Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 00:38   #21
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
chi lo ha acquistato, potrebbe fare qualche foto supplementare? magari anche al retro dove passano i cavi e dove ci sono le connessioni?

altre 2 sarebbero utili con monitor completamente nero, luce della stanza spenta e luminosità del monitor prima al 50% e poi al 100%, tanto per vedere l'omogeneità dell'illuminazione del pannello....

grazie....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 04:49   #22
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da zawardo
Se avete domande sul monitor chiedete pure
Bhe... siamo qui per questo...
Chiediamo molto se ci fai una tua recensioncina personale?
1 - Qualità del colore e profondità del nero.
2 - Nitidezza dei caratteri.
3 - Presenza di scie nei giochi.
4 - Visione filmati.
5 - Se puoi paragonarlo alla qualità di altri monitor dello stesso livello che hai potuto vedere.
6 - Tutto ciò che puoi riferirci pro e contro.

Scrivi bene che poi la mettiamo nella pagina iniziale...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 04:59   #23
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Preso anche io dai "crucchi".
Stessa cosa vale anche per te...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:25   #24
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
chi lo ha acquistato, potrebbe fare qualche foto supplementare? magari anche al retro dove passano i cavi e dove ci sono le connessioni?

altre 2 sarebbero utili con monitor completamente nero, luce della stanza spenta e luminosità del monitor prima al 50% e poi al 100%, tanto per vedere l'omogeneità dell'illuminazione del pannello....

grazie....

Pronto

Foto Retro
http://img421.imageshack.us/img421/2737/retro4dr.jpg

Foto Luminosità 50 Contrasto 100 Colore 6500
http://img421.imageshack.us/img421/1...nosit503vm.jpg

Foto Luminosità 100 Contrasto 100 Colore 6500
http://img421.imageshack.us/img421/3...osit1004kx.jpg
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 08:52   #25
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Bhe... siamo qui per questo...
Chiediamo molto se ci fai una tua recensioncina personale?
1 - Qualità del colore e profondità del nero.
2 - Nitidezza dei caratteri.
3 - Presenza di scie nei giochi.
4 - Visione filmati.
5 - Se puoi paragonarlo alla qualità di altri monitor dello stesso livello che hai potuto vedere.
6 - Tutto ciò che puoi riferirci pro e contro.

Scrivi bene che poi la mettiamo nella pagina iniziale...
Per le foto, ho una macchina troppo infame x fare qualcosa di decoroso, indi lascio agli altri l'onere

per le domande (anche se in larga parte e molto sitenticamente avevo già affrontato):
1-il nero è il miglior nero che abbia mai visto su un lcd, però non ho mai avuto per le mani modelli superbelli, il mio top di esperienza è un eizo pva 788 (e il belinea se lo mangia su ogni aspetto), per il resto grandi tn tra cui il meglio è un sony SDM-HS94PS (per me è incredibile che sia un tn questo, ma non divaghiamo dal subject ), si vedono leggeri aloni ai 4 angoli su schermo completamente nero. Il colore va tarato, perchè i preset fanno schifo (6500 ha una dominante verde paurosa, srgb è identico al 6500 tranne 2 punti di rosso, e 9500 ha un blu estremo, cosa cmq comune) una volta tarato a me pare buono, un contrasto veramente valido. Il monitor è luminoso, a me non da fastidio anche perchè sono abituato agli lcd, però ho messo la luminostià a 90%, mentre su tutti gli altri monitor uso sempre 100%.
2-eccellente su statico (come cmq tutti gli lcd di questa classe e anche inferiori), in movimento sono arrivato a passare il 9° test di pixperan (lo trovo un filo migliore del sony di cui sopra).
3-per me zero, provato su winning eleven e su shikkigami no shiro 2 (e questo con valanghe di proiettili su schermo è un buon test). Guardati anche x 2 sec i demo di fear e king kong (ma odio i doom e non sono un test attendibilissimo) e confermo l'assenza di scie. Nei benchmark ci sono (lievi), a vedere recensioni e foto, credo che i tn da 4ms siano un filo migliori.
4-praticamente non ho provato (non l'ho preso x quello cmq), ma penso non andrà benissimo dato che far combaciare la risoluzione con quella nativa tende all'impossibilitàa meno di filmati 720p. Ci vorrebbe un bel filmato in 720p senza artefatti da compressione, se ne avete uno (link) lo provo volentieri.
5-quel che potevo l'ho spalmato nei punti :P
6- contro: il mio pixeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel
Per i lresto le cose già dette:
-leggeri aloni sul nero
-un filo troppo luminoso al 100%
-colori da smazzarsi a mano
-forse + lento di un tn 4ms
-l'incognita assistenza maxdata, viewsonic sul modello di punta sostituisce anche con un pixel ho letto (anche se la classe dichiarata è iso xxx-2) maxdata la contatterò in settimana, ma ho i miei dubbi.

pro: contrasto eccellente
-veloce
-si vede veramente bene
-pivot
-regolazioni altezza e posizione molto comode e ben fatte
- prezzo (son 400 bombe, però il viewsonic nuovo costerà il 30-40% in +, idem il samsung nuovo che deve uscire)

PS
ho provato SOLO il dvi, il vga non l'ho manco inserito (ho spostato il cavo sull'eizo affianco).
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 10:26   #26
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Pronto

Foto Retro
http://img421.imageshack.us/img421/2737/retro4dr.jpg

Foto Luminosità 50 Contrasto 100 Colore 6500
http://img421.imageshack.us/img421/1...nosit503vm.jpg

Foto Luminosità 100 Contrasto 100 Colore 6500
http://img421.imageshack.us/img421/3...osit1004kx.jpg
grazie, ottimo lavoro
noto che gli angoli sono luminosi come per il viewsonic, questa luminosità da fastidio nell'uso normale? o meglio, nella visione dei film o nei giochi, quando le ambientazioni si fanno scure, la luminescenza negli angoli tende a dare fastidio? si nota?

la struttura, vista dalla foto, sembra solida, i due ingressi monitor, DVI e VGA sono utilizzabili contemporaneamente? o meglio, con un tasto si può passare dalla visione di un monitor su VGA al monitor su DVI?
Old 10-10-2005, 10:31   #27
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Il monitor è luminoso, a me non da fastidio anche perchè sono abituato agli lcd, però ho messo la luminostià a 90%, mentre su tutti gli altri monitor uso sempre 100%.
ma non la tieni cmq alta? normalmente su questi LCD si tiene al 40%....

Quote:
3-per me zero, provato su winning eleven e su shikkigami no shiro 2 (e questo con valanghe di proiettili su schermo è un buon test). Guardati anche x 2 sec i demo di fear e king kong (ma odio i doom e non sono un test attendibilissimo) e confermo l'assenza di scie. Nei benchmark ci sono (lievi), a vedere recensioni e foto, credo che i tn da 4ms siano un filo migliori.
riesci a fare una prova con il demo di Vietcong 2? con questo gioco dicono che l'EIZO 1910 vada in crisi, o meglio, diventano visibili le scie....stessa cosa per Daw od War Winter Assault , si dice che la resa non è delle migliori, puoi provarli con questo monitor?

grazie di tutto....

Old 10-10-2005, 10:40   #28
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Quote:
ma non la tieni cmq alta? normalmente su questi LCD si tiene al 40%....
al 40% non piace x nulla (cmq poi son gusti), il crt (bello) che avevo non riusciovo + ad usarlo ad un contrasto superiore a 50%, ma con gli lcd pare che i soli artificiali non mi diano alcuna noia...

Vietcong lo sto scaricando (500mb ) tra un bel po' ti dirò
Old 10-10-2005, 10:45   #29
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
al 40% non piace x nulla (cmq poi son gusti), il crt (bello) che avevo non riusciovo + ad usarlo ad un contrasto superiore a 50%, ma con gli lcd pare che i soli artificiali non mi diano alcuna noia...

Vietcong lo sto scaricando (500mb ) tra un bel po' ti dirò
Old 10-10-2005, 14:47   #30
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
grazie, ottimo lavoro
noto che gli angoli sono luminosi come per il viewsonic, questa luminosità da fastidio nell'uso normale? o meglio, nella visione dei film o nei giochi, quando le ambientazioni si fanno scure, la luminescenza negli angoli tende a dare fastidio? si nota?
Si pare che sia caratteristica comune dei MVA di AUO questi angoli luminosi e tendenti al blu.
Io però tengo mirc con scondo nero e in generale non noto sfumature per cui è una cosa che secondo me noti solo nel buio più totale e con uno sfondo completamente nero.

Quote:
la struttura, vista dalla foto, sembra solida, i due ingressi monitor, DVI e VGA sono utilizzabili contemporaneamente? o meglio, con un tasto si può passare dalla visione di un monitor su VGA al monitor su DVI?
La struttura è molto solida secondo me, permette ogni genere di regolazione verso in altezza e laterale senza alcuna fatica e ciononostante è fermo.
La base è molto pesante.
Per quel che riguarda la doppia uscita non so risponderti. Per ora sono attaccato con VGA in attesa mi arrivi il cavo DVI.
Non ci sono pulsanti per lo switch però. Non so se appare in OSD con entrambi i cavi attaccati.
Le casse sono paragonabili a quelle di un notebook (ma tanto nemmeno sapevo ci fossero )
Old 10-10-2005, 15:21   #31
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Provato vietcong 2 (500mb era multiplayer only e non esistono + server del demo, ho preso una single da 100mb poi), oltre ad essere il gioco + brutto che abbia visto negli utlmi mesi non ho notato alcuna scia (ci ho giocato 5 minuti), peraltro a 1280x1024 non partiva e ho dovuto usare 1024x768 (indi ris interpolata, cmq si vedeva bene).

X switchare tra dvi e vga c'è un bottone (multifunzione). cmq ha ricerca automatica se uno solo è attivo.
Old 10-10-2005, 15:29   #32
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Provato vietcong 2 (500mb era multiplayer only e non esistono + server del demo, ho preso una single da 100mb poi), oltre ad essere il gioco + brutto che abbia visto negli utlmi mesi non ho notato alcuna scia (ci ho giocato 5 minuti), peraltro a 1280x1024 non partiva e ho dovuto usare 1024x768 (indi ris interpolata, cmq si vedeva bene).

X switchare tra dvi e vga c'è un bottone (multifunzione). cmq ha ricerca automatica se uno solo è attivo.
grazie...sono in debito....

Old 10-10-2005, 15:36   #33
Knuckled
Senior Member

L'Avatar di Knuckled

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ma si trova già nei negozi italiani o anche questo è disperso come il viewsonic?

Il fatto che non si notino scie fa ben sperare.....
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:07   #34
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Almeno il viewsonic si trova nei due negozi che tenevano anche il vp191 anche se il prezzo è astronomico.
Del Belinea tutti i negozi italiani tengono il modello vecchio (diverso pannello, contrasto e GTG ma stesso numero 101920) e per di più a un prezzo astronomico.
L'Italia da questo punto di vista è davvero trattata come la spazzatura d'Europa.
Old 10-10-2005, 17:15   #35
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Quote:
Almeno il viewsonic si trova nei due negozi che tenevano anche il vp191 anche se il prezzo è astronomico.
Del Belinea tutti i negozi italiani tengono il modello vecchio (diverso pannello, contrasto e GTG ma stesso numero 101920) e per di più a un prezzo astronomico.
L'Italia da questo punto di vista è davvero trattata come la spazzatura d'Europa.
Sostanzialmente, il fatto di poter disporre di un'alternativa valida mi tranquillizza.
Chi mette in vendita prodotti superati a prezzi maggiorati subirà le conseguenze di questa scarsa lungimiranza.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:29   #36
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ho trovato questo modello:

la sigla è si 1091105, ma il numero prodotto è 111908, non c'entra nulla con il monitor in questione esatto? di cosa si tratta in realtà?

Old 18-10-2005, 00:11   #37
deafnigger
Bannato

Quote:
ho trovato questo modello:

la sigla è si 1091105, ma il numero prodotto è 111908, non c'entra nulla con il monitor in questione esatto? di cosa si tratta in realtà?

Caratteristiche tecniche?
Old 18-10-2005, 00:38   #38
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da deafnigger
Caratteristiche tecniche?
Image Size : 19 inch
Viewable Image Size : 48,26 cm
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 170 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 : 170 °
Brightness (typical) : 250 cd/m²
Contrast Ratio (typical) : 700:1
Physical resolution : (1280 * 1024) Pixel
Response Time: Rise (typ.) : 15 ms
Response Time: Fall (typ.) : 10 ms

LINK:http://www.maxdata.it/pcat/product.a...1908&pcat=1656
Old 18-10-2005, 18:23   #39
deafnigger
Bannato

Se lo possono pure tenere.
Old 01-12-2005, 00:36   #40
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Aggiornamenti?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian