|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Il problema e' che lo fanno per i beni "necessari", ora se vuoi andare in macchina, avere elettricita' e tanto altro purtroppo hai bisogno di petrolio, non e' che puoi dire: "Dai vabbe' sto senza" cosi' come quando compri un pc, la ram non e' che puoi comprarla in un secondo momento.
Mi chiedo io: ma se avessero fatto concorrenza leale, non avrebbero venduto di piu' le case con i minor prezzi (ovviamente il guadagno era + o - lo stesso) evitando pero' la multa? Immagino che se non fossero stati beccati gli introiti sarebbero stati maggiori... Spero sia un deterrente per il futuro, anche se ci credo poco... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
e il giorno dopo l'abbassa l'altro.. e "un po' mangio io... un po' mangi tu.."
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
C'era da immaginarselo. E' sempre andata così.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
NON SONO D'ACCORDO...
anche se è più che veroche il fenomeno dei cartelli esista e sia grave, bisogna dire che ancora non hanno la possibilità, almeno a livello pratico, di impedire la SCELTA, che è la parte fondamentale, il punto fisso del nostro capitalismo...
tralasciando le questioni di principio, non credo che vi siano state in quel periodo solo 3 produttrici di memorie RAM, percio ritengo che (almeno per l'utente comune e informato!!!) si sarebbe potuto scegliere se acquistare quelle memorie o affidarsi a un altro mercato, magari acquistandole su INTERNET. RIMANGO COMUNQUE DELL'IDEA CHE I CARTELLI SIANO UN CANCRO E CHE SE VOGLIAMO VERAMENTE CHE LA NOSTRA SOCIETA' PROGREDISCA E MANTENGA QUESTI LIVELLI, bisogna BASARSI su un sano capitalismo, fatto di una giusta concorrenza, ma che venga comunque regolata a livello aziendale, senza intromissioni statali, e controllata da organizzazioni come l'ANTITRUST... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Insomma mi possono anche dare 10 litri di benzina a 1 euro.. ma se per arrivare a casa ho bisogno di almeno 90 litri, i 10 litri a 1 euro lasciano il tempo che trovano...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Non sono d'accordo?!?
Ovvero l'Economia secondo MDFORNINO!!
Il processo l'hanno fatto perché quel giorno avevano le balle girate: la multa la pagheranno perché sono bbuoni!! Per cortesia... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non c'è da stupirsi
Purtroppo il mercato informatico è regolato da pochi colossi, sono sicuro che in modo più o meno esplicito quasi tutti i settori dell'hardware sono vittima dei cartelli.
L'evoluzione tecnologica, che fa scendere più velocemente i prezzi rispetto agli altri mercati, dà l'illusione di una sana concorrenza, eppure quasi tutte le aziende vantano utili spaventosi! Ripristinare la concorrenza è impossibile, entrare in questi mercati richiede enormi investimenti iniziali e un know-how che non ha nessuno. L'evoluzione tecnologica va avanti solo per tenere viva la domanda e creare bisogno e desiderio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.