Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 20:44   #21
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dovrebbe essere così ma in questo paese spesso non è cosi, il buonismo peloso imperversa ed al grido di "sono poverini e noi ricchi ed opulenti dobbiamo aiutarli" accade di tutto.

Ciao

No guarda ti assicuro che un irregolare non può ricevere un assegno di sussistenza in nessun caso. Deve avere un permesso di soggiorno, dopodichè può anche accadere quello che dici tu
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:12   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Secondo me certa gente che degrada le nostre città ... stà pian pianino facendo aumentare l'odio e il malcontendo nella popolazione ... basta vedere quante zingare salgono sugli autobus senza pagare ... la gente vede ... l'odio e il malcontento pian piano cova ... e secondo me tra una decina d'anni eploderà ...

Ultima modifica di maxsona : 31-08-2005 alle 21:20.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:26   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
No guarda ti assicuro che un irregolare non può ricevere un assegno di sussistenza in nessun caso. Deve avere un permesso di soggiorno, dopodichè può anche accadere quello che dici tu

dai raccontaci allora come fa uno ad essere regolarizzato ...
Se ti dico che stai sbagliando e' cosi' ...

a meno che stare ai semafori non sia diventato un lavoro regolare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:28   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me certa gente che degrada le nostre città ... stà pian pianino facendo aumentare l'odio e il malcontendo nella popolazione ... basta vedere quante zingare salgono sugli autobus senza pagare ... la gente vede ... l'odio e il malcontento pian piano cova ... e secondo me tra una decina d'anni eploderà ...

gia ... e fortuna che FN sta facendo di tutto per evitare lo svilupparsi di certe situazioni.
Ma vedrai che un giorno riusciremo nel nostro intento ... gia siamo riusciti a far chiudere quello schifoso centro sociale di veronetta ... almeno ora sappiamo dove parcheggiare ...
Old 31-08-2005, 21:34   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
In compenso ci sono un sacco di spaccini di quella stirpe li che bazzicano corso porta nuova ... dopo anni poco tempo fà ho preso un autobus ... spero l'ultimo nella mia vita ... salgono ... ovviamente non pagano ... si siedono in fondo e giù bestemmie ... poi in pieno giorno pisciano dentro ai portoni sempre in corso porta nuova ... e poi ci sono i No Global ... che ovviamente li difendono ..
Old 31-08-2005, 22:30   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
In compenso ci sono un sacco di spaccini di quella stirpe li che bazzicano corso porta nuova ... dopo anni poco tempo fà ho preso un autobus ... spero l'ultimo nella mia vita ... salgono ... ovviamente non pagano ... si siedono in fondo e giù bestemmie ... poi in pieno giorno pisciano dentro ai portoni sempre in corso porta nuova ... e poi ci sono i No Global ... che ovviamente li difendono ..

non dire cosi' che l'ultima discussione sui trasporti pubblici e' venuto fuori che c'è solo gente per bene pulita , in ghingheri e tutta educatissima ... dai poi qualcuno ci rimane male ...

comunque tranquillo fin che avremo le brigate e FN possiamo stare sereni che certe cose avverranno solo in alcune zone. Prossimo obiettivo ripulire pure quelle ... Il problema e' che come sempre bisogna arrivare alle maniere dure ... ma dico io comportarsi civlmente senza che la gente venga a randellarti no eh !?
Old 31-08-2005, 23:15   #27
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non dire cosi' che l'ultima discussione sui trasporti pubblici e' venuto fuori che c'è solo gente per bene pulita , in ghingheri e tutta educatissima ... dai poi qualcuno ci rimane male ...

comunque tranquillo fin che avremo le brigate e FN possiamo stare sereni che certe cose avverranno solo in alcune zone. Prossimo obiettivo ripulire pure quelle ... Il problema e' che come sempre bisogna arrivare alle maniere dure ... ma dico io comportarsi civlmente senza che la gente venga a randellarti no eh !?
brigate e FN?

bene bene...
Old 31-08-2005, 23:28   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
brigate e FN?

bene bene...

brigate giallo blu e Forza Nuova ... puoi dirlo forte ... bene bene ...
Per quanto tu non condivida posso assicurarti che hanno dato una enorme mano a ripulire moltissime zone dove ora le famiglie stanno serene e i bimbi possono giocare senza forarsi i piedi con le siringhe.
O forse si auspica a lasciare che i tossici possano farsi e gettare nei prati le siringhe ?
Old 01-09-2005, 00:50   #29
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
guarda che gli "spaccini" vendono anche (soprattutto) a chi va in Disco unza unza o nei locali fighi, e non sono certo NoGlobal...
Old 01-09-2005, 01:03   #30
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
No, era solo per avvertire di evitare di postare ai soliti pirletta di turno che dicono che "il giornale" non è una fonte attendibile perchè di parte!
Credo che il giornale non sia una fonte attendibile in quanto di parte.
Se ho tempo cerco la stessa notizia riportata da un quotidiano di avversa parte politica.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 01:05   #31
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
il buonismo peloso
e' un errore di battitura, oppure l'aggettivo in questo contesto assume altri significati?

Io c'ero
Old 01-09-2005, 01:07   #32
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

Che bello, peccato vivere a Roma.

In questi casi penso alla canzone dei 99 posse....

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 01-09-2005 alle 01:16.
Old 01-09-2005, 01:15   #33
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Il problema zingari è grave, e difficile da risolvere in modo che a tali persone siano riconosciuti i diritti civili (perchè fortunatamente siamo ancora un paese civile, e la maggior parte di noi si rifiuta di risolvere i problemi con manganello e spranga).

Il malcontento è fortissimo, nella mia università (che è davanti a un campo zingari) anche i professori si lasciano andare ad esternazioni fortissime.
La cultura in cui vogliono o sono costretti a vivere non aiuta nessuno, ne' noi ad aiutarli, ne' loro a vivere nel nostro paese.

I traffici con la malavita organizzata sono sotto la luce del sole, se da un campo nomadi esce una porche o una mercedes con a bordo due uomini assolutamente non zingari, vestiti di tutto punto.

Sgomberare è quasi impossibile, in molti casi sono intere cittadine (in quello davanti la mia università saranno almeno qualche migliaio) e farli girare per le città è peggio che confinarli in qualche spazio a loro dedicato.

La soluzione è più controllo alle frontiere, ma l'Italia, geograficamente parlando, è inadatta a tali soluzioni.
Quindi il problema rimane complesso e forse insolubile, e la cosa preoccupante è che la gente pian piano si sta stufando di dover vivere così a contatto con gli zingari, spesso irrispettosi del paese che li ospita e difficilmente onesti.

Io c'ero
Old 01-09-2005, 01:28   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il problema zingari è grave, e difficile da risolvere in modo che a tali persone siano riconosciuti i diritti civili (perchè fortunatamente siamo ancora un paese civile, e la maggior parte di noi si rifiuta di risolvere i problemi con manganello e spranga).

Il malcontento è fortissimo, nella mia università (che è davanti a un campo zingari) anche i professori si lasciano andare ad esternazioni fortissime.
La cultura in cui vogliono o sono costretti a vivere non aiuta nessuno, ne' noi ad aiutarli, ne' loro a vivere nel nostro paese.

I traffici con la malavita organizzata sono sotto la luce del sole, se da un campo nomadi esce una porche o una mercedes con a bordo due uomini assolutamente non zingari, vestiti di tutto punto.

Sgomberare è quasi impossibile, in molti casi sono intere cittadine (in quello davanti la mia università saranno almeno qualche migliaio) e farli girare per le città è peggio che confinarli in qualche spazio a loro dedicato.

La soluzione è più controllo alle frontiere, ma l'Italia, geograficamente parlando, è inadatta a tali soluzioni.
Quindi il problema rimane complesso e forse insolubile, e la cosa preoccupante è che la gente pian piano si sta stufando di dover vivere così a contatto con gli zingari, spesso irrispettosi del paese che li ospita e difficilmente onesti.
parlando seriamente ...

un conto e' essere un paese civile e democratico , un conto e' essere un paese che si fa prendere per i fondelli da tutti e in particolare dagli immigrati che sanno di poter fare quello che vogliono.

Fortuna che almeno ammetti che la situazione sta diventando incresciosa e difficile da tollerare.
Che sia un problema di non facile risoluzione ok , che si sia fatto qualcosa per cominciare a risolverlo direi assolutamente di no.
Il problema se oggi e' uno ovvero gli immigrati irregolari , causera' in un prossimo futuro un malcontento generale che causera' quasi sicuramente una sottospecie di guerriglia , insomma una cosa del tipo chi prendo prendo ...
Quindi o qualcuno comincia a far rispettar le leggi invece di insistere con il porgere l'altra guancia o presto in italia si girera' con la spranga in macchina ...
Old 01-09-2005, 01:48   #35
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
parlando seriamente ...

un conto e' essere un paese civile e democratico , un conto e' essere un paese che si fa prendere per i fondelli da tutti e in particolare dagli immigrati che sanno di poter fare quello che vogliono.
Sono due argomenti indipendenti. Posso essere civile e farmi prendere in giro, o essere civile e farmi rispettare.
Se tu ammetti che si può usare la violenza su di loro come "rimedio", ricadi nell'inciviltà.

Quote:
Fortuna che almeno ammetti che la situazione sta diventando incresciosa e difficile da tollerare.
Che sia un problema di non facile risoluzione ok , che si sia fatto qualcosa per cominciare a risolverlo direi assolutamente di no.
Il problema se oggi e' uno ovvero gli immigrati irregolari , causera' in un prossimo futuro un malcontento generale che causera' quasi sicuramente una sottospecie di guerriglia , insomma una cosa del tipo chi prendo prendo ...
Quindi o qualcuno comincia a far rispettar le leggi invece di insistere con il porgere l'altra guancia o presto in italia si girera' con la spranga in macchina ...
La situazione è incresciosa anche perchè la gente fa di tutta l'erba un fascio. Gli zingari sono irrecuperabili, IMHO, ma lavavetri, mendicanti, barboni più inoffensivi, che colpa hanno se la loro vita è sfigata e non possono permettersi vitto e alloggio?

Siano presi provvedimenti seri verso gruppi come gli zingari che abbiamo noi, che tutto sono tranne che nomadi, ma siano dati aiuti a chi tenta di sopravvivere chiedendo l'elemosina o inventandosi un lavoro, perchè quelli sono spesso solo sfigati che tentano comunque di vivere decentemente.

Io c'ero
Old 01-09-2005, 02:41   #36
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
dai raccontaci allora come fa uno ad essere regolarizzato ...
Se ti dico che stai sbagliando e' cosi' ...

a meno che stare ai semafori non sia diventato un lavoro regolare ...
A beh se me lo dici tu..
Senti un po' io ci lavoro da anni nell'ambiente. Parla di cose che conosci ed evita i rolleyes, grazie.

Per essere regolarizzati servono, a scelta:
- una sanatoria
- un matrimonio con un italiano/a
- un matrimonio con un/una straniero/a in possesso di permesso di soggiorno.
Nel primo caso la sanatoria la emana il governo.
Nel secondo, l'extracomunitario non è ancora regolare ma diventa di fatto inespellibile. Successivamente potrà avvalersi della procedura di coesione familiare.
Nel terzo, deve comunque far ritorno nel Paese di appartenenza, dopodichè il coniuge regolare presente in Italia farà richiesta di ricongiungimento familiare.

Stare ai semafori non è un lavoro regolare: è elemosina. Ma se chi sta ai semafori ha un permesso di soggiorno, non è perseguibile secondo la Bossi-Fini.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:00   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Stare ai semafori non è un lavoro regolare: è elemosina. Ma se chi sta ai semafori ha un permesso di soggiorno, non è perseguibile secondo la Bossi-Fini.
a be se lo dici tu ... stai a vedere che tutti hanno un permesso di soggiorno ... e in particolare che vivono di aria ... e ovviamente non prendono nessun sussidio.
Bella teoria la tua ... vivi pero' nella realta' che e' meglio ...
Old 01-09-2005, 09:10   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La situazione è incresciosa anche perchè la gente fa di tutta l'erba un fascio. Gli zingari sono irrecuperabili, IMHO, ma lavavetri, mendicanti, barboni più inoffensivi, che colpa hanno se la loro vita è sfigata e non possono permettersi vitto e alloggio?
lavavetri mendicanti e barboni ... ma lo sai che nella maggior parte dei casi il barbone e' una scelta di vita come i mendicanti MA NON I LAVAVETRI ?
Che colpa ne hanno loro di cosa ?
Io dico che colpa ne ho io se quelli non vogliono trovarsi un lavoro e di conseguenza un vitto e un alloggio.
Ma qui si va OT ...
E gli zingari non sono irrecuperabili ... altrimenti sarebbe come dire che in Italia dobbiamo accettare la presenza di parassiti. Come se a Palermo arrivassero a dire ABBIAMO LA MAFIA DOBBIAMO TENERCELA ! STIAMO SCHERZANDO SPERO ?
Old 01-09-2005, 09:17   #39
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
a be se lo dici tu ... stai a vedere che tutti hanno un permesso di soggiorno ... e in particolare che vivono di aria ... e ovviamente non prendono nessun sussidio.
Ovviamente gli irregolari non prendono nessun sussidio. Non puo' neanche chiederlo un sussidio, burocraticamente non esiste.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:01   #40
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
questo lo dici tu ... se non hai un lavoro regolare chi ti regolarizza ? e se hai un lavoro ricevi un assegno ?
Il fatto che non ci si possa mettere in regola senza avere un lavoro non significa che senza un lavoro non si possa essere in regola.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian