Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 12:52   #21
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Perchè sei sceso nel campo della logica pragmatica senza influenze politico/ideologiche. La logica è una sola e nessuno può sottrarvisi, tantomeno io che ne sono convinto assertore al punto da farne una bandiera, e costituisce un terreno nel quale le acrobazie semantiche si rivelano inutili in quanto devono aderire a fatti reali e tangibili senza spazio per voli pindarici et similia.

Ciao
l'unica cosa che ti contesto e l'idea che il federalismo sia la soluzione...perchè probabilmente dalle tue parti sarebbe utile e ben applicato...in sicilia sarebbe come legalizzare cosa nostra e dare ad essa pieni poteri.
Old 20-03-2006, 13:45   #22
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da joesun
in sicilia sarebbe come legalizzare cosa nostra e dare ad essa pieni poteri.
Quindi resta come è già adesso! Non cambia nulla, visto!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:45   #23
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
prove?
Se ti dico che me lo sono inventato sei più contento?
Old 20-03-2006, 13:52   #24
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Se ti dico che me lo sono inventato sei più contento?
già mi ha risposto proteus
Old 20-03-2006, 13:54   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ragazzi, ma proprio le notizie non riuscite a godervele...

La cosa veramente intrigante è:

come avrebbe fatto un giornalista di Repubblica a partecipare ad una riunione supersegreta di Skinheads?

SNIFF SNIFF... profumo di mozzarelle aversane...
oh beh.
Non sarebbe la prima volta.

In ogni caso, ci deve pensare la polizia, agendo nello stesso identico modo di tutte le altre volte.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:33   #26
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
già mi ha risposto proteus
Mi ha rovinato il giochino
Old 20-03-2006, 18:21   #27
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non direi, i più allineati si dicono anarchici. Dubito esistano squotters o black block iscritti ai DS.
DS no ma rifondazione comunista si
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:12   #28
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Quindi resta come è già adesso! Non cambia nulla, visto!
il sarcasmo lo eviterei...se ti sembra strano trovare persone che ascoltano anche le opinioni degli altri è un tuo problema..ti chiedo solo di non stare lì a provocare inutilmente.

questo è ciò che è intollerabile della lega: pensare di risolvere i problemi non di tutta l'italia ma solo delle loro parti...mentre se io penso alla soluzione dei problemi dell'italia penso a TUTTA L'ITALIA
Old 20-03-2006, 20:40   #29
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
devono esserci notizie dell'ultima ora,mi daresti il link di questi iscritti a RC che hanno spaccato vetrine?

grazie
Old 20-03-2006, 22:19   #30
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
RC di norma espelle dal partito chi sorpreso in simili attività (se è iscritto al partito)
Poi non può impedire che la votino, questo è chiaro
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 02:23   #31
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
beh nn bisogna andare in austrai per vedere ste cose basta andare i una qualsiasi curva d italia dove FORZA NUOVA ha il controllo della curva... cmq nell articolo si parla di tifosi di bayern monaco e OM quando i tifosi di queste 2 squadre sono principalmente di sinistra...
Old 21-03-2006, 10:31   #32
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
RC di norma espelle dal partito chi sorpreso in simili attività (se è iscritto al partito)
Poi non può impedire che la votino, questo è chiaro
...ma RC è anche la prima che si scaglia contro a chiunque (e spesso dello stesso lato politico) che "minaccia" chiusure o sgomberi di csoa. Perchè?

Prendi una notizia a caso, tipo questa di oggi dalrestodelcarlino:

Bologna
LA PROTESTA
Disobbedienti irrompono in Consiglio
Scritte e striscioni contro i Cpt
Oltre una cinquantina di manifestanti interrompono la seduta per circa 15 minuti. Esposti cartelli con la scritta: 'Ho smontato un Cpt e lo rifarei'
BOLOGNA, 20 MARZO 2006 - Una cinquantina di Disobbedienti che protestavano contro i Cpt verso le 15.45 hanno interrotto il Consiglio Comunale di Bologna, alzandosi in piedi dallo spazio del pubblico ed esponendo uno striscione con la scritta: 'smontare un Cpt non e' reato'.
Il presidente del Consiglio Comunale, Gianni Sofri, ha allora immediatamente sospeso la seduta. Tutti i componenti del gruppo indossavano maglie blu del Tpo, uno dei centri sociali di Bologna, con la scritta: 'Ho smontato un Cpt e lo rifarei'.
La protesta e' seguita all'intervento del consigliere di Rifondazione Comunista Valerio Monteventi che annunciava un ordine del giorno a sostegno dei 47 disobbedienti che sono accusati di avere smontato il Cpt di via Mattei a Bologna il 25 gennaio 2002 e che per questo saranno processati a partire da giovedi'.
Il portavoce del gruppo, Domenico Mucignat, ai giornalisti ha detto che ''al sindaco Cofferati chiediamo sia espressa solidarieta' a chi ha smontato il Cpt e che si discuta. Chiediamo che il Comune prenda posizione per la chiusura di questi lager, perche' Bologna non deve avere questa vergogna''. Mucignat ha ricordato anche che il vicesindaco Adriana Scaramuzzino ''aveva detto che questi spazi vanno chiusi, ma non si e' fatto nulla. E ora nell'Unione si sente parlare di superamento dei Cpt e non di chiusura''.
Nel suo intervento, Monteventi ha annunciato che i cinque consiglieri dell'Altra Sinistra (Prc, Verdi, Cantiere) presenteranno un ordine del giorno di solidarieta' con gli ''smontatori'' e che devolveranno il loro gettone di presenza per le spese legali che dovranno sostenere gli accusati. Dopo la sospensione del consiglio i manifestanti sono usciti dalla sala e la seduta e' ripresa regolarmente attorno alle 16.
Old 21-03-2006, 10:33   #33
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Korn
non mi sembra sfasciasse vetrine all'epoca
...quindi dopo le ha sfasciate!
Old 21-03-2006, 10:39   #34
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
questo è ciò che è intollerabile della lega: pensare di risolvere i problemi non di tutta l'italia ma solo delle loro parti...mentre se io penso alla soluzione dei problemi dell'italia penso a TUTTA L'ITALIA
Per come è strutturato il sistema italia non basteranno altri 60 anni per risolvere le cose, se intanto vuoi provare a legargli le mani pensaci...
Old 21-03-2006, 11:19   #35
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Per come è strutturato il sistema italia non basteranno altri 60 anni per risolvere le cose, se intanto vuoi provare a legargli le mani pensaci...
a chi dovrei legare le mani?
Old 21-03-2006, 11:25   #36
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
gli sfasciavetrine qui, gli sfasciavetrine li e mo basta...

analisi della situazione: i ragazzi dei centri sociali giustamente incazzati contro un gruppo che manifestava le loro maledette idee razziste/fasciste e ingiustamente hanno iniziato lo show

bene, ne parliamo tutti dato che i tg ci hanno riempito la testa, ma pausa un attimo...

sabato sera, milano, andate in un qualsiasi csoa e all'uscita sarete accolti da simpatici uomini in nero con la testa rasata pronti a fare un agguato (di solito si parla di 10 contro 2,3 persone, loro muniti di lame, tu a mani nude).
non ti aggrediscono perche' hai fatto qualcosa a loro, magari sono solo incazzati con te per le tue idee politiche diverse dalle loro o perche' sei nero, o perche' vesti in modo diverso da quello che *loro* ritengono giusto,o magari perche' sei di orientamento sessuale diverso dalla norma e cosi' dopo un concerto, una serata tra amici o quant'altro, ti ritrovi in ospedale, ti ci hanno portato in ambulanza perche' eri a terra con una lama ficcata in pancia.

questi sono i simpatici omini neri che poi votano e fanno parte della fiamma tricolore, partito di destra. adesso il primo che parla di rc e dei no global farebbe bene a pensarci piu' di una volta: la maggior parte di voi non vive per strada, non vedete queste cose con gli occhi, parlate perche' sentite le cose dal tg ma non assistete allo scempio del neofascismo che avanza, sto simpaticone di berlusca continua a dire 'comunisti' 'comunisti' ma scommetto che nessuno di quelli che vota destra pensa che gente c'e' dentro.
io non voterei destra esclusivamente per questo motivo: non posso dare voti a nessuno che permetta a gente come questa di stare in parlamento, ma soprattutto di operare come opera, diffondendo terrore e uccidendo (non sto esagerando) immigrati e 'diversi'

Ultima modifica di crisis : 21-03-2006 alle 13:36.
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:31   #37
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

crisis edita l'epiteto a berluska perchè ti sospendono...

per il resto sei da quotare in toto!!!
Old 21-03-2006, 11:32   #38
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da crisis
gli sfasciavetrine qui, gli sfasciavetrine li e mo basta...

analisi della situazione: i ragazzi dei centri sociali giustamente incazzati contro un gruppo che manifestava le loro maledette idee razziste/fasciste e ingiustamente hanno iniziato lo show

bene, ne parliamo tutti dato che i tg ci hanno riempito la testa, ma pausa un attimo...

sabato sera, milano, andate in un qualsiasi csoa e all'uscita sarete accolti da simpatici uomini in nero con la testa rasata pronti a fare un agguato (di solito si parla di 10 contro 2,3 persone, loro muniti di lame, tu a mani nude).
non ti aggrediscono perche' hai fatto qualcosa a loro, magari sono solo incazzati con te per le tue idee politiche diverse dalle loro o perche' sei nero, o perche' vesti in modo diverso da quello che *loro* ritengono giusto,o magari perche' sei di orientamento sessuale diverso dalla norma e cosi' dopo un concerto, una serata tra amici o quant'altro, ti ritrovi in ospedale, ti ci hanno portato in ambulanza perche' eri a terra con una lama ficcata in pancia.

questi sono i simpatici omini neri che poi votano e fanno parte della fiamma tricolore, partito di destra. adesso il primo che parla di rc e dei no global farebbe bene a pensarci piu' di una volta: la maggior parte di voi non vive per strada, non vedete queste cose con gli occhi, parlate perche' sentite le cose dal tg ma non assistete allo scempio del neofascismo che avanza, sto stronzo di berlusca continua a dire 'comunisti' 'comunisti' ma scommetto che nessuno di quelli che vota destra pensa che gente c'e' dentro.
io non voterei destra esclusivamente per questo motivo: non posso dare voti a nessuno che permetta a gente come questa di stare in parlamento, ma soprattutto di operare come opera, diffondendo terrore e uccidendo (non sto esagerando) immigrati e 'diversi'
concordo ma ti conviene editare le offese
Old 21-03-2006, 11:34   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da crisis

questi sono i simpatici omini neri che poi votano e fanno parte della fiamma tricolore, partito di destra. adesso il primo che parla di rc e dei no global farebbe bene a pensarci piu' di una volta: la maggior parte di voi non vive per strada, non vedete queste cose con gli occhi, parlate perche' sentite le cose dal tg ma non assistete allo scempio del neofascismo che avanza, sto stronzo di berlusca continua a dire 'comunisti' 'comunisti' ma scommetto che nessuno di quelli che vota destra pensa che gente c'e' dentro.
queste cose le sanno tutti perfettamente ma molti preferiscono mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.
quando dicevo cose simili in un altro topic mi si disse di postare i link
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:38   #40
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
...quindi dopo le ha sfasciate!
non mi risulta, ma non avendone la certezza ho scritto quello di cui sopra, casarini non mi piace da quando ho visto un servizio su striscia che metteva in evidenza la personalità del tipo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian