|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ero a Berlino 5 anni fa e ci fu una semi-rissa in un autobus per alcuni tedeschi che volevano salire senza biglietto. Una mia amica che ha fatto l'erasmus l'anno scorso a Berlino mi ha detto che gli è capitato più di una volta problemi del genere sull'autobus.
Questo per dire che ogni mondo è paese..............forse l'unica eccezione da questo punto di vista è il Giappone, o paesi come quelli scandinavi!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
ammesso pure che siano in 10, quello la coltellata la da a 1 solo, chi è che va avanti per prendersela ?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
da noi è possibile fare i biglietti anche sul bus, ma purtroppo questo non basta a scoraggiare i viaggiatori a "scrocco", purtroppo anche qui quando il controllore trova qualcuno che vuole creare problemi, la maggior parte delle volte lascia stare (una volta è anche capitato che il controlloreha insistito per far pagare il biglietto o fare la multa, ed è mancato veramente poco allo scoppio di una rissa)
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
però non ipotizzare che ciò sia dovuto al fatto che fino a 60 anni fa era sotto il dominio giapponese
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
Ultima modifica di francoisk : 04-11-2005 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Cmq si.. basterebbe fare come megli altri paesi europei.. si sale solo davanti, si fa paga il biglietto all'autista o si mostra l'abbonamento, altrimenti l'autista non parte e chiama la polizia. Ma in Italia vaglielo a dire ai sindacati...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
ma santo cielo negli altri paesi europei sono marziani?? Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
OT: La parola Anarchia deriva dal greco (an-archè) e significa assenza di comando, di autorità o guida.Per questo è una parola che piace ai giovani ai ribelli, agli utopisti. Non piace invece alle "autorità" che l'hanno trasformata in sinonimo di caos, di disordine, mentre l'organizzazione anarchica è lapiù alta forma di organizzazione. Anarchismo è l'ideologia , lo stile di vita, il pensiero libertario degli anarchici. Fra le molte definizioni porto ad esempio quella data da Pietro Kropotkin nel 1911 per l'Enciclopedia Britannica, avvertendo che essa si presenta parziale e ben lontana dal comprendere l'essenza dell'anarchismo quale si è manifestato storicamente: "Anarchismo, nome dato ad un principio o teoria della vita e del comportamento, secondo cui la società è concepita senza governo, risultando l'armonia di tale società non dalla sottomissione alla legge o dall'obbedienza ad una autorità qualsiasi, ma da liberi accordi stabiliti fra gruppi numerosi e diversi, su base territoriale o professionale, liberamente costituitisi per le necessità della produzione e del consumo, come anche per soddisfare l'infinita varietà dei bisogni e delle aspirazioni degli uomini civili. In una società di questo tipo le associazioni volontarie si sostituiscono allo stato in tutte le sue funzioni....Una tale società non avrà niente di immutabile. Al contrario l'armonia risulterà dall'adattamento e dal riadattamento sempre in trasformazione dell'equilibrio fra una pluralità di forze e di influenze, e questo adattamento sarà più facilmente realizzabile poichè nessuna di queste forze godrà di una protezione speciale da parte dello stato". /OT.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non fatevi illusioni magari in Italia ci sono zone (soprattutto al sud) dove la cosa è molto radicata ma questi fenomeni sono ovunque |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
apro e chiudo parentesi
mi ferma un vigile urbano mentre stavo sullo scooter, avevo il casco ma mi ero dimenticato i documenti del mezzo, mi fà il verbale di 22 euro con obbligo entro un mese di portare i documenti in caserma. Mentre mi scrive il verbale, il collega ferma ad un tizio tutto bellino, senza casco, su un sh150, capello ingelatinato e tale tipo fà vicino al vigile "song nu falc" che tradotto significa "sono un falco", il vigile lo fà andare e si rivolge vicino a me dicendo "la comandano loro" Io gli ho risposto "la comandi tu, ca sì o cap rei strunz" che tradotto significa "la comandi tu che sei il capo degli sciocchi" dico ma come, non gli avete chiesto un documento, il distintivo o altro per accertarvi che fosse un falco? Stavo li per li per denunciarlo, credetemi. Come mi sono incazzato. Vhe citta di merda che città di merda
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso sono qua:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ed è singolare che due emigranti come te e zero stress vogliate difendere la città quando a vostra volta ne siete scappati.. D'altro canto bisogna dire chen non è un far west come la si descrive, ma di certo la vita non è facile per il ceto medio-basso.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
io non sono scappato semplicemente seguo un sogno ma sono sicuro che moriro' li... stai tranquillo che se avessi lo stesso lavoro a napoli sarei stato li
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

R1200R

io non sono scappato semplicemente seguo un sogno ma sono sicuro che moriro' li... stai tranquillo che se avessi lo stesso lavoro a napoli sarei stato li