Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2009, 09:50   #21
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
se intendi zoom tele vai di beercan se non ti spaventa il peso e la non eccezionale velocità.

L'ho valutato anche se lo devo ancora trovare visto che lo vorrei buono sotto i 150. Non pagarlo di più!
Oppure il bellissimo 135 2.8 fisso lo trovi sui 200 tenuto bene
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:53   #22
ancer63
Member
 
L'Avatar di ancer63
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Oppure il bellissimo 135 2.8 fisso lo trovi sui 200 tenuto bene
se mi dici dove trovarlo a 200 tenuto bene lo compro subito
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:04   #23
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da ancer63 Guarda i messaggi
se mi dici dove trovarlo a 200 tenuto bene lo compro subito
Beh, qualche annuncio sul famoso sito minolta sony l'avevo trovato. Forse una decina di euro in più. Certo è dura trovarlo, chi ce l'ha se lo tiene!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:33   #24
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Ciao, sono prossimo all'acquisto della a200 kit 18-70 che ho trovato online ad un ottimo prezzo; volevo acquistare insieme anche un filtro polarizzato, sul sito dove la comprerei ne hanno un sacco ma non indicano con quali fotocamere siano compatibili, volevo sapere: hanno attacchi universali e quindi basta che sia di 55mm di diametro oppure deve avere un attacco apposta per Sony?
Un'altra cosa: esistono obiettivi per scattare macro per questa fotocamera?
Grazie.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:53   #25
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ciao, sono prossimo all'acquisto della a200 kit 18-70 che ho trovato online ad un ottimo prezzo; volevo acquistare insieme anche un filtro polarizzato, sul sito dove la comprerei ne hanno un sacco ma non indicano con quali fotocamere siano compatibili, volevo sapere: hanno attacchi universali e quindi basta che sia di 55mm di diametro oppure deve avere un attacco apposta per Sony?
Un'altra cosa: esistono obiettivi per scattare macro per questa fotocamera?
Grazie.
Ogni polarizzatore da 55 mm và benissimo per qualunque obiettivo, non hanno un attacco proprietario, quindi vai tranquillo!

Per quanto riguarda le macro ce ne sono a bizzeffe, sia minolta, sia sony zeiss (costano un pò...), sia tamron e sigma!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:45   #26
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Ok grazie!
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:23   #27
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ok grazie!
Ma figurati!!! se hai qualche altra domanda chiedi pure!!!

edit: per una panoramica delle vecchie glorie minolta compatibili ti consiglio questo sito:

http://www.dyxum.com/lenses/index.asp

ci trovi anche le macro con delle foto di prova!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.

Ultima modifica di Wee-Max : 05-04-2009 alle 18:02.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 18:50   #28
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Sito interessante, ce ne sono parecchie di ottiche compatibili!

Come scheda di memoria una CF Ultra 2 va bene? Oppure meglio una Extreme 3?
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:08   #29
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Sito interessante, ce ne sono parecchie di ottiche compatibili!

Come scheda di memoria una CF Ultra 2 va bene? Oppure meglio una Extreme 3?
Vanno bene tutte e due (nel senso che sono compatibili), non me ne intendo più di tanto, io ho una extreme II mi sembra, e và benissimo!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:53   #30
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Ordinata!
Non vedo l'ora di poterla provare!
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:50   #31
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ciao ragazzi
per le ottiche minolta/sony (quindi escluse quelle di terzi come sigma, tokina, tamron ecc) vi segnalo questo sito http://www.mhohner.de/sony-minolta/lenses.php
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:33   #32
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Consiglio a tutti il minolta 28-135.

Pesantissimo, tutto in ferro e vetro, mette a fuoco solo sopra 1.5m. ma... che foto!!!!

E' realizzato su progetto leica e veniva venduto quasi sottocosto a 700 euri. Ora lo trovate a 150/200. Se lo trovate prendetelo perchè è veramente ottimo.

Nonostante abbia più di 20 anni l'AF è veloce e preciso anche se rumoroso!

Se volete un tuttofare in sostituzione del kit (che in confronto fa ridere) e vi bastano i 28mm ha ottimo q/p. Il mio purtroppo è ottimo ma ha un'ammaccatura sull'anello esterno che mi impedisce il montaggio dei filtri... vabè... fosse stato un grandangolo sarebbe stato peggio.

Se invece volete risparmiare e avere un'ottimo obiettivo scegliete tra il 35-70 macro f4 (non il 3.5/4.5 eh) anch'esso su progetto leica o il sempre valido 50 1.7. sui 50 il primo, sui 100 il secondo.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:44   #33
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Sapete quali differenze ci sono tra la A200 e A200K?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:41   #34
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Sapete quali differenze ci sono tra la A200 e A200K?

K penso stia per kit. col 18/70
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:35   #35
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
Salve a voi, oh già possessori di una Sony Alpha 200!!!

Vorrei "unirmi" al vostro club, ma girando su internet non ho trovato grandissimi pareri a proposito del 18-70 del kit... e in effetti anche io sono dubbioso su questa particolare misura. Non è un po eccessiva? Voi come vi ci trovate? (questa è un'immagine che mi tira molto in dubbio http://www.photozone.de/images/8Revi...70_3556/ca.jpg)
Io comunque ho trovato USATA tale camera con 18-70 e 75-300 a 410€, secondo voi vale la spesa? A proposito del 75-300, com'è?

Io non sono un professionista, anzi!, sarebbe la mia prima DSLR quindi le mie pretese sono molto limitate (e stesso discorso vale per il mio portafoglio ).
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:42   #36
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Salve a voi, oh già possessori di una Sony Alpha 200!!!

Vorrei "unirmi" al vostro club, ma girando su internet non ho trovato grandissimi pareri a proposito del 18-70 del kit... e in effetti anche io sono dubbioso su questa particolare misura. Non è un po eccessiva? Voi come vi ci trovate? (questa è un'immagine che mi tira molto in dubbio http://www.photozone.de/images/8Revi...70_3556/ca.jpg)
Io comunque ho trovato USATA tale camera con 18-70 e 75-300 a 410€, secondo voi vale la spesa? A proposito del 75-300, com'è?

Io non sono un professionista, anzi!, sarebbe la mia prima DSLR quindi le mie pretese sono molto limitate (e stesso discorso vale per il mio portafoglio ).
Allora, il 18-70 effettivamente fà un pò schifo, ma si può sostituire benissimo con una "vecchia gloria" minolta, tipo un 28-135 come quello descritto da SAND qualche post fà, di 75-300 ne hanno fatti moltissimi, innanzitutto quello che ti propongono è sony o minolta?
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:07   #37
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Salve a voi, oh già possessori di una Sony Alpha 200!!!

Vorrei "unirmi" al vostro club, ma girando su internet non ho trovato grandissimi pareri a proposito del 18-70 del kit... e in effetti anche io sono dubbioso su questa particolare misura. Non è un po eccessiva? Voi come vi ci trovate? (questa è un'immagine che mi tira molto in dubbio http://www.photozone.de/images/8Revi...70_3556/ca.jpg)
Io comunque ho trovato USATA tale camera con 18-70 e 75-300 a 410€, secondo voi vale la spesa? A proposito del 75-300, com'è?

Io non sono un professionista, anzi!, sarebbe la mia prima DSLR quindi le mie pretese sono molto limitate (e stesso discorso vale per il mio portafoglio ).

direi più affare per chi vende che per chi compra. IMHO.

Appena notato che i prezzi sono un pò saliti di questa dslr.

Comunque per 410 euri meglio prenderla nuova, metterci un 50 euri e prendere un 50 fisso minolta 1.7.
Con il 17-70 fai foto oneste e hai un buon range focale. Quando vuoi fare belle foto o di sera o interni usi il 50 fisso.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:17   #38
error 404
Senior Member
 
L'Avatar di error 404
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Allora, il 18-70 effettivamente fà un pò schifo, ma si può sostituire benissimo con una "vecchia gloria" minolta, tipo un 28-135 come quello descritto da SAND qualche post fà, di 75-300 ne hanno fatti moltissimi, innanzitutto quello che ti propongono è sony o minolta?
Sony.

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
direi più affare per chi vende che per chi compra. IMHO.

Appena notato che i prezzi sono un pò saliti di questa dslr.

Comunque per 410 euri meglio prenderla nuova, metterci un 50 euri e prendere un 50 fisso minolta 1.7.
Con il 17-70 fai foto oneste e hai un buon range focale. Quando vuoi fare belle foto o di sera o interni usi il 50 fisso.
Mmmh... dunque te dici niente 75-300 ma prendere un fisso?
Bho io al contrario toglierei il 17-70 per un altro obbiettivo come quello che consiglia Wee-Max insieme al 75-300.... però poi alla fine non so. Io ho pochissima esperienza.
Di DSLR ho usato solo una Canon con 24-55 (o quello che è) e 55-200 (mi pare) e ora smanetto con una SLR con 28, 50 e 80-200... però non mi rendo conto... anche come tipologie di immagini non ne ho una preferita, vorrei una coppia tutto fare, però quell'aberrazione che ho linkato prima mi sembra veramente troppo.


Una domanda più generica: come sta messa Sony con le ottiche? Di media costano di più? SOno anche più buone? Ha un vasto "parco" obbiettivi tra cui scegliere?
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:43   #39
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Sony.

Mmmh... dunque te dici niente 75-300 ma prendere un fisso?
Bho io al contrario toglierei il 17-70 per un altro obbiettivo come quello che consiglia Wee-Max insieme al 75-300.... però poi alla fine non so. Io ho pochissima esperienza.
Di DSLR ho usato solo una Canon con 24-55 (o quello che è) e 55-200 (mi pare) e ora smanetto con una SLR con 28, 50 e 80-200... però non mi rendo conto... anche come tipologie di immagini non ne ho una preferita, vorrei una coppia tutto fare, però quell'aberrazione che ho linkato prima mi sembra veramente troppo.


Una domanda più generica: come sta messa Sony con le ottiche? Di media costano di più? SOno anche più buone? Ha un vasto "parco" obbiettivi tra cui scegliere?
Sony a ottiche è messa bene, certo che costano un bel pò (specialmente le carl zeiss)...io mi trovo benissimo con le ottiche usate minolta, costano poco e rendono veramente tanto, in più ci sono le varie marche tipo Tamron (che produce un 17-50 2.8 veramente OTTIMO) o sigma (che ha un pezzo forte come il 10-20, il mio prossimo acquisto ) o tokina, tutti a prezzi assolutamente allineati, se non più bassi in certi casi, ai vari obiettivi per canon/nikon ecc ecc.

per quanto riguarda i consigli sugli obiettivi..beh dipende dalle foto che vuoi fare, se fai caccia fotografica ti conviene un tele, se fai ritratti è meglio un 50 1,7 fisso, se fotografi strutture architettoniche meglio un grandangolo...
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:08   #40
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
se vuoi imparare niente di meglio di un fisso luminoso che ti perdona poco sulla messa a fuoco ma da risultati ottimi. Cos' impari a selezionare bene il punto di fuoco e a lavorare con la pdc. Per questo ho consigliato il 50 1.7 che oltretutto lo puoi usare di sera e per gli interni. Il kit No considerato che a 1600 iso la a200 da risultati per me inutilizzabili o quasi (meglio scattare fino a 800, a 1600 cerco di non scattare mai a meno che non sia un momento imperdibile) e con 5.6 e poca luce è dura rimanere a 800 senza flash
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v