|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Io ho comprato la er-5 come prima moto (c'ho fatto anke la patente) e fidati che il tamburo dietro fa bene il suo lavoro, e cmq in moto non è fondamentale quanto quello davanti
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io sn possessore di una gs500f
la mia moto è molto pratica x via della carena...ripara molto.... sinceramente, ti consiglerei la honda è + 'moto' rispetto alle altre 2.... nel senso, ha cmq 10 cavalli in +, ma soprattutto una gomma da 160 dietro... e nn è poco.... poi gli puoi sempre montare un cupolino x l'aria..... sia la kawa ke la suzuki, hanno un 130... sn cmq ottime moto... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
OT sorry ma purtroppo i tempi si fanno più lunghi del previsto... ti avviso eventualmente /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono così spudorato era solo per dirti che la ER5 ha un rapporto qualità/prezzo molto molto competitivo, specie se presa usata, magari un pò più nuova della mia, sui 2000 €. Non vorrei che ti lasci "impressionare" dalla storia del tamburo quando magari per i primi tempi (basse velocità) la differenza non incide. io peraltro quando ho provato il GS500 F, in frenata di emergenza, ho bloccato lo stesso il posteriore, pur avendo un disco dietro (tieni presente che il posteriore in frenata si alleggerisce notevolmente)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cmq se sei molto alto prova anche un endurone.
magari non sono bellissimi da vedere ma se devi fare i km meglio stare comodi e protetti su una moto "brutta" che aggrappati a una moto bella da vedere. tra l'altro tendono a essere meno sfruttati (in genere) e ad avere motori meno spinti, perciò anche con qualche anno sulle spalle non sono usuratissimi come può essere quelli di una supersportiva. Certi Transalp e Africa Twin arrivano ai 100.000 km, per dire. altro consiglio: hai pensato a una piccola cilindrata? tipo 250? sono sui 150 km di peso, 30-35 cavalli, costano pochissimo tipo zzr 250 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=820994 (è di Como ma giuro che non lo conosco altro consiglio ancora guarda i GPz 500 S, sono fuori produzione dal 2003 credo, quindi (di solito) vengono via per pochissimo, meno di 1500 €, e esteticamente sono molto carini, hanno semicarena e puntale, viaggiano parecchio (60 cv), i modelli più recenti credo abbiano anche il disco dietro. io se non avessi il problema dell'inquinamento (euro0-euro1-euro2) lo prenderei al volo, sembrano tagliate su misura per me.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
scusa, ma visto che sei alle prime armi fatti una rs 250 usata (2-3000€ ma anche meno) che ha una ottima ciclistica, freni, e motore che spinge! ci impari sopra e via.. unico neo è che richiede molta manutenzione! ma dammi retta che ti da grosse soddisfazioni, quei 500 dopo 2 settimane ti sn gia venuti a noia!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Un grazie corale per tutti i consigli.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
per me ti fai troppe paranoie...
a parte che non devi mettere da parte l'estetica, sennò rischi che ti prendi 'na roba così tanto per prenderla e poi ti stanchi subito perchè non ti da soddisfazione all'occhio. fra le due ad esempio, io non esiterei un attimo a scegliere la carenata... ma solo perchè le naked mi fanno letteralmente cagare... quanto al motore... alla cilindrata ed alla potenza... secondo me non sono un problema... così come non devi fare le cose pensando di avere ormai un'età e scegliere la moto in base al livello di protezione che pensi possa dare o pensare che per forza dovrai cadere o sfasciarla: ne hai consapevolezza? ok, basta. ti indirizzi sull'usato e sei già a buon punto... hai detto che hai un'età, quindi si suppone che tu abbia pure una testa collegata al polso destro... se devi farti male, te lo fai sia con un 125 che con un millone. questo almeno penso io, tant'è che ho scelto un mille come primissima moto.... ho lasciato scegliere al cuore (passando per il vaglio del portafogli, ovviamente! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Mah secondo me dovresti buttarti su un bel bandit 600 o 650, nuovi te li tirano dietro, usati in versione S semicarenata li trovi anche a 2000 euro, è una moto robusta e senza difetti di sorta, ha un motore che è un signor motore ed una ciclistica a posto e molto valida, il 650 nuovo in versione nackend lo trovi a 4500 € la versione semicarenata a 5000, quindi fai te ma quelle due moto che hai proposto non mi convincono molto, ma sde proprio restringi la scelta punta sulla honda, che secondo me è molto meglio.
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, quelli sn 4 tempi... la cilindrata nn vuol dire nulla... nn c'è proprio paragone
COD2@Eraser Ultima modifica di __M@ster__ : 15-05-2006 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche? nn capisco.. guarda che se nn ci vai in pista basta che la tratti bene e ci fai tranquilli 20000km senza toccare il motore.. poi io te la consiglio perche è mooolto piu leggera di quei 500 ... ha una ciclistica ottima e va anche piu forte!!(65cv) che volere di piu? o.O... be se poi te nn vuoi una moto per imparare a fare 2 curve ma per farci viaggi in autostrada è un altro discorso... sicuramente i 500 da te elencati sn meno sportivi e piu adatti all'uso e al viaggio.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche io avevo lo stesso dubbio e mi hanno dato QUESTO LINK; dopo qualche tempo ho comprato QUESTA...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
certo, quelli sn 4 tempi... la cilindrata nn vuol dire nulla... nn c'è proprio paragone