Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 14:44   #21
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ero a Berlino 5 anni fa e ci fu una semi-rissa in un autobus per alcuni tedeschi che volevano salire senza biglietto. Una mia amica che ha fatto l'erasmus l'anno scorso a Berlino mi ha detto che gli è capitato più di una volta problemi del genere sull'autobus.

Questo per dire che ogni mondo è paese..............forse l'unica eccezione da questo punto di vista è il Giappone, o paesi come quelli scandinavi!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:45   #22
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Difatti adesso i controllori salgono in gruppi di 3...
capirai... sai che cambia ?
ammesso pure che siano in 10, quello la coltellata la da a 1 solo, chi è che va avanti per prendersela ?
Old 04-11-2005, 14:45   #23
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
da noi è possibile fare i biglietti anche sul bus, ma purtroppo questo non basta a scoraggiare i viaggiatori a "scrocco", purtroppo anche qui quando il controllore trova qualcuno che vuole creare problemi, la maggior parte delle volte lascia stare (una volta è anche capitato che il controlloreha insistito per far pagare il biglietto o fare la multa, ed è mancato veramente poco allo scoppio di una rissa)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:46   #24
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ero a Berlino 5 anni fa e ci fu una semi-rissa in un autobus per alcuni tedeschi che volevano salire senza biglietto. Una mia amica che ha fatto l'erasmus l'anno scorso a Berlino mi ha detto che gli è capitato più di una volta problemi del genere sull'autobus.

Questo per dire che ogni mondo è paese..............forse l'unica eccezione da questo punto di vista è il Giappone, o paesi come quelli scandinavi!
Anche Taiwan da questo punto di vista è tranquillissima

però non ipotizzare che ciò sia dovuto al fatto che fino a 60 anni fa era sotto il dominio giapponese
Old 04-11-2005, 14:47   #25
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Un controllore NON E' un agente di PS.
Se vuoi repressione devi assumere 50mila agenti ed addestrarli al recupero crediti sulle linee pubbliche.

LuVi
in genere esistono le guardie giurate (o come si chiamano) quelle che stanno, nella metro.
Old 04-11-2005, 14:57   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
però il biglietto lo puoi fare in vetture non come da noi che c'è l'indicazione del tabacchino più vicino... sticazzi se uno ha fretta e non è pratico della zona è finito

senza contare che i trasporti esteri sono su un altro pianeta....
E' vero. Ma, sinceramente, su tutti gli evasori quanti ritieni siano veramente di fretta E non pratici della zona? Il 5%? E tutti quelli che "ci provano" tanto non c'è mai il controllore?
Old 04-11-2005, 14:58   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
l'unica pecca qui in olanda sono i treni in ritardo... perlomeno per quelli che ho preso io erano in orario... ma tutti mi dicono che e' come in italia
Nonostante 3 interrail non ho mai avuto ritardi sui treni olandesi... su quelli belgi è un'altra storia... probabilmente la grande immigrazione italiana li ha contagiati!
Old 04-11-2005, 15:03   #28
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

non paragoniamo la germania e berlino,a napoli e all'italia,specie poi sui mezzi pubblici,sono secoli avanti a noi,noi abbiamo solo le cabine telefoniche di giugiaro,peccato che poi non si possano utilizzare per colpa dei variopinti scugnizzi,che infilano carte e quant'altro dentro.

Ultima modifica di francoisk : 04-11-2005 alle 15:10.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 15:09   #29
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Cmq si.. basterebbe fare come megli altri paesi europei.. si sale solo davanti, si fa paga il biglietto all'autista o si mostra l'abbonamento, altrimenti l'autista non parte e chiama la polizia. Ma in Italia vaglielo a dire ai sindacati...
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:15   #30
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Cmq si.. basterebbe fare come megli altri paesi europei.. si sale solo davanti, si fa paga il biglietto all'autista o si mostra l'abbonamento, altrimenti l'autista non parte e chiama la polizia. Ma in Italia vaglielo a dire ai sindacati...
quoto..
ma santo cielo negli altri paesi europei sono marziani??

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:20   #31
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
OT
si ma di gente che parla senza sapere le cose ne trovi quante te ne pare... io ormai ho rinunciato a fare polemica ogni volta che qualcuno abusa di un termine....

ah il prossimo post sarà: ma se nessuno ha il potere ci si mette poco a arrivare al caos

/OT
Buongiorno professore.....

OT:
La parola Anarchia deriva dal greco (an-archè) e significa assenza di comando, di autorità o guida.Per questo è una parola che piace ai giovani ai ribelli, agli utopisti. Non piace invece alle "autorità" che l'hanno trasformata in sinonimo di caos, di disordine, mentre l'organizzazione anarchica è lapiù alta forma di organizzazione. Anarchismo è l'ideologia , lo stile di vita, il pensiero libertario degli anarchici. Fra le molte definizioni porto ad esempio quella data da Pietro Kropotkin nel 1911 per l'Enciclopedia Britannica, avvertendo che essa si presenta parziale e ben lontana dal comprendere l'essenza dell'anarchismo quale si è manifestato storicamente: "Anarchismo, nome dato ad un principio o teoria della vita e del comportamento, secondo cui la società è concepita senza governo, risultando l'armonia di tale società non dalla sottomissione alla legge o dall'obbedienza ad una autorità qualsiasi, ma da liberi accordi stabiliti fra gruppi numerosi e diversi, su base territoriale o professionale, liberamente costituitisi per le necessità della produzione e del consumo, come anche per soddisfare l'infinita varietà dei bisogni e delle aspirazioni degli uomini civili. In una società di questo tipo le associazioni volontarie si sostituiscono allo stato in tutte le sue funzioni....Una tale società non avrà niente di immutabile. Al contrario l'armonia risulterà dall'adattamento e dal riadattamento sempre in trasformazione dell'equilibrio fra una pluralità di forze e di influenze, e questo adattamento sarà più facilmente realizzabile poichè nessuna di queste forze godrà di una protezione speciale da parte dello stato".
/OT.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:34   #32
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
napoli ore 11 circa

sono nel mitico r2,pullman che collega piazza garibaldi,doce c'è la stazione centrale,con piazza trieste e trento,dove c'è il teatro san carlo

sono nel pullman all'altezza del corso umberto,quando sale il controllore.

controlla un po' a tutti,non era stracolmo il pullman,anche a me col mio biglietto,poi arriva in fondo io ero li vicino,e fa vicino a un tipo italiano sui 40 anni,prego biglietti,il tipo fa segno con le mani,come x dire tutto apposto,il controllore allora gli fa:ha l'abbonamento?e il tipo asserisce di si col capo,e il controllore se ne va,senza fargli esibire il biglietto.

il controllore scende e scendo anch'io,era con un altro collega,e io gli chideo:senta ma quando una persona dice di avere l'abbonamento lei non ha il dovere di farglielo esibire?controllore:no è a mia discrezione.
io:beh buono a sapersi,la prossima volta non lo faccio il biglietto

mentre stavo andando via,mi chiama viene vicino e mi dice:la verita' è che quel tipo è un delinquente,e se io vengo alle mani con uno del genere,e vado alla mia azienda per esporre i fatti,mi viene detto anche,ma chi te l'ha fatto fare.

posso anche capire che il controllore abbia paura,ma è posibile una cosa del genere?ci vogliono le teste di cuoio sui pullman?c'è gente che quasi non puo' mangiare e intanto fa il biglietto,magari quella volta che non ce l'ha lo fermano e gli fanno anche la multa,o tante altre categorie anche operai,che vanno a lavoro usando l'abbonamento,e invece un tipo del genere deve girare gratis,magari era anche borseggiatore...

x me siamo davvero alla frutta

questo anche x tutti quelli che hanno molto apprezzato lo svolgimento della notte bianca,1 notte bianca,e 1000 giorni bui.
in altre zone queste cose le fanno gli albanesi,neri,slavi,zingari ecc.... ritieniti fortunato che nella tua citta' le fanno i tuoi compaesani..... ogni mondo e' paese guaglio'.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:42   #33
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
infatti io andrò via dall'italia, scusate ma non ho specificato quale è il paese di mer..
tutto il mondo è paese
non fatevi illusioni
magari in Italia ci sono zone (soprattutto al sud) dove la cosa è molto radicata ma questi fenomeni sono ovunque
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:48   #34
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
apro e chiudo parentesi

mi ferma un vigile urbano mentre stavo sullo scooter, avevo il casco ma mi ero dimenticato i documenti del mezzo, mi fà il verbale di 22 euro con obbligo entro un mese di portare i documenti in caserma.
Mentre mi scrive il verbale, il collega ferma ad un tizio tutto bellino, senza casco, su un sh150, capello ingelatinato e tale tipo fà vicino al vigile "song nu falc" che tradotto significa "sono un falco", il vigile lo fà andare e si rivolge vicino a me dicendo "la comandano loro"
Io gli ho risposto "la comandi tu, ca sì o cap rei strunz" che tradotto significa "la comandi tu che sei il capo degli sciocchi"
dico ma come, non gli avete chiesto un documento, il distintivo o altro per accertarvi che fosse un falco?
Stavo li per li per denunciarlo, credetemi.
Come mi sono incazzato.
Vhe citta di merda
che città di merda
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:29   #35
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
che città di merda
facciamo cambio?
Old 04-11-2005, 17:36   #36
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
facciamo cambio?
quando nessuno apprezza
Old 04-11-2005, 17:44   #37
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
quando nessuno apprezza
se ha un lavoro da 1500€ al mese gli lascio anche la casa con 6 anni di mutuo gia' pagati pagherei oro per tornare la'

adesso sono qua:

Old 04-11-2005, 18:06   #38
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
se ha un lavoro da 1500€ al mese gli lascio anche la casa con 6 anni di mutuo gia' pagati pagherei oro per tornare la'

Napoli non è solo cartolina, sai benissimo che non è tutto spendido e luccicante ed è pina di posti che fanno schifo, anche in pieno centro, al momento direi quartieri spagnoli e zona p.zza garibaldi.
Ed è singolare che due emigranti come te e zero stress vogliate difendere la città quando a vostra volta ne siete scappati..
D'altro canto bisogna dire chen non è un far west come la si descrive, ma di certo la vita non è facile per il ceto medio-basso.
Old 04-11-2005, 18:10   #39
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Napoli non è solo cartolina, sai benissimo che non è tutto spendido e luccicante ed è pina di posti che fanno schifo, anche in pieno centro, al momento direi quartieri spagnoli e zona p.zza garibaldi.
Ed è singolare che due emigranti come te e zero stress vogliate difendere la città quando a vostra volta ne siete scappati..
D'altro canto bisogna dire chen non è un far west come la si descrive, ma di certo la vita non è facile per il ceto medio-basso.
io non sono scappato semplicemente seguo un sogno ma sono sicuro che moriro' li... stai tranquillo che se avessi lo stesso lavoro a napoli sarei stato li
Old 04-11-2005, 18:18   #40
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
non sono scappato,ma devo pur mangiare,che dici?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian