Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 21:06   #21
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Se ti riferisci all' "armadio" che è visibile nei concerti alle sue spalle...altro non è che una specie di Moog utilizzato ad esempio durante On The Run (ovviamente mi riferisco alla coverizzazione di Dark Side Of The Moon fatta dai DT).
come ha detto composition parlo del continuum...
Old 06-08-2006, 21:07   #22
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Purtroppo hai ragione, vale anche lì.
Fortunatamente il cinema non è completamente a corto di idee: si, anche lì riciclano roba tipo King kong e Superman, fanno il film su Dead or Alive, Silent Hill, Resident Evile ecc. ecc. però gli effetti speciali sempre più efficaci fanno una enorme differenza.
sì però nel mio caso mi passa la voglia vedere un film di cui conosco già la storia, ma cambia la realizzazione tecnica...al massimo nei film prendono spunto da libri...che tristezza, che è stato veramente inventato quasi tutto?
Old 06-08-2006, 22:14   #23
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Lo so, certe volte è deprimente. Ma credo che i bei film innovativi continueranno sempre ad esserci, finchè ci sarà l'immaginazione.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:56   #24
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
La sperimentazione c'è stata negli anni '70, negli anni '20, negli anni '00, negli anni '40 ecc ecc
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:38   #25
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Lo so, certe volte è deprimente. Ma credo che i bei film innovativi continueranno sempre ad esserci, finchè ci sarà l'immaginazione.
ma si che ci saranno sempre...ma ogni anno diminuiscono le uscite innovative. Comunque penso che forse è più colpa del pubblico che della mancanza di idee...
Old 08-08-2006, 21:56   #26
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
La colpa non è mai del pubblico, ma di chi propone, che siano case discografiche, cinematografiche ecc. ecc. ma soprattutto radio e tv, che sono gli ultimi anelli della catena.
La maggior parte del pubblico tende sempre ad accettare film e musica senza farsi troppi problemi, vanno di moda e sono attuali allora è roba buona, comandano il mercato ma indirettamente sono i produttori a dir loro cosa gli deve piacere, un meccanismo perverso.

Sono certo che se su MTV mandavi in onda per 3-4 anni di fila perfino la musica classica, senza trasmettere mai nulla all'infuori del genere classico, oggi ci sarebbero molti più estimatori e tanti presunti musicisti si troverebbero disoccupati.
E nelle discoteche si ballerebbero i minuetti.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 01:10   #27
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
La colpa non è mai del pubblico, ma di chi propone, che siano case discografiche, cinematografiche ecc. ecc. ma soprattutto radio e tv, che sono gli ultimi anelli della catena.
La maggior parte del pubblico tende sempre ad accettare film e musica senza farsi troppi problemi, vanno di moda e sono attuali allora è roba buona, comandano il mercato ma indirettamente sono i produttori a dir loro cosa gli deve piacere, un meccanismo perverso.

Sono certo che se su MTV mandavi in onda per 3-4 anni di fila perfino la musica classica, senza trasmettere mai nulla all'infuori del genere classico, oggi ci sarebbero molti più estimatori e tanti presunti musicisti si troverebbero disoccupati.
E nelle discoteche si ballerebbero i minuetti.
sì devo dire che hai ragione...
Old 09-08-2006, 12:43   #28
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Lo strumento di Rudess intendi quella specie di..."tappeto" che suona passandoci sopra con le mani? Non ho idea di come funzioni, ma l'ho visto dal vivo ed era stranissimo e faceva uno stranissimo effetto (tralaltro ci ha fatto un intro semi-improvvisata di Octavarium (la canzone))
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:51   #29
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Quote:
Per caso eri al concerto di Roma del 31 ottobre 2005?!
PRESENTE !
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:45   #30
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da JoJo87
Lo strumento di Rudess intendi quella specie di..."tappeto" che suona passandoci sopra con le mani? Non ho idea di come funzioni, ma l'ho visto dal vivo ed era stranissimo e faceva uno stranissimo effetto (tralaltro ci ha fatto un intro semi-improvvisata di Octavarium (la canzone))
l'ha fatto anche al concerto di bologna...è durato un'eternità....

scusate l'ignoranza cos'è una fingerboard?
Old 09-08-2006, 18:03   #31
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da serbring
l'ha fatto anche al concerto di bologna...è durato un'eternità....

scusate l'ignoranza cos'è una fingerboard?
una tastiera
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 18:22   #32
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
una tastiera
fica la tastiera senza tasti.....ma è una cosa già nota oppure lui è uno dei primi ad usarla?
Old 10-08-2006, 01:00   #33
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Volete Jordan Rudes con il continuum?!

Eccovelo!

http://www.youtube.com/watch?v=Mrmp2EaVChI

Giu' il cappello difronte ad un tale genio!

Ed eccovi anche qualche altra info:

http://en.wikipedia.org/wiki/Continuum_(instrument)

E per concludere:

ma quali vantaggi dà rispetto ad una tastiera normale? Scusami l ignoranza ma non suono....

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian