Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 18:32   #21
duobutch
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
Io ho comprato la er-5 come prima moto (c'ho fatto anke la patente) e fidati che il tamburo dietro fa bene il suo lavoro, e cmq in moto non è fondamentale quanto quello davanti .
duobutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:10   #22
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
io sn possessore di una gs500f

la mia moto è molto pratica x via della carena...ripara molto....

sinceramente, ti consiglerei la honda
è + 'moto' rispetto alle altre 2....

nel senso, ha cmq 10 cavalli in +, ma soprattutto una gomma da 160 dietro...
e nn è poco....
poi gli puoi sempre montare un cupolino x l'aria.....
sia la kawa ke la suzuki, hanno un 130...
sn cmq ottime moto...
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:48   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna

e nn è poco....
sn cmq ottime moto...
quotissimo

OT
sorry ma purtroppo i tempi si fanno più lunghi del previsto... ti avviso eventualmente
/OT
Old 13-05-2006, 19:53   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non credere, la tua sign l'ho letta e riletta per bene. Ma un po' per i tempi (non penso tu starai ad aspettare che mi prenda la patente, vista anche l'agilità discutibile della nostra burocrazia) e un po' per la moto in se (che comunque mi piace), ho preferito non importunarti. In ogni caso, niente staccate assassine: mi basta spostare le natiche da un luogo ad un altro, almeno i primi mesi.
ehi non mi fraintendere, non era per cercare di venderti la mia
non sono così spudorato

era solo per dirti che la ER5 ha un rapporto qualità/prezzo molto molto competitivo, specie se presa usata, magari un pò più nuova della mia, sui 2000 €.
Non vorrei che ti lasci "impressionare" dalla storia del tamburo quando magari per i primi tempi (basse velocità) la differenza non incide.

io peraltro quando ho provato il GS500 F, in frenata di emergenza, ho bloccato lo stesso il posteriore, pur avendo un disco dietro (tieni presente che il posteriore in frenata si alleggerisce notevolmente)
Old 13-05-2006, 20:06   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

cmq se sei molto alto prova anche un endurone.
magari non sono bellissimi da vedere ma se devi fare i km meglio stare comodi e protetti su una moto "brutta" che aggrappati a una moto bella da vedere.
tra l'altro tendono a essere meno sfruttati (in genere) e ad avere motori meno spinti, perciò anche con qualche anno sulle spalle non sono usuratissimi come può essere quelli di una supersportiva.
Certi Transalp e Africa Twin arrivano ai 100.000 km, per dire.

altro consiglio:
hai pensato a una piccola cilindrata?
tipo 250?
sono sui 150 km di peso, 30-35 cavalli, costano pochissimo
tipo zzr 250
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=820994
(è di Como ma giuro che non lo conosco )

altro consiglio ancora
guarda i GPz 500 S, sono fuori produzione dal 2003 credo, quindi (di solito) vengono via per pochissimo, meno di 1500 €, e esteticamente sono molto carini, hanno semicarena e puntale, viaggiano parecchio (60 cv), i modelli più recenti credo abbiano anche il disco dietro.

io se non avessi il problema dell'inquinamento (euro0-euro1-euro2) lo prenderei al volo, sembrano tagliate su misura per me.
Old 14-05-2006, 01:43   #26
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Dopo anni di scooterini, scooteroni e vespe, volendosi fare una prima moto, la scelta (soldi permettendo) è abbastanza risicata: Honda CBF500, Suzuki GS500-F e Kawasaki ER5. L'ultima è già fuori gara, grazie al freno a tamburo. Restano due bei cinquecento.

Honda CBF500
Suzuki GS500-F

La Honda ha subìto un cospicuo rinnovamento, monta ruote più larghe e ha qualche cavallo in più. Di contro, è una naked e guidare a velocità medio/alte può non essere confortevole, senza contare il fatto che non è proprio anonima: a guardarsi in giro, pare che il CBF ce l'hanno tutti (). La Suzuki è sostanzialmente invariata da tanti (troppi?) anni, ha una carena molto protettiva, ruote più sottili, una linea molto aggressiva e fluida, consumi molto ridotti e un motore tanto anziano quanto robusto. Prezzi praticamente in linea, anche se la GS potrebbe vincere nel campo dell'usato. Entrambe, a quanto leggo, facili e divertenti per chi inizia, senza strafare.

Tanto per chiacchierare, che scegliereste? E perchè?
ma come si fa a comprare certe moto?

scusa, ma visto che sei alle prime armi fatti una rs 250 usata (2-3000€ ma anche meno) che ha una ottima ciclistica, freni, e motore che spinge! ci impari sopra e via.. unico neo è che richiede molta manutenzione! ma dammi retta che ti da grosse soddisfazioni, quei 500 dopo 2 settimane ti sn gia venuti a noia!!
Old 14-05-2006, 20:24   #27
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__

scusa, ma visto che sei alle prime armi fatti una rs 250 usata (2-3000€ ma anche meno) che ha una ottima ciclistica, freni, e motore che spinge! ci impari sopra e via.. unico neo è che richiede molta manutenzione! ma dammi retta che ti da grosse soddisfazioni, quei 500 dopo 2 settimane ti sn gia venuti a noia!!
secondo te spinge più di un 500 cc?
Old 14-05-2006, 20:37   #28
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
poi l 'rs è di una comodità nell'uso giornaliero che neanche uno scooter....
Old 14-05-2006, 20:39   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
metti le faccine senò non si capisce se sei ironico
Old 15-05-2006, 01:09   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
si ma ha il vano posteriore per il casco come la zx10r ?

Ciaozzz
Old 15-05-2006, 02:05   #31
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da duobutch
Io ho comprato la er-5 come prima moto (c'ho fatto anke la patente) e fidati che il tamburo dietro fa bene il suo lavoro, e cmq in moto non è fondamentale quanto quello davanti .
Ne ho osservata una da vicino oggi, sotto casa. A parte il proprietario che mi ha preso per un ladro , è spartana come piace a me e rimane quindi in lista (anche se il suzuki mi piace un po' di più per via della carena).

Quote:
Originariamente inviato da l.zanna

e nn è poco....
sn cmq ottime moto...
Lo so, il "gommone" mi infonde una certa sicurezza in più, ma non ho l'esperienza per valutare quanto possa incidere. In ogni caso, con tutto il rispetto per l'honda, il suzuki è troppo più bello.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ehi non mi fraintendere, non era per cercare di venderti la mia
non sono così spudorato

Quote:
era solo per dirti che la ER5 ha un rapporto qualità/prezzo molto molto competitivo, specie se presa usata, magari un pò più nuova della mia, sui 2000 €.
Non vorrei che ti lasci "impressionare" dalla storia del tamburo quando magari per i primi tempi (basse velocità) la differenza non incide.

io peraltro quando ho provato il GS500 F, in frenata di emergenza, ho bloccato lo stesso il posteriore, pur avendo un disco dietro (tieni presente che il posteriore in frenata si alleggerisce notevolmente)
Si, immagino che su certe moto e alle andature cui mi muoverei, non sarebbe essenziale un impianto frenante da shuttle. Comunque l'ER5 (come ho scritto sopra) è una bella moto.

Quote:
cmq se sei molto alto prova anche un endurone.
magari non sono bellissimi da vedere ma se devi fare i km meglio stare comodi e protetti su una moto "brutta" che aggrappati a una moto bella da vedere.
tra l'altro tendono a essere meno sfruttati (in genere) e ad avere motori meno spinti, perciò anche con qualche anno sulle spalle non sono usuratissimi come può essere quelli di una supersportiva.
Certi Transalp e Africa Twin arrivano ai 100.000 km, per dire.
Hai già capito: sulle enduro ci vado molto bene, ma sono le moto che mi piacciono meno. Forse dovrei mettere da parte l'estetica, almeno sulla prima moto, e sceglierne una con i requisiti giusti per farci pratica. In ogni caso è un dubbio che ho tempo per analizzare: non dovrò scegliere prima di qualche bel mese.

Quote:
altro consiglio:
hai pensato a una piccola cilindrata?
tipo 250?
sono sui 150 km di peso, 30-35 cavalli, costano pochissimo
tipo zzr 250
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=820994
(è di Como ma giuro che non lo conosco )
Anche se pensavo di partire da una 50cv (non troppo e non pochissimo, insomma), la tua idea non è male. Anche solo per il prezzo, che è veramente interessante.

Quote:
altro consiglio ancora
guarda i GPz 500 S, sono fuori produzione dal 2003 credo, quindi (di solito) vengono via per pochissimo, meno di 1500 €, e esteticamente sono molto carini, hanno semicarena e puntale, viaggiano parecchio (60 cv), i modelli più recenti credo abbiano anche il disco dietro.

io se non avessi il problema dell'inquinamento (euro0-euro1-euro2) lo prenderei al volo, sembrano tagliate su misura per me.
Ah, le GPZ, me le ricordo. Mi sa che devo seguire il consiglio e spulciare anche tra le moto non recentissime: potrei far penare meno il portafogli.

Quote:

Forse è un po' lontana (anche solo facendo due conti su eventuale manutenzione, tralasciando il resto) dal tipo di moto che cerco.

P.S. Un grazie corale per tutti i consigli.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:17   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per me ti fai troppe paranoie...

a parte che non devi mettere da parte l'estetica, sennò rischi che ti prendi 'na roba così tanto per prenderla e poi ti stanchi subito perchè non ti da soddisfazione all'occhio. fra le due ad esempio, io non esiterei un attimo a scegliere la carenata... ma solo perchè le naked mi fanno letteralmente cagare... quanto al motore... alla cilindrata ed alla potenza... secondo me non sono un problema... così come non devi fare le cose pensando di avere ormai un'età e scegliere la moto in base al livello di protezione che pensi possa dare o pensare che per forza dovrai cadere o sfasciarla: ne hai consapevolezza? ok, basta. ti indirizzi sull'usato e sei già a buon punto... hai detto che hai un'età, quindi si suppone che tu abbia pure una testa collegata al polso destro... se devi farti male, te lo fai sia con un 125 che con un millone.
questo almeno penso io, tant'è che ho scelto un mille come primissima moto.... ho lasciato scegliere al cuore (passando per il vaglio del portafogli, ovviamente! ) e basta.
Old 15-05-2006, 10:09   #33
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Mah secondo me dovresti buttarti su un bel bandit 600 o 650, nuovi te li tirano dietro, usati in versione S semicarenata li trovi anche a 2000 euro, è una moto robusta e senza difetti di sorta, ha un motore che è un signor motore ed una ciclistica a posto e molto valida, il 650 nuovo in versione nackend lo trovi a 4500 € la versione semicarenata a 5000, quindi fai te ma quelle due moto che hai proposto non mi convincono molto, ma sde proprio restringi la scelta punta sulla honda, che secondo me è molto meglio.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:32   #34
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per me ti fai troppe paranoie...

a parte che non devi mettere da parte l'estetica, sennò rischi che ti prendi 'na roba così tanto per prenderla e poi ti stanchi subito perchè non ti da soddisfazione all'occhio. fra le due ad esempio, io non esiterei un attimo a scegliere la carenata... ma solo perchè le naked mi fanno letteralmente cagare... quanto al motore... alla cilindrata ed alla potenza... secondo me non sono un problema... così come non devi fare le cose pensando di avere ormai un'età e scegliere la moto in base al livello di protezione che pensi possa dare o pensare che per forza dovrai cadere o sfasciarla: ne hai consapevolezza? ok, basta. ti indirizzi sull'usato e sei già a buon punto... hai detto che hai un'età, quindi si suppone che tu abbia pure una testa collegata al polso destro... se devi farti male, te lo fai sia con un 125 che con un millone.
questo almeno penso io, tant'è che ho scelto un mille come primissima moto.... ho lasciato scegliere al cuore (passando per il vaglio del portafogli, ovviamente! ) e basta.
Be, si, con prudenza e realismo potrei anche cominciare da una moto più potente/veloce, ma concordo soprattutto con la questione "portafogli" (un passaggio tanto obbligato quanto doloroso).

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Mah secondo me dovresti buttarti su un bel bandit 600 o 650, nuovi te li tirano dietro, usati in versione S semicarenata li trovi anche a 2000 euro, è una moto robusta e senza difetti di sorta, ha un motore che è un signor motore ed una ciclistica a posto e molto valida, il 650 nuovo in versione nackend lo trovi a 4500 € la versione semicarenata a 5000, quindi fai te ma quelle due moto che hai proposto non mi convincono molto, ma sde proprio restringi la scelta punta sulla honda, che secondo me è molto meglio.
Eh, lo so, la Honda è sicuramente più recente. Dovrò provarle le altre, prima o poi, per rendermi conto se gli anni si fanno sentire o no.
Old 15-05-2006, 10:33   #35
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
secondo te spinge più di un 500 cc?

certo, quelli sn 4 tempi... la cilindrata nn vuol dire nulla... nn c'è proprio paragone

Ultima modifica di __M@ster__ : 15-05-2006 alle 10:37.
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:50   #36
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Forse è un po' lontana (anche solo facendo due conti su eventuale manutenzione, tralasciando il resto) dal tipo di moto che cerco.

P.S. Un grazie corale per tutti i consigli.

perche? nn capisco.. guarda che se nn ci vai in pista basta che la tratti bene e ci fai tranquilli 20000km senza toccare il motore..
poi io te la consiglio perche è mooolto piu leggera di quei 500 ... ha una ciclistica ottima e va anche piu forte!!(65cv) che volere di piu? o.O... be se poi te nn vuoi una moto per imparare a fare 2 curve ma per farci viaggi in autostrada è un altro discorso... sicuramente i 500 da te elencati sn meno sportivi e piu adatti all'uso e al viaggio.
Old 15-05-2006, 14:01   #37
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
perche? nn capisco.. guarda che se nn ci vai in pista basta che la tratti bene e ci fai tranquilli 20000km senza toccare il motore..
poi io te la consiglio perche è mooolto piu leggera di quei 500 ... ha una ciclistica ottima e va anche piu forte!!(65cv) che volere di piu? o.O... be se poi te nn vuoi una moto per imparare a fare 2 curve ma per farci viaggi in autostrada è un altro discorso... sicuramente i 500 da te elencati sn meno sportivi e piu adatti all'uso e al viaggio.
Ecco, hai inquadrato la situazione: vorrei anche poter usare la moto per brevi viaggi e spostamenti domenicali, soprattutto in coppia. Magari già il GS non è la moto più comoda per farlo, ma una ancor più sportiva mi precluderebbe del tutto questa possibilità. Inoltre, ma questo è marginale, sceglierei almeno un cinquecento per abituarmi un po' al peso di una eventuale moto futura (che, ad occhio, sarebbe sicuramente di una cilindrata superiore).
Old 15-05-2006, 16:12   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Anche io avevo lo stesso dubbio e mi hanno dato QUESTO LINK; dopo qualche tempo ho comprato QUESTA...
Old 15-05-2006, 16:52   #39
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche io avevo lo stesso dubbio e mi hanno dato QUESTO LINK; dopo qualche tempo ho comprato QUESTA...
Carina, molto "retrò".
Old 16-05-2006, 08:29   #40
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Carina, molto "retrò".

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian