Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 13:42   #21
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
cioè il 1.9 jtd che usa anche la fiat? forse ti giunge nuova ma ad oggi per economie di scala tutte le case automobilistiche che hanno più di un marchio fanno un unico motore e lo "distribuiscono" alle autovetture di pari categoria...
Oltretutto ora Alfa e Maserati hanno le sinergie accoppiate, un travaso di tecnologie era prevedibile e auspicabile. SBAV... Alfa con motore Maserati V8... da infarto
Old 09-01-2006, 13:43   #22
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ma come lo mettono il v8 nella meccanica Alfa? Immagino che la trasmissione integrale Alfa di cui si parla sia fatta per un motore trasversale (almeno, credo che tutte le Alfa abbiano il motore trasversale...), mentre il v8 penso stia bene longitudinale. Con quel motore mi sa che conviene piazzare tutta la trasmissione Maserati e via. Poi magari mi sbaglio di grosso. Anzi, controllo subito
Non ti sbagli affatto... è l'unica strada percorribile
Old 09-01-2006, 13:45   #23
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Amo ufficialmente enigma
Old 09-01-2006, 13:45   #24
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+

PS La storia della coppia cmq imho è 1 pò assurda, se il cambio nn regge si adegua loro invece x nn riprogettare hanno usato 1 altro motore e han fatto prima tutto lì, è 1 semplice barbatrucco niente di +.....
La fai troppo facile... purtroppo quella è una categoria di vetture che l'Alfa non ha da tempo e quindi l'approccio deve essere il più "soft" possibile, cercando di far quadrare i conti.
Old 09-01-2006, 13:47   #25
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mettere anche il cambio maserati sarebbe stato troppo?

gran macchina lo stesso, ma questa non mi pare proprio una bella cosa.
Infatti, se il progetto va in porto, credo proprio che utilizzeranno quel cambio. Daltronde l'Alfa al momento non ha un prodotto con quelle caratteristiche, almeno che io sappia.
Old 09-01-2006, 13:57   #26
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Città: Dovunque.
Quello che sto per dire è IMHO:

Allora, innanzi tutto non è che Audi e BMW se ne stiano a guardare..

Audi: è stata presentata in questi giorni la nuova Audi S6 con motore LAMBORGHINI depotenziato a 420cv, quello della Gallardo per intenderci, che non credo abbia qualche problema a competere con il maserati. Anch'essa inoltre ha trazione integrale.

BMW: beh, la M5 di cavalli ne ha 510 mi sembra, anche se non è integrale ma posteriore. In ogni caso il motore è il solito 5.0 v10, che, quanto a sound, a me piace di più di quello Maserati.

Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi. Le nuove Alfa, a partire dalla 147 in poi (147 stessa, 159, GT, Brera) non mi piacciono per niente. Oltre a questo, almeno in Italia, chi vuol comprare una macchina di questo calibro pensa anche (a parte casi limite) al blasone del marchio: in Italia BMW e Audi sono mooooolto più avvantaggiate di una Alfa.

Detto questo: una Brera GTA non la comprerei mai; e neanche non GTA.
Old 09-01-2006, 13:58   #27
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Quello che sto per dire è IMHO:

Allora, innanzi tutto non è che Audi e BMW se ne stiano a guardare..

Audi: è stata presentata in questi giorni la nuova Audi S6 con motore LAMBORGHINI depotenziato a 420cv, quello della Gallardo per intenderci, che non credo abbia qualche problema a competere con il maserati. Anch'essa inoltre ha trazione integrale.

BMW: beh, la M5 di cavalli ne ha 510 mi sembra, anche se non è integrale ma posteriore. In ogni caso il motore è il solito 5.0 v10, che, quanto a sound, a me piace di più di quello Maserati.

Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi. Le nuove Alfa, a partire dalla 147 in poi (147 stessa, 159, GT, Brera) non mi piacciono per niente. Oltre a questo, almeno in Italia, chi vuol comprare una macchina di questo calibro pensa anche (a parte casi limite) al blasone del marchio: in Italia BMW e Audi sono mooooolto più avvantaggiate di una Alfa.

Detto questo: una Brera GTA non la comprerei mai; e neanche non GTA.
bmw bella di estetica?
è una macchina aziendale. non deve essere bella. quella è la sua vera natura.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:59   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La fai troppo facile... purtroppo quella è una categoria di vetture che l'Alfa non ha da tempo e quindi l'approccio deve essere il più "soft" possibile, cercando di far quadrare i conti.
Beh nn c'è niente di male in questo, io volevo solo dire quello che poi han detto tutti e cioè che riprogettare 1 cambio apposito sarebbe costato troppo ergo la via + rapida e facile è stato cambiare in toto il motore....
Quindi chi l'ha fatta facile è proprio Alfa!
Poi sul fatto che abbiano fatto bene o male nn mi pronuncio,sarebbe da vedere la differenza tra i motori, certo che 1 Alfa senza twin spark.....
Mah sinceramente x me Alfa come voi la intendete è morta negli anni 80, oggi è 1 marca come le altre seppur di "prestigio", è 1 pò la fiat sportiva in tutti i sensi (nel senso è che la branca sportiva di 1 casa normale), tutto qua!

ciao
Old 09-01-2006, 14:03   #29
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Beh nn c'è niente di male in questo, io volevo solo dire quello che poi han detto tutti e cioè che riprogettare 1 cambio apposito sarebbe costato troppo ergo la via + rapida e facile è stato cambiare in toto il motore....
Quindi chi l'ha fatta facile è proprio Alfa!
Poi sul fatto che abbiano fatto bene o male nn mi pronuncio,sarebbe da vedere la differenza tra i motori, certo che 1 Alfa senza twin spark.....
Mah sinceramente x me Alfa come voi la intendete è morta negli anni 80, oggi è 1 marca come le altre seppur di "prestigio", è 1 pò la fiat sportiva in tutti i sensi (nel senso è che la branca sportiva di 1 casa normale), tutto qua!

ciao
Si, ma monterebbe un motore Maserati V8, mica pizza e fichi... no, perchè qua sembra che mette su un mulo e due cammelli
Old 09-01-2006, 14:06   #30
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
...Per quanto riguarda l'estetica: IMHO la BMW è la più bella. Mentre Alfa e Audi se la giocano, anche se penso vinca Audi.
La nuova serie 5 esteticamente è troppo giappo, fa semplicemente pena, meglio Audi sicuramente, solo un po' appesantita dalla gigantesca calandra anzi direi dai FANONI.

Alfa è l'unica che ha migliorato come estetica proponendo delle linee nuove con maggiore aggressività ed eleganza.
Old 09-01-2006, 14:06   #31
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da !Baros
bmw bella di estetica?
è una macchina aziendale. non deve essere bella. quella è la sua vera natura.

IMHO esteticamente è bellissima. Per macchina aziendale io vedo una Phaeton, una A8, una 750. Non un M5, che comunque riesce a coniugare bene eleganza, comodità e sportività.
Old 09-01-2006, 14:08   #32
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da loncs
La nuova serie 5 esteticamente è troppo giappo, fa semplicemente pena, meglio Audi sicuramente, solo un po' appesantita dalla gigantesca calandra anzi direi dai FANONI.

Alfa è l'unica che ha migliorato come estetica proponendo delle linee nuove con maggiore aggressività ed eleganza.

Potrei dire il contrario: per me di elegante una Alfa non ha niente, anzi, è alquanto tamarra e priva di stile. La trovo una linea veramente pessima. Mentre la nuova 5 mi fa impazzire, così come il muso delle nuove Audi. De gustibus non disputandum est
Old 09-01-2006, 14:09   #33
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
cioè il 1.9 jtd che usa anche la fiat? forse ti giunge nuova ma ad oggi per economie di scala tutte le case automobilistiche che hanno più di un marchio fanno un unico motore e lo "distribuiscono" alle autovetture di pari categoria...

Pari categoria ? tra una maserati e una alfa si sta parlando di pari categoria ?

io volevo solo dire che tutti questi scambi di parti tra marchi ( seppur appartenenti alla stesso gruppo ) non fanno altro che spersonalizzare i marchi stessi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:11   #34
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:

IMHO esteticamente è bellissima. Per macchina aziendale io vedo una Phaeton, una A8, una 750. Non un M5, che comunque riesce a coniugare bene eleganza, comodità e sportività.
è un barcone. con la sportività non centra nulla.
bella lo è. ma con gli stessi soldi preferisco prendermi un appartamento a londra

la gta è una macchina sportiva. che comunque rispetto ad altre auto sportive offre una buona comodità. ma è un dettaglio.
Old 09-01-2006, 14:12   #35
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pari categoria ? tra una maserati e una alfa si sta parlando di pari categoria ?

io volevo solo dire che tutti questi scambi di parti tra marchi ( seppur appartenenti alla stesso gruppo ) non fanno altro che spersonalizzare i marchi stessi.
pensa che alcuni mettono le ferrari e le bmw sullo stesso piano...
Old 09-01-2006, 14:16   #36
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:

Vedi me Io non comprerei mai una ferrari che in quanto a linea mi fanno tutte più o meno schifo. A partire dalla tanta blasonata Enzo, passando per 430, scaglietti etc. Sicuramente meglio un M6 (che non comprerei mai poichè andrei su altre macchine, vedi AM, ma tant'è).
Old 09-01-2006, 14:17   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Potrei dire il contrario: per me di elegante una Alfa non ha niente, anzi, è alquanto tamarra e priva di stile. La trovo una linea veramente pessima. Mentre la nuova 5 mi fa impazzire, così come il muso delle nuove Audi. De gustibus non disputandum est
beh oddio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:18   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Vedi me Io non comprerei mai una ferrari che in quanto a linea mi fanno tutte più o meno schifo. A partire dalla tanta blasonata Enzo, passando per 430, scaglietti etc. Sicuramente meglio un M6 (che non comprerei mai poichè andrei su altre macchine, vedi AM, ma tant'è).
qui quoto, le Ferrari non mis ono mai piaciute e M6 è fantastica
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:18   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:
Alcuni... dementi!!!
Old 09-01-2006, 14:20   #40
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Alcuni... dementi!!!

Potrei incazzarmi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian