Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 02:43   #21
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io con 2 ernie a disco invece ormai festeggio i 2 anni di dolori continui.
ormai non ci faccio più caso.....
gamba sinistra andata per cavoli suoi(dolore esteso alla gamba)

almeno una battuta che l'ortopedico mi disse guardando le mie lastre la scrivo:
ragazzo tu non hai una colonna vertebrale tu hai una scultura astratta!

ps piccolo esercizio per il tuo problema

dritto in piedi
fai ruotar le braccia in avanti e poi in dietro
poi fai degli 8 con il collo(muovendolo ad 8)

prova e vedrai che ti sentirai meglio
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 08:06   #22
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
pessimo

visto che la schiena per essere "forte" non deve essere "dura" ma ci vogliono esercizi che stimolano l iperplasia non l ipertrofia

far addominali o flessioni è pessimo
Guarda che io avevo gli stessi problemi descritti da chi ha aperto il post. Da settembre mi son messo dietro a far flessioni con continuità, giorno dopo giorno. Ora faccio 5 serie da 50 al dì e la mia schiena non se l'è mai passata così bene, nessun dolore e son molto più tonico.

Boh

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:44   #23
Irenina

Ieri sera ho cucinato le crepes e alla fine avevo dei dolori tali alla schiena che nonstavo in piedi!!
Due anni fa ho preso un colpo di frusta bello tosto, non mi hanno messo il collarino e così me la porto ancora dietro. Vertigini. nausea, rigidità posturale ... la fisioterapista mi dice che ho una postura andata a gentili signorine e che avrei dovuto fare kinesiterapia ... mi sa che mi informerò perchè tra l'altro essendo qui così tanto più umido che a Milano ho i dolori reumatici (che già avevo in precedenza un giorno sì e l'altro pure ... stamattina ho dei dolori assurdi, e pur avendo il materasso di lattice la schiena non migliora, ma neanche il collo e il trapezio ... col risultato che dormo male e quindi sto sempre peggio. La mascella poi è contrattissima. Io poi di mio ho sempre caldo e il fatto che me ne vada in giro in maglietta facendo i mestieri di casa non migliora la situazione. Spesso poi soffro di formicolio al piede sinistro (che praticamente non appoggia sulla pianta interna, ma su quella esterna!!)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:14   #24
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
non ho un problema così urgente e pesante come il tuo, ma soffro di fastidio al polso, dovuto al mouse, credo..
pure le gambe mi affliggono, spesso, a volte con dei veri e propri dolori, altre volte, non riuscendo a tenerle ferme.. ma non so fino a che punto centri il pc visto che è da tutta la vita che ho questo problema.. il fatto comunque di passare davanti al computer molte ore della giornata non aiuta, anche perché con questo freddo una passeggiata non mi va proprio..
Cambia il mouse e prendine uno più ergonomico e se fossi in te se non proprio una passeggiata un qualche altro tipo di attività fisica me lo troverei...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:18   #25
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
pessimo

visto che la schiena per essere "forte" non deve essere "dura" ma ci vogliono esercizi che stimolano l iperplasia non l ipertrofia

far addominali o flessioni è pessimo
Rinforzare schiena e addominali non può far che bene, non risolveranno i problemi ma di certo non peggiorano le cose. Schiena ed addominali forti sono le due cose che aiutano a tenere una postura corretta.
Old 11-02-2006, 12:42   #26
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Rinforzare schiena e addominali non può far che bene, non risolveranno i problemi ma di certo non peggiorano le cose. Schiena ed addominali forti sono le due cose che aiutano a tenere una postura corretta.
si di poco

fare schiena puo portare ad iperlorodosi se fatta male

come ho gia detto mezieres è la via per la schiena che non deve essere forte nel modo sbagliato!

http://web.infinito.it/utenti/m/mezieres/homepage.htm
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:10   #27
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
si di poco

fare schiena puo portare ad iperlorodosi se fatta male

come ho gia detto mezieres è la via per la schiena che non deve essere forte nel modo sbagliato!

http://web.infinito.it/utenti/m/mezieres/homepage.htm
E' implicito che ogni esercizio vada eseguito correttamente, altrimenti è inutile farlo. Quanto al sito che hai postato è equivalente alla scoperta dell'acqua calda
Old 12-02-2006, 13:15   #28
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

l ho postato per far capire cosè
basta che andate da qualcuno di qualificato che lo insegna.

io l ho appreso in 3 volte

è molto utile e "potente" per i benefici che apporta lavorando anche spalle petto eccc
Old 13-02-2006, 01:56   #29
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
l ho postato per far capire cosè
basta che andate da qualcuno di qualificato che lo insegna.

io l ho appreso in 3 volte

è molto utile e "potente" per i benefici che apporta lavorando anche spalle petto eccc
La ginnastica posturale sicuramente apporta benefici ma quando non si è più in fase di crescita ha effetti molto ma molto limitati, inoltre se non abbinata ad un adeguato sviluppo muscolare non ha effetti duraturi. Su quel sito poi mi pare che si estremizzino troppo i vari sport, non tutti i bodybuilder sviluppano masse ipertrofiche esagerate, come non tutti i nuotatori arrivano a deformarsi le scapole e così via dicendo per tutti gli altri. La ginnastica posturale è sicuramente vantaggiosa, ma la cosa ottima è abbinarla anche ad altri sport completi perchè se i muscoli non sono abbastanza forti da mantenere la nuova postura non si va da nessuna parte
Old 13-02-2006, 10:29   #30
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

appunto sport completi:

kung fu

(visto che contiene posture corrette da seguire, allungamento flessori del anca responsabili nell uomo moderno dell iperlordosi, uso e affinamento del ki (aumento
del flusso dell energia, aumento benessere), aumento dell equilibrio, dei riflessi eccc

no no non è uno sport effettivamente , ma uno stile di vita
Old 13-02-2006, 11:41   #31
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
appunto sport completi:

kung fu

(visto che contiene posture corrette da seguire, allungamento flessori del anca responsabili nell uomo moderno dell iperlordosi, uso e affinamento del ki (aumento
del flusso dell energia, aumento benessere), aumento dell equilibrio, dei riflessi eccc

no no non è uno sport effettivamente , ma uno stile di vita
Manco a farlo apposta probabilmente a settembre inizierò a far proprio kung fu in abbinamento al normale allenamento con i pesi ed alla corsa
Old 13-02-2006, 12:20   #32
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
temo che sia un problema diffuso in un forum di informatici...

sono 10 giorni che soffro come un cane, al punto da fermarmi mentre cammino perchè comincio a lacrimare per il dolore. Sono stato dal medico e le solite medicine hanno fatto poco o niente. Da qualche giorno sto provando la chinesiterapia (massaggi e ginnastica rieducativa), va bene per qualche ora, magari pure per la notte... poi il giorno dopo il dolore ricomincia come prima: è come avere un rovo conficcato nelle spalle che inizia ad ardere ed il collo pieno di spilli. Veramente tremendo. L'unico sollievo lo ho con il caldo (bagni, docce, termoforo) ma neanche tanto.

A voi capita? Che cosa fate?
io ho risolto con una sedia molto più comoda, che uso sia per studiare che per stare davanti al pc.
prendine una con lo schienale morbido e molto alto. se ti può interessare faccio una foto alla mia.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian