Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 20:49   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Ma ancora leggete diabolik e compagnia ?
Personalmente sono contento che ci siano (e siano pubblici) questi richiami, dimostrano un apprezzabile livello di attenzione per il prodotto venduto, a quel determinato prezzo è lecito aspettarsene. Abusare di qualsiasi news per elargire commenti acidi e inutili è da bambocci.
Che siano sony, microsoft, intel, amd, nvidia, ati, apple and so on
Vista la carenza di educazione faresti bene a prenderti qualche secondo di riflessione prima di scrivere sul forum...

Ultima modifica di diabolik1981 : 04-05-2006 alle 20:52.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 21:05   #22
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Senza parole.
Avevo un Fujitsu-Siemens (Amilo M1425, per ci se lo ricorda) ed aveva problemi di scaricamento della batteria da spento, ronzio sotto il computer da spento, usb costantemente alimentate (anche da spento) e secondo loro era nella norma.
Apple appena vede un difetto lo rende pubblico e si fa rispedire indietro, a loro spese, il tutto.
Una volta hanno trovato un difetto su un portatile largamente fuori commercio e fuori garanzia e li hanno richiamati lo stesso.
Chissà se qualche altra casa avrebbe fatto così.
L'unica cosa che mi viene in mente è che fino a quando si attacca una casa di pc comuni, cosa molto facile, abbassiate lo sguardo, quando, finalmente per voi, succede una cosa in casa Apple (e addirittura una cosa che LORO sanno e risolveranno) cominciate a sparare ai 4 venti la rivincita.
Guardate, vi capirei se fosse successo tutto ciò senza che Apple ammettesse il problema, ma in questo caso avete poco da lamentarvi.
Rimanete con i vostri pc che certa gente è dannosa per il Mac.
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:06   #23
vogue
Member

Iscritto dal: Sep 2005
bè actiman di cosa ti lamenti.. certe persone soffrono di complessi di inferorità prorpi di chi usa scatoloni rumorosi e che scaldano quasi come caloriferi, e sistemi operativi scopiazzati male, mi pare ovvio; la apple da sola tra un pò ha attuato più rivoluzioni ed innovazioni di tutte le altre società messe assieme nella storia informatica che nn sarebbe certo quello che è oggi senza questa azienza, ma forse neanche questo basta per avere un minimo di rispetto; ancora oggi producono il so più avanzato al mondo, e commercializzano computer unici sul mercato per funzionalità e design, preoccupandosi come forse nessun'altra si permette di fare dei vari problemi che possono certamente esserci in prodotti dalla componentistica così complessa;

io ho preso il mio imac 20" intel l'ho carrozzat di ram, se voglio ci installo pure windows xp magari per giocare a quei pochi titoli che mi piacciono su pc (come aoe3 o the sims 2), perchè per il resto dispongo delle piattaforme più indicate in ambito videoludico ovvero le console, e davvero nn riesco ad immaginare una sitazuone più agevole e pratica della mia.. ho un computer potente, bello da vedere, molto silenzioso e ben equipeggiato con la maggior parte delle funzionalità che possono servire ;
vogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:10   #24
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da vogue
bè actiman di cosa ti lamenti.. certe persone soffrono di complessi di inferorità prorpi di chi usa scatoloni rumorosi e che scaldano quasi come caloriferi, e sistemi operativi scopiazzati male, mi pare ovvio; la apple da sola tra un pò ha attuato più rivoluzioni ed innovazioni di tutte le altre società messe assieme nella storia informatica che nn sarebbe certo quello che è oggi senza questa azienza, ma forse neanche questo basta per avere un minimo di rispetto; ancora oggi producono il so più avanzato al mondo, e commercializzano computer unici sul mercato per funzionalità e design, preoccupandosi come forse nessun'altra si permette di fare dei vari problemi che possono certamente esserci in prodotti dalla componentistica così complessa;
eh si... all'amore non si comanda...
Old 04-05-2006, 22:21   #25
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
i richiami di batterie o altri prodotti per i brand commerciali "normali" sono all'ordine del giorno... ma nessuno lo dice...

Ultima modifica di IlCarletto : 04-05-2006 alle 22:26.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:24   #26
Symphysodon
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mi sembra che i nuovi prodotti apple stiano soffrendo di qualche problema di gioventù della nuova architettura usata. E' successo a tantissimi produttori, (ricordate il problema dell'MCH con le SDRAM del chipset i820?, oppure il bug del chipset VIA che generava la corruzione dei dati sul canale IDE?). Il problema di revisioni diffettose sia presenterà sempre,sia per dei bug sfuggiti in fase di test, sia per la troppa velocità con cui vengono immessi nel mercato i nuovi prodotti. A mio parere è la rapidità con cui i bug vengono corretti con nuove revisioni dei prodotti e sopprattutto l'assistenza verso quei clienti che sono incappati in prodotto malfunzionante; è nel supporto che gioca la serietà e professionalità di un'azienda.

P.S.
La grandezza di un uomo non si misura dagli errori commessi, ma dalla sua capacità a porvi rimedio.
Symphysodon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:32   #27
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Ma ancora leggete diabolik e compagnia ?
Personalmente sono contento che ci siano (e siano pubblici) questi richiami, dimostrano un apprezzabile livello di attenzione per il prodotto venduto, a quel determinato prezzo è lecito aspettarsene. Abusare di qualsiasi news per elargire commenti acidi e inutili è da bambocci.
Che siano sony, microsoft, intel, amd, nvidia, ati, apple and so on
non vorrei sbagliarmi, ma a quanto ho capito non e' stato fatto ancora alcun richiamo, si tratta solo di rumors di siti non ufficiali.
Old 04-05-2006, 22:52   #28
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Oh, ragazzi! Non sono di parte (o quasi), ho un PC con Windows XP, ultimamente mi sta facendo incazzare (non poco) e mi sta facendo pensare all'acquisto di un Mac...
Ma vi vedete?
OGNI VOLTA che succede qualcosa alla MS tutti a buttarvici sopra, con la Apple invece no, la Apple è una cosa unica, un Mac è inimitabile, il MacOS è il più copiato al mondo...
Ma vi siete mai chiesti COME MAI Windows XP sia il più diffuso? Non certo per il fatto che gli Hard Disk siano sempre usciti dalla fabbrica con Winzoz installato sopra...
Solo nel 2000 Mac ha svoltato pagina, però era troppo tardi...

Chi usa windows non sfotte l'utente mac!! al contrario, l'utente mac sfotte (credendosi superiore) chi usa windows!!!
mi sembra alquanto... maleducato, saccente, ecc....ecc...ecc...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:08   #29
wanderp
Senior Member

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58966&r=PI

http://www.worldlingo.com/wl/translate?wl_url=http%3A%2F%2Fwww.pcdoctor-guide.com%2Fwordpress%2F%3Fp%3D1944&wl_lp=EN-IT&wl_fl=2&wl_of=750

wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:18   #30
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Città: Verona e Padova
Appunto wanderp
vai diabolik vai
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:21   #31
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Rimanete con i vostri pc che certa gente è dannosa per il Mac.
uhm a parte tutto, come farebbero a essere dannosi per il mac?!
Old 04-05-2006, 23:57   #32
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
lo sfottò è quasi d'obbligo
Ma LOL

Detto da uno che difende sempre a spada tratta Microsoft
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:00   #33
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
anche ad HP mi sembra sia successo in passato e ha fatto un annuncio ufficiale analogo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041454
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:11   #34
vogue
Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Ma vi siete mai chiesti COME MAI Windows XP sia il più diffuso? Non certo per il fatto che gli Hard Disk siano sempre usciti dalla fabbrica con Winzoz installato sopra...

la rispota è più semplice di quanto immagini.. a redmond hanno avuto molto più talento in campo marketing, hanno saputo vendersi meglio, e dopo essersi imposti sul mercato l'ignoranza ha fatto il resto; oggi la gente compra un pc e magari nn sa nemmeno dell'esistenza di sistemi alternativi e migliori come mac o linux; da questo punto di vista è stato un successo, sono riusciti ad invadere il mercato in maniera impressionante, mi ricordo sempre quando si parla di questo argomento una delle frasi del film silicon valley che appunto racconta in maniera abb. realistica come andarono le cose.. in sintesi l'attore che interpeta steve jobs dice che il loro prodotto è migliore, l'interpete che recita la parte gates gli risponde che nn ha importanza.. proprio qui si cela il vero talento del ceo ms, che più di un bravo programmatore è proprio un eccellente affarista;

d'altronde questo andamento di mercato nn è certo prerogativa dell'informatica.. la stessa cosa si può dire ad es. in ambito console, xbox (e qui bisogna lodare la ms per il notevole lavoro svolto e l'ottima qualità software e hardware), dc e gc nel complesso hanno poco o nulla da invidiare alla play2, eppure sappiamo bene chi oggi è praticamente da sola sinonimo di vg; con i computer la cosa è maggiormente evidente viste le ovvie e palesi superiorità strutturali e funzionali degli avversari; in poche parole, windows è un buon so venduto molto bene, linux (se si ha pazienza di comprenderlo ed usarlo a fondo) e mac sono indubbiamente ottimi software che hanno dietro una politica commerciale fondamentalmente debole e poco invasiva;
vogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 01:25   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da demon77
In effetti gli insulti se li meritano.. con quello che costano gli apple e con quanto ci tengono a sottolineare la qualità dei prodotti (sia l'azienda che i fan) due difettacci così su un prodotto di punta non possono davvero permetterseli!
Quoto e ciò dimostra quello che sostengo da tempo, i prezzi alti di Apple non sono giustificabili e nemmeno le crociate oltranziste di alcuni fan poco obiettivi e quasi abbagliati da una fede, basata sulla moda dell'associare al marchio Apple un qualcosa di prestigioso che va al di là della realtà, e cioè di un marchio non distante da tanti altri buoni marchi di uso comune.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 03:23   #36
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria

I Mac non sono piu cari, semplicemente si paga ciò che si ha (preventivi alla mano).
I Mac sono costruiti da persone e le persone sbagliano.
L'assistenza è senza dubbio una delle migliori al mondo.
La campagna di richiamo è in atto a sentire Macworld.
Vasco Rossi vende molto di più di De Andrè ma non è affatto migliore.
Stiamo tutti perdendo tempo.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 08:42   #37
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Dimenticate perchè Microsoft si è sviluppata tanto !

Ha permesso di far copiare il suo sistema operativo rendendolo praticamente gratis !
La stessa cosa è successa ad Autodesk con Autocad (il più diffuso CAD ma uno tra i peggiori !)

Ai "miei tempi" a scuola si usava il DOS e Autocad perchè erano "gratis" e mi ricordo che arrivava l'Autocad in italiano un mese prima della sua commercializzazione (chi poteva farlo visto che le traduzioni se non erro venivano effettuate da autodesk italia ?)

Questa tecnica di "vendita" è ormai risaputa e solo ora è stata rimpiazzata dal freeware e dalle licenze educational (anche se tanti/tutti preferiscono copiazzare).

Non vi siete mai chiesti come mai prima sky la vedevano tutti gratis e adesso molto meno ?? Una volta fatto installare a spese del "cliente furbo" le parabole hanno tagliato le gambe a tutti imponendo il loro decoder (dove è il garante ?)

Scusate l'OT
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:07   #38
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x luca69

èquote]Si sará anche uno "sputtanamento" peró fanno un richiamo ufficiale e ne danno notizia loro; non voglio fare nomi ma quale altra marca farebbe lo stesso? Io ho profoni dubbi. [/quote]
Intel, HP, Epox e tutti quelli di cui HU ci ha dato notizia negli anni. A memoria non li ricordo ma mi ricordo che ce ne sono. E Apple è recidiva
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:33   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Non mi sembra una questione degna di tante parole, sono cose che capitano spesso e a qualsiasi produttore.
Un anno e mezzo fa, circa, riscontrarono un problema analogo sulle batterie di alcuni Powerbook G4 15" (tra cui il mio, anche se non mi ero accorto di nulla). Ho compilato il form sul sito e dopo 2 giorni avevo la mia bella batteria nuova. Problemi zero.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:44   #40
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da wanderp
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58966&r=PI

http://www.worldlingo.com/wl/transla...fl=2&wl_of=750

Sai qual è la parte più comica di tutta questa discussione? Che fino a prova contraria nessuno ha mai detto che gli altri produttori non abbiano problemi, tantomeno nessuno si sogna di dire che gli altri produttori producano il miglior PC assemblato sulla faccia del pianeta. In casa Apple invece si ha che se si fanno errori pare sia dovuto al caso (quando poi le incompetenze di chi scrive certi manuali di assemblaggio sono enormi...) e si continua ad affermare che si produce il miglio PC assemblato del pianeta. Come sempre 2 pesi e due misure.

Aggiungo anche, che se non avesse preso tutta questa fretta a scrivere ho anche affermato che molto probabilmente questi sono problemi legati soprattutto all'eccessiva fretta nel commercializzare questi mecbook.

Poi vorrei sapere quale parte di "PROBABILMENTE" non è chiara, dato che il richiamo in fabbrica non è cosa sicura... questa si che è serietà.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian