|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
mi fai pena.. ancora non capisci che presto il mondo sarà (è) una pattumiera: proprio di questi giorni è la notizia che le correnti sottomarine hanno trasportato insetticidi, creme solari, liquidi di lavorazione industriale (di provenienza americana, giapponese e nord europea) sulle coste di un gruppo di isolette islandesi... e comunque gli inquinanti entrano nel ciclo alimentare: dal fiume all'oceano all'plancton ai cetacei e a tutti i pesci, alla terra (con le piogge), alle patate, e a tutto il commestibile --> all'uomo. conseguenze: per la diversità dei tipi di inquinante (p.es. migliaia di vari composti contenenti metalli pesanti), mutazioni genetiche che causano cancro (leucemie ecc.). O ma certo molto più importante utilizzare risorse per fabbricare armi e petrolio, allearsi con bush piuttosto che con putin o chirac o gheddafi (che cambia? corrotti dal potere (accumulo di denaro)), BUCARE una montagna per 25 km -tav- con lo scopo far transitare MERCI (?!?: quando non esiste una tale richiesta dal mercato e si deturperebbero valli che ci invidiano dal mondo) comprare l'ultimo nokia perchè ci serve (ma da quando? solo 3 anni fa non scattavamo foto col cellulare e in compenso comunicavamo di più con familiari e amici...: logica del consumismo si creano i bisogni -pubblicità martellante- e la domanda cresce), vendere l'anima e l'interesse per i grandi interrogativi.... accontentati dalla mediocrità e superficialità di questi argomenti (vincerà l'italia o l'ucraina? che dilemma platonico... via compriamo tanti gadgets)... ci avviciniamo alla felicità? IO NON DIREI -> LA FELICITA' E' EQUILIBRIO |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Parli come Sottile: spacconata anche per te o sicerità? redirmelo? sta per oral? fg fg |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Eh? Solita TAV, in Francia c'è la centrale nucleare! Quindi mi pare che siano molto più programmatici e realisti! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Dalle mie parti in tanti faranno i salti di gioia
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
E chi lo dice un giorno non diventi bisex!! Mai dire mai!! Per Sottile: se penso che potrebbe aver fatto un inciucio con la Ilaria D'amico! Rodo dall' invidia!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Fini ha ragione a dire NO al partito unico (perlamord'iddionellostessoparticoconl'udcefi no, con buona pace di La Russa), e ha anche ragione a sostenere una "rifondazione" di AN.
Non mi piace, e continuerà a non piacermi, la linea di difesa di Sottile&Co. Ora, non vanno crocifissi ( ), ma non vanno nemmeno difesi a spada tratta, è palese quello che è successo, e parlare solo di un "abbassamento della tensione etica" non mi va giù (ci sarebbe stato solo un "abbassamento della tensione etica" se avessero beccato Sottile con l'amate, senza nulla dietro oltre a quello che ci può essere dietro ad un uomo che si fa l'amante....ma qui il discorso è differente), certi personaggi vanno epurati....che ci sia poca democrazia in AN, può essere vero come no, ci sono cose dove la democrazia sussiste, altre no (altrimenti non sarebbero mai riusciti ad imporci lo Zillo, voglio dire ) .Che Fini poi abbia modi lievemente dittatoriali (come si evince dall'ultima affermazione dell'articolo) è risaputo da tutti, dentro e fuori il partito. Ha troppa paura d'essere spodestato, quando invece, nel partito gode della fiducia di tutta l'ala moderata di AN (noi altri ci rivolgiamo ad altre figure)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Le centrali non le costruiscono a 200metri da nessuno, a qualche km si e se la popolazione è "remunerata" con risparmi sui costi dell'energia e magari con riscaldamento garantito da cogenerazione non vedo il problema a farlo nel mio comune. Il deposito di scorie se gestito "decentemente" è sicuro e valgono le stesse considerazioni di cui sopra. I piloni eolici non li mettono nel giardino di nessuno e quelli di sicuro non inquinano. Le tecnologie per sfruttare il carbone in maniera pulita esistono, e l'Enel ce le ha, perchè non sfruttarle? Quando dicevo che i verdi non hanno proposte concrete sull'energia e sanno solo protestare intendevo esattamente cio che tu hai testimoniato nel tuo post. Ah, coerentemente i verdi (e tu in particolare visto che mi hai attaccato personalmente) non dovreste usare energia prodotta col petrolio, col nucleare, con l'eolico, col gas. Rimarrebbero i cerini. Ma la coerenza è scomoda e fai prima a non usarla e continuare a protestare mentre alimenti il tuo pc con energia nucleare francese.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
qualche giorno dopo a una trasmissione su rai uno, era presente Pecoraro, e si discuteva sul fatto delle centrali nucleari, sul fatto che non avendole in italia, non assicurava un protezione da un eventuale incidente in francia, di colpo una luce negli occhi di pecoraro, le alpi, le alpi sono un deterrente a un eventuale nube radioattiva(!!!!!!!), qualche periodo dopo sempre a una trasmissione ma stavolta su rai due, si discuteva del fatto che in francia si usassero semi modificati geneticamente, allora barlume piu forte di prima, le alpi non ci difendono da eventuali pollini mod geneticamente: conclusione con domanda, c'e o ci fa? le alpi possono bloccare una nube radioattiva, ma non i pollini? nemmeno gli uccellini carichi di pollini ? Per quanto riguarda il non dimenticare, non dimenticare a senso unico... Verdi: "meglio il treno": iniziative a favore del trasporto su rotaia Verdi: no Tav
Ultima modifica di dantes76 : 30-06-2006 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non discuterò per la miliardesima volta della paccata di luoghi comuni che elenchi. vatti a leggere il programma dei Verdi per capire che energia vogliono. Se hai letto solo Feltri, capisco. Ora a proposito di coerenza se ci dici anche tu per chi voti facciamo un po di bucce pure a Mr Antiflame ipervitaminizzato. fg |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Parla di Pannella. Era il mio post. Riguardo alle centrali nucleari esiste un referendum che ha detto NO il resto è vita. Rispondi nel merito della mia disquisizione, Radicale.... fg |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Tu hai accennato di Pannella, io accennato di pecoraro... posso accennare dell'eolico..
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Comunque chi predica il rigore dev'essere il primo a dare l'esempio
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 30-06-2006 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quante cazzate possa dire o fare il buon Pecoraro, lui la cazzata di essere di sinistra ed andare nel più orribile governo di desttra del mondo occidentale non l'ha fatta. Pannella ha visto in Silvio ciò che altri 5 miliardi di persone nel mondo proprio non riescono a vedere. Possiamo accusare Pecoraro di qualche presa di posizione anacronista sui megaventilatori o altre cosette di nikkia. Ma esiste qualcosa di più anacronistico di un uomo di sinistra che istituisce commissioni con gli inquisiti di Forza Italia? Che va ad un congresso dell'ex MSI ed esordisce con "Vi voglio bene"? Che disprezza i sindacati e stravede per Er Pecora ( è un ottimo amministratore dirà..ma deche? E' un ottimo pikkiatore fascista caso mai). Che definisce l'inqiuonamento dell'adriatico " colpa delle porcilaie comuniste dell'Emilia riuscendo a dare un colore politico anche alla merda? A sinistra ricordano gli sputacchi sulle Toghe Rosse. Mai una presa di posizione sulle "gabole" berlusconiane. Per non parlare del fatto che Pannella ha votato su Cirami, Cirielli, falso in bilancio e altro. Altro che carbonella o megaventilatore... fg |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Altrimenti mi dovrei mettere a discutere delle centrali nucleari a 200m dalle case, delle persone che diventano fosforescenti, di chi va a scavarsi il carbone in Cina e dei piloni eolici nei giardini della gente. Non ne ho affatto voglia. Quote:
Quote:
Io al contrario non mi identifico in toto col programma dei partiti che ho votato. Dunque è inutile che te li indichi in modo che tu possa trovare scandali e magagne risalenti a oggi o al 1856 me ne fregherebbe relativamente. Allo stesso tempo m'ha fatto ridere il tuo asserire "io voto verdi così vado sul sicuro". Io ho certe idee e sembra che i verdi le abbiano contrarie alle mie (ma voglio andare a leggermi il loro programma) oltre che al buon senso.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
ussigur..... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi identifico molto nel loro programma, infatti mi sono perfino presentato candidato nei Verdi in un collegio. Non approvo tutto ma molto a differenza di te che voti per chi ha programmi che non approvi. Riguardo a Pecoraro è persona onesta e capace. E ci stimiamo reciprocamente, come dimostra questo LINK Brutto invece il tuo defilarti per non coinvolgerti in nessun partito. Più coraggio ti avrebbe fatto onore. Io mi sono messo i gioco e ho fatto la mia parte. Ma criticare è facile. Fare qualcosa richiede un pò poù di coraggio e fatica. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 30-06-2006 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dai.... Facciamo trichetracche? fg |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

) .