Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 15:55   #21
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma perchè tutti a pensare che tutti mettano lo scarico sotto la sella per moda ecc... in verità:

Parliamo di supersportive 600 e 1000:
Kawa: 600 sotto - 1000 normale
Suzuki: 600 normale - 1000 normale
Honda: 600 sotto - 1000 sotto
Yamaha: 600 normale - 1000 sotto
Ducati: 748 sotto - 996 sotto
Aprilia: RSV1000 normale
MV: 1000 sotto
Triumph: tutte normali
BEH mi sembra voler negare la realtà . E' ovvio che per moda si intende i modelli che tirano il mercato -- leggi le varie fz6 - cbr 600 e 1000 rr - ninja 600- 749/999 - tutte le MV- tornado ecc .ed hanno TUTTE lo scarico sotto....

Se poi rimangono fuori le triumph o la RSV poco importa , sono moto di nicchia per le vendite.
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:58   #22
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
la nuova triumph 680 3 cil R6-replica ( per l'estetica) avrà lo scarico sotto al codone
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:15   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
e questo nonostante sia stato provato che lo scarico sottosella è dannoso ai fini dell'equilibrio del mezzo.

ehhhhh......le mode
Old 02-09-2005, 16:52   #24
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
BEH mi sembra voler negare la realtà . E' ovvio che per moda si intende i modelli che tirano il mercato -- leggi le varie fz6 - cbr 600 e 1000 rr - ninja 600- 749/999 - tutte le MV- tornado ecc .ed hanno TUTTE lo scarico sotto....
Se poi rimangono fuori le triumph o la RSV poco importa , sono moto di nicchia per le vendite.
Allora ragioniamo un attimo:
Ora ti dico quello che vedo dalle mie parti, poi non so...

Naked + vendute = 1 a 1
- Hornet 600 (scarico sotto/laterale, ma mettiamolo sulla categoria sottosella)
- Z750 (scarico normale)

Due spanne sotto, vedo FZ6 e SV650. Forse un po più SV. Vendono + o meno lo stesso e una ha lo scarico sottosella e l'altra l'ha normale. Quindi altra parità 1 a 1.

Risultato: tra le Naked c'è un modello a testa che vende molto e un modello a testa che vende meno. Siamo d'accordo???

Supersportive 600:
Il CBR è quello che vende di più. Ma il CBR sarebbe cmq. sempre il più venduto anche se avesse lo scarico sul frontale.
Sotto il CBR 600 vedo tante R6 (normale) quante Suzuki (normale).
E di Ninja (sottosella) ahimè assai poche.

Risultato: più o meno di parità, sommando le tante CBR con i pochi ninja, agli abbastanza Suzuki ed R6 che sommati più o meno fanno lo stesso numero.

Supersportive 1000
Per il CBR1000 (sotto) vale lo stesso discorso fatto prima... mentre metto tutte e tre sullo stesso piano GSX1000R (normale) , R1 (sotto) e Ninja1000 (normale).

Imho... le mie conclusioni sono che visto questi numeri non è una mossa modaiola e facile mettere lo scarico sotto... come non è una mossa coraggiosa tenere lo scarico laterale... ognuno fa come gli pare.

P.S.: ovvio che non ho dati alla mano e quindi mi baso solo sulle moto che vedo in giro per le strade, e credetemi che ne vedo abbastanza...
Poi se dalle Vs. parti non è così smentitemi pure, anzi, sono curioso di sapere che vende di più fuori dal veneto!

Ultima modifica di Cociz : 02-09-2005 alle 16:56.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:29   #25
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Allora ragioniamo un attimo:
Ora ti dico quello che vedo dalle mie parti, poi non so...

Naked + vendute = 1 a 1
- Hornet 600 (scarico sotto/laterale, ma mettiamolo sulla categoria sottosella)
- Z750 (scarico normale)

Due spanne sotto, vedo FZ6 e SV650. Forse un po più SV. Vendono + o meno lo stesso e una ha lo scarico sottosella e l'altra l'ha normale. Quindi altra parità 1 a 1.

Risultato: tra le Naked c'è un modello a testa che vende molto e un modello a testa che vende meno. Siamo d'accordo???

Supersportive 600:
Il CBR è quello che vende di più. Ma il CBR sarebbe cmq. sempre il più venduto anche se avesse lo scarico sul frontale.
Sotto il CBR 600 vedo tante R6 (normale) quante Suzuki (normale).
E di Ninja (sottosella) ahimè assai poche.

Risultato: più o meno di parità, sommando le tante CBR con i pochi ninja, agli abbastanza Suzuki ed R6 che sommati più o meno fanno lo stesso numero.

Supersportive 1000
Per il CBR1000 (sotto) vale lo stesso discorso fatto prima... mentre metto tutte e tre sullo stesso piano GSX1000R (normale) , R1 (sotto) e Ninja1000 (normale).

Imho... le mie conclusioni sono che visto questi numeri non è una mossa modaiola e facile mettere lo scarico sotto... come non è una mossa coraggiosa tenere lo scarico laterale... ognuno fa come gli pare.

P.S.: ovvio che non ho dati alla mano e quindi mi baso solo sulle moto che vedo in giro per le strade, e credetemi che ne vedo abbastanza...
Poi se dalle Vs. parti non è così smentitemi pure, anzi, sono curioso di sapere che vende di più fuori dal veneto!
beh da me non è così... molte Fz6 e monster tra le nude , qualche hornet pure. SV manco l' ombra (e te credo è oscena) e z750 stranamente poche .

Sportive medie : CBR RR regna sovrana , ultimamente crescono molto le ninja soprattuto il modello nuovo con lo scarico sotto. Qualhce apparizione di 749/999 ogni tanto. GSX neanche l'ombra davvero , ne avrò visti un paio gli utlimi due anni. R6 è calata tantissimo. Ricordo i modelli 00-01 ce ne erano un'infinità , ora qua non se ne vende una veramente ....

Supersportive : molte R1 e molti CBR 1000 RR. A volte qualche ninjone. Il gsx 1000 l ho visto solo in vetrina

fai un conto te della percentuale di moto con lo scarico sotto che vedo dalle mie parti .... l' 80% delle moto nuove ....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:35   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh da me non è così... molte Fz6 e monster tra le nude , qualche hornet pure. SV manco l' ombra (e te credo è oscena) e z750 stranamente poche .

Sportive medie : CBR RR regna sovrana , ultimamente crescono molto le ninja soprattuto il modello nuovo con lo scarico sotto. Qualhce apparizione di 749/999 ogni tanto. GSX neanche l'ombra davvero , ne avrò visti un paio gli utlimi due anni. R6 è calata tantissimo. Ricordo i modelli 00-01 ce ne erano un'infinità , ora qua non se ne vende una veramente ....

Supersportive : molte R1 e molti CBR 1000 RR. A volte qualche ninjone. Il gsx 1000 l ho visto solo in vetrina

fai un conto te della percentuale di moto con lo scarico sotto che vedo dalle mie parti .... l' 80% delle moto nuove ....
Nella classifica di vendite Naked fonte "In Sella" o "Motociclismo" non ricordo dove l'ho letto aggiornato a Luglio

1 - Honda Hornet (alto ma non sottosella!)
2 - Yamaha Fazer (Sottosella)
3 - Kawasaki Z750 (normale)
4 - Suzuki SV 650 (normale)
Old 02-09-2005, 18:00   #27
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Beh... io prima non ho citato Ducati perchè dalle mie parti ne è pieno. Ormai non si contano nemmeno più come moto... dalle mie parti la classifica è questa, dovendo dare un ordine ben preciso, cmq. quello:

Monster (normale)
Hornet (alto come detto sopra)
SV650 (normale)
FZ6 (è la più rara, la più bella e anche l'unica col vero scarico sottosella)
Triumph (normale)

Quindi di Naked con lo scarico sotto come si deve quì se ne vedono poche.
Ma alla fine chissenefrega!!!

Viva l'amore!!!
Old 02-09-2005, 18:36   #28
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste
e questo nonostante sia stato provato che lo scarico sottosella è dannoso ai fini dell'equilibrio del mezzo.
e dannoso ai sederini sulla sella
Old 02-09-2005, 18:58   #29
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:19   #30
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:47   #31
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte!
quoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:57   #32
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:

In effetti non c'è paragone
Old 02-09-2005, 20:19   #33
Harvester

Quote:

In effetti non c'è paragone
questa non è ne una R1 ne una R6 essendo 750. e poi non è nemmeno una "YZF", ma una "FZ"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:02   #34
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

l'ho scritto anchio in un altro post, il codone dell'r6 con i due faretti tondi a led è stupendo, come anche il frontale, cmq l'r1 taroccata è bella, magari per le pinze avrei fatto uno sforzo in più, un bel paio di brembo e dischi in ghisa e la sboronata era completa
Old 03-09-2005, 02:06   #35
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
questa non è ne una R1 ne una R6 essendo 750. e poi non è nemmeno una "YZF", ma una "FZ"
Lo avevo notato subito... ma era la prima che ho trovato... quindi...
Old 03-09-2005, 10:24   #36
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
di R6 anch'io preferivo questa attuale ma la nuova R1 mi pare molto bella lo stesso

cmq anche la nuova Ninja 10r avrà gli scarichi sottosella

non mi piace proprio
Old 03-09-2005, 14:11   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da dieg
di R6 anch'io preferivo questa attuale ma la nuova R1 mi pare molto bella lo stesso

cmq anche la nuova Ninja 10r avrà gli scarichi sottosella

non mi piace proprio
come rovinare una moto, almeno dalle foto...
Old 03-09-2005, 15:30   #38
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ferste

ehhhhh......le mode
e che il passeggiero viene servito come una braciola in un barbecue... scaldano tantissimo le 2 marmitte sottosella
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:12   #39
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ma secondo me le nuove ninja fanno cacare IMHO preferivo il primo restyling che avevano fatto con frontale da "squalo"

insomma questa

ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:38   #40
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
ma secondo me le nuove ninja fanno cacare IMHO preferivo il primo restyling che avevano fatto con frontale da "squalo"

insomma questa

concordo, anche se non mi piace lo scarico così in evidenza
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian