scopro che sono le ram ne tiro tante...ma tante
Speravo di avere il materiale per far tutto nel weekend ma il corriere mi ha dato buca e arriverà lunedì giusto perché riprendo a lavorare....
Cmq appena ho un attimo settimana prossima provo a mettere il procio del muletto sulla nf7s così almeno vediamo se era quello il problema...sperando non si fulmini!
xms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:15   #25
massirock
Member

Prove effettuate...è andato anche il processore!!
Essendo ancora in garanzia forse riesco a salvarmi...
Old 28-08-2006, 10:54   #26
massirock
Member

...qualcuno mi sa consigliare un buon UPS?
Old 28-08-2006, 11:46   #27
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non mi fiderei troppo dell'alimentatore...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:54   #28
massirock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non mi fiderei troppo dell'alimentatore...
Infatti con l'alimentatore che ho pensavo di poter dormire sonni tranquilli (ENERMAX costato più di 100 euro con tanto di protezioni interne e tensioni piuttosto precise) e invece è partito processore e pure scheda madre!!
Old 01-09-2006, 23:15   #29
xms
Member

L'Avatar di xms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Ho fatto le mie prove ed alla fine nel mio caso era "solo" la scheda madre ad essersi "fulminata".
xms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:28   #30
ciccionet78
Member

L'Avatar di ciccionet78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
ciao a tutti!
anche a me è capitato qualcosa di simile alle vostre esperienze ma con la p4p800-e deluxe.
un bel giorno dopo quasi due anni ha iniziato a fumare.
Apro il pc e trovo il chip bruciato.
Cambio scheda madre. Sempre una p4p800 usata.
Avvio e nessun bip.
Tolgo la memoria e lascio vga-mb-proc e bip continui.

Ora la mia domanda è: se il procio è bruciato nn dovrebbe fare i beep anche se metto la memoria?

Credo che anche io ho perso tutto!!!!!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciccionet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian