|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ahah ma vuoi mettere la soddisfazione di costruirti un plasma cutter che puoi usare per tagliare? pensavo anche ad un laser CO2, ancora meglio... poi magari lo monto su una macchina cnc anch'essa autocostruita, e mi intaglio quello che voglio Cmq sul fatto sicurezza sto attento, sono appassionato di elettronica di potenza per cui vedi tu So anche che gli archi sganciano UVC. Cmq giusto per informarti, fin'ora non ho mai fatto nulla di così pericoloso dal punto di vista energetico (plasma ad altissima temperatura). solo una volta ho provato ad alimentare un MOT, 1000W di arco voltaico, e lì in effetti c'era da cagarsi sotto... ha fuso i terminali d'acciaio ![]() ho usato una protezione per gli occhi e sono rimasto a 3 metri di distanza. Cmq, solitamente sto sui 100-200W. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
l'elettronica è un discorso.... giocare con bombole di argon caricate a 200 bar e frà l'altro è un gas che và un pò troppo d'accordo con la corrente..... è un altro! io fidati nel mio piccolo bagaglio di esperienze ne ho viste di tutti i colori! occhio!!! ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le bombole cmq non le ho ancora usate, per questo chiedevo info. L'elettronica in effetti c'entra poco in questo caso
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ok ok
terrò d'occhio le ultime pagine dell'Arena!!! ciao
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.