Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 11:18   #21
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sicuramente r580 non mi sembra che mostro di chip che veniva indicato a settembre da vari rumors, forse sono proprio le g7x di nvidia che lo hanno ridimensionato e, se effettivamente g71 sarà un 32pipes a 700Mhz, la vedo durissima per r580
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:21   #22
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Il 15-20% senza filtri...tant'è che in fear + filtri attivati si arriva a un 80% di vantaggio per l'r580
Sicuramente interessante come scheda, se il salto fosse questo non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:29   #23
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
Io volevo farmi un crossfire con le x1800, ma a sto punto non mi convince neanche questa x1900... Davvero, non ci si sta dentro dai...

1- Come gia' detto sopra, la pagina di test la rapporta alla 7800 256mb, il che' gia' fa ridere... Cioe', dai... La 512mb non ha solo della memoria in piu' da quanto avevo capito, era un mostro in tutti i punti... Prendete poi una XFX che sono fatte state of the art, e poi vediamo qual'e' la differenza...

2- Il G71 avra' 32 pipelines... 32!! Cioe' questa e' una capacita' di rendering SPAVENTOSA, ATI sara' davvero bene che mandi qualche cinese con macchina fotografica built-in alla progettazione nvidia e rubi un po di idee, perche' va bene che la loro gestione degli shaders e dei filtri e' molto superiore (ragione per cui volevo comprare le X1800), ma C'E' ASSOLUTO BISOGNO di bruteforce, senno gli shaders su cosa li applichi??

3- Resta il fatto che ATI mi piaccia di piu'... Se non altro perche' ATItool cloccka le schede da solo e te ti puoi fare un giro e tornare che te l'ha overclocckata e sta stabile... E poi mi piace di poter metter su i filtri a risoluzioni killer e vedere che tenga botta...

Aspettero' Vista per comprarmi il pc nuovo, quindi ottobre... Voglio vedere se ATI mi convincera' a comprare un bel crossfire... Che poi come nome e' piu' bello di SLi... IMHO...
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:35   #24
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Con l'attivazione dei filtri è ovvio che il vantaggio aumenti per una scheda con 512 mb di ram, dato che il carico su queste ultime è maggiore perchè maggiore è la chiamata in causa delle stesse, quindi, a mio parere, il test non ha senso se non con un paragone con la geffo7 a 512 mb di ram.

Aspetto quello prima di dare un giudizio su questa scheda.

Tengo a precisare che nei bench comparativi della geffo 7 con 256 e la 512, quest'ultima aveva dato vantaggi netti con filtri attivati e ad alte risoluzioni rispetto alla sorella minore
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:36   #25
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
X Corsini:

Siamo sicuri che non ti fanno cancellare anche questa notizia sulla X1900?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:36   #26
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
occhio a valutare quel prezzo (610 dollari) come caro... controllate le altre cose che vendono in quello store... sono praticamente più care che in italia... per esempio vendono un noto mouse a 75 dollari quando in italia nello store ufficiale lo si trova a 69 euro e su kelkoo a 59 euro... se ci togliete l'iva c'è quasi un abisso
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:38   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Edo15
a proposito, quel link con il primo test non mi è piaciuto per niente...non possono paragonarla alla 7800gtx 256MB!!!! se volevano fare il paragone dovevano avere la 512Mb...
E' che volevano farlo. Solo che non l'hanno trovata in vendita e Nvidia le aveva finite
Old 20-01-2006, 11:56   #28
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ian Hawke
Resta il fatto che ATI mi piaccia di piu'... Se non altro perche' ATItool cloccka le schede da solo e te ti puoi fare un giro e tornare che te l'ha overclocckata e sta stabile... E poi mi piace di poter metter su i filtri a risoluzioni killer e vedere che tenga botta...
Lo fanno anche i forceware, mai provato coobits?
Se poi hai un chipset nForce, esiste anche nTune per tutto il sistema...

Quote:
Originariamente inviato da Ian Hawke
Aspettero' Vista per comprarmi il pc nuovo, quindi ottobre... Voglio vedere se ATI mi convincera' a comprare un bel crossfire... Che poi come nome e' piu' bello di SLi... IMHO...
In bocca al lupo!

Prendere un sistema operativo (microsozz soprattutto) appena uscito non mi pare una gran scelta...

Per quanto riguarda la qualità e le prestazioni, proverei a smanettare di più con driver e programmi, piuttosto che inseguire l'ultima chimera che tanto promette e dopo un mese è già da cambiare, magari vi accorgereste che, Ati o Nvidia che siano, offrono un buon supporto che molti ignorano.
Ad esempio, impostate la qualità alta nei profili driver nvidia e poi ne riparliamo...
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega

Ultima modifica di Ricky3D : 20-01-2006 alle 12:00.
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:58   #29
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Per quanto mi riguarda sono un felice possessore di x1800xt e devo dire che con i filtri attivati e' un vero mostro di potenza.
Nvidia sta a Ati come Intel sta' ad AMD.
La prima potenza bruta, la seconda potenza ragionata.

A voi la scelta, secondo me se uno deve spendere tutti questi soldi preferisce avere i filtri attivati a manetta...

Voi che dite...
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:02   #30
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da shark79
Per quanto mi riguarda sono un felice possessore di x1800xt e devo dire che con i filtri attivati e' un vero mostro di potenza.
Nvidia sta a Ati come Intel sta' ad AMD.
La prima potenza bruta, la seconda potenza ragionata.

A voi la scelta, secondo me se uno deve spendere tutti questi soldi preferisce avere i filtri attivati a manetta...

Voi che dite...

Dico ch è l' esatto contrario.

Una gpu Ati oggi per avere prestazioni simili a Nvidia deve andare a frequenze superiori.
Tu invece vedi il mondo al rovescio...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:08   #31
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Dico ch è l' esatto contrario.

Una gpu Ati oggi per avere prestazioni simili a Nvidia deve andare a frequenze superiori.
Ma dai lo sanno tutti che ATI con i filtri attivati e' superiore a nvidia

Poi tu ovviamente sarai un possessore Nvidia ed io ATI quindi
In tutti i casi le top di gamma sia per Nvidia che per ATI sono dei mostri di potenza, e nessuno si puo' lamentare ne dell'una ne dell'altra.
Sono delle ottime schede tutte e due, ovviamente se andiamo a trovare il pelo nell'uovo ci sono delle differenze ma tutto sommato minime.

Byezzz
Old 20-01-2006, 12:09   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
I risultati del primo test sono davvero mostruosi, ma mi domando in quanti giochino anche solo a 1600x1200 xon AA attivato...
Il 2-3 % della popolazione degli hardcore gamers ?
Forse...
Ad ogni modo credo che ATI abbia trovato il modo giusto di procedere, a prescindere dalla frequenza del core, ovvero... sfruttare le pipelines in modo serio.
Mi domando che scheda verrà fuori quando ATI riuscirà a produrre (o meglio... a far produrre) chipset con20 o più pipelines, capaci magari di elaborare indifferentemente PS o VS...
Io intanto vado avanti molto più che egregiamente con la mia X800 XL...
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:17   #33
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da shark79
Ma dai lo sanno tutti che ATI con i filtri attivati e' superiore a nvidia
Affermazione discutibile.

Se prendi una 7800GTX 512 il quadro cambia e siamo su qualche punto in più per Nvidia. Se invece continui a comparare una scheda con 256MB con una con 512...fai pure convinciti di ciò che ti pare.

Intanto io aspetto di vedere cosa accadrà con l' ormai prossima 7900 di Nvidia a 90 nanometri, 32 pipe, 750 MHz...

Ciao...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:21   #34
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:

Se prendi una 7800GTX 512 il quadro cambia e siamo su qualche punto in più per Nvidia. Se invece continui a comparare una scheda con 256MB con una con 512...fai pure convinciti di ciò che ti pare.

Intanto io aspetto di vedere cosa accadrà con l' ormai prossima 7900 di Nvidia a 90 nanometri, 32 pipe, 750 MHz...

Ciao...
Se la 7800gtx 512 costa di piu' ci sara' un motivo...

Ma come rapporto qualita'/prezzo x me x1800xt ne esce vincente.

Io la mia l'ho pagata 540€
La 7800gtx 512 costava 100€ di piu' giustificati?
Sicuramente ma stanno meglio in tasca.
Old 20-01-2006, 12:22   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Solo tu ci stai discutendo sopra

Quote:
Prendiamo la GT e la XL ok?
Ecco, vediti il test su hwupgrade. La GT con AA e Aniso è avanti in Doom3 e Riddick, HL2 Loast Coast e Serious Sam 2. Direi che cambia ben poco. Ma fai pure, convinciti di ciò che ti pare
Old 20-01-2006, 12:23   #36
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
tralasciando il 3dmark e in attesa della recensione però le prestazioni dovrebbero essere piuttosto buone. Se la X1300PRO sta alla X1600XT come la X1800XT sta alla X1900XTX ( la differenza principale dovrebbe essere "solo" il triplo di psu ) allora guardiamo a 1280x1024 :
X1300

X1600

Poi magari e forse probabile le differenze si attenueranno ma il triplo di pixel shader non possono far altro che ben sperare
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:25   #37
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Sai che non e' possibile fare confronti di frequenze su architetture differenti progettate con trade-off differenti. Non vuol dire nulla che ATI deve andare a frequenze superiori per avere prestazioni simili, perche' il chip e' stato progettato con lo scopo di poter andare a frequenze superiori per avere quelle prestazioni.

Ultima modifica di fek : 20-01-2006 alle 12:46.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:29   #38
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da fek
Sai che non e' possibile fare confronti di frequenze su architetture differenti progettare con trade-off differenti. Non vuol dire nulla che ATI deve andare a frequenze superiori per avere prestazioni simili, perche' il chip e' stato progettato con lo scopo di poter andare a frequenze superiori per avere quelle prestazioni.
Lo sa, lo sa. Solo che pur di fare propaganda se lo è dimenticato. Un pò come certa gente che accusa gli altri di aver agito in "conflitto di interessi"
Old 20-01-2006, 12:41   #39
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Il prezzo non mi sembra neanche alto a dir la verità.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:42   #40
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma che succede???

Ma cavolo esce una scheda video nuova ogni settimana!!!

Ma LOL!!! Comunque per ora la mia bella X850XT non si tocca!!!
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian