Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 16:03   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Scusa, ma per caso ti riferisci all'R500 di xbox 360 ? è una gpu wgf 2.0? (non riesco a capire perchè la gente continui a chiamarle così quando Microsoft ha già dichiarato da un pezzo che saranno chiamate semplicenteme Directx 10 come da tradizione e non più con quel nome orribile).
Te lo chiedo perchè non ho ancora capito se è Directx 9.0c o 10 !
Diciamo che ha gli shader unificati più che essere Wfg 2.0 perchè ancora non conosco le specifiche. Già R520 prende qualche spunto da quel chip pur avendo ancora shader divisi.

Quote:
Sbaglio? ditemi voi cosa ne pensate.....
L'amicizia con MS è un dato di fatto ma non la vedrei come una cosa solo positiva. Le informazioni da MS verso l'esterno fidati che arrivano in modo concorrente, sono 2 i produttori maggiori e non credo convenga a MS lasciarne uno da parte. Forse (ma dico forse) progettare i giochi su gpu Ati può dare un vantaggio ad Ati per quanto riguarda certe ottimizzazioni, però la gpu su Xbox è una cosa, quella che sarà su pc ancora non si sa ma sarà sicuramente un'altra. Detto in soldoni R500 e R600 (presumo si chiamerà così la prossima gpu dx 10 di Ati) sono diverse ma condividono quasi sicuramente parte dell'architettura avendo gli shader unificati.

Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
invece si che le ha azzeccate ...
Punti di vista, presente o futuro? Su cosa è meglio investire?

Quote:
ati ha già fatto il salto a 90nm ma facendolo ha perso un sacco di soldi dati i ritardi ... nvidia ha fatto un bel po di vendite con la serie 7xx e contemporaneamente alla produzione del suddetto chip sta lavorando sul processo produttivo a 90nm ...
Il ritardo di R520 non è dovuto al processo produttivo in quanto R500 è prodotto e non ha problemi. Credi sul serio che Nvidia abbia fatto un sacco di vendite con la serie 7x00? Sono gpu di fascia alta e Nvidia ha dovuto abbassare i prezzi della serie precedente per controbattere l'offensiva delle X800 (finalmente una mossa azzeccata quella). Contemporaneamente come dici tu sta lavorando alla produzione di G70 a 0.09 micron, che andrà su PS3. E al nuovo chip. Ora, considerato il fatto che Ati ha pronto il processo produttivo inferiore quando Nvidia ci sta lavorando e che Ati ha pronta o quasi una gpu REALE con shader unificati, dimmi dove sarebbero le "lavorazioni" mosse azzeccate più dei prodotti reali.

Quote:
quando ati comincerà a vendere in gran quantità l'r520 nvidia si preparerà per lanciare i 90nm pochi mesi dopo : poi ( ammesso che nn ci saranno ritardi ) comincerà a vendere schede basate sulla nuova architettura , le quali sicuramente equivalranno o , molto più probabilmente , supereranno la rivale ...
Ati sta producendo R580, giusto per intenderci O comunque è pronto. Si sa, e si sa anche più o meno cosa sarà. Un ipotetico G70 con frequenze superiori credi cambi le carte in tavola? Sul fatto che la nuova architettura sarà probabilmente superiore, se hai la sfera di cristallo, dimmi dove l'hai comprata, al mio negozio le hanno finite...

Quote:
credo che se ati avesse fatto lo stesso sarebbe tuttora in testa
Ati l'ha già fatto, con la serie X800. Ti è sfuggito
Cioè ha usato quello che aveva, come ha fatto Nvidia. Poi ha prodotto un'architettura nuova dopo R300, cosa che Nvidia ha dovuto fare dopo NV35. Come vedi, vedi solo le cose che vuoi tu

Quote:
cmq mi complimento per loro per la x1800xt ... dato che la xl nn merita complimenti ...
Quindi allo stesso prezzo della GTX una scheda che fa full anisotropic e HDR + AA non merita complimenti? Questione di punti di vista
Old 02-11-2005, 16:06   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
COme quando gli Shader 3 per NV40 dicevi che erano inutili?
Ora direi il contrario? Continuo a dirlo.

Quote:
IMHO le wgf2 al momento inutili lo sono davvero, dato che di vista se ne riparla per il 2007 ed i giochi con tali specifiche chissà quando li vedremo.
Ovvio, ma avere ora una gpu pronta per supportarle è una cosa negativa per te? Oltretutto a 0.09 micron quando Nvidia deve ancora fare la transizione?

Quote:
Ati a fatica ha tirato fuori gli shader 3 e già pensa ai wgf2, senza nemmeno avere sul mercato le X1xx disponibili. E' chiaro che è in flessione, se non ha nulla da vendere
A fatica? Ha tirato fuori un'architettura nuova ragazzo, e se permetti un tantino convincente
Non ha nulla da vendere? XL e fascia media sono lì. Ora si attendono le 1600 e le 1300, Nvidia cosa ha presentato per la fascia medio bassa? Questo si chiama per me non avere nulla da vendere
Old 02-11-2005, 16:09   #23
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
COme quando gli Shader 3 per NV40 dicevi che erano inutili?
IMHO le wgf2 al momento inutili lo sono davvero, dato che di vista se ne riparla per il 2007 ed i giochi con tali specifiche chissà quando li vedremo.
Ati a fatica ha tirato fuori gli shader 3 e già pensa ai wgf2, senza nemmeno avere sul mercato le X1xx disponibili. E' chiaro che è in flessione, se non ha nulla da vendere
fai un uso delle parole a dir poco ridicolo , cosa c' entra quel che hai detto con la realtà delle cose ?
fino a prova contraria ati e nvidia sono aziende che per campare hanno bisogno di investimenti significativi nel tempo... ATI veniva da un successo R300 e nVidia da un fallimento ( NV30 ) , era palese che dopo R300 ati presentasse un evoluzione e nVidia un architettura nuova.

Stando al tuo ragionamento allora G70 è obsoleto perchè non supporta HDR + AAA , ma ovviamente ti guardi bene dal farlo per nontradire la casa madre

Ultima modifica di Foglia Morta : 02-11-2005 alle 16:13.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:10   #24
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da DjLode

Quindi allo stesso prezzo della GTX una scheda che fa full anisotropic e HDR + AA non merita complimenti? Questione di punti di vista
Questioni visionarie.
Dove la trovi e soprattutto allo stesso prezzo di una GTX?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:13   #25
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
fai un uso delle parole a dir poco ridicolo
Per me sei ridicolo tu e tutti coloro, che appena sentono ATI sono pronti a difendere a spada tratta.
Ma lo fai di mestiere?
Oltre a scrivere bene di Ati su questo forum cosa fai nella vita, tu e chi come te?
Curiosa sta cosa
Hasta luego!!!
Old 02-11-2005, 16:16   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Questioni visionarie.
Occhio, ok finchè si scherza. Ma pesa i termini

Quote:
Dove la trovi e soprattutto allo stesso prezzo di una GTX?
Io a 460€ in Italia iva compresa la trovo.
Old 02-11-2005, 16:17   #27
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Stando al tuo ragionamento allora G70 è obsoleto perchè non supporta HDR + AAA , ma ovviamente ti guardi bene dal farlo per nontradire la casa madre
Hdr+ AAA è l' unica cosa buona che Ati è riuscita a fare in più su nVdia negli utlimi 2 anni
Ma sinceramente me ne faccio ben poco, visto che Ati non supporta Linux e OpenGL come si deve, (e non parlo solo di giochi) quidni di Ati non so che farmene. Tutto qui. Hasta nunca!!!

Ultima modifica di bartolino3200 : 02-11-2005 alle 16:21.
Old 02-11-2005, 16:19   #28
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Per non parlare della qualità dell'HDR ati...
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:22   #29
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Per me sei ridicolo tu e tutti coloro, che appena sentono ATI sono pronti a difendere a spada tratta.
Ma lo fai di mestiere?
Oltre a scrivere bene di Ati su questo forum cosa fai nella vita, tu e chi come te?
Curiosa sta cosa
Hasta luego!!!
dato che non nascondo la mia presenza sul forum mi sa che quello che ci passa le giornate è più probabile sia tu... per il resto non sei stato in grado di motivare le parole evidenziate quindi almeno io cerco di parlare in base a fatti e non per fede come fai tu
Old 02-11-2005, 16:24   #30
bartolino3200
Senior Member

Quote:
dato che non nascondo la mia presenza sul forum mi sa che quello che ci passa le giornate è più probabile sia tu... per il resto non sei stato in grado di motivare le parole evidenziate quindi almeno io cerco di parlare in base a fatti e non per fede come fai tu
Ma sinceramente me ne faccio ben poco, visto che Ati non supporta Linux e OpenGL come si deve, (e non parlo solo di giochi) quidni di Ati non so che farmene. Tutto qui. Hasta nunca!!!
Old 02-11-2005, 16:25   #31
dwfgerw
Senior Member

x djlode

solo per correggerti vorrei dirti che forse e dico forse, nvidia non aveva bisogno di fare a giugno questo sforzo al contrario di ati...

bye
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:27   #32
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Veramente fede in nVidia non è che ne abbia tanta, visto il 3D in signa palesemente contro il suo chipset tostapane NF4 che voi tutti avete comprato di corsa appena uscito.
E poi ribadisco ancora :

Ati non supporta Linux e OpenGL come si deve, (e non parlo solo di giochi) quindi di Ati non so che farmene.
Ecco perche come VGA preferisco nVidia.
Old 02-11-2005, 16:28   #33
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Ati a fatica ha tirato fuori gli shader 3 e già pensa ai wgf2
Quote:
Ma per caso hai una cattedra ad Oxford specifica sull'insegnamento della coerenza ?
Old 02-11-2005, 16:34   #34
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Ma per caso hai una cattedra ad Oxford specifica sull'insegnamento della coerenza ?
Sai un po' mi incuriosisce vedere sempre le stesse persone parlare su e/o consigliare la solita lista della spesa:
Ati, AMD, Dfi, Zalman, Enermax ecc. ecc.
E sputare di continuo sentenze negative su:
NVIDIA, INTEL, ecc. ecc.
O si vive troppo di luoghi comuni oppure...
Giusto per parlare di coerenza.
Old 02-11-2005, 16:37   #35
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Sai un po' mi incuriosisce vedere sempre le stesse persone parlare su e/o consigliare la solita lista della spesa:
Ati, AMD, Dfi, Zalman, Enermax ecc. ecc.
E sputare di continuo sentenze negative su:
NVIDIA, INTEL, ecc. ecc.
O si vive troppo di luoghi comuni oppure...
Giusto per parlare di coerenza.
ok sei un cabarettista , a te il palco
Old 02-11-2005, 16:38   #36
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ok sei un cabarettista , a te il palco
Direi che il pubblico in platea è davvero di bassa levatura...
Scusa ma ora ho da fare, buona continuazione non so di cosa, ma continua pure...
Old 02-11-2005, 16:39   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
x djlode

solo per correggerti vorrei dirti che forse e dico forse, nvidia non aveva bisogno di fare a giugno questo sforzo al contrario di ati...

bye
D'accordo, Nvidia lo sforzo l'ha fatto ai tempi di NV40. Mai negato il contrario, Ati ha prodotto R300 e lo sforzo vero per fare il grande salto l'ha fatto con R520. Ha fatto un salto concreto però realizzando a detta di tanti un'architettura improntata anche versoil futuro. Nvidia invece aveva tirato fuori NV3x e poi ha dovuto fare lo sforzo ai tempi di NV40. Non avrebbe avuto senso abbandonare un'ottima architettura come quella per fabbricarne un'altra. Ed ecco che esce G70. Come X800 aveva delle mancanze rispetto a NV40, così G70 ha mancanze rispetto a R520.
Ati però si è messa più massicciamente avanti, sia con il processo produttivo sia con l'architettura di quanto ha fatto Nvidia ai tempi di NV40. Ma quest'ultima è una mia idea
Old 02-11-2005, 16:40   #38
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Nel titolo c' è scritto desktop, in generale non integrato
Quote:
PR ha stimato che circa 50,9 milioni di soluzioni video desktop sono state consegnate nel terzo trimestre dell'anno, il 60% delle quali sono soluzioni integrate.
Desktop o non desktop centra poco, i numeri parlano chiaro mi sembra:
la maggioranza e composta da soluzioni integrate!

'iao
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:41   #39
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x bartolino3200

Ciao, ti scrivo adesso prima che ci siano 679 commenti da leggere dove tu ti schianti da solo contro tutti. Sei simpaticissimo perchè sei un po come Willy Coyote. Un po ti ammiro perchè io non so tenere botta a certa gente e mi incazzo prima di loro e finisco sempre a pesci in faccia. Complimenti a te.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:53   #40
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ci spieghi come mai hai scelto QUESTA discussione per il tuo quesito ?

si e ati ha R580 pronto e bla bla bla bla... Complimenti tu si che sai cogliere dove verte il discorso , in questo topic più che altro si parla di soluzioni integrate e dei relativi risultati dei mesi passati , complimenti a nvidia ma i contratti pesi recentemente li ha fatti ati con intel per il mercato di fascia bassa , non se se gli accordi prevedono solo chipset o anche soluzioni integrate ma comunque è segno che ati si sta dando da fare

dato che il 99% degli attuali commenti di questa news sn fuori luogo , uno in più ( cioè il mio ) nn cambia la situazione .... ci tenevo solo a rispondere a djlode ...
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian