|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/1/1/ il Turion usato è una versione ML (TDP 35W)...,non MT (TDP=25W).
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
System
Compaq V2000 Compaq V2000Z OS Windows XP Home SP2 Windows XP Home SP2 CPU Pentium M 725 1.60GHz 2MB L2 Turion ML-30 1.6GHz 1MB L2 Bus 400 MHz 1600MHz RAM 2x256MB DDR 2x256MB DDR CD/DVD 8X DVD 8DVD Drive Networking Intel PRO/Wireless 2200BG WLAN 54g 802.11b/g WLAN w/SpeedBooster Hard Drive 60GB 5400RPM 60GB 5400RPM Video Intel Extreme Graphics 2 ATI RADEON XPRESS 200M Battery 6-Cell 4,400 mAh 6-Cell 4,400 mAh Price $1,049* $899* Ho dato un'occhiata veloce alle configurazioni e qualcosa non mi quadra... per fare un confronto, bisogna partire da delle basi comuni: il Centrino è un 725, dothan serie precedente su chipset 855, non un Sonoma. Inoltre il reparto grafico della configurazione con Turion è decisamente migliore... Se vogliamo basare il confronto sul prezzo, allora il centrino costa di più e con 1000€ le configurazioni AMD sono più performanti. Ma non mi sembrava questo il caso. Il confronto al link postato sotto mi sembra più appropriato. http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906 Nell'articolo di tomshw si vede chiaramente come le differenze siano minime ma con leggero vantaggio del Centrino. Tornando al confronto Turion 1.8 con Centrino 2.0 GHz, per affermare che sono uguali vi prego di postare risultati di confronti effettuati. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ti consiglio l'Acer Aspire 3023WLMI. Io ce l'ho ed è una bomba! Certo per il rendering il processore non è il massimo ma per la multimedialità rulla di brutto! La differenza col 5024 è il processore a 64bit ma sappi che è L'UNICA... questo vuol dire che tra un paio di anni potrai sempre montarci un Turion MT (spendendo sicuramente meno di 250 euro) e 2GB di ram e avere un note ancora competitivo!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
Nel confronto di Tom's i due processori non vengono fatti funzionare con le memorie alla velocità consentita dal chipset, ma vengono entrambi castrati (in nome di una miglior comparazione??), dando dei valori sballati e poco veritieri in ogni caso. In più non ho capito il bench di Doom3...una recensione peggio di così non la potevano fare. Hai letto la comparazione al link che ho postato prima? Che te ne pare? I prezzi dei 2 portatili sono molto al di sopra della richiesta che ha fatto StErMiNeiToR, era solo per cercare di comprendere se preferire Turion64 o PentiumM.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' vero che nel confronto il Centrino la spunta sul Turion ma nel 3D della sfida di Render a dire il vero sembra che sia il Turion il più veloce.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.