Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 14:32   #3801
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, linux4one, se lo installo su un one AOA 150 w (quello con 1gb di ram e hd da 120gb) riconosce subito il wi-fi?...o bisogna smanettare?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:46   #3802
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Scusate, linux4one, se lo installo su un one AOA 150 w (quello con 1gb di ram e hd da 120gb) riconosce subito il wi-fi?...o bisogna smanettare?
lo riconosce subito
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:59   #3803
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
hai visto i tuoi interventi che ho linkato? Per te quello è un italiano corretto?
Quali questi?

1) "si, ho notato che hai modificato il messaggio, ma io l'errore nemmeno l'avevo visto di quanto mi pareva ovvia la cosa"

2) "Se è per questo il costo di produzione di un banco di RAM a taiwan sarà inotrno a qualche centesimo...
Aiuto, siamo in un mondo di ladri... Ma non farmi ridere vai... Il meccanico che si fa pagare 60€/ora di lavoro allora è ladro? Il suo sudora costa 60€?!

Le proprie idee le riportiamo, difficile è riportare un link che dimostra che usiamo tranquillamente questo portatile con Vista come un portatile "normale"..."

Sfido chiunque a dire che non è italiano...
Forse non hai fatto le elementari?

P.S.: Spesso non ti rispondo perchè penso che gli utenti di questi thread ne abbiamo avuto abbastanza di queste cose come del tuo "SSD pietosissima"
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:04   #3804
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Quali questi?

1) "si, ho notato che hai modificato il messaggio, ma io l'errore nemmeno l'avevo visto di quanto mi pareva ovvia la cosa"

2) "Se è per questo il costo di produzione di un banco di RAM a taiwan sarà inotrno a qualche centesimo...
Aiuto, siamo in un mondo di ladri... Ma non farmi ridere vai... Il meccanico che si fa pagare 60€/ora di lavoro allora è ladro? Il suo sudora costa 60€?!

Le proprie idee le riportiamo, difficile è riportare un link che dimostra che usiamo tranquillamente questo portatile con Vista come un portatile "normale"..."

P.S.: Spesso non ti rispondo perchè penso che gli utenti di questi thread ne abbiamo avuto abbastanza di queste cose come del tuo "SSD pietosissima"
perché non ne discutete in privato?
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:09   #3805
grisino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da grisino Guarda i messaggi
Ho preparato la chiavetta per ora. Però vorrei dire 2 cose:

1) il nome della chiavetta dovrà essere inserito senza spazi (tipo USB_Avvio per esempio) altrimenti da come errore "bad label"

2) Appena finito mi si apre l'esplora risorse della chiavetta ed il contenuto è vuoto (prima di inserire i files del bios ovviamente). E' normale?

Ah dimenticavo. Nella chiavetta poi ho inserito i 3 files relativi al bios 3305 per il 150X non mettendo i 2 file di testo. Ho fatto bene a non metterli?

Ultima domanda: se tutto dovesse andare bene quanto dura la procedura di upgrade? Al termine si riavvia da solo?
Grazie ancora.
E rispondete a me per esempio...
grisino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:25   #3806
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Quali questi?

1) di quanto mi pareva ovvia la cosa? PER quanto mi pareva ovvia la cosa.
2) Le NOSTRE idee le riportiamo.

Hai fatto un errore anche adesso: abbiaNO e non abbiaMo. Ma questo tipo di errore lo capisco, siamo su un forum a me capita spesso, magari uno è distratto, sta facendo anche altro e si dimentica un lettera, sbaglia a digitare oppure pensa a una cosa e ne scrive un'altra come in questo caso! Ma come hai scritto tu tempo fa io non mi metto a fare la checca isterica sulla grammatica. A che serve? Forse perché a livello tecnico sei praticamente a zero?
Io direi di finirla qui che è meglio!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 20-11-2008, 15:31   #3807
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
E rispondete a me per esempio...
hai perfettamente ragione sn polemiche inutile, è lui che si diverte tanto!
io quando ho aggiornato il bios nn ho avuto nessun problema ma per creare la chiavetta usb ho usato il programma dell'HP e un dischetto di avvio (in realtà un'altra chievetta già preparata in passato utilizzando un disco floppy). L'aggiornamento è stato veloce ma nn ricordo se si è riavviato da solo, mi sembra di no.
Old 20-11-2008, 15:34   #3808
grisino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
hai perfettamente ragione sn polemiche inutile, è lui che si diverte tanto!
io quando ho aggiornato il bios nn ho avuto nessun problema ma per creare la chiavetta usb ho usato il programma dell'HP e un dischetto di avvio (in realtà un'altra chievetta già preparata in passato utilizzando un disco floppy). L'aggiornamento è stato veloce ma nn ricordo se si è riavviato da solo, mi sembra di no.
Ma almeno ti avverte in qualche modo che ha finito di fare l'aggiornamento? O da cosa te ne accorgi?
grisino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:41   #3809
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ma almeno ti avverte in qualche modo che ha finito di fare l'aggiornamento? O da cosa te ne accorgi?
si te ne accorgi
Old 20-11-2008, 15:43   #3810
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Io direi di finirla qui che è meglio!
Ti vorrei ricordare innanzitutto che la N e la M sono vicine sulla tastiera, e premerne una o l'altra è molto facile.

Però ti vorrei ricordare che tutto è iniziato perchè tu hai scritto un post che non si capiva e io ti ho chiesto di riscriverlo in italiano.

Se te poi te ne esci che "PER quanto mi pareva ovvia la cosa" è più corretto di "DI quanto mi pareva ovvia la cosa", non è un problema mio...
Forse ti vuoi proprio arrampicare, perchè come l'ho scritto io è corretto altrettanto rispetto a come l'hai scritto te.

Ora, se vuoi continuare ti avviso che lo farai da solo.
E sul tecnico credo che non avrei molto da imparare da te...
Te lo assicuro...
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

Guide AspireOne
Old 20-11-2008, 15:45   #3811
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
L'aggiornamento è stato veloce ma nn ricordo se si è riavviato da solo, mi sembra di no.
Si, a me si è riavviato da solo

Guide AspireOne
Old 20-11-2008, 16:00   #3812
bostongeorge69
Member

L'Avatar di bostongeorge69

Iscritto dal: Nov 2008
Città: avellino
Quote:
Leggere 2 post sopra è difficile?
non è difficile (anzi da quando inonandate di polemiche inutili sulla correttezza grammaticale questo forum lo è diventato) il punto è che ho utilizzato un'altra procedura padre. Se legge con attenzione il mio intervento sono sicuro che mi darà la sua assoluzione.
Distinti saluti.
Old 20-11-2008, 16:08   #3813
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da bostongeorge69 Guarda i messaggi
non è difficile (anzi da quando inonandate di polemiche inutili sulla correttezza grammaticale questo forum lo è diventato) il punto è che ho utilizzato un'altra procedura padre. Se legge con attenzione il mio intervento sono sicuro che mi darà la sua assoluzione.
Distinti saluti.
Che aiuto vuoi se usi una procedura diversa?
Ti ho segnalato la cosa perchè almeno usi una procedura funzionante, già provata da vari utenti, e sei a posto.

Poi fai come ti pare

Guide AspireOne
Old 20-11-2008, 16:14   #3814
bostongeorge69
Member

L'Avatar di bostongeorge69

Iscritto dal: Nov 2008
Città: avellino
ok padremay proverò la tua procedura. Chiedevo solo se qualcun altro che aveva usato lo stesso programma si era trovato nelle stesse difficoltà... tutto qui. Ciaoo
Old 20-11-2008, 16:15   #3815
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ti vorrei ricordare innanzitutto che la N e la M sono vicine sulla tastiera, e premerne una o l'altra è molto facile.

Però ti vorrei ricordare che tutto è iniziato perchè tu hai scritto un post che non si capiva e io ti ho chiesto di riscriverlo in italiano.

Se te poi te ne esci che "PER quanto mi pareva ovvia la cosa" è più corretto di "DI quanto mi pareva ovvia la cosa", non è un problema mio...
Forse ti vuoi proprio arrampicare, perchè come l'ho scritto io è corretto altrettanto rispetto a come l'hai scritto te.

Ora, se vuoi continuare ti avviso che lo farai da solo.
E sul tecnico credo che non avrei molto da imparare da te...
Te lo assicuro...
Hai sbagliato anche a scrivere "questI thread": è singolare! Ma come ho già detto certi errori li capisco, è un po' come il mio "definiscE" al posto di definiscI"! è partito tutto da li, anche se si capiva lo stesso hai voluto fare il pignolo e il professorino, anzi usando TUE parole, "checca isterica sulla grammatica".
Sul tecnico mi sembra che tu abbia dimostrato proprio il contrario
Speriamo davvero di non continuare più questa conversazione!!!!
Old 20-11-2008, 16:17   #3816
Jas80
Member

L'Avatar di Jas80

Iscritto dal: Jun 2006
@padremayi
@zephyr83

ma quanti anni avete voi due?
è possibile che avete scambiato un thread ufficiale sull'Aspire One come un luogo per farvi dispetti?
state inquinando il thread delle vostre infantili questioni!
pensate piuttosto ad aiutare gli utenti e a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dell'Aspire One!
se vi dovete fare dispetti in continuazione per favore non usate il forum, insultatevi su MSN!
state solamente danneggiando gli utenti interessati...

*** Macbook Air M1 2020 13" ***
POCO X3 NFC
Jas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:20   #3817
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da umbedi Guarda i messaggi
Che palle!!!
Scusate lo sfogo ma ho perso la pazienza.
Ogni volta che cerco di installare qualcosa da aggiungi rimuovi software esce la frase :"Error resolving dependencies"
sempre!
Eppure ho installato (almeno credo) anche Rpmfusion che dovrebbe risolvere la cosa.
Dove sbaglio?
Grazie e scusate ancora!!
come hai fatto a installare rpmfusion? e che tipi di programmi vuoi mettere? cmq ho tolto subito anche io linpus principalmente per quei motivi, mi trovo molto meglio con altre distribuzioni linux! Secondo me è meglio se metti linux4one, sti problemi di dipendenze dei pacchetti non li avrai più!!!
Old 20-11-2008, 16:23   #3818
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Jas80 Guarda i messaggi
@padremayi
@zephyr83

ma quanti anni avete voi due?
è possibile che avete scambiato un thread ufficiale sull'Aspire One come un luogo per farvi dispetti?
state inquinando il thread delle vostre infantili questioni!
pensate piuttosto ad aiutare gli utenti e a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dell'Aspire One!
se vi dovete fare dispetti in continuazione per favore non usate il forum, insultatevi su MSN!
state solamente danneggiando gli utenti interessati...
la mi età si capisce dal nick....la sua rimane ancora un mistero
Cmq hai perfettamente ragione, sn davvero discussioni infantili!
Old 20-11-2008, 17:39   #3819
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da bostongeorge69 Guarda i messaggi
ok padremay proverò la tua procedura. Chiedevo solo se qualcun altro che aveva usato lo stesso programma si era trovato nelle stesse difficoltà... tutto qui. Ciaoo
vai tranquillo che funziona

Guide AspireOne
Old 20-11-2008, 17:44   #3820
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Samsung NC10

Ho visto e provato il netbook in oggetto, molto carino esteticamente, schermo più grande, un bel portatile, rifinito molto bene.
Però la qualità dell'immagine è nettamente inferiore a quella dell'AspireOne. Sappiatelo.

Guide AspireOne
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian