|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Provata la versione HT anke se il mio procio è un northwood B quindi NON ha l'HT:
![]() C impiega solo qualche decimo in più rispetto alla prima versione single thread Com'è possibile?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
HT attivato Tempo Test: 40s 281ms Tempo HT: 29s 297ms HT disattivato Tempo Test: 31s 610ms Tempo HT: 30s 657ms Non è dunque il mio PC ad essere lento, ma l'HT sotto Win2k a rallentare l'esecuzione di programmi a singolo thread. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq potrebbe essere che due thread contemporaneamente su un singolo processore si diano un po' di fastidio e lavorino peggio di uno solo... ma sinceramente è una risposta campata un po' in aria. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
"del resto l'HT nn fa miracoli se già il primo processo impegna a manetta la cpu" come ha detto OverClocK79®.... quindi l'ht fa poca differenza in questo test se la cpu è già al massimo...tu non avendolo hai poca differenza... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo dipenda da altro.....
ottimizzazioni S.O. memorie..... nn credo sia solo la cpu BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Rifatto sullo Xeon con la versione HT.exe priva di bug...
Ora c'e' ancora meno differenza: il singolo processo e' leggermente piu' veloce con HT attivato; inoltre con HT attivo sembra essersi perso il "guadagno" di due processi rispetto al singolo, dato che il tempo e' il doppio del singolo (66 secondi contro 33). Cosa hai cambiato rispetto a Test.exe? Con Test.exe il "guadagno" c'era. HT disattivato: ![]() ![]() HT attivato: ![]() ![]() Stasera, ripeto, faro' le stesse prove sul P4. Ti interessa qualche frequenza di funzionamento in particolare (dai 2.0 ai 3.9 GHz)?
ASUS P5AD2-E Premium /\/ ENERMAX Noisetaker EG495AX-VE(W) /\/ ZALMAN 7700 Al-Cu INTEL P4 550 /\/ CORSAIR TWIN2X1024-5400C4PRO /\/ SAPPHIRE ATI Radeon X850XT Ultima modifica di [Excalibur]Quello_Vero : 01-09-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sì, io faccio 40 secondi in "Test.exe" e con hyper-threading abilitato, poiché Win2k fa pasticci con l'hyper-threading.
Se disabilito l'hyper-threading ottengo tempi inferiori ai tuoi, come dovrebbe essere, ed allineati a quelli di MIKIXT. Ciao
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille.
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
Quindi, mentre con Test.exe aveva senso confrontare due istanze contro una, con HT.exe basta lanciare UNA SOLA istanza e confrontare il caso di HT attivato con quello disattivato. Bene, stasera faro' cosi'. Quote:
ASUS P5AD2-E Premium /\/ ENERMAX Noisetaker EG495AX-VE(W) /\/ ZALMAN 7700 Al-Cu INTEL P4 550 /\/ CORSAIR TWIN2X1024-5400C4PRO /\/ SAPPHIRE ATI Radeon X850XT Ultima modifica di [Excalibur]Quello_Vero : 01-09-2005 alle 15:14. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Su di una macchina Dual Xeon@3,5GHz ho provato HT.exe con tempi
14 secondi e 16 millisec -> come migliore 14 secondi e 609 millisec -> come peggiore HT è attivato, e la macchina non la posso riavviare per provare senza perchè ha altre applicazioni in esecuzione. Il carico secondo Task Manager è ripartito tra 2 CPU, la seconda e la quarta (finito il programmino i diagrammi di queste ritornano bassi e seghettati, quindi penso che il programma fosse proprio lì in esecuzione). lanciando 2 istanze insieme da 2 prompt ottengo rispettivamente: 25 secondi e 968 millisec 25 secondi e 828 millisec Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ecco, nel caso di flisi71 il guadagno riappare perche' trattandosi di una piattaforma dual Xeon e' in grado di ripartire i 4 processi sulle 4 cpu (2 reali e due virtuali). In questo caso il guadagno e' del 7% (circa 2 secondi su 28).
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
con la sign. sotto (no ht bus 540)
30 sec,440 ???? ho provato anche HT 30sec,297 !!!!! ehm il mio proc.non ha l'Ht. boh!!!!!!!!!!! Ultima modifica di alfaseti : 01-09-2005 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Le prove sul Prescott...
A sinistra NO HT, a destra HT attivato: - 3.0 GHz - ![]() ![]() - 3.9 GHz - ![]() ![]() Per inciso, mi pare che la poca "prestanza" sia sintomo di codice che fa molti accessi e trasferimenti in RAM. Vero? Sarebbe stato meglio utilizzare solo i registri interni.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sì, senza dubbio... cmq questo era solo un test. Però il tuo commento mi ha fatto pensare ad una cosa
Grazie P.S. Cmq uso il compilatore Intel con tutte le ottimizzazioni per i Pentium 4.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
intel è sempre intel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.