|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non ho ancora capito il senso dei tuoi post, questo è un 3d per chi ha acquistato od abbia intenzione di acquistare questo notebook, sei qui per dire "io sono stato più furbo, l'ho prezzo pezzo a pezzo, dello schermo diverso e del lettore di impronte non me ne faccio nulla, voi pagate un servizio quando invece non ricevete nulla ed acquistare una macchina inferiore alle altre, invece io sono furbo, ho provato un asus ed è meglio del x3620 ecc... ecc.. ecc...", ma non ho capito, non hai intenzione di prendere un santech, sei qui da 2 giorni a dirci a noi che lo usiamo tutti i giorni che non vale una sega e che tu non lo compreresti mai perchè c'è di meglio in giro,ma non c'hai nient'altro da fare???
Vai a giocare con l'asus, quando ti leggo mi viene sempre in mente la storia della volpe e dell'uva. Ma poi l'hai preso ho lo hai solo scritto in firma??? Va bene, ho speso anche troppo tempo dietro ai tuoi post deliranti, comunque se può farti piacere, mi sembra che tu ne abbia proprio bisogno, menomale che ci sei tu che ci apri gli occhi, perche non hai scritto prima queste cose mi avresti fatto risparmiare, grazie. p.s. Sto meditando.
|
|
|
|
|
#3802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#3803 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
|
Quote:
detto questo cerchiamo di non esagerare ed ingigantire il tutto. Non mi pare proprio che la differenza tra il tuo e il nostro sia a tal livello da permetterti di comprare 5 HD amenochè gli HD che compri non siano di bassa qualità. Poi vorrei farti notare che il tuo schermo costa un bel pò in meno del nostro, così come il tuo harddisk da 5400 RPM quindi cerchiamo di essere un pò più calmi con i prezzi. Tra l'altro...scusa. ma dove hai visto un G1S a 1200-1400... forse in un sito X sconosciuto... l'asus parte da 1600 + iva e spedizioni. mah poi... fai un esempio di utilizzo di un asus, ma mi pare normale che funzioni (volevi che non funzionasse appena comprato) io ti parlo per esperienza dicendoti che alla lunga quelle temperature accorciano notevolmente la vita del notebook... detto questo, ti ringrazio per il suggerimento datoci, ma io continuo a preferire il Santech al compal fai da te, e sinceramente 300 euro in più per un assistenza migliore, per non parlare dei vari "oggettini inutili" tra cui lettore di impronte, harddisk da 7200 RPM e uno schermo ad altissima risoluzione mi va più che bene. quindi ora che ci hai illuminato, penso che saremo in grado di scegliere (così come abbiamo fatto) alla luce delle varie possibilità... ah dimenticavo... |
|
|
|
|
|
#3804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Salve a tutti, penso sia il primo intervento in questo thread, ma ho un po leggiucchiato sia questo che il thread del X3510! Il prodotto non sarebbe per me quanto piuttosto per un cliente (io sarei il suo tecnico informatico) che desiderava un buon prodotto! Convintolo che per il momento (e probabilmente fino all'uscita di vista SP2) che è meglio lasciare Xp e visto che è particolarmente difficile trovare dei Santarosa con Xp pensavo di proporgli lo str-configurabile X3610!
Nel caso come modifiche un T7500, 2x1024 Ram (ma ci sono solo le 667? qualcuno ha provato a chiedere se fosse possibile avere delle 800?), come scheda video la più economica e meno dissipativa 8400 Gs (in fondo non ci dovrebbe giocare), il bluetooth (è disabilitatile, vero? lo chiedo perché so che i consumi della batteria aumentano parecchio con BT attivo) e Win xp pro! Ho sentito che molti osannavano lo schermo e la risoluzione particolarmente elevata, ma abbassandola ad una più classica (mi pare sia 1280x800) l'effetto come sarebbe? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! |
|
|
|
|
#3805 | |
|
Member
Città: Villa d'Arco (PN)
|
Quote:
Il bluetooth è disattivabile e comunque non compreso di default nell'x3610. Le ram da 800Mhz la kingston non le fa, la infineon sembra di si ma manda una mail a santech e ti dicono loro. Per lo schermo qualche post fa c'era scritto che andava da dio a tutte le risoluzioni. |
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sicuro? in alcuni post precedenti è stato detto il contrario.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
premetto ke non ho ancora intenzione di faro e non so neanche se lo faro' in futuro..pero' e' meglio sapere...
ho visto ek sono usciti di diski da 200 gb kol doppio del buffer.. la domanda e' semplice se volessi sostituire quello di ora...100 gb con 8mb buffer... quando andrei a spendere? lo spediscono cl corriere? e' difficile da montare da soli? grazie:P |
|
|
|
|
#3809 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Masterizzatore
Anche io, da poco, sono venuto in possesso del 3620.
Non ho ancora scoperto tutta la potenzialità ma, così, a primo impatto lo trovo decisamente superiore alla concorrenza ma me conosciuta nei vari ipermercati. Volevo sapere quale marca di masterizzatore avete sul vostro portatile. Sul mio ho trovato installato il TSSTcorp TS -L632D. Ciao |
|
|
|
|
#3810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come masterizzatore è discreto, però se non ricordo male alcuni modelli di questa marca hanno avuto dei problemi.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#3811 | |
|
Member
|
Quote:
![]() puoi fare il giro di tutti i 3d dei notebook di tutte le marche e darci dei fessi perchè da quanto ho capito il tuo pc a parità di prestazioni costa comunque la metà... non possiamo competere! io purtroppo non so assemblare un notebook e non saprei nemmeno dove prendere i componenti... perciò mi appoggio ad una ditta che lo fa! io ho scelto santech perchè mi pareva meglio... mi posso sbagliare ma sicuramente non ho presunzioni di onnisapienza. non so cosa pensare di te... forse sei un troll o un flamer ma ti ho risposto lo stesso... prendi la vita con un pò di serenità: non accanirti contro la presunta stupidità degli altri!
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3813 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Confermo che sostituire l'hard disk è un'operazione facilissima.Basta togliere qualche vite, estrarre l'hard disk prendendolo forte per la linguetta,inserire quello nuovo e riavvitare.E'un'operazione da 1-2 minuti.
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Member
|
scusate l'OT ma avete visto il neonato di casa DELL:
XPS M1730 clicca qui per andare alla pagina cazzo è da urlo sto notebook... non sto neanche qui a elencare le specifiche degne di nota perchè è un copia incolla di TUTTE le specifiche...
|
|
#3815 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti, come vedo molti stanno rosicando e si stanno arrampicando sugli specchi, si vede che la verità fa male.
Comunque per chi vuole gli posso mandare in pvt il sito dove lo puo' trovare a 1280 euro il g1s (in pratica dove l'hanno preso due miei colleghi vi arriva in circa 15 giorni). Volevo dire poi che la mia soluzione di assemblarlo e' solo una delle tante soluzioni per avere un notebook pressocche' uguale al santech ma avendo il vantaggio di risparmiare tantissimo e di avere una maggiore flessibilità nella scelta dei componenti. Cmq io prima del compal ho avuto un hp per 5 anni e anche un gericom bbII per 3 anni tutti e due venduti funzionanti, quindi non vedo tutta sta tragedia a prendere un portatile al centro commerciale, anzi li magari lo puoi pagare anche a rate e per giunta a interessi zero (cosa che i truffaldini della santech nn fanno, ah! gia' dimenticavo che qui c'e' gente che per le quali spendere 400 euro in piu e' una cosa irrisoria.) e poi vuoi mettere che il portatile prima di comprarlo lo tocchi e lo vedi... Ma non vorrei essere frainteso, io cerco di fare solo da bilancere a chi (e non sono tutti), tirano mer.. su alcune marche di notebook (le quali hanno si diverse macchine difettose ma quella e' solo la legge dei grandi numeri, cioe' se vendi 100000 computer e hai 100 che sono difettosi sei nella norma)ed esaltano la santech, ma guarda caso esaltano e mettono in evidenza sempre e solo l'assistenza l'unica cosa che possa giustificare il loro oneroso acquisto, e' come esaltare il meccanico per un acquisto di una macchina e non e' una grande cosa. ciao a tutti
Santech forever..... Ultima modifica di alsafi : 03-10-2007 alle 00:07. |
|
|
|
|
#3816 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
In ogni caso la legge dei grandi numeri è la stessa che conferma l'assurda assistenza di acer che impiega 2 mesi per riparare 90 pc su 100 (quindi altro che nella norma) e la stessa che ha decretato il fallimento di packard bell, che è arrivato anche troppo tardi rispetto a quanto sarebbe dovuto essere. Morale, se vogliamo proporre lo stesso notebook a prezzo inferiore trovato da qualche altra azienda mi stanno bene i link dove poter verificare il tutto, ma dire che Santech non sia migliore di un prodotto da centro commerciale significa non aver veramente capito niente sulla qualità di un prodotto. C'è gente che continua ostinatamente a giudicare esclusivamente le prestazioni e non ha ancora capito che qualità ed assistenza giustificano gran parte del valore di un prodotto. Forse non 400 euro (che sono sicuro non esistano nemmeno vagamente come differenza, dato che la presenza di molte cose di dubbia utilità non tolgono il loro costo), ma di certo 100 o anche 200. Impariamo a ritenere TANGIBILE anche ciò che non si può toccare fisicamente. Ultima modifica di NoX83 : 30-09-2007 alle 22:39. |
||
|
|
|
|
#3817 | |
|
Member
|
Quote:
Tuttavia non vedo il senso di montare tutta quella roba su un notebook. A parte che essendo da 17 e molto spesso, più che un portatile è un trasportabile ma con due hd in raid, due schede viodeo in SLI e il core extreme la batteria cosa dura 20 minuti? che portatile è? se lo devo tenere sempre incatenato alla corrente mi prendo un rack server e ci inciarniero sopra un lcd da 30'' e ottengo una cosa ancora più fica! Inoltre non so se è capitato anche a voi configurandolo ma mettendo il core extreme dice che non è possibile perchè non compatibile con il wireless...problemi nel sito? Comunque fichissime le luci sulla copertura del monitor e le luci rosse che escono dalle due fughe dei dissipatori. Per duemilacinquecento euri gareggia molto competitivamente col portatile di alienware che ne viene quattromila!! |
|
|
|
|
|
#3818 |
|
Member
|
Io ho avuto grossi problemi con Toshiba dove mi si era fulminato il cd ed è stato via praticamente sei mesi, poi un Asus che dopo 2-3 orette di lavoro tra grafica 3D e compilazioni varie si spegne di botto e esce lava fusa dal dissipatore ma è fuori garanzia(per questo e altri motivi lo cambio). Siccome ormai ho capito che con i pc sono sfigato, oppure li uso intensamente e si degradano naturalmente perchè non sono studiati per un utilizzo così intensivo (ma io non cambio modalità di lavoro), ho deciso di affidarmi ad una ditta che mi garantisce un'assistenza fenomenale. L'unica altra azienda che garantisce una assistenza simile è la fujizu-siemes ma ad un costo molto superiore. Dimmi se scegliessi la tua situazione e mi si rompesse qualche componente me lo garantisci tu il computer funzionante dopo 3 giorni? l'azienda che conosci? i siti internet che non vuoi postare? Se riesci a procurarti la stessa macchina per meno perchè non metti su un sito internet e non la vendi allo stesso prezzo di santech con le stesse garanzie? magari ci fai qualche soldo extra...
|
|
|
|
|
#3819 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Alsafi, hai ragione tu: siamo dei poveri deficienti! Detto da uno che ancora crede che esista il finanziamento a tasso zero... Comunque se usi trovaprezzi, il minimo che trovi per un g1s è 1500 euro con il T7300... e un seagate 160gb 5400rpm buffer 8Mb non meno di 93 euro (quindi non te ne escono 5... a meno che la matematica non sia diventata una tua opinione |
|
|
|
|
|
#3820 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quando pensi che sia giunta l'ora di finirla.....sarà sempre troppo tardi!! Non ti pare???? Abbiamo preso atto che qui siamo tutti cretini, che buttiamo i soldi, che tu sei il più ganzo di tutti perchè hai speso POCO meno di noi per comprare un Notebook INFERIORE che ti sei assemblato da solo (visto che sei un mago......) e comprato da un negozio che, stando a soli 100 km da casa tua, se si rompe glielo porti di persona essendo che hai, evidentemente, del tempo da perdere (x me che sto a 1000 e + km sarebbe già + difficile..... mah).Io, che sono cretino, ma che col pc ci lavoro, preferisco AVERE CERTEZZA, nel caso di problemi, di averli risolti, in tempi brevi e senza alzare il culo dalla sedia......e dedicare il mio tempo ad altro!!! Ritengo di aver preso un note con caratteristiche al top (che non ho riscontrato su NESSUNA altra marca blasonata) ad un prezzo, a mio parere, + che onesto; Anche se ciò mi costa 100 o 200 euro in più, rispetto alla tua soluzione e, da quello che ho potuto constatare, 400/500 in meno dell'Asus G1. Usare un pò meno arroganza credo che non ti guasterebbe, compra pure quello che ti pare.....dove ti pare....se non ti piace cosa fanno gli altri, beh, prendine atto e magari vai a postare la tua VERITA' Assoluta da un'altra parte essendo, ti ricordo, che questo thread è stato aperto x parlare del Santech (bello o brutto che sia...) ....Poi a proposito di chi tira mer......; non mi pare che tu stia facendo niente di diverso.... solo che lo fai esclusivamente contro Santech...... Ho letto di problemi con Toshiba, Asus, Acer, Pachard Bell ecc ecc. Non ho ancora letto di problemi col Santech.......anzi HO SOLO letto di piccoli problemi BRILLANTEMENTE RISOLTI; Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

mah).