|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io facevo il master e quando un giocatore moriva alla fine compariva sempre da non si sa dove un chierico ultrapotente che lo resuscitava
Azzo se non facevo così finivo a giocare da solo |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
fortunatamente il nostro master riesce a mischiare le secchiate di sberle con parti "recitate" e "politiche" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Io più di una volta sono morta dal ridere... il DM (sempre quello di Oberon) riesce a raccontare delle scene stupende, e certi giocatori sono talmente fuori di testa che a volte mi accappotto giì dalla sedia...
"Scusa, ma con 1000 punti ferita posso ammazzare un gatto?"
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
auauau già, certe volte escono scene assurde
![]() l'altra sera eravamo alla ricerca di una semi-divinità in giro per gli oceani uno fa: "tanto scusa, se non questo quà chi potremmo mai incontrare in mezzo all'oceano?" io: "SUBBAQQUI!"
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non male due anni di campagna. soprattutto per la possibilità di sviluppare cambiamenti psicologici e attitudinali nei propri personaggi in seguito agli accadimenti e parallelamente costruire una "saga" da cui prendere spunto per future nuove ambientazioni. aaa bei tempi anche noi giocavamo 1/2 volte a settimana. un bel gruppo tra l'altro, di 4 o 5 persone + master.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Eccomi, nano convinto dal motto col la DOLCEZZA si ottine tutto
una 15ina di anni di gioco fra D&D (all'inizio) ma soprattutto AD&D, abbiamo smesso x crisi mistica del nostro GM in seguito a multiple delusioni amorose ... talvolta inframezzati da EPICHE partite di MERP, quello si che era cervellotico (e qui voglio vedere chi sa di che cosa parlo, 2D20 di danni da colpo maldestro in seguito a caduta da olio su scale Abbiamo provato poi WarHammer 40.000, ma era da karakiri. Il mostro + temuto???? Il Barlog ??? Il Beolder ??? Naaaa, il MIGNOTTAURO, che una volta quasi ci fece rimanere dal ridere Ciapps Gyxx
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già, veramente bello |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo vagamente il mio pg che nello scagliare un arpione contro un goblin ruzzola giù da una scala fratturandosi il collo...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...uno dei partecipanti VOLEVA a tutti i costi essere orchetto, ed un altro elfo, x cui ogni giorno gli faceva fare i tiri resistenza x non menarsi fra di se ........e tutte le armi magiche x elfo non facevano che belare xchè sentivano la presenza degli orchetti ... facendoci invariabilmente scoprire da chicchessia .... Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora siamo tutti daccordo che è proprio un gioco da strippati
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahah fantastico |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Mistica é stata la scena di un mago che é su una flotta di navi nere, al tramonto e all'improvviso le navi si trasformano in draghi...
è stato stupendo... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Beggissimo D&D.
Scene impagabili. Tipo quella del guerriero nanico di primo livello con scudo torre, martello da guerra e armatura completa che defunge al primo incontro con un coboldo: primo attacco del coboldo: 20 tiro per colpire, 20 per confermare...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
dalle mie parti sul cansiglio siamo stati in un villaggio che si chiama Vallorch (la valle degli orchi) .... tutti abbiamo pensato subito alla nostra avventura su D&D .... troppo fuori!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... mi ricordo ancora il mago di quel gruppo che cercava in tutti i modi di far fuori un orchetto con uno degli incantesimi + stupidi ed inutili di tutto il gioco , quello x smottare 1 m cubo di terreno, al grido di "smotta, smotta" ..... e l'orchetto (non il nostro compagno di gioco xò ... dopo svariati tentativi di smottare il terreno ovviamente (aizzati dal GM, mentre il folle diceva ancora "ce la faccio, LO POSSO SMOTTARE, fatemi provare ancora !" ) saltammo fuori a acchiapparlo, ma intanto ci siamo piegati dalle risate ...un altra volta fummo inseguiti dalle TEMIBILI mosche di Mordor ... la scena fu qualcosa di simile : Noi : nelle paludi dopo un combattimento vittorioso contro bestie di ogni genere GM tira x l'incontro casuale, rimane sorpeso dal risultato, inzia a sofliare vorticosamente il manuale .... ---- silenzio, il GM appare perplesso ------- GM : " vi si avvicina un nugolo di mosche ...." Io :" Eppure non era tanto che ci siamo lavati "-------- silenzio, il GM legge , molto accigliato ---------- GM : "sono mosche strane ... fatemi tutti un tiro su percezione" Io : "tiro aperto all'incontrario, meno 60" ---- GM " ti accorgi imporvvisamente di essere bellssimo ...." Amico 1 :" 40" ---- GM : "son mosche..." Amico 2 :" 52" ---- GM : "son mosche ... piuttosto grassocce " Amico 3 :" 17" ---- GM : "quali mosche ??? " Amico 4 :" 86" ---- GM : "... ti accorgi che hanno UN UNICO OCCHIO, portano il simbolo di mordor e che il loro sguardo penetrante è su di voi ...." TUTTI : "AAAGHH !!!!!" e fuggiamo a rotta di collo, perdendo attrezzature, facendoci PF e alla fine, buttandoci nelle paludi x nasconderci dalle temibilissime mosche .... un altro PG quasi ci annega a causa dell' armatura ......... per poi scoprire che erano comunissime mosche da 1pF e con la sfiga di avere un occhio solo e basta e di essere nate nelle paludi ......... semplicemente splendido Certo se non avessimo prima giocato a D&D avremmo tirato il collo al GM Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Bei ricordi! ![]() ![]() ![]() ![]() La serie, scritta da Joe Dever, autore di Lupo Solitario, è in realtà una costola di quest'ultima, in quanto il nome originale non è Oberon (Grey Star in originale), bensì The World of Lone Wolf, e difatti è ambientata nell'emisfero sud del Magnamund, continente dove si svolgono le avventure del cavaliere ramas.
Flickr Ultima modifica di AleAme : 26-08-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
ci ho giocato 2 volte di cui una era una super campagna demenziale in cui i pg erano :
l'uomo ragno una ninfea transessuale il pupazzo gnappo e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.