|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non rovina "una vita" ma la VITA. E' diverso. Mi sbaglio? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ci dormo la notte anche se non la pensi come me ne ? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma va la se capitasse che qualcosa va male, tanto arriva sempre qualcuno che lo adotterà, oggi tutti vogliono adottare e reclamano diritti a destra e a manca come nulla fosse |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ahh finalmente posso rispondere dopo la sospensione
Vi volevo raccontare quest'episodio: ero dal ginecologo con mia moglie incinta del mio bambino, c'era un'altra signora con una bimba e iniziammo a parlare. Era stata cliente di Antinori e l'aveva sottoposta a non so quante sedute di inseminazione artificiale, vi dico solo che un suo colloquio costava circa 1.000.000 (13 anni fa) Ormai demoralizzata si rivolse al mio ginecologo che le disse: si hai un problema alla tuba ma un bambino lo puoi avere non c'è bisogno dell'inseminazione, segui questa cura....dopo qualche anno, in modo del tutto NATURALE...voila la bambina!! Oltre alla gioia per quella donna ora madre volevo farvi riflettere su chi è Antinori, i soldi che guadagna ed i risultati che ottiene Per inciso dal nuovo ginecologo pagava solo la prima volta 80 euro, i consulti successivi gratuiti, questa è medicina a servizio della gente
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
e ti rendi conto che e' una cosa ASSURDA e totalmente INNATURALE che due vecchiazzi abbiano un figlio!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Parlavo dei diritti del figlio, non dell'embrione. Quote:
La sola differenza fra chi è investito da un problema e chi no è che il secondo sarà presumibilmente più lucido nell'analizzarlo, poichè il primo, in barba a tante cose, cercherà di trarne il proprio vantaggio. |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Per fortuna che non tutti pensano solo al proprio orticello felice, ma hanno una visione piu' ampia delle cose, dei problemi, delle sofferenze altrui. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soprattutto nella prima parte mi sembra che tu sia uscito un po' dal seminato, e ti pregherei di evitare, solo per la mia posizione in merito all'inseminazione artificiale, di accostarmi pensieri come quelli che hai citato sugli immigrati o gli omosessuali. Se poi vuoi darmi della nazi per altri motivi, veditela poi con la tua coerenza. Il desiderio così ardente e cieco di avere un figlio non è amore. Te lo confermo e sottoscrivo. Amore per chi? Per cosa? Amore da riversare? Perchè non farlo con un bambino in adozione? E' un gesto dettato da un vuoto da colmare, da un'immagine a cui tendere; se cuoi parlare di amore in casi come questo vedo solo l'amore per se stessi. Che a casa mia si chiama egoismo. Perchè tu lo sappia io i miei studi non li faccio sui libri, ma sulle persone, sulle loro storie, la loro provenienza e il loro passato. E negli ultimi due anni ho avuto abbondantissimo materiale su cui lavorare. Saresti forse in grado tu di provarmi il contrario? Esiste un imprinting che ha ancora molto peso su moltissime persone (le rimanenti invece hanno seguito il processo inverso e ne hanno un rifiuto) per cui una vita è realizzata solo se ne genera un'altra. Da qualche parte, all'interno dell'essere umano, esiste la coscienza che generare sia una specie di "atto dovuto". C'è stato un tempo (per alcune culture è così ancora adesso) in cui chi non è in grado di generare non è considerabile al pari di chi può. Per questo può anche vedere negato il proprio diritto ad una relazione di tipo matrimoniale. Ora, potrei cominciare a sviluppare il concetto di coscienza collettiva, ma credo si andrebbe un po' oltre... Io vedo che l'uomo, in genere, tende a non ripettare le leggi. Non lo fa con quelle umane, figuriamoci con quelle di natura. Il "credere di avere il diritto di..." è un'arma a doppio taglio. Attenzione. Resta il fatto che il "credere di avere il diritto di..." non ti rende, nei fatti, nessun diritto accampato. Perchè piuttosto che dileggiarmi o velatamente insultarmi non provi tu a fornirmi prova del fatto che insegureun figlio in maniera così ostinatamente cieca sia un atto di amore? (fermo restando che il nostro umano concetto di amore sia quantomeno deviato e limitato) |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
ah, per quanto concerne poi la parte relativa al proprio orticello: non serve avere un problema per interessarsene in maniera appassionata.
Altrimenti gente come Veronesi ora farebbe altro, magari il giardiniere. Io rilevavo semplicemente che molte volte chi è interessato ad un "problema", più facilmente tenderà a non sottostare ad alcune semplici regole pur di raggiungere uno scopo prefisso. Hai presente tipo quando si corrompe qualcuno per avere qualcosa in cambio? Ecco, era il modello a cui mi riferivo. Che poi, pensaci, il fatto di non riuscire ad avere un figlio è un problema di nessuna rilevanza in termini di sussistenza, quindi il paragone con cose tipo "non riuscire a trovare un lavoro" è assolutamente fuori luogo. Non avere un figlio e non riuscire a sostentarsi non li puoi in nessun caso mettere sullo stesso piano |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti dileggio ne' ti insulto, non e' il caso che ti alteri solo perche' ho manifestato opinioni diverse dalle tue. Cosi' come non ritengo affatto di essere andato fuori dal seminato: ho solo voluto illustrarti che i pregiudizi, di qualunque natura siano, si basano su argomentazioni che nulla hanno di concreto. Proprio come nulla c'e' di concreto nella tua supposizione che chi vuole un bambino, e non riesce (o non puo') ottenerlo per vie naturali e per questo si rivolge all'aiuto della scienza, solo per questo motivo (come ritieni tu) abbia un amore distorto. Non sono io a dover dimostrare alcunche'; forse pero' sei tu che, implicitamente, offendi tutte le persone che, per i piu' svariati motivi del mondo, sono dovute ricorrere all'inseminazione artificiale per qualcosa che tu, solo per tua fortuna, sia riuscita ad ottenere in maniera naturale. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Riguardo al fatto che una coppia nn possa avere figli beh...sapete come succede ancora velatamente in molte parti rurali d'Italia??...prima di far sposare due persone si aspetta che che la donna rimanga incinta...questo da il via poi all'unione e alla creazione della famiglia su basi genetiche funzionali...e davvero ancora alcuni metodi contadini sono e restano i migliori. In fondo ogni giorno muoiono 5.000 bambini per il mondo, la maggior parte per fame, i soldi spesi in folli avventure genetiche potrebbero abbondantemente salvarli tutti....ma si sa il pupo personalizzato fa gola,...Hitler lo sapeva bene e di discepoli ne ha lasciati parecchi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Non mi aspetto che la gente capisca, però che almeno non si travisi ciò che ho detto. In particolare la frase Quote:
Quote:
Il naturale istinto alla maternità dovrebbe arrestarsi di fronte alla naturale impossibilità. Quando si va oltre quella sensazione non è più istinto naturale, come naturale non è il concepimento ricercato. Potete voi invece qualificarmi cosa sia in maniera meno superficiale? Faccio notare che la fecondazione assistita è riservata a coloro che hanno una buona quantità di denaro da investire in questo "desiderio". Quindi oltre che innaturale, questa procedura finisce per essere classista. Il che tradotto in termini da strada suona molto sinistro... un po' tipo "se vuoi un bambino e hai i soldi, il modo di FARLO c'è". I meno abbienti seguono la natura e se ne fanno una ragione. Nessuna donna equilibrata esce di senno perchè non può avere un bambino. Lo psicologo secondo voi in questi casi in che maniera interviene? Aiutandola ad affermare che tutto ciò sia molto ingiusto? Non è forse più saggio riuscire ad accettare che a volte ci sono limiti dettati da qualcosa di superiore che l'uomo non può cambiare ma dovrebbe imparare ad accettare? per tua conoscenza sono stata molto vicina a donne che questo problema lo hanno avuto. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
bah... questo conferma la mia tesi nell'altro topic, non c'entra molto l'onestà qui, ma si vede come la gente fa di tutto per i soldi...
fossi stato io il medico li avrei mandati a quel paese, quel povero bambino rimarrà orfano molto presto... e poi secondo me delle persone così anziane non possono svolgere il ruolo di madre e padre come delle persone giovani... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ah sisi, non c'è problema lo adottano. Si ma a te piacerebbe perdere dei genitori-nonni e venire adottato? ma caxxo mettetevi nei panni della "vittima" qualche volta edit: forse eri sarcastico però, :asd. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In questo thread c'è una concentrazione di pregiudizi, moralismi, luoghi comuni e bigotteria allucinante! Ci credo che l'Italia è un "Paese stagnante"... passiamo il tempo a giudicare, criticate etc.
Ad ogni modo dove sta scritto che per fare i genitori bisogna avere 20-30 anni? Mi fermo se no mi bannano, sono davvero disgustato dall'ipocrisia che tanto impera fra molti utenti del forum, che rispecchiano bene l'universo del popolo italiano peraltro. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.