|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
chi lo ha acquistato, potrebbe fare qualche foto supplementare? magari anche al retro dove passano i cavi e dove ci sono le connessioni?
altre 2 sarebbero utili con monitor completamente nero, luce della stanza spenta e luminosità del monitor prima al 50% e poi al 100%, tanto per vedere l'omogeneità dell'illuminazione del pannello.... grazie.... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Chiediamo molto se ci fai una tua recensioncina personale? 1 - Qualità del colore e profondità del nero. 2 - Nitidezza dei caratteri. 3 - Presenza di scie nei giochi. 4 - Visione filmati. 5 - Se puoi paragonarlo alla qualità di altri monitor dello stesso livello che hai potuto vedere. 6 - Tutto ciò che puoi riferirci pro e contro. Scrivi bene che poi la mettiamo nella pagina iniziale... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Foto Retro http://img421.imageshack.us/img421/2737/retro4dr.jpg Foto Luminosità 50 Contrasto 100 Colore 6500 http://img421.imageshack.us/img421/1...nosit503vm.jpg Foto Luminosità 100 Contrasto 100 Colore 6500 http://img421.imageshack.us/img421/3...osit1004kx.jpg |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
per le domande (anche se in larga parte e molto sitenticamente avevo già affrontato): 1-il nero è il miglior nero che abbia mai visto su un lcd, però non ho mai avuto per le mani modelli superbelli, il mio top di esperienza è un eizo pva 788 (e il belinea se lo mangia su ogni aspetto), per il resto grandi tn tra cui il meglio è un sony SDM-HS94PS (per me è incredibile che sia un tn questo, ma non divaghiamo dal subject 2-eccellente su statico (come cmq tutti gli lcd di questa classe e anche inferiori), in movimento sono arrivato a passare il 9° test di pixperan (lo trovo un filo migliore del sony di cui sopra). 3-per me zero, provato su winning eleven e su shikkigami no shiro 2 (e questo con valanghe di proiettili su schermo è un buon test). Guardati anche x 2 sec i demo di fear e king kong (ma odio i doom e non sono un test attendibilissimo) e confermo l'assenza di scie. Nei benchmark ci sono (lievi), a vedere recensioni e foto, credo che i tn da 4ms siano un filo migliori. 4-praticamente non ho provato (non l'ho preso x quello cmq), ma penso non andrà benissimo dato che far combaciare la risoluzione con quella nativa tende all'impossibilitàa meno di filmati 720p. Ci vorrebbe un bel filmato in 720p senza artefatti da compressione, se ne avete uno (link) lo provo volentieri. 5-quel che potevo l'ho spalmato nei punti :P 6- contro: il mio pixeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel Per i lresto le cose già dette: -leggeri aloni sul nero -un filo troppo luminoso al 100% -colori da smazzarsi a mano -forse + lento di un tn 4ms -l'incognita assistenza maxdata, viewsonic sul modello di punta sostituisce anche con un pixel ho letto (anche se la classe dichiarata è iso xxx-2) maxdata la contatterò in settimana, ma ho i miei dubbi. pro: contrasto eccellente -veloce -si vede veramente bene -pivot -regolazioni altezza e posizione molto comode e ben fatte - prezzo (son 400 bombe, però il viewsonic nuovo costerà il 30-40% in +, idem il samsung nuovo che deve uscire) PS ho provato SOLO il dvi, il vga non l'ho manco inserito (ho spostato il cavo sull'eizo affianco). |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noto che gli angoli sono luminosi come per il viewsonic, questa luminosità da fastidio nell'uso normale? o meglio, nella visione dei film o nei giochi, quando le ambientazioni si fanno scure, la luminescenza negli angoli tende a dare fastidio? si nota? la struttura, vista dalla foto, sembra solida, i due ingressi monitor, DVI e VGA sono utilizzabili contemporaneamente? o meglio, con un tasto si può passare dalla visione di un monitor su VGA al monitor su DVI? |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma non la tieni cmq alta? normalmente su questi LCD si tiene al 40%....Quote:
grazie di tutto.... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vietcong lo sto scaricando (500mb |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io però tengo mirc con scondo nero e in generale non noto sfumature per cui è una cosa che secondo me noti solo nel buio più totale e con uno sfondo completamente nero. Quote:
La base è molto pesante. Per quel che riguarda la doppia uscita non so risponderti. Per ora sono attaccato con VGA in attesa mi arrivi il cavo DVI. Non ci sono pulsanti per lo switch però. Non so se appare in OSD con entrambi i cavi attaccati. Le casse sono paragonabili a quelle di un notebook (ma tanto nemmeno sapevo ci fossero )
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Provato vietcong 2 (500mb era multiplayer only e non esistono + server del demo, ho preso una single da 100mb poi), oltre ad essere il gioco + brutto che abbia visto negli utlmi mesi non ho notato alcuna scia (ci ho giocato 5 minuti), peraltro a 1280x1024 non partiva e ho dovuto usare 1024x768 (indi ris interpolata, cmq si vedeva bene).
X switchare tra dvi e vga c'è un bottone (multifunzione). cmq ha ricerca automatica se uno solo è attivo. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ma si trova già nei negozi italiani o anche questo è disperso come il viewsonic?
Il fatto che non si notino scie fa ben sperare.....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Almeno il viewsonic si trova nei due negozi che tenevano anche il vp191 anche se il prezzo è astronomico.
Del Belinea tutti i negozi italiani tengono il modello vecchio (diverso pannello, contrasto e GTG ma stesso numero 101920) e per di più a un prezzo astronomico. L'Italia da questo punto di vista è davvero trattata come la spazzatura d'Europa. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Quote:
Chi mette in vendita prodotti superati a prezzi maggiorati subirà le conseguenze di questa scarsa lungimiranza. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo modello:
la sigla è si 1091105, ma il numero prodotto è 111908, non c'entra nulla con il monitor in questione esatto? di cosa si tratta in realtà?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viewable Image Size : 48,26 cm Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 170 ° Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 170 ° Brightness (typical) : 250 cd/m² Contrast Ratio (typical) : 700:1 Physical resolution : (1280 * 1024) Pixel Response Time: Rise (typ.) : 15 ms Response Time: Fall (typ.) : 10 ms LINK:http://www.maxdata.it/pcat/product.a...1908&pcat=1656 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Se lo possono pure tenere.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Aggiornamenti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

ma non la tieni cmq alta? normalmente su questi LCD si tiene al 40%....
)