|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma inasprire le pene (massime) serve per scoraggiare i trasgressori. E allora che senso ha dire, è inutile farlo perchè altrimenti si dovrebbe multare città intere? Premesso che le sanzioni esistevano già, perchè ci si è ridotti ad avere popolazioni di trasgressori di queste dimensioni?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se impiegano decenni, quando lo fanno, per confiscare i beni ai mafiosi pensi che siano tutti lì a sbavarti dietro un ciao?
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che tu non l'abbia sentito in giro non vuol dire che non la stiano applicando...sai purtroppo qualcuno ni televisione non ha detto niente perchè era troppo impegnato a parlare del tempo e delle code in autostrada. ti riporto anche una testimonianza di un vigile urbano che ha postato su it.hobby.motociclismo: Dopo 5 anni di servizio e lavorare sempre con un bel palmo di peli sullo stomaco, devo comunicarvi che il mio cuore si è sciolto. Mamma mia com'è brutto agire secondo questa nuova norma, mamma mia; mi sembra di essere un assassino. Oggi la mia squadra (6 motociclisti, una macchina ed un camper) ci siamo messi a far repressione caschi in zona lungomare. Abbiamo fermato diverse persone e, con somma soddisfazione dei presenti, me compreso, siamo riusciti a togliere il mezzo a parecchi di quelli che a Napoli chiamiamo "muschilli", ovvero i piccoli corrieri della droga e deliquentelli di borgata. Non potete mai pensare che occhiatacce c'hanno fatto e che minacce ci hanno proferito. Beh, dette da minori e, per di più, con precedenti penali (nonostante la loro età), più che un'offesa l'ho presa per un complimento. Almeno non mi sento più nelle orecchie la frase "invece di prendere i delinquenti, proprio a me dovevate pescare?", non trovate? Poi, come ciliegina sulla torta, è arrivata una coppia di persone, un ragazzo ed una ragazza, i quali si qualificano per un fotografo di un'agenzia per conto del Mattino di Napoli ed una giornalista, sempre della stessa testata. Ci propongono una piccola intervista, ed un piccolo servizio fotografico. Per l'intervista abbiamo delegato l'UPG che era con noi, per le foto ... beh, le troverete sul Mattino di domani. Però, .... si, però .... è successa una cosa che mi ha fatto del male dentro. Molto male. Mentre la giornalista scriveva ed il fotografo sceglieva gli attimi più importanti da immortalare, l'UPG mi chiedeva di procedere ad un fermo, così da dimostrare alla giornalista come avvenivano le operazioni. Salto sulla moto ed aspetto la preda. Eccola, un tipo, bandana in testa, su una fiammante Yamaha MT01; il casco era attaccato col ragno sulla sella. Parto, mi affianco, segnalo la mia presenza e chiedo di accostare. Il tipo aveva la faccia di chi aveva visto un fantasma. "Mah, forse ha il cosiddetto cadavere nell'armadio (precedenti penali)". Il tipo si accosta e mi da i documenti. Patente OK Ah, bene, il tipo non è delle zone malfamate, ma della raffinata via Caracciolo (lungomare, alias gente benestante) Assicurazione OK (Aveva anche la polizza KASKO) Libretto OK..... , anche troppo OK!!! Sì, perché come data di immatricolazione c'è scritto 26.08.2005 Porca Tr.... è oggi! Controllo il contachilometri per leggere i km da mettere poi sul verbale di sequestro .... solo 5! "Oddio" penso io, "e ora che faccio?" Non me la sentivo di dargli la brutta notizia. "Il casco? Perché non l'ha indossato?" "Signor vigile, mi spiace, ma le dico la verità: volevo sentire il rombo del motore. Lo sa che è un ..." "1.700 cc., lo so. Brutta faccenda" "Mi aiuti!" (mi sono sentito un assassino) Mi giro indietro: la giornalista guardava e aspettava di sapere. Il fotografo già stava puntando i miei colleghi in prospettiva. Il tipo del carro gru già stava preparando le cinghie per assicurarla al pianale di carico. Che faccio? Non me la sento di eseguire il sequestro. Vado dal tenente e gli chiedo una pausa di 2 minuti per parlare in privato. "Franco, la moto è nuovissima!" "O cavolo! E adesso?" "Non lo so; io non me la sento" "Ti capisco benissimo, ma vedi? Il fotografo sta immortalando proprio la moto che hai fermato tu. E' troppo uno sputtanamento!" "Porca miseria, proprio ora dovevano arrivare?" ............. "Signor Xxxxx, la moto è sequestrata, mi spiace" "Ma io l'ho ritirata proprio 10 min. fa; sono tornato dalle vacanze appositamente per ritirarla e lei mi dice che è sequestrata?" "Purtroppo è la nuova legge" Noto le lacrime sgorgare dagli occhi del tipo e mi volto per non guardare. Stilo il verbale e preparo la consistenza. La moto è già sul carro-gru. "Quando potrò riaverla?" "Tra 30 gg. venga da noi al nostro ufficio e potrà richiedere l'affidamento del veicolo in custodia per i restanti 30 gg." "E poi?" "E poi deciderà il Prefetto. Il mio lavoro per ora finisce qui" "Vabè, buonasera" Scusatemi, ma non me la sono sentita di dirgli che la sua moto era appena stata ipotecata dallo Stato. Mi sono sentito da una parte tranquillo che i giornalisti non vedevano uno che commetteva un'omissione, ma dall'altra parte mi son sentito peggio di un assassino di neonati. Che il mio spirito di essere Ligio alle LEggi (come diceva Totò) si sta sgretolando? Che cattiveria il nuovo Decreto, mamma mia che cattiveria. E comunque non è una pena che arriva fino alla confisca, è proprio confisca o almeno così mi è parso di capire dagli articoli letti.
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. Ultima modifica di redsnake : 28-08-2005 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Giusto anche quanto dici, però c'è un errore di fondo, ossia viene detto che questa norma relativa al modo di guidare (semplifichiamola così) esiste già, tuttavia non viene applicata, quindi non c'è da alzare nessun polverone sul sequestro in quanto questo non verrà mai applicato proprio per la non applicazione della norma di cui sopra. Ora tu dici che questo inasprimento serve a scoraggiare il trasgessore, ma perché dovrebbe scoraggiarlo quando la norma in questione non è stata mai applicata? Si è forse visto che nonostante la corretta applicazione della norma i trasgessori aumentavano? No, perché, come detto, questa norma non è stata mai applicata, allora il dubbio che sia una modifica idiota è sempre più forte.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che, se nessuno faceva rispettare la norma prima, nessuno la farà rispettare adesso, perchè, come dicevo, non credo che Cyrano prendesse le multe ogni volta che andava a fare la spesa Riguardo all'esempio postato, è chiaro che il poliziotto non avrebbe fatto niente al tipo, ma quando hai la stampa che ti guarda cosa vuoi fare? Finire nei guai?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Se venissi applicata come si deve, a Napoli per citare una citta' in cui se non sei in 2/3 sul motorino sei fuori moda, non circolerebbe piu' nessuno. Ma tanto non preoccupatevi, le sanzioni verranno applicate per lo piu' al nord, mentre al sud povero si chiudera' un occhio
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
beh la legge a me pare tanto una cortina fumogena, giusto qualcosa da sbandierare per un pò magari in televisione. In ogni caso sbagliata nel merito.
Tuttavia secondo me il problema vero rimane invece un altro e non è riferito ai motociclisti, persone di solito consce di avere un mezzo e che si comportano come tali. Il problema rimane l'enorme massa di scooter che perlomeno nella mia città sono diventati qualcosa di insopportabile. Mi spiego: chi li possiede fa i cazzi che vuole e come vuole, spesso davanti alla faccia dei vigili che beatamente se ne fregano. Sorpassano a destra, (spesso anche in coppia, uno per lato) e poi si parano davanti a quello che sorpassano, il tutto ovviamente senza usare le frecce. Da me vanno regolarmente contromano o magari sfecciano a 90 -100 km/h in centro, beatamente. E' diventata una regola, che bisogna fare? riempirli di botte uno ad uno?
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per praticità di consultazioneriporto gli articoli di legge. Poi ognuno tragga le sue conclusioni
. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
insomma non vorrei che mi rubassero la moto perche' porto un paio di pomodori sul manubrio... ps vorrei chiarire... mica porto porse da 20kg sul manubrio.. mica mi voglio amazzare per la spesa :d ma al max roba piccola..chesso'.. qualche pezzo di formaggio o altro..al limite "voluminosa" e non pesante..quella la metto nello zaino... Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 28-08-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma non vedete davvero nessuna sperequazione in questa cosa? Cioe', se mi gratto la coscia in moto e trovo un poliziotto zelante questi ha tutto il diritto di _confiscarmi_ la moto e se passo in macchina a 80 all'ora in mezzo alle case in centro abitato mi levano 5 punti e qualche centinaio di euro di multa. Ma come diavolo fate a difendere questa cosa?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, sul fatto che siano sanzioni massime non e' che ci sia molta chiarezza.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
L'ha postato Kewell e mi sembra molto chiaro. NOn è la pena massima la confisca. E' la pena unica e basta. L'alternativa come hanno fatto notare è quella di far finta di niente... A volte sarebbe opportuno ammettere di avere sbagliato e ritornare sui propri passi e non parlo solo dei legislatori.
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sia e' una legge che permette ad un ghisa di farmi confiscare la moto per cazzate. Dal post di Kewell: "-sexies. ((È sempre disposta la confisca in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per commettere una delle violazioni amministrative di cui agli articoli 169, commi 2 e 7, 170 e 171 o per commettere un reato, sia che la violazione amministrativa o il reato sia stato commesso da un detentore maggiorenne, sia che sia stato commesso da un detentore minorenne" Premesso che quel "sempre" fa un po' cadere la tua teoria delle sanzioni massime, se lo scopo e' quello di sequestrare i beni dei mafiosi bastava lasciare la parte del "commettere reato", ed omettere quella sulle violazioni amministrative. Mi viene da dire "cazzo, vorrei vedere se facessero lo stesso sulle cinture di sicurezza o su un faro bruciato", ma scommetto che mi sentirei rispondere "chemmefrega, io metto sempre la cintura e non mi si brucia mai un faro. e quando si brucia un faro mi fermo sempre anche alle 4 di notte in mezzo ad un bosco per sostituirlo subito. e se si brucia anche quello nuovo ho sempre 45 lampadine di scorta in macchina".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!